Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ridimmi un po' della Battaglia Speciale per ottenere Final Attack (attacco finale, insomma...). Non si dovevano ottenere 64000 BP per questa Materia?
La Materia W-Summon mi pare che si possa ottenere sconfiggendo una delle due Weapon facoltative, l'altra ti dà un oggetto che il solito vecchietto di Kalm ti scambierà per un chocobo d'oro.
Ma sei sicuro di non avere già Chaos e Death Penalty? Controlla fra gli oggetti, a volte ce li hanno dati e manco ce ne accorgiamo...
Allora, se poi giocherai al X-2 ci sentiamo sull'altro topic: io l'ho fatto 3 volte per ottenere Mascotte O.O" Lo so a memoria...
allora:con 64000 bp mi hanno dato la materia evoca-x(con una sola evocazione evoco 2 volte il summon che voglio),con 32000 bp mi hanno dato la limit di cloud,poi mi hanno detto che se voglio essere uno tra i migliori della battle square c'è questa battaglia speciale(8 incontri),vinto questa battaglia speciale mi hanno dato colpo finale.
ora controllo se vincent ha la limit e l'arma...
hai finito 3 volte ffx-2...NOBEL NOBEL NOBEL NOBEL...e non dico nient'altro....
allora:con 64000 bp mi hanno dato la materia evoca-x(con una sola evocazione evoco 2 volte il summon che voglio),con 32000 bp mi hanno dato la limit di cloud,poi mi hanno detto che se voglio essere uno tra i migliori della battle square c'è questa battaglia speciale(8 incontri),vinto questa battaglia speciale mi hanno dato colpo finale.
ora controllo se vincent ha la limit e l'arma...
hai finito 3 volte ffx-2...NOBEL NOBEL NOBEL NOBEL...e non dico nient'altro....
Ahhh, è vero per la Special Battle, non mi ricordavo più...
Macchè Nobel: in due volte si faceva al 100%, ma la seconda volta ho toppato la missione secondaria del detective Rin... E non ho mai neanche visto la sfera di Gippal o non mi ricordo chi. Farlo una quarta volta... Non è che sia proprio spregevole come dicono in molti, ma rifare tutte le menate della Campagna pubblicitaria e del IV Capitolo.... Mamma mia^^
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Ce le dovresti avere: per Cloud è Apocalyps (nella Foresta delle rane, insomma quella lì) poi ce n'è una per il Cid che si chiama Scimitar. Gli altri ne hanno solo con APx2...
L'hai trovate nel menù l'arma e la limit di Vincent?
Tanto per cominciare equipaggia i personaggi con le armi che hanno APx3. Quasi tutti consigliano di scendere nel cratere dove avverrà la battaglia finale per trovare i mostri forti e guadagnare AP rapidamente. Naked scrisse che si trovano dei nemici fatti tipo pentole che se gli regali un elisir ti danno un sacco di AP. Elisir che puoi rubare ai Tomberry, sempre qui. Però, ai tempi, a me non riusciva di uscire dal North Crater (ora sì^^). Così mi feci miliardi di AP nel bosco che circonda Mideel, o quel che ne resta dopo il passaggio della Weapon, combattendo contro quella specie di cavallette verdi, oppure gli altri scarafaggi che addormentano, che danno 80 AP ciascuno. Siccome sono sempre minimo in coppia, a volte arrivano a quattro, sono 320AP x 3, proprietà dell'arma...
ho le 2 armi che mi hai detto con ap x 3,c'è una cosa che non capisco però:sono andato mideel ho trovatto e sconfitto ste cavallette ma alla fine avendo quando ti danno i dati della battaglia(ap ricevuti,gil,punti esperienza ecc)mi danno 320 ap ma avendo le armi apx3 non dovrei ricevere 960 ap?
trovata arma e limit di vincent...
una curiosità:ma che fine ha fatto lucrezia?
un'altra curiosità:non so se lo sapevi ma nel terzo cd andando alla shinra mansion cloud ha un flashback che riguarda lui e zack,e capirai cosa è capitato a zack...
Last edited by Star Platinum; 16 January 2006, 22:04.
ho le 2 armi che mi hai detto con ap x 3,c'è una cosa che non capisco però:sono andato mideel ho trovatto e sconfitto ste cavallette ma alla fine avendo quando ti danno i dati della battaglia(ap ricevuti,gil,punti esperienza ecc)mi danno 320 ap ma avendo le armi apx3 non dovrei ricevere 960 ap?
trovata arma e limit di vincent...
una curiosità:ma che fine ha fatto lucrezia?
un'altra curiosità:non so se lo sapevi ma nel terzo cd andando alla shinra mansion cloud ha un flashback che riguarda lui e zack,e capirai cosa è capitato a zack...
Davvero? Strano... Non credo che diano gli AP già moltiplicati, visto che non tutti hanno APx3... Sei sicuro che i pg non ricevano quella cifra x 3?
L'Arma e la limit di Vincent dunque, già l'avevi o finalmente Lucrecia te l'ha mollata? Che fine ha fatto... mah, credo che non venga detto. Ma sono passati molti anni da quando è nato Sephiroth, poi è stato ibernato per 5 anni... Secondo me, tanto per vivacizzare la situazione e visti i sensi di colpa di Vincent, si sarà tolta la vita, oppure sarà morta di crepacuore, visto quello che Hojo aveva intenzione di fare di suo figlio...
La scena di Zack e Cloud l'ho vista: indispensabile per comprendere lo sdoppiamento di personalità di Cloud... Allora, vorrei chiederti un'impressione in merito: all'inizio di questa scena si vede chiaramente che Cloud e Zack sono nei boccioni da clonazione. Ma allora sono cloni oppure è il sistema per infondere loro cellule di Jenova?
E tu, il fantasma di Aeris nella chiesetta dove coltivava fiori (ç___ç poverina...) l'hai visto?
Davvero? Strano... Non credo che diano gli AP già moltiplicati, visto che non tutti hanno APx3... Sei sicuro che i pg non ricevano quella cifra x 3?
L'Arma e la limit di Vincent dunque, già l'avevi o finalmente Lucrecia te l'ha mollata? Che fine ha fatto... mah, credo che non venga detto. Ma sono passati molti anni da quando è nato Sephiroth, poi è stato ibernato per 5 anni... Secondo me, tanto per vivacizzare la situazione e visti i sensi di colpa di Vincent, si sarà tolta la vita, oppure sarà morta di crepacuore, visto quello che Hojo aveva intenzione di fare di suo figlio...
La scena di Zack e Cloud l'ho vista: indispensabile per comprendere lo sdoppiamento di personalità di Cloud... Allora, vorrei chiederti un'impressione in merito: all'inizio di questa scena si vede chiaramente che Cloud e Zack sono nei boccioni da clonazione. Ma allora sono cloni oppure è il sistema per infondere loro cellule di Jenova?
E tu, il fantasma di Aeris nella chiesetta dove coltivava fiori (ç___ç poverina...) l'hai visto?
pensavo che li dessero già moltiplicati gli apx3,cmq ieri combattendo mi sono accorto che le materie si evolvevano velocemente...
per quanto riguarda zack e cloud secondo me era il sistema per infondere le cellule di jenova,non credo siano del cloni.
il fantasma di aeris non l'ho visto,bisogna fare qualcosa di speciale per vederlo o basta entrare nella chiesetta?
ora mi sto potenziando,che p...e combattere solo per potenziarti,mi viene da dormire...
pensavo che li dessero già moltiplicati gli apx3,cmq ieri combattendo mi sono accorto che le materie si evolvevano velocemente...
per quanto riguarda zack e cloud secondo me era il sistema per infondere le cellule di jenova,non credo siano del cloni.
il fantasma di aeris non l'ho visto,bisogna fare qualcosa di speciale per vederlo o basta entrare nella chiesetta?
ora mi sto potenziando,che p...e combattere solo per potenziarti,mi viene da dormire...
Lo credo: a me succedeva talvolta di addormentarmi col joystick in mano^^ E non sto scherzando.
Allora, per cambiare, vai nel cratere: salva, scendi un po' e prova a risalire: Cloud può arrampicarsi sulla parete destra dell'ingresso della grotta. Il punto di non ritorno è, mi sembra, quando il gruppo si divide.
Per il fantasma di Aeris, sì: basta tornare nella chiesetta, ed è una visione estremamente fugace, ma tenerissima é.è
Non so se l'hai provato, ma tanto per tenerti sveglio, metti la Materia Doppio Colpo (o colpo mortale... oddio non mi ricordo...) a personaggi diversi: ognuno ha uno stile personalissimo. Sì, mi sembra proprio che sia doppio colpo.
In compenso, ho dovuto smettere di giocare a FF2 perchè non capisco una cosa fondamentale e qui sono scomparsi tutti i possibili consiglieri...
qual'è il max di liv che si può raggiungere con i pg?
per fortuna ho la materia che mi radoppia i punti esperienza purtroppo però su un solo pg,sarebbe stato meglio su party avrei fatto molto prima ad arrivare al mx liv.
qual'è il max di liv che si può raggiungere con i pg?
per fortuna ho la materia che mi radoppia i punti esperienza purtroppo però su un solo pg,sarebbe stato meglio su party avrei fatto molto prima ad arrivare al mx liv.
Indovina...
Ma 999, naturalmente^^
Vedi, il "difetto" dei FF, in effetti, è proprio questo: fila tutto liscio come l'olio fino alla fine del gioco, poi comincia il "lavoro". Prendi gli optional, potenzia...
Ma intanto, un'occhiatina alle Weapon gliel'hai data? Guarda che almeno la Ruby dà un sacco di AP, quindi mi raccomando niente armi finali...
Forse se dai fury a Cloud, ti spara due o tre Omnilash di fila e sei a posto^^
dalle weapon devo ancora andare,pensavo che il max liv fosse 99 e visto che sono verso 80 liv volevo arrivare a 99 prima di andare a combattere,penso che mi fermerò a 100 poi vado a battermi;al solo pensiero di arrivare a 999 mi viene da frustarmi...
stavo pensando di andare dalle weapon con scimitar e apocalypse per via di apx3 ma come danni con quelle armi non è il massimo,che ne pensi?è meglio andare con qualcosa di meglio?
per fortuna mi hai detto di non andare con le armi finali perchè all'inizio quella era la mia idea
dalle weapon devo ancora andare,pensavo che il max liv fosse 99 e visto che sono verso 80 liv volevo arrivare a 99 prima di andare a combattere,penso che mi fermerò a 100 poi vado a battermi;al solo pensiero di arrivare a 999 mi viene da frustarmi...
stavo pensando di andare dalle weapon con scimitar e apocalypse per via di apx3 ma come danni con quelle armi non è il massimo,che ne pensi?è meglio andare con qualcosa di meglio?
per fortuna mi hai detto di non andare con le armi finali perchè all'inizio quella era la mia idea
Scusa, ho sbagliato, è vero: il livello è 99, mi è scappato un 9 di troppo... Volevo dire che c'è gente che ha battuto le Weapon a liv 85... No, fai così, almeno tenta: solo Cloud, liv un po' superiore a 80, con Apocalypse e le Materia che ritieni ti siano più utili...
Guarda, che fa rabbia davvero quando vedi il po'po' di AP che ti dà Ruby, e tu con Ultima Weapon non raccatti nulla di nulla... Ma poi, io non sono una grossa stratega, la storia degli Ap sulle armi la capii a weapons battute.... Non faccio testo^^ Ma forse non usai neanche tanto l'arma, quando sconfissi Ruby. Mi montò una rabbia...
Lo so, sono una frana^^
Sai la famosa botta ecc... Ho battuto Emerald e Ruby, ma per Omega di FFVIII non ho avuto altrettanta dedizione, troppo lasciato al caso, Angelo cannone, Cuore di Pietra una volta no, l'altra pure...
Quando ti senti pronto, prova. La strategia di un solo pg vivo nel party sembra sia universale, per Ruby. In effetti anche io la sconfissi così. Magari ti va bene^^ Ma fai come credi. Buona fortuna^^
diciamo che vorrei portare i pg a 99 perchè così fa figo niente di più.ma come mai per battere ruby la strategia sarebbe solo do usare cloud?
I personaggi VANNO portati a liv 99, solo perchè gli vogliamo tanto bene^^
Io avevo lasciato un po' indietro solo Cait Sith, ma francamente ha delle limit troppo spassose^^
Circa Ruby, devi sapere che uno dei suoi attacchi consiste nel creare un vortice nel terreno e risucchiare un pg a caso. Ovviamente, se tu partecipi con tre personaggi, avrai attrezzato tutti delle Materia più forti. Ti toglie di mezzo quello con Final Attack=Phoenix, che fai?
Un'altra cosa che devi sapere è questa: finchè non ha messo i tentacoli sotto terra non la puoi attaccare, quindi hai il tempo di castarti qualsiasi protezione (ovviamente Regene, Haste, Shell, Protect) e poi partire con quello che ti pare, KoR, Mime ecc.)
E' tosta, ma non impossibile^^
Prova, comunque, come ti sembra meglio, tanto per capire che tipo di nemico dovrai afffrontare. Male che vada carichi il gioco e chi s'è visto s'è visto^^
Emerald è ancora più cattiva, secondo me. Ma credo che l'Underwater Materia, che serve per poter stare sott'acqua per oltre venti minuti sia persino superflua.
Comment