Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da star platinum
    se ho capito bene dovrei andare nel deserto,allora non era il tipo dentro al camion il boss,per fortuna che c'è ippolita che ci manda nella retta via....ho trovato anche ramuh,il pros summon da trovare?per via dei segreti c'è niente al momento?

ippolita dovrebbero darti il nobel per i final fantasy...
    Segreti zero: sono tutti alla fine del gioco, più o meno. Potresti fare la collezione dei volantini del Turtle Paradise. Ti do l'elenco e la locazione, poi ti dico a cosa servono:
    -Midgar, il quartiere vicino alla casa di Aeris; al secondo piano dell'edificio a Sud-Est dai un’occhiata al giornale appeso al muro vicino alle scale;
    - Quartier generale Shinra, primo piano (durante la prima visita, oppure quando torni in città prima della fine del gioco). Dai un'occhiata alla bacheca con i giornali vicino agli ascensori;
    - Gold Saucer, Ghost Hotel. All'interno leggete l'insegna con scritto "SHOP" vicino all'entrata del negozio;
    - Cosmo Canyon. Date un'occhiata al secondo palo nel negozio di armi;
    - Cosmo Canyon. Il foglio dorato sulla porta al secondo piano della locanda
    - Wutai, piano terra della casa di Yuffie. È il muro mobile alla destra del passaggio
    Quando li avrai letti tutti, vai a Wutai, entra nel ristorante e parla al gestore, che ti regalerà i seguenti oggetti: una Power Source, una Guard Source, una Magic Source, una Mind Source, una Speed Source, una Luck Source, e un Megaelisir.
    NB: io non l'ho mai finita, questa missione secondaria...

Se hai Yuffie ben allenata, quando avrai il mezzo di trasporto per farlo, vai a fare la missione secondaria nel Wutai.

No, il Boss non era quello dentro la roulotte... Mamma mia quanto mi fece piangere la storia di Dyne...

Ah, mi diresti per favore con chi esce Cloud nel tuo gioco al Gold Saucer? Se con Aeris, potresti dirmi cosa dice a Cloud?

La tua prossima Summon sarà la mitica Shiva, a Junion. Te la regalerà Priscilla dopo un sottogioco carino e un boss da battere^^

No no, niente nobel per FF: so moltissimo solo su FFVII, perchè l'ho fatto due volte^^ Ma sugli altri sono assolutamente incompetente^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

shiva l'avevo presa ancora prima di prendere ifrit percui ce l'ho già,la pros summon?per il momento non sono uscito con nessuno al gold saucer,mi sembra però che ci dovrei tornare più avanti cmq ti faro sapere con chi uscirò,speriamo aeris,e cosa le dirà,ma per farla uscire con aeris devo far salire l'affinita con cloud giusto?se si spero di andare bene,c'è una maniera per vedere l'affinità con aeris?

ora ho la dune buggy,è vero che viaggio più veloce e che posso anche passare per piccoli fiumi ma è anche vero che usandola avrò meno battaglie e i miei pg si evolveranno più lentamente percui ho pensato di viaggiare senza macchina ma poi ho pensato e se la macchina mi serve per andare in posti senza la quale non potrei andarci,la macchina eè indispensabile?

MyAnimeList

Comment

non è vero... sei sempre più brava di molti in ff10 T____T
        per nn menzionare ff10-2... hai mascotte, è qualcosa di eccezionale aver finito la stupida campagna pubblicitaria^^
        per star:la prossima summon è titan, nel reattore distrutto di gongaga...
        la buggy ti serve per andare avanti nella trama, alla prossima città... infatti devi oltrepassare il fiume e senza buggy è impossibile^^
        inoltre potresti già prendere il libretto per la limit di 4 liv di aeris, proprio grazie alla buggy....
        ora ti spiego come fare:
        vai con la buggy a costa del sol ed entra nella città senza scendere dalla macchina... ora che sei dentro alla città imbarcati per junon, così che quando uscirai da junon ti ritroverai con la buggy... Cerca un fiume ed attraversalo nel punto più basso per raggiungere una caverna. Dentro trovi un uomo che dorme su una branda che darà alcune informazioni:quanti combattimenti avete vinto -Quante fughe avete fatto in combattimento - Qualche generico indizio
        devi fare in modo che dica quanti combattimenti hai vinto (se dà qualche altra informazione esci e rientra dalla caverna). Se le ultime cifre sono uguali riceverai un regalo tra cui: una Mithril,un Bolt Ring o un Ice (es. se hai vinto 188 battaglie). Continua finche non vi darà la Mithril e portalo all'uomo che abita nella casa sulla penisola dalle parti del Gold Saucer; parla con lui (scegliendo la prima risposta) e gli lasci il mythryl ricevuto, ottenendo in cambio il permesso di aprire la cassa lunga vicino al suo letto (contiene una Gold Armlet) o esaminare la placca di metallo sul pianerottolo rialzato per impossessarti del Manual del Limit di livello 4 di Aeris.
        ma prima di andare a dare il mythril, puoi restare a junon, dove ti puoi allenare con dei mostri molto forti...Per poterli combattere vai dove si incrociano le due vie principali (ci dovrebbe essere uno schieramento di soldati) e cerca sul muro un interruttore rosso. Fai scattare l'allarme e gira per quella zona per incontrare i vostri nemici, che sono mostri che si possono incontrare solo dal cd 2 in poi... quindi sono un metodo di allenamento veloce^^
        One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

ho sconfitto godo che mi ha dato la summon leviathan, tornando giù dalla pagoda, mi sono messo a parlare coi personaggi, a la bambina, mi parlava di una materia dentro la caverna di fuoco e che devo usare la testa, o qualcosa di simile....di cosa stava parlando? che materia è?
          Con l'aiuto del sole vincerò.....ATTACCO SOLARE!!.......ENERGIA!!!!!!!!!!! :ssj:

Comment

un'altra cosa.... dova è la città degli antichi? non la trovo più e non riesco a trovare la donna che mi dovrebbe trasformare l'acqua calda nella summon di alexander.....
            Con l'aiuto del sole vincerò.....ATTACCO SOLARE!!.......ENERGIA!!!!!!!!!!! :ssj:

Comment

ma questa casa la si vede dalla mappa?perchè saranno dieci min che giro nell'area di gold saucer ma non trovo nessuna casa,nell'area di gold saucer c'è un'edificio a forma di fungo con due casette sotto ma quando ci entro mi trovo nel coral desert,poi c'è north coral dove c'è un tizio che vende armi ma non mi fa nessuna domanda e quindi non gli dò il mythril e poi c'è gold saucer,poi non trovo più niente dove poter trovare un'armaiolo
              Last edited by Star Platinum; 04 January 2006, 00:08.

MyAnimeList

Comment

Originariamente Scritto da Diamond blust
                ho sconfitto godo che mi ha dato la summon leviathan, tornando giù dalla pagoda, mi sono messo a parlare coi personaggi, a la bambina, mi parlava di una materia dentro la caverna di fuoco e che devo usare la testa, o qualcosa di simile....di cosa stava parlando? che materia è?
                Quando Yuffie viene rapita da don Corneo, per liberarla vai sul sentiero con le statue del Buddah: la caverna di fuoco è da quelle parti ed è vero, è infuocata, Intanto prendi un'arma di Cid, mi pare, poi, quando avrai il Leviathan Scale (che si ottiene nel secondo cd nel reattore sottomarino di Junion) potrai usarlo per prendere un'altra Materia nella caverna.

Comment

la città degli antichi l'ho trovata, quello che mi manca adesso, sono le summon alexander, di cui ti ho parlato sul messaggio precedente, typoon, hades, king of the rounds e la summon master, ma per ora mi interessa alexander e typoon, se puoi darmi qualche suggerimento, non li rifiuterò di sicuro... ciao

Comment

un'altra cosa.... dova è la città degli antichi? non la trovo più e non riesco a trovare la donna che mi dovrebbe trasformare l'acqua calda nella summon di alexander.....
                    La Città degli Antichi è a Nord, vicino al Bone Village, e ci puoi atterrare direttamente senza doverti rifare la strada dalla Sleeping Forest. Scusate se sbaglio i nomi, ma fra inglese e traduzioni faccio un po' di confusione^^

Se sei ad Icicle Inn, vai verso sud est e trovi il villaggio dei paleontologi. Non entrarci, ma girella per li e la vedi, la Forgotten Capital (o Città degli Antichi) il terreno è a chiazze bianche e verdoline. Devi scendere in quella spaccatura del terreno con quella specie di fungo di roccia nel mezzo.

Per quanto riguarda Alexander, devi continuare a gironzolare finchè non trovi le acque calde, che dovrai toccare. Poi gironzola ancora e dovresti trovare il tipo nella caverna che si sdegnerà del fatto che tu abbia toccato l'acqua, si trasformerà in una civettuola ragazza che lotterà con te e riceverai la Materia.
                    Ci vuole un po' di fortuna e di pazienza.

Comment

io ho trovato l'acqua, ma la donna che dici tu, è percaso quella che trovi nella grotta nel punto in cui ti perdi nella burrasca e devi metter i segnalini? perchè io quella l'ho trovata prima di toccare l'acqua e se ne è andata dalla grotta............

Comment

la città degli antichi l'ho trovata, quello che mi manca adesso, sono le summon alexander, di cui ti ho parlato sul messaggio precedente, typoon, hades, king of the rounds e la summon master, ma per ora mi interessa alexander e typoon, se puoi darmi qualche suggerimento, non li rifiuterò di sicuro... ciao
                        Typoon lo trovi nella Ancient Forest, che sarebbe quel cocuzzulo verde coi fiori rossi vicinissimo a Cosmo Canyon. La protrai raggiungere una volta sconfitta una delle Weapon, quella che svolazza in qua e in là, che è, Diamond? Essa provocherà un cratere grazie al quale potrai accedere alla Foresta. Oppure dovrai avere il chocobo che sale sui monti, il Verde, mi pare.

Hades è nell'aereo sommerso dove avrai l'ennesimo scontro con i Turks.

Per la KoR è indispensabile il Chocobo d'Oro che puoi ottenere o sbattendoti una cifra ad allevarlo, oppure più semplicemente (O.O) sconfiggendo Ruby, l'affare rosso che si agita nel Corel Desert, Otterrai così la Earth Arp che dovrai dare alla solita persona di Kalm Town che ti darà il Chocobo d'oro^^

Comment

Originariamente Scritto da star platinum
                          shiva l'avevo presa ancora prima di prendere ifrit percui ce l'ho già,la pros summon?per il momento non sono uscito con nessuno al gold saucer,mi sembra però che ci dovrei tornare più avanti cmq ti faro sapere con chi uscirò,speriamo aeris,e cosa le dirà,ma per farla uscire con aeris devo far salire l'affinita con cloud giusto?se si spero di andare bene,c'è una maniera per vedere l'affinità con aeris?

ora ho la dune buggy,è vero che viaggio più veloce e che posso anche passare per piccoli fiumi ma è anche vero che usandola avrò meno battaglie e i miei pg si evolveranno più lentamente percui ho pensato di viaggiare senza macchina ma poi ho pensato e se la macchina mi serve per andare in posti senza la quale non potrei andarci,la macchina eè indispensabile?
                          Ti sarai già reso conto che gli scontri con la Buggy non si evitano^^

Per quanto riguarda l'ultima limit di Aeris, quello che ha scritto Aerishiva è tutto giusto, però a me risulta che le due cifre finali delle battaglie devono essere sì uguali ma dispari. Nel senso che a me averle uguali e pari non ha mai funzionato^^
                          Inoltre, per poter parlare col fabbro dovrai avere il Tiny Bronco.

Comment

la casa del fabbro è quella dove si va anche per sapere della black materia....
                            guarda, ti metto la mappa: devi andare nella locazione 'weapon seller'....
                            capito dove? devi prima passare il fiume, poi devi girare a sinistra....
                            vedi un pò^^
                            http://www.absoluteff.com/immff7/mappa7bis.gif

Ippolita, boh^^
                            io nn mi ricordo come ho fatto, però nn lo sapevo che bisognava avere le cifre uguali e dispari^^
                            tipo il trucco della stamina....^^
                            Last edited by aerishiva; 04 January 2006, 15:19.
                            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

ma questa weapon che svolazza qua e la, ha le emorroidi per caso? l'ho gia sconfitto un paio di volte ma scappa di continuo.......

Comment

quando sono andato dell'uomo per farmi dire quante battaglie ho fatto mi ha detto 211(le ultime 2 cifre sono uguali e dispari) e mi ha dato il mythril.cos'è il tiny bronco?in questo momento lo si può prendere?

x aerishiva:ho torvato la casa,è nell'area di gongaga ma penso abbia ragione ippolita per quanto riguarda il tiny bronco,perchè sono entrato nella casa ma cloud ha detto che non c'è nessuno e di tornare più tardi e se n'è andato fuori dalla casa,cmq senza la mappa che mi hai dato non l'avrei trovata la casa,grazie mille
                                Last edited by Star Platinum; 04 January 2006, 16:26.

MyAnimeList

Comment

Working...
                                X