Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da star platinum
    ormai il posto lo conosco a memoria,ogni singola strada so dove porta,fino ad adesso ho trovato 2 grotte in una c'è una specie di scivolo che ti porta fuori dalla montagna,in un'altra ho trovato un'arma.altro che botte di c... ora sbatto la testa contro uno spigolo vivo,svengo e chissà che non mi appare la caverna in sogno...guarda,la prendo con filosofia,almeno sto allenando i miei pg(sarò salito di quasi di 10 liv dall'inizio della ricerca).vabbè speriamo in un sogno premonitore o nella gran botta...ciao
    Ciao star, buona fortuna e .... tanta pazienza
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • No, ci sono andato con vincent, anche perchè se entri senza di lui non succede niente.......oltre che alla summon KoR e materia quadra, ci sono altre cose che devi prendere col chocobo d'oro?
      Con l'aiuto del sole vincerò.....ATTACCO SOLARE!!.......ENERGIA!!!!!!!!!!! :ssj:

      Comment


      • Ippolita, ho trovato l'arma finale e la 4 limit di vincent, ma non riesco a fargliela apprendere, questo mi porta a pensare che prima devo fargli imparare la altre, giusto? e se è così per lui, dovrò farlo per tutti gli altri.....Adesso che ormai sono giunto alla fine del gioco, posso ritornare dentro midgar? E sapresti indicarmi un posto dove ci sono mostri che danno tanti punti esperienza?E come ultima cosa, potresti darmi le note del pianoforte di tifa?Lo so che sono un rompi.......ma voglio farlo bene sta volta il gioco e non come la prima volta che ci ho giocato....ciao
        Con l'aiuto del sole vincerò.....ATTACCO SOLARE!!.......ENERGIA!!!!!!!!!!! :ssj:

        Comment


        • Originariamente Scritto da Diamond blust
          No, ci sono andato con vincent, anche perchè se entri senza di lui non succede niente.......oltre che alla summon KoR e materia quadra, ci sono altre cose che devi prendere col chocobo d'oro?
          Sì. C'è la Mime Materia, importantissima e poi ti spiegherò perchè, che si trova in una grotta nel Wutai, su una punta che si protende verso est.
          Poi c'è la HP<>MP, cioè la Materia che permette di scambiare i valori di HP e MP (mai usata, però a pensarci bene in certe circostanze può fare comodo)

          La Mime Materia è fondamentale perchè ad es, se Cloud usa Kor, il pg dopo può fare lo stesso pur non avendola equipaggiata, e così con tutte il resto tranne per le Limit.
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Diamond blust
            Ippolita, ho trovato l'arma finale e la 4 limit di vincent, ma non riesco a fargliela apprendere, questo mi porta a pensare che prima devo fargli imparare la altre, giusto? e se è così per lui, dovrò farlo per tutti gli altri.....Adesso che ormai sono giunto alla fine del gioco, posso ritornare dentro midgar? E sapresti indicarmi un posto dove ci sono mostri che danno tanti punti esperienza?E come ultima cosa, potresti darmi le note del pianoforte di tifa?Lo so che sono un rompi.......ma voglio farlo bene sta volta il gioco e non come la prima volta che ci ho giocato....ciao
            Certo, l'ultima Limit la puoi fare apprendere solo se anche le altre sono state imparate. Se non hai preso l'Arma finale di Barret durante l'ultima visita alla Shin-Ra non è più possibile averla. Per Tifa, la cosa è fattibile, ma... devi risbatterti un altro po', tanto per cambiare^^
            Le note del pianoforte (mi raccomando, includi Tifa ne party quando entrerai a casa sua a Niebelheim) te le dico per la Playstation, tu fai la traduzione, tanto a orecchio lo capisci quali sono quelle giuste^^
            X, Quadrato, Triangolo, L1+Triangolo, L1+Quadrato, X, Quadrato, Triangolo, L1+X, Cerchio, X, Quadrato, X.
            Per pc, poichè puoi cambiare le impostazioni, difficile a dirsi... Io ad es ho Cerchio=Invio del tastierino numerico, Triangolo, che dovrebbe essere l'accesso al Menù, ce l'ho sul tasto +.
            Per la sua Arma finali devi tornare a Bone Village e riscavare per trovare la Chiave del Settore 5 che ti permetterà di rientrare a Midgar.
            Ho l'impressione che la chiave non sia per tutti i giochi nello stesso punto, comunque io l'ho trovata dopo 2000 tentativi al piano superiore davanti alla tenda, dove c'è la macchia scura sul terreno. Devo dire, ma non ne sono sicura, che mi sembra lo stesso posto dove trovai la Lunar Arp.

            Punti esperienza: ti raccomando vivamente di equipaggiare i tuoi pg con armi APx3 e metterci assolutamente KoR, Mime, Ultima, quella che fa Tornado, Freeze, in inglese è la Contain Materia. Insomma, le più potenti, e tutte le Summon che ancora non sono a livello Master.
            Per quanto riguarda i mostri, a mio avviso i più convenienti sono nei dintorni di Mideel. Ne trovi due: una specie di cavallette verdi e un altro tipo, sempre insetti, comunque. Poichè raramente viaggiano da soli e ti danno 80 AP cad, se ne trovi 4 hai fatto già 320 punti. Se no, avventurati nel North Crater dopo aver provato a riuscire, naturalmente. A me all'inizio non riusciva, poi ho capito come fare^^ Dice Naked che se dai un Elisir a un mostro che sembra una pentola ti danno una quantità vergognosa di AP.

            E poi dovrai ancora prendere l'ultima Limit di Cloud e la Final Attack Materia^^
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • Ciao ippolita, ho trovato la chiave e sono entrato a midgar, ma non riesco ad arrivare alla torre della shinra, come faccio?
              Con l'aiuto del sole vincerò.....ATTACCO SOLARE!!.......ENERGIA!!!!!!!!!!! :ssj:

              Comment


              • Dove posso tovare un posto dove gli avversari fanno ingenti danni in modo che possa caricare prima le barre delle limit
                Con l'aiuto del sole vincerò.....ATTACCO SOLARE!!.......ENERGIA!!!!!!!!!!! :ssj:

                Comment


                • Originariamente Scritto da Diamond blust
                  Ciao ippolita, ho trovato la chiave e sono entrato a midgar, ma non riesco ad arrivare alla torre della shinra, come faccio?
                  Credo che ormai alla Shin-Ra tu non ci possa più tornare... Sbaglio o il Sister Rey, il cannoncione, ha distrutto tutto?
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Diamond blust
                    Dove posso tovare un posto dove gli avversari fanno ingenti danni in modo che possa caricare prima le barre delle limit
                    Mah...! A che livello sei? Se uccidi subito i nemici perchè sei troppo potente è un bel guaio. Comunque, dagli un Hyper, quella roba che fa andare in Status Fury e la barra si riempirà più velocemente...
                    Hai suonato il pianoforte?^^

                    Prova ad entrare nel North Crater. Salva, entra e poi torna indietro: per risalire, quando Cloud affiorerà dalla grotta spostalo un po' e premi Azione. Si arrampica sul bordo destro dell'ingresso della grotta.
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                    Comment


                    • ilpianoforte, ho provato, ma non riesco a farlo suonare giusto, molto probabilmente perchè non riesco a cambiare il codice per pc, ci devo lavorare un po' su, cmq come posso arrivare alla torre della shinra? ho trovato la chiave, ma non riesco ad arrivarci.....
                      Con l'aiuto del sole vincerò.....ATTACCO SOLARE!!.......ENERGIA!!!!!!!!!!! :ssj:

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Diamond blust
                        ilpianoforte, ho provato, ma non riesco a farlo suonare giusto, molto probabilmente perchè non riesco a cambiare il codice per pc, ci devo lavorare un po' su, cmq come posso arrivare alla torre della shinra? ho trovato la chiave, ma non riesco ad arrivarci.....
                        Non ci puoi più tornare, alla Shin-ra. Hai già battuto Hojo, penso. Il Sister Rey ha sparato e ha distrutto tutto...
                        Diamond, avevo postato questa condizione diversi topic fa...

                        Puoi prendere l'arma di Tifa interagendo col computer nel negozio del Wall Market con l'insegna Item.
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • lo spigolo vivo ha funzionato,ora ho 20 punti ma ho anche alexander e anche neo bahamut,la pross summon?ho visto anche che sono state scritte le locazioni delle armi finali e delle limit finali,in che punto del gioco sarebbe meglio prenderle?
                          Last edited by Star Platinum; 08 January 2006, 23:06.


                          MyAnimeList

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da star platinum
                            lo spigolo vivo ha funzionato,ora ho 20 punti ma ho anche alexander e anche neo bahamut,la pross summon?ho visto anche che sono state scritte le locazioni delle armi finali e delle limit finali,in che punto del gioco sarebbe meglio prenderle?
                            Urrà per lo spigolo vivo!!^^
                            Le limit più o meno quando vuoi (per es, dovresti già avere All Creation di Yuffie...) e credo anche quella di Tifa (pianoforte), se non ricordo male era dal 2° cd in poi... Per quella di Vincent devi avere il Chocobo d'oro. Quella di Barret fra un po' se fai bene la storia del treno sarà tua. Quella di Red dovresti averla già (cassaforte Shin-Ra Mansion). Quella di Cid devi avere il sottomarino, quella di Cait Sith non c'è. Per la Limit finale di Cloud devi aspettare che sia messa in palio al Battle Square del Gold Saucer. Tu vai lì e leggi cosa regalano coi BP. Appena vedi Omnislash puoi cominciare il martirio^^ Sicuramente non faccio testo perchè sono una schiappa, ma calcola che per ottenere i 64000 punti per Final Attack tenni accesa la play una intera giornata, e per i 32000 più o meno lo stesso tempo^^

                            La prossima Summon potrebbe essere Phoenix, se fai la quest di Fort Condor. Poi appena hai il sottomarino potrai ottenere Hades (una delle mie preferite, così coreografica^^) e poi Bahamuth Zero a Cosmo Canyon dopo aver recuperato le Huge Materia.
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • Ciao Ippolita,potresti dirmi cosa sono o perlomeno darmi la traduzione di:MYSTILE, MAGIC COUNTER E ADDED CUT, perchè mi servono per andare alle battle square per prendere la 4 limit di cloud e il final attak! Ciao e grazie.......
                              Con l'aiuto del sole vincerò.....ATTACCO SOLARE!!.......ENERGIA!!!!!!!!!!! :ssj:

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Diamond blust
                                Ciao Ippolita,potresti dirmi cosa sono o perlomeno darmi la traduzione di:MYSTILE, MAGIC COUNTER E ADDED CUT, perchè mi servono per andare alle battle square per prendere la 4 limit di cloud e il final attak! Ciao e grazie.......
                                Come mai ti servono per andare alla Battle Square? E' una regola che non ricordo oppure hai letto che sarebbe bene averle?
                                Comunque, ecco qua:
                                Mystile: armatura (comunque un elemento difensivo) con 6 slot
                                Magic Counter: Support Materia (colore azzurro), permette di contrattaccare usando la Spell Materia (verde) o la Summon Materia (rossa) alla quale viene associata. Dovrebbe essere uno dei premi della corse dei Chocobo. Cioè tu corri, corri, corri finchè non vinci questa Materia.
                                Added Cut: (Support Materia, azzurra) attacca fisicamente dopo l'uso della materia alla quale è associata. Si trova per la strada che porta alle montagne, sai la scalata che devi fare dopo l'Icicle Inn che ti devi riscaldare...
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X