Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Diamond blust
    Ciao a tutti, ormai ho preso tutto quello che potevo prendere, mi manca "solo" sconfiggere emerald weapon e l'altra weapon rossa di cui non ricordo il nome, mi potreste dare qualche consiglio su come gestire i combattimenti.......?
    Assolutamente abbinare Final Attack alla Summon Phoenix. Ad un pg dai KoR e ad un altro Mime.
    Per la Ruby: vacci con un solo pg e gli altri due morti... lo so, fa un po' macabro, ma almeno puoi star sicuro che Cloud non te lo risucchia nel vortice... La puoi attaccare solo dopo che ha infilato i tentacoli nel terreno. Castati Muro totale (è una Tecnica nemica) e poi cominci con KoR, poi Mime. Se ti devi curare fallo e poi riattacca con KoR e Mime. Questo significa che sarebbe meglio avere KoR a liv Master...

Per la Emerald, più tosta, fai più o meno la stessa cosa.

Naturalmente, anche qui le botte di c...o non daranno fastidio^^

C'è che preferisce abbinare Final Attack a Revive, ma siccome Phoenix fa anche danno...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Originariamente Scritto da Ippolita
      L'hai presa l'Arma finale di Barret, vero? Perchè poi non ci potrai più tornare...
      Forse per l'arma e la Limit di Vincent bisogna apettare ancora un po'.

Intendi dire che non la trovi fra le Magie durante la battaglia? Credo che dovresti scorrere la lista in basso. Insisti premendo giù.

Ma le Tecniche Nemiche le hai imparate? Guarda che ce ne sono di interessantissime...

certo che ho preso l'arma di barret e anche di cait sith.ho provato a scorrere in basso ma niente,stavo pensando che forse dovrei evolverla...
      ho imparato alcune tecniche la più importante secondo me è stata barriera totale(haste,barriera fisica e magica),se ce ne sono altre che secondo te vale la pena apprenderle fammi sapere...
      riusciresti a spiegarmi il giocchetto degli insetti nell'acient forest,perchè vicino a delle piante carnivore a volte trovo oggetti o materia ma non riesco a prenderla perchè appena mi avvicino mi mangia e mi risputta fuori...
      Last edited by Star Platinum; 13 January 2006, 20:12.

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da star platinum
        certo che ho preso l'arma di barret e anche di cait sith.ho provato a scorrere in basso ma niente,stavo pensando che forse dovrei evolverla...
        ho imparato alcune tecniche la più importante secondo me è stata barriera totale(haste,barriera fisica e magica),se ce ne sono altre che secondo te vale la pena apprenderle fammi sapere...
        riusciresti a spiegarmi il giocchetto degli insetti nell'acient forest,perchè vicino a delle piante carnivore a volte trovo oggetti o materia ma non riesco a prenderla perchè appena mi avvicino mi mangia e mi risputta fuori...
        Per Full Cure anche io ho avuto dei problemi... Mah, vedrò di ricordare^^
        Sì, Barriera totale è fantastica, ci sarebbe Magic Breath, ma mi sa che lo prendi solo nel North Crather, a questo punto... Le Enemy Skill sono tutte delle chances in più nel gioco, che dire? Magari hai un personaggio inetto, in quel momento, e gliene fai castare una...

La storia degli insetti e delle rane nella Ancient Forest mi fa venire il mal di testa, però, magicamente, tutte le volte che la rifaccio... è come andare in bicicletta: non si scorda mai, ma è difficile a spiegarsi.

Tieni presente che gli insetti vengono digeriti, le rane risputate. Per arrampicarsi sulle liane o sui rampicanti esiste un'opzione. Se vedi un alveare bisogna usare una rana.

Comment

• Spiegami una cosa......come facevi a salvare nella battle square senza perdere i punti delle battaglie visto che ogni volta che esci dall'arena te li tolgono tutti?
          Con l'aiuto del sole vincerò.....ATTACCO SOLARE!!.......ENERGIA!!!!!!!!!!! :ssj:

Comment

• Originariamente Scritto da Diamond blust
            Spiegami una cosa......come facevi a salvare nella battle square senza perdere i punti delle battaglie visto che ogni volta che esci dall'arena te li tolgono tutti?
            Non si può salvare, infatti! Per questo ho tenuto accesa la console qualcosa come dieci ore di fila per ottenere Final Attack e altrettante per Omnislash... senza contare i due giorni totalmente dedicati a questo^^
            Per questo credo che col gioco per pc non riuscirò mai ad ottenerli: non posso starci così tanto.

Comment

• Full Cure

Se non ricordo male, mi sembra che non possa essere abbinata a tutte le Materia.
              Insomma, prova a spostarla, anche da un personaggio all'altro per vedere come si può piazzare.

Comment

Non si può salvare, infatti! Per questo ho tenuto accesa la console qualcosa come dieci ore di fila per ottenere Final Attack e altrettante per Omnislash... senza contare i due giorni totalmente dedicati a questo^^
                Per questo credo che col gioco per pc non riuscirò mai ad ottenerli: non posso starci così tanto.
                2 GIORNI CON LA PLAY ACCESA?!?!poverina la play....lo so che probabilmente non mi crederete cmq io con le materie giuste ci ho messo 50 min a prendere la materia omnislash e domani mi prendo la final attack...

MyAnimeList

Comment

Se non ricordo male, mi sembra che non possa essere abbinata a tutte le Materia.
                  Insomma, prova a spostarla, anche da un personaggio all'altro per vedere come si può piazzare.

non mi veniva fuori in battaglia perchè bisognava evolverla...ora riesco ad usarla,è molto efficace perchè ti ripristina al max tutti gli hp del pg,era meglio se ripristinava tutti gli hp del party ma non lo fa neanche con la materia omni(non so come si chiami in inglese,però usata con cura,tempo,barriera e altre magie invece di essere usata sul singolo pg la si usava su tutto il party).

MyAnimeList

Comment

2 GIORNI CON LA PLAY ACCESA?!?!poverina la play....lo so che probabilmente non mi crederete cmq io con le materie giuste ci ho messo 50 min a prendere la materia omnislash e domani mi prendo la final attack...
                    Per favore, postami la strategia... A me toglievano di tutto, dalle Summon alle Materia gialle... Spesso sono stata costretta alla fuga dopo il primo round...

Dai, domani ho il computer libero, magari raccatto Omnislash e Final Attack^^

Comment

non mi veniva fuori in battaglia perchè bisognava evolverla...ora riesco ad usarla,è molto efficace perchè ti ripristina al max tutti gli hp del pg,era meglio se ripristinava tutti gli hp del party ma non lo fa neanche con la materia omni(non so come si chiami in inglese,però usata con cura,tempo,barriera e altre magie invece di essere usata sul singolo pg la si usava su tutto il party).
                      Omni è Omni anche in inglese, meno male...^^

Comment

Per favore, postami la strategia... A me toglievano di tutto, dalle Summon alle Materia gialle... Spesso sono stata costretta alla fuga dopo il primo round...

Dai, domani ho il computer libero, magari raccatto Omnislash e Final Attack^^
                        come arma l'ultima weapon,armatura ho mystile(ne ho anche di più forti ma non hanno 6 blocchi da mestere le materie,se hai armature più forti con 6 blocchi metti quella),acessorio ho fiocco(dovrebbe essere ribben)
                        le materie ti scrivo il loro nome in italiano e poi ti dico cosa fanno.

la materie:hp plus(da arrivare a 9999hp),mp plus(da arrivare a 999),quadra magic+ultima(qui penso tu sappia cosa fanno),attacca costantemente(fa 2 attacchi a round se è evolto al max ne fa 4 a round),tempo(magia che serve per velocizzare la barra dell'atb),speed plus(materia che serve per velocizzare la barra dell'atb),contratacco(contratacca quando viene colpito fisicamente),full cure+colpo plus(attacca quando viene usata la materia collegata),fortuna plus,tecnica nemico(è la materia con cui ipari le tecniche dell'avversario)

mi sono messo sia tempo che speed plus perchè speed l'ho appena presa e non e evoluta al max però avendola parto in combattimento che il mio pg è un pò più veloce ,poi mi casto tempo

collega la materia ultima e quadra magic,full cure e colpo plus il resto metti come preferisci.io ad ogni colpo tolgo 9999hp al nemico percui con attacca costantemente(2colpi)arrotondando tolgo 20000e praticamentecon un attacco uccido un nemico,sono al 75 liv con cloud e gli attacchi dei nemici mi tolgono da 1000 hp in giù,ma avvendone 9999 i 1000 sono una carezza poi se voglio uso full cure torno a 9999,non metto evocazioni altrimenti mi tolgono hp.

poi c'è anche la botta di c...,anche a me tolgono le materie,mi fanno perdere liv(una volta sono arrivato ad un liv che con l'ultima weapon toglievo non più di 800hp),gli status(veleno,rana ecc)non li considero neanche avendo fiocco,mi tolgono le armature(anche il fiocco)...come ho già detto ci vuole anche la botta di c...
                        una strategia vera e propria non ce l'ho,io colpisco,tanto con un colpo o 2 i miei nemici sono già morti,è quando sono basso di hp uso full cure,all'inizio del combattimento mi metto tempo e in 10 min ho fatto 8 battaglie.
                        spero di esserti stato d'aiuto.ciao

MyAnimeList

Comment

• ciao,dove posso trovare un posto con dei mostri che mi danno tanti PA(punti per evolvere le materie)?

MyAnimeList

Comment

ciao,dove posso trovare un posto con dei mostri che mi danno tanti PA(punti per evolvere le materie)?
                            Tanto per cominciare equipaggia i personaggi con le armi che hanno APx3. Quasi tutti consigliano di scendere nel cratere dove avverrà la battaglia finale per trovare i mostri forti e guadagnare AP rapidamente. Naked scrisse che si trovano dei nemici fatti tipo pentole che se gli regali un elisir ti danno un sacco di AP. Elisir che puoi rubare ai Tomberry, sempre qui. Però, ai tempi, a me non riusciva di uscire dal North Crater (ora sì^^). Così mi feci miliardi di AP nel bosco che circonda Mideel, o quel che ne resta dopo il passaggio della Weapon, combattendo contro quella specie di cavallette verdi, oppure gli altri scarafaggi che addormentano, che danno 80 AP ciascuno. Siccome sono sempre minimo in coppia, a volte arrivano a quattro, sono 320AP x 3, proprietà dell'arma...
                            Decidi tu.
                            A che punto sei?
                            Ti manca solo Sephiroth?

Grazie della strategia, me la sono stampata dieci minuti fa^^
                            Quanto prima la metterò in pratica.
                            Adesso sto giocando a FF2. Ieri ho finito FF1^^

Comment

• mi manca sephirot e le 2 weapon,ma finchè non sconfiggo le weapon non vado da sephirot.,voglio finirlo al 100%,praticamente dei segreti ho fatto tutto,armi e limit finali trovati(a parte vincent,vado nella caverna con vincent ma non mi danno nulla)il chocobo d'oro ce l'ho(wwwwwww),le summon le ho trovate tutte,ho fatto i volantini del turtle paradise.se mi manca qualcosa fammi sapere?

oggi alla battle square ho vinto la battaglia speciale,mi hanno dato la materia colpo finale(prima di morire riesci a fare un'ultima azione),se riesco a prendere la materia che mi permette di evocare le summon quante volte voglio con la materia colpo finale+phoenix sarei praticamente invincibile,perchè ogni volta che morirei,colpo finale mi farabbe evocare phoenix e tutto il party ritorna in vita,il problema è che devo portare a master tutte le summon per avere la materia(non so come si chiama ma so che esiste)che mi permette di evocare quante volte voglio le summon...

finito ff7 penso che mi dedicherò a ffx-2...
                              Last edited by Star Platinum; 16 January 2006, 15:10.

MyAnimeList

Comment

mi manca sephirot e le 2 weapon,ma finchè non sconfiggo le weapon non vado da sephirot.,voglio finirlo al 100%,praticamente dei segreti ho fatto tutto,armi e limit finali trovati(a parte vincent,vado nella caverna con vincent ma non mi danno nulla)il chocobo d'oro ce l'ho(wwwwwww),le summon le ho trovate tutte,ho fatto i volantini del turtle paradise.se mi manca qualcosa fammi sapere?

oggi alla battle square ho vinto la battaglia speciale,mi hanno dato la materia colpo finale(prima di morire riesci a fare un'ultima azione),se riesco a prendere la materia che mi permette di evocare le summon quante volte voglio con la materia colpo finale+phoenix sarei praticamente invincibile,perchè ogni volta che morirei,colpo finale mi farabbe evocare phoenix e tutto il party ritorna in vita,il problema è che devo portare a master tutte le summon per avere la materia(non so come si chiama ma so che esiste)che mi permette di evocare quante volte voglio le summon...

finito ff7 penso che mi dedicherò a ffx-2...
                                Ridimmi un po' della Battaglia Speciale per ottenere Final Attack (attacco finale, insomma...). Non si dovevano ottenere 64000 BP per questa Materia?
                                La Materia W-Summon mi pare che si possa ottenere sconfiggendo una delle due Weapon facoltative, l'altra ti dà un oggetto che il solito vecchietto di Kalm ti scambierà per un chocobo d'oro.

Ma sei sicuro di non avere già Chaos e Death Penalty? Controlla fra gli oggetti, a volte ce li hanno dati e manco ce ne accorgiamo...

Allora, se poi giocherai al X-2 ci sentiamo sull'altro topic: io l'ho fatto 3 volte per ottenere Mascotte O.O" Lo so a memoria...
                                Last edited by Ippolita; 16 January 2006, 15:36.

Comment

Working...
                                X