Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Ippolita
    La panacea cura tutti gli status alterati.
    Già.

Poi, una volta che prendi il GF Alexander (Quello che assimili dalla strega, la 2° volta che la incontri.) Grazie all' abilità Med Level Up (si apprende dopo "Nozioni Mediche" , se hai la versione inglese, ti dico che devi apprendere l' abilita che "costa" 200 Ap.
    Dopo, si sbloccherà automaticamente Med Level Up , basta che vedi un ablità che prima non c' era. )
    A questo punto, compra 60 panacee (l' oggetto che guarisce tutti gli status alterati)(li trovi nei negozi), poi, grazie all' abilita Med Level Up di Alexander, transforma le 60 panacee in 6 panacee + .
    Il resto te l' ho spiegato.

Comment

• grazie, ho preso Doomtrain !
      Ho provato a prendere Bahamut ma sono morto !! Mi ha ucciso tutte le GF e gli ho tolto solo 25 000 HP circa !!!!
      Il mio party è composto da : Rinoa LV 21 (me la devo tenere x forza purtroppo !!) Squall LV 54 e Zell LV 52; le junction stanno bene e Zell e Squall sono abbastanza forti ma quel Bahamut è troppo forte ... Qualcuno mi sa dire verso quale elemento è debole ?

Comment

• Originariamente Scritto da directorbobo
        grazie, ho preso Doomtrain !
        Ho provato a prendere Bahamut ma sono morto !! Mi ha ucciso tutte le GF e gli ho tolto solo 25 000 HP circa !!!!
        Il mio party è composto da : Rinoa LV 21 (me la devo tenere x forza purtroppo !!) Squall LV 54 e Zell LV 52; le junction stanno bene e Zell e Squall sono abbastanza forti ma quel Bahamut è troppo forte ... Qualcuno mi sa dire verso quale elemento è debole ?
        Eh, eh....
        Stai parlando con il MAESTRO dei FF . Inchinati !! (Schezo)

Allora.... sei veramente..... debole ^^"
        Vai nell isola + vicina all' inferno( isola + a sx della Word Map), a cammina vicino alle coste.Premi IN CONTINUAZIONE "X".
        Troverai magie mooooolto interessanti, come Meteor, Aura etc.
        Le fonti si "ricaricano" dopo un po' di tempo, quindi, il tempo che ti fai il giro dell' isola, le fonti saranno ricaricate.Assorbi sempre quelle magie fino ad averne 100 per tipo.
        Adesso collega i Junction.
        Metti...

Hp: 100 Tornado o Rigene (consigliato.) o 100 Aeriz o Energiga (sconsigliato, visto che ti servono DURANTE un combattimento.)
        Frz:100 Meteor
        Mag:100 Flare
        Spr:100 Sancta
        Dst:100 Double/Triple/Tornado
        Fort:100 Ade/Pain
        Res:100 Protect (consigliato) 100 Zero (sconsigliato)

Nel parametro di '"Assorbimnti" metti 100 Ultima (cosi assorbiranno tutti gli elementi)

Poi, metti a Squall e qualcun altro i GF che hanno l' abilità J.St.Def X4 ( in teoria, quella che ti fa mettere 4 magie per difenderti dagli status) e metti: 100 Pain ( cosi' sei protetto da Blind,Novox e Veleno.) 100 Caos, e 100 Morfeo.

Dai a uno dei 3 personaggi (Preferibilmente Squall) i 3 GF che hanno l' abilità Fort+ 50% appresa. La Fort di Squall dovrebbe essere aumentata a 255!

Come prepararsi:

Devi avere il Lion Heart.
        Qualche Zero.
        Hp di Squall in Giallo (in alternativa usa Aura su di lui )

Inizi,usa Zero su Bahamuth e usaRenzokuken di Squall e, facendo Perfect (quando la striscia passa nel quadratino, premi R1 )o no, uscirà al 100% Cuore di Pietra.Bahamuth KO
        La stessa strategia puoi usarla contro le Weapon

Comment

• Originariamente Scritto da The Master
          Eh, eh....
          Stai parlando con il MAESTRO dei FF . Inchinati !! (Schezo)

Allora.... sei veramente..... debole ^^"
          Vai nell isola + vicina all' inferno( isola + a sx della Word Map), a cammina vicino alle coste.Premi IN CONTINUAZIONE "X".
          Troverai magie mooooolto interessanti, come Meteor, Aura etc.
          Le fonti si "ricaricano" dopo un po' di tempo, quindi, il tempo che ti fai il giro dell' isola, le fonti saranno ricaricate.Assorbi sempre quelle magie fino ad averne 100 per tipo.
          Adesso collega i Junction.
          Metti...

Hp: 100 Tornado o Rigene (consigliato.) o 100 Aeriz o Energiga (sconsigliato, visto che ti servono DURANTE un combattimento.)
          Frz:100 Meteor
          Mag:100 Flare
          Spr:100 Sancta
          Dst:100 Double/Triple/Tornado
          Fort:100 Ade/Pain
          Res:100 Protect (consigliato) 100 Zero (sconsigliato)

Nel parametro di '"Assorbimnti" metti 100 Ultima (cosi assorbiranno tutti gli elementi)

Poi, metti a Squall e qualcun altro i GF che hanno l' abilità J.St.Def X4 ( in teoria, quella che ti fa mettere 4 magie per difenderti dagli status) e metti: 100 Pain ( cosi' sei protetto da Blind,Novox e Veleno.) 100 Caos, e 100 Morfeo.

Dai a uno dei 3 personaggi (Preferibilmente Squall) i 3 GF che hanno l' abilità Fort+ 50% appresa. La Fort di Squall dovrebbe essere aumentata a 255!

Come prepararsi:

Devi avere il Lion Heart.
          Qualche Zero.
          Hp di Squall in Giallo (in alternativa usa Aura su di lui )

Inizi,usa Zero su Bahamuth e usaRenzokuken di Squall e, facendo Perfect (quando la striscia passa nel quadratino, premi R1 )o no, uscirà al 100% Cuore di Pietra.Bahamuth KO
          La stessa strategia puoi usarla contro le Weapon
          questo è gia un buon passo per il tuo progetto...xosì vai alla grande!

Comment

• grazie master, ce l'ho fatta anche se nn ho fatto tutte le cose che mi hai suggerito ...
            Mi è bastato pompare un po' i miei personaggi battendo i mostri dell'isola del paradiso e raccoglindo qualche ultima, qualche holy e usando flare. Cmq voglio provare a fare le junction come suggerisci tu per poter sconfiggere Ultima weapon e ottenere l'ultima GF che mi manca

p.s. Non ho mai capito a cosa servono fort (in ing luck credo) e vitality; qualcuno me lo spiega pls

Comment

• Originariamente Scritto da Irvine
              questo è gia un buon passo per il tuo progetto...xosì vai alla grande!
              OT:
              Thanks

Il punto che penso sempre strategie, infatti le Weapon mi sembrano vecchiette rimbambite
              /OT

Comment

• Originariamente Scritto da directorbobo
                grazie master, ce l'ho fatta anche se nn ho fatto tutte le cose che mi hai suggerito ...
                Mi è bastato pompare un po' i miei personaggi battendo i mostri dell'isola del paradiso e raccoglindo qualche ultima, qualche holy e usando flare. Cmq voglio provare a fare le junction come suggerisci tu per poter sconfiggere Ultima weapon e ottenere l'ultima GF che mi manca

p.s. Non ho mai capito a cosa servono fort (in ing luck credo) e vitality; qualcuno me lo spiega pls
                Allora:
                Bravo!
                Allora.... i Junction che ti ho dato, servono anche per Omega Weapon (nel disco 4)
                Per Ultima, non ti preoccupare, é debole (l' ho battuta a lv. 30 con le armi iniziali )
                Luck serve per mooooolte cose:
                -La "riuscita" delle mosse finali (a Squall c' é + probabilità che faccia "Cuore di Pietra", Rinoa "Luna Invisibile" e "Cometa Siderale" , Selphie che faccia "The End" etc... )
                -Odino (o Gilghamesh) esce spesso.
                -I colpi critici
                -Possibilità di avere oggetti rari a fine battaglia (o rubando)

Vitality dev' essere:
                Gli hp.La tua vita.
                Oppure Spr (Spirito) La difesa agli attacchi magici.

PS:Madonn' O_o.
                Questo topic ha raggiunto le 50 pagine O_o.
                Chi é il genio che l' ha fatto??
                Ah, Cek... Te pareva

Comment

• Adesso io ho delle domande.
                  Allora, é normale che Zell e Seifer hanno rispettivamente 1 e 2 lv superiori al mio?
                  Cioé:
                  Ricominciando una partita, mi son detto :mo' non li alleno, va....", arrivo subito all' esame Seed di Dollet, e mi accorgo che:
                  Squall lv. 8.
                  Zell lv 9
                  Seifer lv 10.

Poi spengo.
                  Lo ricomincio perché non mi ero allenato.
                  Arrivo con Squall e Quistis al lv. 15.
                  Comincio con l' allenamento "standard" ( Ogni personaggio ha 100 Fire, 100 Thunder, 100 blizzard,100 Esna e 100 Scan.)
                  Comincio l' esame.

Squall lv. 16.
                  Zell lv. 16 e 5/6.
                  Seifer lv 18.
                  Squall pero' era + forte perché gli ho messo 100 Fire in FRZ, e toglieva UNA CIFRA.

Quindi Dico: Perché????E: Solo a me capita

Poi, piccola curiosità:Quanto prendete all esame?E il ragno lo uccidete?
                  Io prendo sempre 100 in tutto, e il Ragno lo uccido "una volta si, una no" .In una partita lo lascio vivo per gustarmi il filmato, nella prossima lo uccido per prendere 70 Ap.Voi?

Comment

• E, non capico una cosa: guardate:

Decisione: il punteggio relativo a questa categoria viene dato in base alla precisione nell'indovinare il margine di tempo minore scelto per battere Ifrid nella Caverna di Fuoco.
                    margine di 7 secondi o meno = 100 punti.
                    margine di 1 minuto = 70 punti.
                    margine di 10 minuti = 40 punti.
                    più di 15 minuti di margine = nessun punto.

Che vuol dire???
                    Io, leggendo la guida di Rinoadiary, mi sono accorto che dice:

E' importante tenere sotto controllo l'HP del nostro avversario (per far ciò lanciamogli contro Scan) visto che, per eccellere nell'esame, dovremo infliggergli il colpo di grazia quando il timer segnerà 00:20! A seconda quindi della potenza dell'attacco di Squall, lasciamogli quel tanto che basta per restare in vita, se ci rimane tempo ripristiniamo il nostro HP, e quando il timer segnerà le 00:20 infliggiamogli il colpo di grazia!! Così facendo otterremo il massimo della valutazione anche dal criterio "Decisione".

Bé.... hanno sbagliato...
                    Perché, nella prima frase dice "7 secondi o meno".Nella seconda dice:Quando il timer segna 00:20"

O_o

Comment

• Scusate, rompo ancora ^^"""

Herbia
                      HP: 2.950 circa
                      Assimila: Thunder, Energia, Double.
                      GF assimilabile: Siren

Ecco.... allora, io seguo "a ruota" la guida di rinoadiary, e mi sono accorto di questo particolare:da Herbia, io assimilo Thundara o Thundaga, e Energira/Energiga!!!!!
                      A voi succede????
                      E' un problema mio??? O_O
                      Help me!!!

Comment

• Scusate volevo sapere ma der ritcher attacca con le braccia solo quello di destra e di sinistra o sbaglio. Cioè se con tidus non ho il fiocco e lo metto al centro e in salvo dall'attacco pietrificante.
                        Poi volevo dei consigli per battere velocemente il mangiaterra perchè è una menata togliergli ogni volta milioni di hp per avere solo due fortunosfare. Grazie

Comment

• Originariamente Scritto da Kimhari 90
                          Scusate volevo sapere ma der ritcher attacca con le braccia solo quello di destra e di sinistra o sbaglio. Cioè se con tidus non ho il fiocco e lo metto al centro e in salvo dall'attacco pietrificante.
                          Poi volevo dei consigli per battere velocemente il mangiaterra perchè è una menata togliergli ogni volta milioni di hp per avere solo due fortunosfare. Grazie
                          Der Richter quando usa Slowga, attacca tutto il gruppo, non solo quelli che stanno ai lati....
                          Il fiocco delle volte fallisce, quindi sarebbe meglio se metti l' abilità "Autohaste", sarai immune a Sliw e Stop.
                          Per battere Mangiaterra, non credo ci sia una "grande soluzione", visto che, ad ogni attacco subito(magico o fisico) contrattacca con "Flare" su se stesso.... ma lui ha "Reflex"... <_<

Continua a fare "Attacca".....

Comment

• Originariamente Scritto da The Master
                            Der Richter quando usa Slowga, attacca tutto il gruppo, non solo quelli che stanno ai lati....
                            Il fiocco delle volte fallisce, quindi sarebbe meglio se metti l' abilità "Autohaste", sarai immune a Sliw e Stop.
                            Per battere Mangiaterra, non credo ci sia una "grande soluzione", visto che, ad ogni attacco subito(magico o fisico) contrattacca con "Flare" su se stesso.... ma lui ha "Reflex"... <_<

Continua a fare "Attacca".....
                            Intendevo evitare se per evitare l'attacco pietrificante che fa con le braccia basta mettere il pg senza fiocco al centro.
                            Per quanto rigurda il mangiaterra che palle ne dovrò uccidere 200. il fatto è che tidus non ha l'ultima qeapon potenziata e togie 40000 nonstante abbia l'attacco a 255. Cmq le armi degli astri sono strane. Le uniche che mi fanno sempre 99999 di danno sono yuna e rikku. Auron anke lui a volte toglire 85000.

Comment

• Citazione:Intendevo evitare se per evitare l'attacco pietrificante che fa con le braccia basta mettere il pg senza fiocco al centro.

Risposta:A me, l' attacco pietrificante, lo fa a tutti, non solo a quelli che stanno ai lati, capito?

Citazione:Per quanto rigurda il mangiaterra che palle ne dovrò uccidere 200. il fatto è che tidus non ha l'ultima qeapon potenziata e togie 40000 nonstante abbia l'attacco a 255. Cmq le armi degli astri sono strane. Le uniche che mi fanno sempre 99999 di danno sono yuna e rikku. Auron anke lui a volte toglire 85000.

Risposta:Ti capisco.Io per fare il fiocco a tutti, ho dovuto fare 99 battaglie per Pg.E ne sono 6
                              Per le armi dei 7 astri e strano.....
                              Io toglievo 99.999 anche con armi come "Excalibur" (é la seconda arma + forte del Gioco.)
                              Auron, invece NON C' é l' ho potenziato e mi toglie 65.000circa....Lulu 50.000.....Wakka 99.000/90.000.....Kimhari 6.000 O_o

Comment

• Potete rispondere alle mie domande???

Comment

Working...
                                X