Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Ippolita
    Mah, può essere. Tanto io Omega non l'ho battuta.
    Però mi ricordo di qualcuno proprio su questo topic che si lamentava di avere sconfitto la Weapon ma di non aver ricevuto l'attestato.
    E in effetti, ricontrollando nel mio archivio di amenità su FF, ho trovato questa frase:
    "una volta portata a termine "La Prova di Omega" guardate all'interno della "Guida". Curiosando nella sezione dei termini troverete la gratificante schermata dei complimenti!"
    Forse mi ero espressa male, intendevo questa cosa.
    aaaaaaaahhhhh......per quella devi andare su menù, guida, aiuto, la prova di omega. ci sarà una schermata con la scitta "Complimenti!" in rosso e lampeggiante ai 4 lati e la scritta al centro "Complimenti, se riuscito a battere il mostro più forte del castello di Artemisia!".
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

A nulla, è un'onorificenza e basta.
      Sarà come quell'attestato con congratulazioni che ricevi dopo aver battuto Omega in FFVIII (forse...se non ricordo male...)
      quindi è come alle olimpiadi, quando fai il primo posto
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da yojimbo
        ciao guys,qui' le cose si fanno serie e preoccupanti:ho bisogno di tanti piccoli ,ma decisivi, aiuti per completare ffx al 100% quindi entro subito nel dettaglio:

-)potreste consigliarmi una tecnica efficace per battere dark yojimbo?pero' EFFiCACE!faccio presente che il mio party ha quasi raggiunto i 99999 punti ferita(HP) e 244 per quasi ogni parametro,tuttavia non riesco a spuntarla!vi prego aiutatmi!

-)perche' tidus pur avendo un livello pari a 46 ed essendo reduce da dieci coppe yevon ed otto leghe vinte senza mai una sconfitta non riesce ad apprendere il tiro jecht 2??

GRAZIE.
        ti rispondo qua.
        così come sei messo è praticamente impossibile morire. menalo e curati se hai bisogno (lo sapevi che puoi salvare dopo uno scontro e prima di iniziare il seguente, vero?).

sfiga. oppure non hai tutte le tecniche chiave apprese.

sigpic

Comment

• Importante Strategia Per Batter Der Ritcher

Allora innanzitutto volevo vantarmi che dopo un ora e mezza di agonia sono riuscito a battere il boss più forte di ffx.
          Ora vi posto una piccola strategia fatta da me che è un pò diversa da quella dei siti su final fantasy(forse peggiore )
          Allora io ho usato wakka,rikku e tidus, ma soltanto la seconda è veramente neccessaria per il comabattimento. I parametri devono essere a 255 e fortuna a 140-150 e preferibilmente 45000 hp e non 40000.
          Naturalmente le armi dei sette astri potenziate al massimo e protezioni con hp apeiron,autohaste, autoprotect e fiocco. Infine tanti megaelisir.
          Bene quando è iniziato il combattimento avevo sei turni prima di lui cioè due per ogni pg. Col primo (tidus) mi sono castato risveglio e poi con wakka al secndo turno ho fatto la stessa cosa. Ora tocca a rikku in turbo che userà il cocktail (Ipervitalità 2) che raddoppierà gli hp a tutta la squadra. Si effettua con una pozione e un filtro energetico. Bene ora col 4 turno (tidus) castate risveglio su rikku e col 5 (wakka ) fatelo uscire un momento e fate entrate auron in turbo che con transfert deve passare a rikku la barra turbo. Ora dopo l'attacco provvidenza di der fate uscire auron e quando tocca a rikku fate il cocktail Supremelisir con una passosfera lv 3 e un protoabilità così i vostri compagni arriveranno a 90000 hp. Ora usate una triostella per portare il consumo di mp a zero e iniziate a menarew le braccia di der usando sempre e solo tokkata e mai attacca. Non usate slot attacchi, as del blitzball e cazzate simili perchè tolgono pochissimo e consumano due turni. Dovete sempre eliminare entrambe le braccia di der e non farne rimanere sempre una perchè può farvi megagravita che fa 65000 di danno. Quindi attaccatelo sempre con tokkata il corpo quando non ha nessun braccio. Appena gliene spunta uno distruggetelo subito anche perchè l'altro comparirà molto presto. Una volta perso 3 milioni di hp der ritchet perderà una parte del corpo e invece di provvidenza userà l'attacco luce del flagello che fa solo 9000 danni con protect però mette antimajix e antiscutum a chi lo riceve e bisogna sempre e dico sempre usare dispel sul malcapitato. Ora più che mai dovrete killargli le braccia e attaccarlo in quei pochi turni che ha solo il corpo perchè nel malaugurato caso che resuscitano tutte e due userà "Giorno del giudizio che infligge 99999 hp di danno e nostante il risveglio castato all'inizio non so se avrete truni necessaeri per riguarirvi,fare i cocktail di nuovo e castare di nuvo risveglio. In sintesi dovrete sempre attaccarlo con tokkata quando non ha le braccia e con un pò di pazienza e 1 ora e mezza gli toglierete i suoi restanti dieci milioni di hp. Dimenticavo di dirvi di usare i megaelisir con alacrità se avrete bisogno di guarirvi. Dopo battutto vi sentirete molto più soddisfatti di quando avete battuto dark anima o le dark magus. BUona fortuna a tutti.

Comment

• grazie Kimhari.... mi servirà perchè non l'ho sconfitto ancora.....
            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• è quasi la strategia che ho usato io, solo che io avevo 99,999 hp e al posto di autoprotect hp+...(non mi ricordo più, vabbè il masimo che si può).
              così anche se crepo non mi calano gli hp a 40,000. poi per curarmi usavo anche mix. anche yuna è buona, ma solo se si è in pericolo di giorno del giud., in caso per sacrificare un eone. cmq slot attachi quando ci sono ttt 2 le braccia può essere buono. per il resto è perfettamente quello che feci ai tempi (1 ora e 15 min di lunga battaglia.....).

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Naked
                è quasi la strategia che ho usato io, solo che io avevo 99,999 hp e al posto di autoprotect hp+...(non mi ricordo più, vabbè il masimo che si può).
                così anche se crepo non mi calano gli hp a 40,000. poi per curarmi usavo anche mix. anche yuna è buona, ma solo se si è in pericolo di giorno del giud., in caso per sacrificare un eone. cmq slot attachi quando ci sono ttt 2 le braccia può essere buono. per il resto è perfettamente quello che feci ai tempi (1 ora e 15 min di lunga battaglia.....).
                Bè a me a fortuna 140 e 45000 hp la sferografia era già finita del tutto e c'erano solo più 3 e più 4. Cmq per me autoprotect è stato veramente necessario. Poi yuna non aveva autohaste e perciò non l'ho usata cmq non sempre ti puoi parare con un eone perchè a volte capita che ha solo un braccio poi è il suo turno e prima di attaccare gli compare l'altro improvvisamente. Cmq mi potresti dire se i tiri aurocksx1 e tiro jecht 2 si imparano automaticamente, vengono messi in premio alla lega o alla coppa yevon. MI mancano solo sti due tiri e i 200 fulmini per finirlo al 100x100.

Comment

• Originariamente Scritto da Kimhari 90
                  Bè a me a fortuna 140 e 45000 hp la sferografia era già finita del tutto e c'erano solo più 3 e più 4. Cmq per me autoprotect è stato veramente necessario. Poi yuna non aveva autohaste e perciò non l'ho usata cmq non sempre ti puoi parare con un eone perchè a volte capita che ha solo un braccio poi è il suo turno e prima di attaccare gli compare l'altro improvvisamente. Cmq mi potresti dire se i tiri aurocksx1 e tiro jecht 2 si imparano automaticamente, vengono messi in premio alla lega o alla coppa yevon. MI mancano solo sti due tiri e i 200 fulmini per finirlo al 100x100.
                  abilità chiave: deve averle tutte imparate, altrimenti devi metterti a fare esibizione (mi pare si chiamasse così, in ogni caso quella dove non prendi exp. ma puoi solo apprendere nuove tecniche) e te le impari. poi il suo lv. (quello di blitzball) deve essere minimo 16 e la percentuale di apprendere la tecnica e pari al lv. (ex. lv 16-16%, lv20-20%, lv.30-30%, etc.). prima di fare la finale della coppa salva e se non l'apprendi carica e rifatti la finale, finchè tidus non la impara. tutto questi vale anche per il tiro aurochsx1 di wakka.
                  cmq nelle coppe appaiono casualmente. per essere certo di fartele spuntare finisci una coppa, torna al save senza vedere quella successiva, salva e carica finchè come premio nn spunta il tiro.
                  (ai tempi per apprendere aurochsx1 ci misi una vita: wakka era a lv 10 o poco più e tutti gli altri 70. siccomo il dislivello era troppo e nn apprendeva le tecniche chiave ci misi una vita a farlo salire (a forza di partite costituite solo da passaggi), fu l'ulima cosa che mi mancò).

sigpic

Comment

• Consigliatemi su FFX!!!

Sono a questo punto:
                    praticamente mi manca Sin per finire il gioco.
                    Ho solo Rikku con l'arma dei 7 Astri potenziata al max, ma ancora non ne vuol sapere di fare danni a 5 cifre.
                    Sto facendo i tornei di blizball... me lo ricordavo noioso, ma come adesso...
                    Non ricordo un accidente di come si faccia ad ottenere HP Apeiron, solo che ci vogliono Ali per l'ignoto e che si vincono al Tempio di Remiem oppure a fare Tangente su Molboro, ma ho ancora pochi guil e ho i pg debolucci per le Rovine di Omega. Queste Ali su quale difesa è preferibile applicarli? A quattro slot ho solo Tetrarmilla.
                    Sto anche catturando qualche campione di zona per lo zoolab.
                    Ho Yojimbo e Anima, ma non ancora le Tre Magus.
                    Qualcuno di voi mi potrebbe dire cosa sarebbe meglio facessi a quasto punto, a parte lo Zaffa Chocobo, i 200 fulmini e la Gara delle Farfalle?
                    Magari proprio una bella lista stile compiti a casa^^ Sono un po' dura di comprendonio, io^^
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Sono a questo punto:
                      praticamente mi manca Sin per finire il gioco.
                      Ho solo Rikku con l'arma dei 7 Astri potenziata al max, ma ancora non ne vuol sapere di fare danni a 5 cifre.
                      Sto facendo i tornei di blizball... me lo ricordavo noioso, ma come adesso...
                      Non ricordo un accidente di come si faccia ad ottenere HP Apeiron, solo che ci vogliono Ali per l'ignoto e che si vincono al Tempio di Remiem oppure a fare Tangente su Molboro, ma ho ancora pochi guil e ho i pg debolucci per le Rovine di Omega. Queste Ali su quale difesa è preferibile applicarli? A quattro slot ho solo Tetrarmilla.
                      Sto anche catturando qualche campione di zona per lo zoolab.
                      Ho Yojimbo e Anima, ma non ancora le Tre Magus.
                      Qualcuno di voi mi potrebbe dire cosa sarebbe meglio facessi a quasto punto, a parte lo Zaffa Chocobo, i 200 fulmini e la Gara delle Farfalle?
                      Magari proprio una bella lista stile compiti a casa^^ Sono un po' dura di comprendonio, io^^
                      - Prendi le magus/mostri gagazet per lo zoolab
                      - Prendi emblema della luna
                      - Hp apeiron: cerca protezioni a quattro spazi, a macalania wantz ti da protezioni e armi a quattro spazi vuoti
                      - (se nn fai ultima weapon) gioca a blizz per avere l'arma 7 astri di wakka e altri slot
                      -allenamento: per un po' dentro Sin e poi alle rovine con gli eoni(attenta a i molboro!)
                      - adesso ti tocca zaffa chocobo.
                      - Batti Omega.
                      - Finisci la sferografia e batti i mostri dello zoolab per avere potesfere, fortunosfere ecc. usando le resettosfere.
                      - Ora potresti anche allenarti per gli eoni malvagi...
                      Dovrebbe essere tutto.

Comment

• per allenarti io ti consiglio un metodo che ho già detto da qualche parte. quello con o don tomberry allo zoolab. se non ricordo te lo riposto.

sigpic

Comment

• Salve,io vorrei un consiglio su final fantasy 7.Allora sono verso la fine del disco 1 e voglio prendere l'ultima limit di Aeris e so che si deve andare a una caverna a sud-est di midgar.La caverna l'ho individuata,solo che c'è una secca davanti e non so come passare dato che col tiny bonco non ci arrivo,la buggy ce l'ho in un altro continente e col chocobo non posso ancora affittare una stalla per creare quello blu che mi consentirebbe di passare.

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                            Salve,io vorrei un consiglio su final fantasy 7.Allora sono verso la fine del disco 1 e voglio prendere l'ultima limit di Aeris e so che si deve andare a una caverna a sud-est di midgar.La caverna l'ho individuata,solo che c'è una secca davanti e non so come passare dato che col tiny bonco non ci arrivo,la buggy ce l'ho in un altro continente e col chocobo non posso ancora affittare una stalla per creare quello blu che mi consentirebbe di passare.
                            con tiny bronco devi andare dove hai lasciato la buggy, portarla a junon e imbarcarti. la buggy salirà anch'essa a bordo. esci dalla costa del sol con la buggy e poi girando girando ci arrivi.

sigpic

Comment

• Senti naked, stamattina ho vinto una coppa yevon con premio il tiro jeckt 2 ma è uscito scritto nessuno può imparare questa abilità. Ora ho fatto un paio di esibizioni e ho imparato tackle cobra cioè la prima abilità chiave di tidus. Ora la seconda e la terza abilità chiave di tidus non ce l'ha nessun avversario e non posso tecnocpiarla. Adesso mi ha messo di nuovo il tiro jeckt 2 come premio e ho salvato prima della finale senza farla. Ora dico sono proprio necessare la altre due abilità chiave, o con una sola e facendo varie volte la finale c'è la probabilità che tidus impari ugulamente il tiro?

Comment

• sono necessarie. ma quali ti mancano che io nn ricordo?

sigpic

Comment

Working...
                                X