Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFIII DS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ricevuto tutto, ora il mio nautilus può andare sott'acqua! Tutto merito della magia di uno degli apprendisti di noah, il mago ke è morto kissà quando, kmq tu superi la corrente a sud, quindi fai un pezzo e arrivi a casa sua, lì puoi fare praticamente tutto (comprare oggetti e incantesimi, evocare il chocobeso ecc.) La grotta da attraversare è molto facile, a parte il fatto ke devi restare minish tutto il tempo (io usavo "sacrificio" del cavaliere nero e il danno è uguale a quando sei grande, cioè 1000 e passa) e alla fine NON c'è il boss, quindi lui fa l'incantesimo ke ti fa andare l'aeronave sott'acqua e se ne va teletrasportandoti fuori, quindi quando sei sopra l'acqua con la nave premi B per immergerti.

Ora devo andare in una zona dalle parti del castello, ma di preciso nn so dove, immagino kmq ke sia una grotta sottomarina.

Altra cosa, i discepoli di noah sn tre, uno è quello ke permette alla tua nave di andare sott'acqua, un altra è una ke fa la guardia al mondo dei sogni, dorme sempre in una grotta a ovest del castello, ci sn capitato esplorando, il terzo è il boss finale del gioco (o meglio, lo è a rigor di logica), si chiama Xande, noah prima di morire gli ha dato il "potere" di essere mortale, lui s'è incacchiato e ha usato l'oscurità per fermare il tempo in modo da nn morire mai, ora ke l'abbiamo ristabilito lui (ostinato) vuole bloccarlo di nuovo, quindi ci serve l'aiuto della tipa-ke-dorme-sempre, per svegliarla dobbiamo trovare una specie di flauto creato da noah stesso (e chissà dov' è ).

Altra cosa, trovati nuovi incantesimi km fuocoga, buferaga, tuonaga, energiga, rinascita ecc.

Altra cosa ancora, puoi dirmi livello e livello classi dei tuoi pg?
    Io ho:
    luneth dragone liv. 30 liv. classe 15
    arc vichingo liv. 28 liv. classe 6
    refia (labile) ora maga rossa* liv. 28 liv. classe 26
    ingus cavaliere nero liv. 28 liv. classe 11

*nn sviluppa però i pm per le magie di liv. 5

Ultima cosa, sempre a ovest del castello c'è una grotta chiamata "antiche rovine" (appena ci sn entrato ho misurato la potenza dei nemici girando in tondo per attirarne uno, ovviamente avevo salvato prima di entrare), lì i mostri SONO FORTI COME BOSS!!! A quella sottospecie di dragone (km aspetto identico al drago della caverna di fuoco) gli avrò tolto almeno 5000 senza ke lui morisse, appena è rimasto solo luneth in vita ho tentato la fuga ma mi ha fatto secco, se vuoi vedere con i tuoi occhi vacci, ma per il momento te la sconsiglio, forse ci entreremo + avanti nel gioco.

Ciao!!!
    Last edited by Jio; 05 March 2008, 21:01.

Comment

• Sai adesso siamo proprio nello stesso punto del gioco.
      Quindi anche io cerco il flauto, direi che il primo che lo trova lo dice all'altro.

I miei personaggi:
      -Luneth Liv 32 Classe Dragone Liv 6
      -Arc Liv 31 Classe Monaco Liv 53
      -Refia Liv 32 Classe Mago Rosso Liv 60
      -Ingus Liv 31 Classe Guerriero Liv 56

Credo di cambiare Ingus da Guerriero a Cavaliere Nero (vedrò).
      Il Dragone l'ho iniziato da poco per battere il Boss volante, quindi è ancora basso.

Poi controllerò le zone difficili per aver l'ebrezza della sconfitta

Ciao.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

• So ke potrà risultare inutile ma voglio esplorare i fondali ank del primo isolotto volante, intanto posso dire ke sei + forte tu, si vede ke ti sei allenato molto, probabilmente mi bloccherò di nuovo.
        Ciao!

p.s. se trovo il flauto ti avviso

Comment

• Ti devo dare una notizia, i fondali della prima isola del gioco non possono essere esplorati (il perchè rimane un mistero, per ora).

Comunque sott'acqua l'allenamento è ottimo.
          Ippolita leggi gli MP
          Spoiler:

Comment

• Ricevuto, a dire il vero stavo per dirtelo io !

Kmq penso di aver trovato il flauto, cioè, una nuova zona ke potrebbe contenere il flauto, dunque, esplora volando l'isolone del castello, noterai ke ci sn delle specie di golfi, racchiusi da due lembi di terra ke fanno apparire quella zona km una bocca di formica (o una specie di tenaglia, chiamala km vuoi), immergiti lì. C'è un golfo così a sud del continente, io lì sott'acqua ho trovato un tempio sottomarino, i mostri sn forti ma nn invincibili, intanto proverò a cercare ank negli altri golfi.

Ciao!

Comment

• Trovato....
              E' proprio nel tempio sott'acqua dove dici tu.
              I nemici sono più forti ma non imbattibili, alla fine non c'è nanche il Boss.
              Si arriva e si prende il flauto (che poi sarebbe un liuto).
              Ora si va a svegliare il saggio.
              Ippolita leggi gli MP
              Spoiler:

Comment

• Sul serio? Allora lo faccio subito!!!!

Ho detto ke era un flauto xkè nn ricordavo bene cos'era, infatti era un parola molto simile a flauto (liuto)

Ciao!

Comment

• Akkio, i nemici sn fortissimi!!! Continuo a morire nonostante abbia tutti al 30 e luneth al 32! Nn riesco mai ad arrivare alla fine, a volte appaiono degli uccellacci con 5000 di vita, altre volte il temibile behemot (ke mi ha schiacciato).

Ora refia è cavaliere, nn sopportava i danni dei nemici, ad ogni colpo ZAC! via 700 e poi stesa.

Nonostante la difesa dei miei pg sia elevatissima gli attacchi dei mostri continuano a levargli 400-500 (a volte ank 900).

Ecco le statistiche:
                  luneth: att. 106 dif. 66
                  arc: att. 135 dif. 56
                  refia: att. 127 dif. 47
                  ingus: att. 105 dif. 38

Ora ke gli do un occhiata deduco sia meglio mettere qualche oggetto migliore a ingus.

Intanto puoi consigliarmi km fare nel tempio?

Inoltre ho scoperto ke il danno massimo ke puoi infliggere è 9999, quindi se in futuro dei boss avranno + di 10.000 di vita nn sarà possibile fare il KO istantaneo, ank se il KO istantaneo con i boss è a dir poco impossibile.

Ciao!

Comment

• Ecco i consigli che ti posso dare:

-Vai a vedere nei vari negozi ed acquista le armi e protezioni migliori che trovi (in teoria l'attacco dovrebbe essere di media 150 e la difesa sui 50-55).

-Quando sei nella grotta non pensare di arrivare subito in fondo, allenati curandoti sempre dopo ogni combattimento (per non rischiare) e quando sei allo stremo delle forze usa il Warp.

Insomma fai compere e allenati.

ps: L'ho notato anche io che c'è il blocco dei danni oltre 9.999 punti vita.
                    Qualche nemico ha di sicuro più di 9.999 punti vita fidati.

Ciao.
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

• Per il warp no problem, solo ke refia (nonostante le armature migliori) subiva sempre 700 di danno alla volta quando era maga rossa, così ora è cavaliere ma la cosa nn cambia!

Inoltre mi sn accorto di aver esaurito le code di fenice, quindi se refia diventa maga bianca e mi consente di usare "rinascita" e "energiga" direi di ottenere un lieve vantaggio.

Resta kmq il problema della difesa xkè luneth (dragone dif. 66) subisce + danni di arc (vichingo dif. 56) quindi ci sn 3 ipotesi:
                      -il problema è tutto dell'equipaggiamento ed è quindi facilmente risolvibile
                      -il problema è della classe e qui è già + difficile risolverlo
                      -il problema è del personaggio, ossia in questo caso refia è stata creata con una difesa minore rispetto agli altri pg, il ke rende il problema molto + difficile da risolvere ank a causa delle restrizioni di equiapaggiamento tra le classi (intendo ke se refia fosse stata una maga bianca indossando resistentissime armature vichinghe il problema nn sissusteva ma sikk nn è cos&#236.

Ciao!

Comment

• Allora analizziamo tutto bene.

Io ho completato questa parte con queste classi:
                        -Luneth (Dragone)
                        -Arc (Monaco)
                        -Refia (Mago Rosso)
                        -Ingus (Cavaliere Nero)

Sai che i personaggi si possono posizionare in 1° o 2° linea?
                        Quelli in 2° linea subiscono meno danni fisici rispetto a quelli della prima fila, però fanno meno danni fisici ai nemici rispetto agli altri.
                        Quindi io ho tutti in 1° fila tranne Refia in 2° fila.
                        *forse le sapevi già queste cose... ma per sicurezza.

Poi come sai ho le classi molto sviluppate, infatti la Maga Rossa possiede moltissime magie (tipo 7 di livello 3, 2 di livello 5). Quindi un problema potrebbe essere questo.
                        L'equipaggiamento è facilmente risolvibile.
                        Se invece i personaggi hanno delle proprie predisposizioni non controllabili e non visualizzabili allora la cosa migliore è imitare la mia squadra.

C'è un ultima possibilità:
                        -Fuggi sempre fino alla fine (tanto non c'è il Boss alla fine) e rimandi l'allenamento a dopo.

Sai dove bisogna andare dopo aver svegliato con il liuto il saggio?
                        In quella zona che precedentemente dicevi erano fortissimi.
                        Comunque ti aspetto non preoccuparti

Ciao.
                        Ippolita leggi gli MP
                        Spoiler:

Comment

• Sinceramente nn sapevo ke i personaggi si potevano mettere in prima o in seconda fila, cioè, avevo visto l'opzione arretra durante la battaglia ma nn sapevo ke potevi metterli subito così.

NEWS!!!!! Hai presente l'isola dove c'è il vecchio saggio ke ti ha fatto l'incantesimo alla nave cosicchè possa andare sott'acqua? Ecco, se guardi bene noterai un villaggio chiuso dalle montagne con davanti una pozza d'acqua profonda, bene, vai a est di quell'isola, sempre costeggiandola, quindi immergiti e vedrai un corridoio subacqueo ke si inoltra sotto l'isola, percorrilo e riemergi, quindi atterra di fianco al villaggio ed entraci.

Se vuoi sapere subito cos'è quel villaggio leggi lo spoiler, se no goditi la sorpresa!
                          Spoiler:
                          Quel villaggio è un villaggio senza negozi nè case ma fatto su piccole isolette collegate tra loro da ponti, su ogni isoletta c'è un mago ke ti vende diverse magie e giuro ke ci sn proprio tutte! E quanto costano...
                          Ad esempio ci sn le magie per l'evocatore ma sn le stesse ke si trovano nell'omonima città, quindi diverse magie bianche e nere tra cui ank quelle di liv.7!!! Quella di liv. 7 ke mi ricordo è Energija e dice: "ripristina un enorme quantità di PV" e costa 20.000 guil.

Ora refia è maga bianca, penso nn ci siano problemi se la metto in seconda fila, il problema è ke ho girato tutti i villaggi e comprato le cose migliori per la maga bianca ma nessuno vende corazze per lei!

Altra cosa, dormendo e ripristinando PV e PM ho notato ke refia ha km PM per le magie:
                          liv.1----> 33 PM
                          liv.2----> 12 PM
                          liv.3----> 8 PM
                          liv.4----> 7 PM
                          liv.5----> 2 PM
                          liv.6----> 1 PM
                          E le ho dato tutti gli incantesimi bianchi possibili, quindi direi ke manca solo da provare ad entrare ancora nel tempio.

Ciao!
                          Last edited by Jio; 08 March 2008, 09:43.

Comment

• Che coincidenza, stavo per esplorare quella zona.... ed avevo visto un villaggetto. Chiamiamolo il villaggio della magia, comunque le magie di Livello 7 non le posso usare con il Mago Rosso.
                            Vedrò un po se vale la pena sviluppare i Maghi Neri e Bianchi.
                            Ippolita leggi gli MP
                            Spoiler:

Comment

• Penso nn sia male sviluppare un mago nero, xkè ci sn delle magie molto forti e nn è male neanche sviluppare un mago bianco le cui magie spesso risultano + utili degli oggetti, sia xkè in un certo senso sn infinite sia xkè possono avere effetto su tutta la squadra.

Io appena ho rimesso refia maga bianca aveva già i PM sviluppati, ovviamente nn erano al massimo, per quelli ho dovuto dormire e curarla, però è stata la sua prima nuova classe dopo il tuttofare, sai, battuto Jinn l'ho messa subito maga bianca, giuro ke nn è male!

Ora riprovo a fare il tempio, intanto mi dici km si fa a mettere in 2° fila i pg prima della battaglia?

Ciao!

Comment

• Per posizionare i personaggi in 2° fila basta che vai nel menu, poi clicchi "Formazione" e selezioni un personaggio (quindi clicca nuovamente sul personaggio), in questo modo vedrai che lo puoi scambiare con un altro (freccine alto/basso), mentre se premi destra vedrai che la figurina del personaggio si sposterà leggermente a destra (quella è la seconda fila).
                                Poi una volta iniziato il combattimento vedrai bene chi è in prima e chi in seconda fila.

Sai perchè si possono scambiare l'ordine dei personaggi?
                                Al primo posto c'è Luneth ed è per questo che lo vedi girovagare per il mondo... se tu provi con "Formazione" a cambiargli posto con Arc (per esempio), tu girerai il mondo con Arc (lo stesso discorso vale anche per altri personaggi).

Sai cosa può servire questo stratagemma?
                                Per esempio non so se sai che per aprire le porte chiuse ci vuole o una chiave, oppure il Leader deve avere una classe di Ladro.
                                Quindi io tanto tempo fa avevo sviluppato abbastanza la classe di Ladro per Arc (essendo molto sviluppata avevo 0 ombattimenti per poterla utilizzare al massimo, quindi era subito disponibile al 100%), per cui mi bastava cambiare classe ad Arc e posizione e senza problema riuscivo ad aprire tutte le porte chiuse.

Astuto eh....

Ciao.
                                Ippolita leggi gli MP
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X