Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FF preferito?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da 0,09 Visualizza Messaggio
    Piccola parentesi: si parla e scrive tanto circa F.F. XII incensandolo come <<innovativo>>, <<dalla grafica superba>>, <<caratterizzazione straordinaria>> ecc. ecc., ma non vi sembra senz'anima? Cioè, dov'è finita la FANTASIA? A volte mi sembra di giocare a Baldur's Gate: guerra, morte, guerra morte [...]
    Quoto . Infatti se leggi il topic sui commenti su FFXII (http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...=36400&page=29) noterai che in molti (me compreso) hanno mosso le tue stesse critiche al dodicesimo capitolo .
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


    sigpic

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da 0,09 Visualizza Messaggio
      Piccola parentesi: si parla e scrive tanto circa F.F. XII incensandolo come <<innovativo>>, <<dalla grafica superba>>, <<caratterizzazione straordinaria>> ecc. ecc., ma non vi sembra senz'anima? Cioè, dov'è finita la FANTASIA? A volte mi sembra di giocare a Baldur's Gate: guerra, morte, guerra morte [...]
      Sacrosanta verità, cosa ce ne facciamo di un gioco dalla grafica superlativa se poi manca quel 'qualcosa' ke non lo rende alla pari degli altri?
      Infatti il mio preferito rimane cmq Final Fantasy X.
      But I can't do this all on my own
      No, I know, I'm no Superman

      sigpic

      Comment


      • #78
        il primo a cui ho giocato è stato il 7 ma preferisco di gran lunga l'8...boh forse non avrò colto tutta questa magnificenza ma il settimo capitolo mi ha dato poco, nemmeno la morte di Aeris mi ha fatto effetto...in ogni caso trovo sephirot il nemico con più carisma di tutti i ff

        sul 9 stendo un velo pietoso, prima sulla ridicola trasposizione italiana e poi sui personaggi troppo caricaturali...salvo i filmati (alexander vs bahamut rimane nell'olimpo degli scontri più belli di tutti ff) e qualche personaggio tratteggiato bene caratterialmente (vivi su tutti)

        il 10...bellobello, e forse qualche anno fa l'avrei giudicato il migliore insieme all'8, ora però mi sono reso conto che già da allora si intravedeva la svolta più "commerciale" (passatemi il termine) della serie..voglio dire rimane un bel gioco ma ha messo troppe paraculate per ampliare l'utenza (musiche rockeggianti, protaginista scazzato e con quell'aria "sò figo tutto io", etc...non so ma tutto il gioco aveva quel'aria un pò troppo cool che a riguardarla adesso mi da fastidio)...filmati stupendi comunque, mi sta sulle balle Tidus, ma salvo il resto

        il 10-2...non fa altro che confermare quanto ho scritto sopra...

        l'11...pessimismo e fastidio...a parte i nomi ricorrenti non ha nulla di ff, inotre sfigura pure come MMORPG...si vive tranquillamente senza

        il 12 l'ho abbandonato dopo una decina di ore perchè monotono, noioso, e incasinato...mah, sembra troppo legato ad una concezione di rpg online oppure come qualcuno diceva, a baldurs gate, magari in tempi di magra lo finirò, ma senza entusiasmo

        ff3 per nintendo DS...non mi aspettavo un gran che invece mi sto divertendo, forse dovrei aspettare di finirlo per giudicarlo completamente, ma il classico sistema a turni e la possibiltà di cambiare classi con le loro particolari abilità, mi danno un livello di sfida più appagante che di un mediocre ff12...

        poi gusti sono gusti eh, ognuno si avvicina al mondo di ff per molteplici motivi, chi per la graficona, chi per il livello di sfida, chi per la trama, chi invece perchè ama i gdr, etc...io perchè mi ci sono affezionato, e malgrado possa odiare le scelte stilistiche di alcuni ff, alla fine li compro e li finisco tutti, e molto probabilmente appena terminerò il 3 mi vado a ripescare anche quelli precedenti al 7

        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
          [...] sul 9 stendo un velo pietoso, prima sulla ridicola trasposizione italiana e poi sui personaggi troppo caricaturali...salvo i filmati (alexander vs bahamut rimane nell'olimpo degli scontri pi&#249; belli di tutti ff) e qualche personaggio tratteggiato bene caratterialmente (vivi su tutti) [...]
          Invece la traduzione, A MIO AVVISO, riesce a regalare momenti di puro divertimento: pensa (solo per citarne due) ai tre gemelli sardi (Puddu, Piddu, Poddu? ) ed all'intercalare di Quina. Inoltre, non ho riscontrato errori orto-grammaticali cos&#236; lampanti.

          Riguardo ai personaggi, invece, non colgo tutta questa "caricaturalit&#224;". Forse, al massimo, un abuso dei soliti clich&#233; narrativi ( ladro gentil uomo, pricipessa che s' innamora, nemici che diventano amici inseparabili ecc. ecc. Per&#242; dite la verit&#224;: a chi non piace vivere una bella favola?).

          Comment


          • #80
            FINAL FANTASY X secondo me è stato il miglior gioco in assoluto per Playstation 2!!! Fenomenale!!! Per la grafica ed i personaggi, ma soprattutto per la trama e le musiche.... da lasciare senza parole......

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da Tapion91 Visualizza Messaggio
              FINAL FANTASY X secondo me &#232; stato il miglior gioco in assoluto per Playstation 2!!! Fenomenale!!! Per la grafica ed i personaggi, ma soprattutto per la trama e le musiche.... da lasciare senza parole......
              Non voglio criticare i tuoi gusti, per&#242; se il novantuno, che accompagna il nick, &#232; l'anno in cui sei nato allora ne hai di giochi da (ri)scoprire! <<F.F. X>> &#232; un gran bel titolo, tuttavia ce ne stanno di altri che un volta giocati potranno fregiarsi del titolo di -gioco pi&#249; bello-.

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da 0, 09 Visualizza Messaggio
                Invece la traduzione, A MIO AVVISO, riesce a regalare momenti di puro divertimento: pensa (solo per citarne due) ai tre gemelli sardi (Puddu, Piddu, Poddu? ) ed all'intercalare di Quina. Inoltre, non ho riscontrato errori orto-grammaticali così lampanti.

                Riguardo ai personaggi, invece, non colgo tutta questa "caricaturalità". Forse, al massimo, un abuso dei soliti cliché narrativi ( ladro gentil uomo, pricipessa che s' innamora, nemici che diventano amici inseparabili ecc. ecc. Però dite la verità: a chi non piace vivere una bella favola?).
                sicuramente lo scopo di tutto quel carnevale di dialetti, di nomi italianizzati e i personaggi deformed (o caricaturali se vuoi) era di strappare qualche sorriso al giocatore, e nonostante ci sia riuscito un pò all'inizio a lungo andare l'ho trovato poco in stile con FF e ridicolo appunto...ma rimane un'opinione personale eh, ho letto che a molti invece è piaciuto, tanto meglio per loro

                Comment


                • #83
                  i migliori sn il 7 e l'8!!! il 7 ha una storia bellissima,affascinante e ricca di intrecci; ancora oggi nn ha trovato una vera e propria conclusione(ffAC e ffDOC) e poi diciamolo: sephiroth &#232; proprio figo in mezzo alle fiamme. FF8 nn skerza nemmeno cm storia soprattutto quando vedi la dolce rinoa col suo carattere allegro e spensierato, ma che poi diventer&#224; la terribile Artemisia.

                  Comment


                  • #84
                    Il mio preferito &#232; FF VIII!!! Quando Seifer e Squall combattono all'inizio poi la colonna sonora &#232; uno spettacolo!!!!
                    Spoiler:
                    Certo che potevano lasciare in vita la moglie di Laguna....
                    Last edited by Naked; 03 July 2007, 15:48.
                    sigpic Tu 6 solamente un pupazzo

                    Comment


                    • #85
                      ma ke il piu bello &#232; l X

                      Comment


                      • #86
                        io dico final fantasy VIII forse perch&#232; &#232; il primo a cui ho giocato e mi &#232; rimasto pi&#249; impresso il sonoro era fantastico la grafica il meglio per psx e una trama dettagliatissima

                        Comment


                        • #87
                          77777777777777777777777777777777777777777777777777 77777777777777777777777777777777777777777777777777 777777777777777777777777777777emm il 7
                          the way to the joy is in a box with the sign playstation"
                          sigpic

                          Comment


                          • #88
                            esatto viva il 7!!!!!!

                            Comment


                            • #89
                              x il 7 mi sono incasinato un pò x la storia visto k non è tradotto. Cmq mi è iniziato a piacere solo dopo k escono da Midgar... poi nel finale non c'è neanche una colonna sonora con una voce come in FF8 che c'è la madre di Rinoa che canta.!!!x fortuna l'8 era in italiano se no con la storia sarei impazzito.
                              sigpic Tu 6 solamente un pupazzo

                              Comment


                              • #90
                                vero,ma ff7 ha una storia stupenda quindi &#232; il migliore!!!anche l'8 &#232; bellissimo, quindi x me sta al sec. posto

                                Comment

                                Working...
                                X