Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy VI - Topic ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Perfetto, sono arrivato dove Sabin combatte contro Vargas, il problema è che non riesco a immettere la sequenza di comandi per eseguire Blitz, più che altro in che momento? Quando selezioni la tecnica, quando aspetti che Sabin la esegua o quando sta per eseguirla?
    Last edited by Creed; 10 April 2009, 11:10.

Comment

Selezioni "Blitz", poi metti la frequenza (che onestamente non ricordo dato che utilizzo solo la tecnica finale) e infine schiacci A quando hai terminato.

Battuta anche l'Omega Weapon.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

In pratica la sequenza è: sinistra - destra - sinistra - tasto conferma
        Il tasto di conferma nella tastiera credo sia la x, però continua a non funzionare..

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
          In pratica la sequenza è: sinistra - destra - sinistra - tasto conferma
          Il tasto di conferma nella tastiera credo sia la x, però continua a non funzionare..
          Con l'emulatore volendo puoi configurare i tasti come nel joypad dello SNES.
          Il tasto conferma è lo stesso che usi per interagire, selezionare ecc, in pratica selezioni il blitz, fai la sequenza e chiudi con lo stesso tasto.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

E allora come mai non ci riesco?

Comment

Perchè sei brocco.

Se hai impostato il joypad SNES premi A su blitz, schiacci sinistra-destra-sinistra con calma o poi A di nuovo.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Ah sbagliavo io, premevo DOPO aver selezionato Blitz invece si doveva fare prima.
                Comunque ho battuto il calamaro del fiume Lete, adesso vediamo di scegliere uno dei tre scenari.

Comment

Ah Ultros, uno dei boss più testardi nella storia di FF. =D

Ti do una dritta:
                  - quello di Terra è il più corto e semplice, da quel che ricordo non devi nemmeno battere un boss;
                  - quello di Locke è il più bello a mio parere;
                  - quello di Sabin è il più lungo e complicato (come longevità è due volte gli altri due messi assieme).
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

DS, mi manca solamente il percorso di Locke da completare, ma nel punto in cui libero Celes e scendo nei sotterranei non so da che parte andare... se non sbaglio dovrei camminare su un corridoio coperto... ma non so esattamente cosa devo premere o quale direzione prendere, mi aiuti?

Comment

Ah, è un po' incasinata quella parte.
                      Non è che mi ricordo particolarmente bene, potresti fare una scan se proprio non ci riesci? Lì in teoria dovrei capire...
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Tutto risolto, dovevo semplicemente prendere un corridoio nascosto che porta alle scale
                        Adesso sono al punto dove Terra si è trasformata e devo formare due gruppi, credi che sia arrivato il momento di allenarsi? No perchè contro Kefka ho avuto qualche difficoltà...

Comment

Tranquillo, potrai allenarti a Zozo, dove troverai parecchi nemici forti.
                          Comunque Kefka nel primo scontro è abbastanza ostico, dato che tu hai pochissime magie mentre lui ha un buon arsenale, quindi sei ok.
                          Ovviamente ti consiglio Sabin ed Edgar, poi vedi te.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Si li ho scelti, Edgar più che altro per tutti quegli aggeggi come balestra, che mi sono davvero utili, Sabin per il suo PugnoSacro.
                            Sai dove posso comprare nuovi attrezzi per Edgar?

Comment

Al castello di Figaro, ovviamente (troverai il trapano che è molto potente).
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Ma quindi nemmeno qualche level up lungo la strada?

Comment

Working...
                                X