Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Perchè non è vero.
    Veramente da me sono tutti tondi

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
      Magari ce ne sono anche di triangolari
      sigpic
      http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
      (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
        Magari ce ne sono anche di triangolari
        Io a volte, mentre cammino e sono distratto, rischio di inciampare in tombini cubici ()

Comment

Al contrario, da me sono quasi tutti quadrati.

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
            Io a volte, mentre cammino e sono distratto, rischio di inciampare in tombini cubici ()
            quelli sferici sono i peggiori ù.ù
            sigpic

Comment

• No no, i peggiori sono quelli piramidali, perchè non solo devi stare attento a non inciampare ma se ci cadi sopra rischi che la punta possa farti molto male

Ovviamente per tombini mi riferivo ai loro coperchi, sistemiamo la domanda: perchè conviene fare dei coperchi tondi ai tombini anzichè quadrati?

Comment

Ovviamente per tombini mi riferivo ai loro coperchi, sistemiamo la domanda: perchè conviene fare dei coperchi tondi ai tombini anzichè quadrati?
                Perché così risparmi materiale per farli.
                Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

No no, i peggiori sono quelli piramidali, perchè non solo devi stare attento a non inciampare ma se ci cadi sopra rischi che la punta possa farti molto male

Scusa, non ho seguito molto gli ultimi messaggi: volevo solo chiedere se il succo dell'indovinello sta proprio nel voler sapere se sia meglio realizzare tombini rotondi o quadrati

Comment

• Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
                    Ehi! Non rubarmi le risposte!
                    Comunque non credo sia giusta, visto che tutto dipende dalla grandezza dei tombini. Un tombino quadrato non è sempre più grande di uno rotondo.

La mia risposta è: perchè la maggior parte dei tubi sono rotondi.

Comment

• Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
                      No, posso fare un tombino col coperchio tondo di area 180 Km quadrati e uno tondo di 3 cm quadrati. Non penso risparmio materiale.

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                      Scusa, non ho seguito molto gli ultimi messaggi: volevo solo chiedere se il succo dell'indovinello sta proprio nel voler sapere se sia meglio realizzare tombini rotondi o quadrati
                      No, voglio sapere perchè è meglio fare i coperchi quadrati.

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                      Ehi! Non rubarmi le risposte!
                      Comunque non credo sia giusta, visto che tutto dipende dalla grandezza dei tombini. Un tombino quadrato non è sempre più grande di uno rotondo.

La mia risposta è: perchè la maggior parte dei tubi sono rotondi.
                      No, ci sono anche tombini quadrati col coperchio tondo

Comment

• Sono meglio i tombini quadrati perchè così non possono rotolare via
                        sigpic

Comment

• perché se devi alzare il tombino e lo devi rimuovere solo parzialmente puoi semplicemente ruotarlo e appoggiarlo sul buco mentre quelli rotondi come li ruoti comunque ricoprirebbero il buco

(e mentre scrivevo questa cosa la mia coscienza mi diceva: "Lucifero ma non ci dormi la notte per concepire risposte del genere?" )
                          C'è sempre un buon motivo
                          sigpic
                          per sorridere :)

Comment

• Un coperchio tondo non può mai cadere dentro, basta che è più grande del buco. Se invece il coperchio è quadrato può caderci più facilmente lungo la diagonale del buco.

A qualcuno di voi il prossimo turno...

Comment

• Ci penso io

In un lago ci sono 30 pesci, ne affogano 15, poi arriva la stagione di pesca e ne vengono pescati altri 15...

Quanti pesci rimangono ?
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                                Ci penso io

In un lago ci sono 30 pesci, ne affogano 15, poi arriva la stagione di pesca e ne vengono pescati altri 15...

Quanti pesci rimangono ?
                                Nel lago 15.

Comment

Working...
                                X