Ultimissimo Magatama? Ma con quello comprato al Junk Shop della Tower non ho più un posto libero °__° E dove lo metto?
Ieri ho sconfitto anche Thor (non so perché, ma lo trovo simpatico), ho fabbricato un Metatron provvisorio (fra l'altro ho scoperto che i demoni sacrificati non spariscono dal compendium come pensavo; strana cosa, questa) e sono tornata nel V kalpa, ma non sono ancora riuscita a trovare il venditore del demone con Pierce.
Oggi riprovo e poi mi metto all'opera. Mi sa che ci vorrà un bel po' di tempo^^
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Quella spada che ti ha dato devi metterla in una statua nel tempio di Masakados, si trova nei dintorni dell' Obelisk mi pare.
Dopo si aprirà un dungeon dove dovrai battere una serie di boss per ottener l'ultimissimo Megatama (ti conviene prenderlo).
Atelier Rorona per ps3 è uscito anche in Europa, io l'ho già preso ma devo ancora cominciarlo perchè nel frattempo mi sono fatto bene Trinity Universe (anche quello ps3).
Trinity Universe non è molto impegnativo in più è molto divertente.
Mentre come prossime uscite interessanti oltre ad Ar Tonelico III c'è anche Hyperdimension Neptunia per la Primavera 2011.
Per psp di roba nuova c'è Phantasy Star Portable 2, Kingdom Hearts Birth by Sleep, Valkyria Chronicles II (che però dovrebbe esser giocato dopo il primo capitolo presente su ps3). Ma non ho giocato a nessuno dei 3 quindi non ne so molto.
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Non sembra, ma procedo anche se piano piano. Questo gioco da una parte mi stanca per l'eccessivo impegno nel cercare di far le cose al meglio, dall'altra mi gratifica proprio per questo (anche se nella Tower mi sto annodando perché mi dimentico dei repel dei nemici. Disastro con Ahriman e Noah, ma alla fine ce l'ho fatta).
Ho comprato l'ultimo Magatama e il vegliardo delle fusioni m'ha dato una spada: che ci faccio?
Ho scoperto che non si possono fare sacrifici quando ci sono i Mitama di mezzo, o almeno m'è sembrato.
Ora faccio un altro Seraph che mi porterà al Metatron provvisiorio, giusto quel che occorre per comprare il demone con Pierce nel quinto Kalpa, poi si ricomincia da capo
Meno male che i savegame non scarseggiano, in questo gioco.
Il prossimo che metterò sotto vorrei fosse ancor più semplice/disinvolto/giocoso di Mana Khemia. Magari sulla psp, che già mi rilassa. Fra l'altro in Giappone tiran fuori un sacco di roba, fra cui il remake/porting di Persona 2 Innocent sin^^
Per ps3 dovrebbe uscire Atelier Rorona (o addirittura è già uscito negli USA).
Io ormai aspetto The Last Guardian per comprarla *___*
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Grazie, spero di riprendermi presto.
Alla super Pixie dagli sicuramente Debilitate e Life drain, poi il terzo posto vedi che ti manca nel party in generale (o una buona cura oppure i -kaja).
Per l'ultimo posto magari Shiva ha un Victory Cry...
I level up ormai si fanno con i boss, altrimenti bisogna allenarsi apposta e parecchio.
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Auguri, allora: io sono stata male solo un giorno e mezzo, però son passati dieci giorni e ancora consumo scatole di fazzoletti e caramelline per la gola
In effetti non ho ancora deciso il mio party finale. Mi sono un po' informata (faqs ecc.) e sembra che costui possa essere sconfitto solo se si possiede l'abilità Pierce.
Il main l'ha già perché, parlando con la Lady dopo aver battuto Metatron, ha sbloccato l'ultima abilità del primo Magatama.
Poi mi hanno spiegato che, nella sala del V kalpa che può venire aperta solo da Metatron, è possibile acquistare un demone che ha Pierce.
Quindi pensavo di fare Metatron e poi passargliela con un Mitama ad hoc. Comunque, per ottenere l'angelo-carrarmato ho bisogno di mutare Throne in Uriel e ci vuole una vita.
Purtroppo i cari vecchi amici non sono "aggiornabili" e rifarli da capo coi sacrifici mi pare eccessivo.
Quindi contavo sulla Super Pixie come supporto, che ha tre slot da riempire, e pensavo a Debilitate (ho già fatto un Mitama con questo), Rakukaja e Sakukaja o Tarukaja, oppure Life Drain, perché adesso la posso usare solo per pochi combattimenti, ché finisce subito gli mp.
Per il quarto posto... boh. C'è chi consiglia Shiva, chi Fliyng Beelzebub ma sono così bruttini
Dante, alla fine, mi sembra scarso, e anche lui, per farlo salire di livello, ci metto un sacco di tempo.
Va be': intanto inizio l'ascesa della Tower, poi ci penserò. Ho l'impressione che avrò modo di fare un po' di level up frenetico e mi hanno detto che nella torre ci sono Cattedrali per le fusioni.
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No... pure io ho il raffreddore.
Con Lucifero immagino sarà dura e che "pompare" le statistiche dei demoni con i Mitama sarà la soluzione migliore, oltre ad andarci con il Megatama supremo e la skill Freiukugel.
Tanto avevi già deciso quali demoni portare per la fine?
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Torno per aggiornare i miei progressi, che non sono moltissimi in quanto ho sospeso il gioco per qualche giorno, fra lavoro, raffreddore e cose varie.
Il V kalpa l'ho praticamente finito, sconfiggendo Metatron. Ho salvato e poi sono tornata per vedere la scena animata successiva, e ho salvato ancora su un altro slot.
Per ora sto proseguendo da questo sperando di riuscire vittoriosa contro Lucifero, anche se mi sa che sarà dura. Però ci voglio almeno provare.
L'unica cosa che trovo scandalosa è la quantità di ore che ci vuole per far alzare di un paio di livelli un demone alleato, già altino di suo.
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Il 5° kalpa non è intricato come potrebbe sembrare, bisogna solo aver le statistiche alte per aprire le varie porte altrimenti ti uccidono all'istante il demone che prova ad aprir la porta (quindi ti servirà la super pixie).
Io ho battuto Metatron ma sono subito tornato indietro perchè altrimenti dopo partivano delle scene.
Mentre Lucifero dovrebbe esser dopo il boss finale se si arriva fino in fondo al 5° kalpa, quindi fermandomi prima ho evitato di affrontarlo ed andare nel finale demoniaco.(da quello che ho capito sulle faq).
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In linea di massima il gioco mi piace e quel po' di storia che ha la trovo affascinante, per non parlare delle ambientazioni. Però è pesante e mi intimorisce. Vorrei finire anche il quinto kalpa ma ho paura di annodarmi, e in rete non si trovano grandi aiuti e nemmeno risposte esaustive. Trovo molto buona la guida su gamefaqs con le scritte in giapponese (la seconda, mi sembra). Peccato che cambino tutti i nomi delle razze, delle skill e chi più ne ha più ne metta.
Fra l'altro sono troppo alta di livello e i nemici iniziano a scappare
Ma tu hai sconfitto Metatron e quindi Lucifero?
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Non mi ricordo bene se la Super Pixie aveva dei posti liberi... ma ha degli attacchi devastanti.
Vedi gli attacchi di Lilith... il gioco lo fa apposta per obbligarti in qualche modo ad un ricambio di demoni.
Scommetto che non vedo l'ora di finirlo?
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No no, guarda: non ho nessuna voglia di rifare l'ultimo dungeon per vedere entrambi i finali. Anzi: stavo pensando di evitare il boss del quinto kalpa proprio per non averne due alla fine.
Comunque ho preso Dante (accipicchia se è forte *__*, e poi con Provoke -che è poi Taunt, non Debilitate come speravo- recupera gli mp).
Intanto sto pasticciando un po' coi demoni per far imparare a qualcuno il tanto agognato Debilitate, appunto.
Sto cercando di evolvere Megami Scathatch in Lady Skadi, per fonderla con Snake Yurlungur e ottenere Femme Rangda (che ce l'ha default).
Poi faccio una Femme Atropos e la fondo con Rangda sperando di creare un Element con Debilitate, che andrà fuso con un altro Element per ottenere un Mitama con questa skill, e alla fine passarla a... non so. La super Pixie avrà qualche slot vuoto?
Lilim si è evoluta in Lilith, ma a parte le botte mostruose che tira è rimasta con quelle sei/otto skill di inizio gioco.
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Il problema è che probabilmente quel kalpa senza le faq è un macello, ed io dopo un po mi ero stufato di consultare la guida ed ho fatto a modo mio... ma poi ho dovuto riprenderla.
Endure non toglierlo perchè è sempre utile in caso di sfortuna, mentre se vuoi una magia tipo Zan c'è Wind Cutter che ho tenuto fino alla fine.
Come Megatama se te ne manca solo 1 lo troverai nell'ultimo dungeon che è già dentro il punto di non ritorno tra il true ending normale e quello demoniaco... la cosa sgradevole è che per il Megatama supremo c'è bisogno di tutti i iMegatama precedenti quindi se ti vuoi fare entrambi i finali con quello dovrai riprenderti il Megatama supremo 2 volte (ed è una scocciatura).
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Del quarto kalpa mi manca solo la parte del boss (se non ho capito male sbirciando la guida). A parte le zone avvelenate (una non l'ho fatta: a questo punto aspetto che siano bonificate) non m'è sembrato infernale più di tanto, eccetto qualche teleport irritante. Ho iniziato il Diet Building e eliminato il primo boss, e ho scoperto che il quarto kalpa ha gli stessi nemici di questo dungeon, boss inclusi. Ecco perché faticavo un po' a passarli.
Potrei fondere un Gogmagog con due demoni che ho, ma sono allo stato embrionale e non passano abilità interessanti, ed io ormai non faccio un passo senza qualche -kaja e -unda. Magari approfondisco la questione.
Ho combattuto anche un demone guardiano di un tempietto (mi aveva insospettito l'oggetto che mi ha donato lo spirito minatore, un Kimono-qualcosa, e sono andata a controllare le faqs) e ho preso il penultimo Magatama. Ora sono troppi, e non so più quali skill dovrebbe avere il main. Mi farebbero comodo una magia Zan e una Zio forti, però non so cosa togliere. Endure mi ha già salvato la vita due o tre volte, e fintanto che ho bisogno di evolvere un Magatama sono sempre a rischio.
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La parte finale è una lenta agonia verso la conclusione di una trama minima e spezzettata, ma almeno i boss abbondano.
Trumpeter dovrebbe esser l'ultimo di quelli con il candelabro... armati di pazienza e volontà se vuoi affrontare il 4° Kalpa.
Dai Kalpa comunque l'unico modo per tornare indietro senza le strozzine è tornare a piedi fino alla prima stanza di ogni piano kalpa e prendere il buco che ti riporta fino all'inizio dove puoi salvare.
Quindi se stai esplorando il 4° kalpa per tornare indietro devi andare fino al punto iniziale di quel kalpa e prendere il buco.
Certo che un oggetto che ci potesse far uscire istantaneamente (anche a pagamento) potevano metterlo... ma scommetto che per loro averci messo le strozzine è già un grande aiuto.
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Piano piano procedo.
Ho alla fine fabbricato un Black Frost proprio ad hoc, perché mi sono accorta che risultava da una fusione fra demoni ben forniti di skill. L'ultima è stata Titania, da cui ha ereditato (non senza difficoltàLife Drain (secondo me irrinunciabile per chi usa la magia), e poi l'ho fuso con un Mitama per Sukukaja. Mi sono salassata per ricomprare Titania
Poi ho fatto apprendere al main Tarukaja e sono andata ad affrontare gli angeli (game over perché mi sono distratta e non ho notato che si eran castati lo scudo fisico) e Trumpeter, andato bene alla prima.
Ora posso andare al Diet Building, oppure fare il IV Kalpa. La cosa che mi indispettisce di più è che non riesco a capire come si possa tornare al punto iniziale (dove c'è il terminal) senza pagare le strozzine, perché sarebbe buono fare quegli infernali dungeon un po' per volta, come ho fatto per il terzo, senza cacciare tutti quei macca. In effetti, non mi sono mai nemmeno impegnata più di tanto a capirlo: non vedo l'ora di andarmene da lì, di solito
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