Annuncio
Collapse
No announcement yet.
SMT: Lucifer's Call
Collapse
X
-
Son riuscita a trovare su Youtube un video sul terzo kalpa: mi sa che non ce la farò mai... Ho visto male, o se Dante ti acchiappa resetta tutti gli interruttori e bisogna rifarli da capo ricordandosi anche la strada, dal momento che la zona è piena di quele pareti trasparenti che non vengono visualizzati sulla mappa? O___O
-
Si ce la puoi fare per il terzo kalpa, in più mi pare che come livello sei più alta di me quando passai quel punto.
Finalmente l'ho finito battendo il boss finale (nulla di chè visto che non si toglieva neanche i vari debuff), anche se dopo 3 War Cry e svariati Makakaja un suo attacco mi toglieva sui 3/4 di vita.
Così ho visto anche il finale neutrale (nulla di che pure quello... anzi sono rimasto ancora più confuso).
Teoricamente potrei riprendere un vecchio salvataggio e concludere il 5° Kalpa per vedermi il finale da demone affrontando in più un altro boss oltre al boss finale ma per ora sono saturo di questo gioco e me lo farò magari tra un po di tempo.
Confermo che la miglior skill di attacco per il protagonista è "Freikugel".
Leave a comment:
-
Ieri ho finito l'Obelisk e anche Black Raider. Non è stato difficile, e sono sempre più convinta che le magie di supporto (buff e debuff) siano fondamentali in questo gioco; se non ricordo male, nemmeno in DDS, che pur gli somiglia molto, erano tanto importanti (o magari ai tempi non l'avevo capito).
Che dici, sarò pronta per il terzo kalpa? Il main è a livello 54.
Leave a comment:
-
Con i megatama come prima cosa mi sono andato a vedere tutte le abilità che si apprendono poi utilizzo sempre il migliore in generale (di solito uno che non ha debolezze ed ha buona forza). Se poi vedo che in una zona tendono troppo al Mudo allora metto quello void death, ma comunque poco prima che salga di livello metto un megatama di cui mi interessi apprendere un determinato attacco per poi cambiarlo subito con un megatama migliore.
Ma incrociare le dita rimane di fondo.
Ti consiglio quando puoi di apprendere "Endure" che ti salva la vita 1 volta durante la battaglia... sai non si sa mai.
Sai che ti dico, che Daisoujou non sarà mai obsoleto ma te lo porterai dietro fino alla fine. Perchè Meditation è la miglior tecnica aspira HP/MP e di base ha delle resistenze importanti (come Expel, Death, Mind ecc...).
Come altra tecnica alla Meditation c'è "Life Drain" che fa la stessa cosa (forse mi sembra un pochettino più debole) ma è comunque ottima per un demone che deve usare la magia come la mia Titania.
E credo che Meditation non si possa ereditare ma è un'abilità unica per Daisoujou.
Leave a comment:
-
A Queen Mab si sono riavviati gli spazi delle skill. La prossima magia che apprenderà è Mediarahan *_* E dice qualcosa (che naturalmente non capisco) quando attacca.
Peccato che per il suo livello ci vogliano tanti punti esperienza, e sinora l'obelisco non offre molto, sotto questo punto di vista.
Come ti sei regolato coi Magatama? Io ogni tanto consulto la guida per vedere quali abilità possono conferire, ma qualcuno è rischioso, tipo debolezza a Expel o Death. Bisogna andare avanti incrociando le dita?
P.S. Da quando ho Daisoujou con quelle skill la vita è cambiata: posso stare ore nei dungeon senza aver bisogno di nulla (a parte il corridoio maledetto del secondo kalpa). Spero di trovare un demone con una skill simile a Meditation quando lui sarà diventato obsoleto.
Anche Uzume inizia a perdere colpi, comunque: ho notato che i nemici casuali la prendono di mira e spesso le fanno male. Ma ci sono tanto affezionata.
Leave a comment:
-
Alla fine le due strozzine si prendono ben più di 500 macca per curarti e riportarti indietro (a me inconsapevolmente mi presero sui 10.000 macca).
Comunque non c'è altro metodo per tornare indietro velocemente, ma ci tocca sempre fare tutto il percorso a retroso.
Per l'evoluzione High Pixie - Queen Mab funziona anche se il main ha fino a 6 livelli di differenza in negativo (l'ho letto da qualche parte e per me ha funzionato nella mia evoluzione di Gogmagog in Albion).
Per trasformare le skill base in qualcosa di più forte devi sperare che alzandosi di livello voglia cambiare una skill, a quel punto gli dici di "si" e spera che te la cambi con una più utile o evoluta.
L'abilità Anti-Death non previene la morte da Mudo ma ti rende un po più resistente a quel tipo di magie mortali. La possibilità di morte istantanea rimane ancora.
Aumentati anche un po la fortuna per sperare di resistere a morte istantanea.
Ho preso il Megatama finale quello con tutti void ed ora mi diverto io...
A parte le magie come Megido tutto il resto non mi tocca minimamente, così adesso vado a farmi tranquillamente l'ultimo pezzo di storia compreso il boss finale.
Leave a comment:
-
Novità^^
Ho preso i 250.000 macca consumando non so quanti oggetti (meno male ne avevo molti). Una cosa che non ho capito è se ci sia la possibilità di tornare indietro da un kalpa (in questo caso il secondo) senza ricorrere alle due strozzine che ti curano per 500 macca.
Altro: ieri High Pixie di livello 20 si è trasformata in Queen Mab di livello 56 O_O E il main è al 51° 8-O
Peccato abbia quelle due o tre skill abbastanza ridicole (tipo Dia e Zio). Mi domando se sia possibile passarle (o trasformare quelle che ha) in qualcosa di più aggressivo.
Visto che finalmente avevo due soldi in più, ho ricomprato qualche demone "forte" e ho fabbricato una Lady Kushinada con Sukukaja, Tarukaja e altro. Peccato non riesca a trovare qualche magia elementale singola un po' più consistente. Ho un Mitama con Mazandine e Maziodine, ma non mi piacciono particolarmente le magie di gruppo, negli SMT: fai male a uno e gli altri due riflettono, o si curano.
Oggi vorrei fare l'Obelisk.
Una domanda: il main ha una skill che si chiama Anti-Death, che dovrebbe proteggerlo da magie death tipo Mudo. Eppure l'altro giorno ho avuto uno spiacevole game over proprio grazie al Mamudoon di quelle scimmie gialle, i Nue. Non me ne faccio una ragione.
Leave a comment:
-
Allora lasciatela li dov'è la High Pixie così non corri il rischio di perderla (e se qualcuno la vuole non dargliela neanche in prestito).
Tranne un po all'inizio che c'è un minimo di trama ora si riduce all'ascoltare come vorrebbero creare il mondo i vari personaggi e di conseguenza decidere se avallarli oppure rifiutarli sperando alla fine di fare una cosa tutta nostra migliore di quella proposta, ma alla fine è un gioco incentrato sul combattimento massiccio.
Pensa che in alcune zone non posso neanche vedere la mappa...
Su Pierce sapevo che è l'ultima skill del primissimo Megatama e che trasformava i vari colpi fisici in colpi imparabili anche su chi aveva un void fisico... ed in teoria avevo anche letto che la sblocchi nel 5° Kalpa .
Ma io non ce l'ho quindi credo si sblocchi finendo il 5° Kalpa.
Però il protagonista con l'ultimo Megatama può apprendere una skill chiamata "Freikugel" che è un attacco fisico potentissimo imparabile... quindi secondo me può benissimo sostituire Pierce.
Leave a comment:
-
Ho sempre High Pixie nelle riserve, fissa, a volte la uso anche.
Lo sapevo che Lucifer's Call non era un granché a livello di trama, forse proprio per questo non ho mai sentito l'urgenza di giocarlo, considerata anche la difficoltà. Però se la cava bene in atmosfera, secondo me. Sul game play certe cose mi vanno un po' strette (pochi soldi, gli alleati che non possono usare gli oggetti, la difficoltà ad orientarsi nelle fusioni, e il game over se il main viene sconfitto). Però io alla fine mi affeziono ai personaggi che uso, e la cosa mi diverte.
A dir la verità, la storia me la sto perdendo un po' per strada, un po' perché magari non l'ho capita bene a causa della lingua e dei nomi (i nomi...) e un po' per il tempo che passa. Sta di fatto che quando qualche Manikin dice di aver visto un umano passare, o che c'è un traditore fra loro mi fa venire i brividi.
D'altra parte, ormai ho capito che le trame si assomigliano un po' tutte, in questo genere, a meno di rare eccezioni.
Lucifer's Call ha almeno il pregio di andare dritto allo scopo senza fronzoli.
A me sta piacendo, anche se il game over è sempre in agguato: sono già al secondo con quella specie di scimmioni gialli (Nue, mi pare) che mi beccano con Mamudoon
Nell'altro forum parlano di una skill che si chiama Pierce, e sembra utilissima verso la fine del gioco. Sai come ci si può procurare?
Leave a comment:
-
Ricordo quel puzzle... dopo un po ci prendi la mano, ma alcuni mi hanno tenuto fermo per un po.
Comunque ho finito il 4° e 5° Kalpa (diciamo che il 5° Kalpa non è totalmente finito perchè voglio vedere il finale neutro e non demoniaco).
Ho preso sia Dante che la Pixie con le statistiche a 30 (ti consiglio di non fare mai fusioni sacrificali e di non liberarti dei tuoi demoni altrimenti rischi di buttare un demone che aveva la Pixie originale).
Sono nell'ultimo dungeon che si compone di 3 torri ed ho già battuto due boss importanti, quindi mi manca solo 1 torre.
Ti dirò questo gioco sta durando davvero moltissimo e non vedo l'ora di finirlo per il semplice fatto che voglio veder una conclusione di una storia che non mi ha appassionato molto... sperando di dare un senso a tutto quello che il protagonista ha fatto fino alla fine.
ps: Sto cercando di prendere il Megatama finale che è immune a tutto (tranne a magie come Megidolaon ecc...) ma devo battere altri boss opzionali prima di averlo.
Leave a comment:
-
Sono reduce dal trauma "Puzzle in quel di Asakusa" °____° Due giorni per riprendermi.
Ho salvato all'Obelisk, ma ancora devo trovare un buon demone con magie di supporto -kaja unite a quelle di attacco. Daisoujou e Uzume sono tuttora magnifici, ma non riesco a fondere niente di soddisfacente.
Però 'sto giochino mi piace parecchio.
Leave a comment:
-
Per Titania ti consiglio di passargli Life Drain da Pisaca e prova qualche magia elementale.
Io avevo usato Sati per passare Agidyne ed un altro per Ziodyne contando che di suo ha già Glacial Blast (attacco di ghiaccio potente).
Puoi fare a meno di una magia di cura visto che poi di suo imparerà Prayer come il nostro Daisoujou.
Poi Tarukaja glielo passi da un Mitama.
Adesso io ho finito i dungeon di storia (diciamo che mi manca l'ultimo che è un punto di non ritorno) e sto affrontando il 4° Kalpa... ma ci sto mettendo molto più del previsto (anche se il più è fatto). Tra corridoi maledetti e passaggi ventosi che si basano sull'ora della luna si perde un sacco di tempo, senza contare che qui c'è anche un boss bello forte.
Domani spero di vedere l'ultimo Kalpa.
Leave a comment:
-
Alla fine ce l'ho fatta a metter su il Daisoujou a puntino^^ Ma quanti tentativi!
Purtroppo è arrivato altro lavoro e mi son fermata ai due Rider (quello di Asakusa e quello del sotterraneo di Ginza).
Vorrei fabbricare un demone con un po' di magie elementali, a parte Agilao e Maragion che già posseggo, e dargli poi Tarukaja che mi manca tanto.
Dammi la ricettina per Titania, via, che lei mi piace troppo^^
PS: come va, in generale?
Leave a comment:
-
Anche se usi un altro demone per passare l'attacco è uguale (anzi meno attacchi hanno meglio è, tanto basta che alla fine raggiungi lo scopo. E dalla lista delle fusioni ci sono più combinazioni per raggiungere lo stesso risultato, quindi fatti 2 calcoli prima di iniziare un nuovo ciclo di fusioni.
Last edited by Tidus255; 31 agosto 2010, 10:36.
Leave a comment:
-
Ieri ho fatto tonnellate di tentativi per ottenere il Daisoujou ad hoc, ma mi mancava sempre una skill: se non era War cry, era Makatora oppure Dekunda
Oggi riprovo e poi mi studio qualche altra fusione.
El Fundo: noi siamo "pro"
EDIT: provo e riprovo, ma niente. Così mi stavo chiedendo: se congedassi il Pisaca acquistato nel secondo kalpa (che è debordante di skill) e ne andassi ad adescare un altro nelle prigioni, gli facessi apprendere Dekunda e impiegassi questo per la fusione?Last edited by Ippolita; 30 agosto 2010, 21:39.
Leave a comment:
Leave a comment: