Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Lucifer's Call

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tidus255
    replied
    Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Scusa se sono sempre a chiedere: ho visto che il nostro LL ad un certo punto ha Deasoujou con Debilitate.
    Hai idea di come abbia fatto?
    Lo ha sicuramente fatto avendo un livello molto più alto rispetto a quello che serve per farlo inizialmente come stiamo facendo noi.

Basta usare nelle fusioni un demone che ce l'ha già (o glielo fa imparare) e poi inizia la mega legge delle fusioni per farselo.

Come demone avrà utilizzato Loa (che è quello di livello più basso ad averlo).
    Io non so se avrò la forza di rifarmelo da zero per mettere Debilitate al posto di Fog e War Cry.
    Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
    scusate ho una curiosità... metto in spoiler per sicurezza ma voi dovreste già saperlo dato ke siete molto avanti nel gioco
    Spoiler:
    praticamente quando avevo il gioco vidi da una parte ke Dante poteva essere sia un alleato ke un nemico in base ad alcune scelte del giocatore o roba simile.... voi lo avete come alleato o come nemico??
    Inizilamente
    Spoiler:
    e per un bel pezzo lo affronti come nemico poi verso fine gioco quando sei ad un livello alto e sei al 5° Kalpa (credo) lo puoi reclutare.
    Tra un paio di giorni conto di reclutarlo visto che ho sconfitto tutti i demoni col candelabbro e posso accedere agli ultimi 2 Kalpa.

Leave a comment:

• Noah 1994
    replied
    scusate ho una curiosità... metto in spoiler per sicurezza ma voi dovreste già saperlo dato ke siete molto avanti nel gioco
    Spoiler:
    praticamente quando avevo il gioco vidi da una parte ke Dante poteva essere sia un alleato ke un nemico in base ad alcune scelte del giocatore o roba simile.... voi lo avete come alleato o come nemico??

Leave a comment:

• El Fundo
    replied
    ragazzi, ma che giocone siete andati a recuperare? grandissimi!

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Scusa se sono sempre a chiedere: ho visto che il nostro LL ad un certo punto ha Deasoujou con Debilitate.
    Hai idea di come abbia fatto?

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Fai bene a tornarci in quella zona solo per quello perchè il game-over è in agguato, in più prendendo certe porte rischi di tornare indietro visto che quel pezzo è fatto a spirale.

Magari quello la ha usato lo stesso mio attacco nel 3° Kalpa perchè non mi pareva una cosa occasionale (diciamo che 2 volte su 3 si piantava).

Per Lilim ed Uzume se ha mantanuto il livello è sicuramente opera dei Mitama che aumentano le statistiche e passano le skill tipo Tarukaja ed altre, magari allenando i Mitama si è preso anche le skill non solo iniziali.

Bellissimo quel link, mi avrebbe fatto risparmiare molto tempo, in più oltre al nome del demone c'è la categoria in questo modo si fa prima con la tabella delle fusioni.
    Al massimo manca solo il livello dei demoni e delle skill ed è perfetta.
    Comunque mi può esser ancora utile, Grazie.

ps: sono stato fermo un paio di giorni per impegni ma oggi o domani riprendo.

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Ho finito il secondo kalpa e ho ben due Deathstone ^_^
    Invece ho scansato la zona venefica, avevo troppa paura di un game over accidentale. Preferisco tornarci e fare solo quello, con un bel salvataggio alle spalle.

Nell'altro forum che frequento è capitato ad un utente che gli si bloccasse il gioco nel terzo kalpa durante un combattimento. Ti farò sapere se la skill è la stessa che usavi tu.

Ora procedo alla realizzazione di Daisoujou.

Una curiosità: guardando i video di LL (idolo indiscusso) ho notato che è riuscito a dare nuove skill alle sue favorite (Lilim e Uzume) mantenendo però il livello. Sai come abbia fatto? C'entrano i Mitama?

Ormai sei molto avanti nel gioco, ma questo link che mi hanno passato è troppo bellino. Se non lo conosci, eccolo: http://www.phpsimplicity.com/heretic/online/search.php

Insomma: segni la skill che ti serve e cerchi chi la possiedi. Penso che lo userò per Tarukaja che mi manca proprio.

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Nella zona malefica è proprio l'aria che danneggia quindi non la puoi evitare, puoi solo metter nel party Pisaca usando la skill che diminuisce gli incontri e scappare a quelli che capiti sperando di esser abbastanza veloce da aver il 1° turno.

Per i demoni basta che uno abbia una cura e gli altri 2 mi coprano sulle 3 magie di elemento e va bene, poi se riesci a fare tra di loro un demone più alto di livello che non abbia più di una debolezza e riesce ad apprendere le skill interessate io li fondo.

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Aggiornamenti: Tunnel della metropolitana. Atroce. Avevo vinto con Sui-Ki, ma perso contro Kin-Ki. Ieri riesco a batterlo, esco dalla stanza e vado a salvare, game over O_°
    Riprovo, successo e poi ho battuto anche Fuu-Ki. Una volta salvato il gioco, ho esultato come fossi allo stadio

Comunque ho una squadra un po' troppo debole. Le skill che mi interessano le ho tutte (a parte Tarukaja), ma i demoni sono poco resistenti agli attacchi, e Matador si conferma una delusione. Ha Dekunda e Focus e va bene, ma come attaccante non è un granché, e se viene colpito in maniera dura (è agile, ma non sempre) è il primo a scomparire.
    Ma francamente non so chi fare e come. Tu come ti sei regolato per le fusioni nel procedere del gioco e l'aumento delle difficoltà?

EDIT: nel secondo kalpa, per fare la zona malefica che conduce ai 250.000 macca serve la skill di Pisaca che scansa il pericolo al suolo, oppure è proprio l'aria che danneggia?

Aggiornamento: ho battuto tutti i boss del tunnel.
    Last edited by Ippolita; 26 agosto 2010, 20:11.

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Nel "capire il gioco" intendevo le fusioni, le meccaniche delle skill e tutto ciò che riguarda il combattimento e sopravvivenza nel gioco.

Beh Dragon Quarter è un caso a parte...

Di Mster LL chredo che le diciture "E" siano compresi tutti i dialoghi/filmati di storia per capre la trama mentre "GP" è l'esplorazione pura da un posto ad un altro saltando i boss (che hanno video a parte) e le varie scene di storia.
    Almeno credo sia così.

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Che bella è, Titania: in DDS è un nemico "particolare".

Io sono sempre ferma: faceva un caldo bestiale, ieri, e non ho avuto il coraggio di accendere la playstation. Oggi potrebbe essere ancora peggio.

Hai capito bene questo gioco in che senso? Le meccaniche in generale (fusioni, skill utili ecc.)?

A me piace molto come sistema, lo trovo assai particolare ed efficace, anche se impegnativo. Ma dopo aver provato Breath of Fire: Dragon Quarter credo che niente mi potrà sembrare davvero "difficile", mi sa.

EDIT: guardando qualche video del "nostro" idolo (LL) ho notato che ha inserito video di Nocturne siglate con "E" e "GP" (mi sembra). Hai capito a cosa si riferiscono? "E" mi sa di Evento. Ma GP?

PS: ferma anche oggi. Lavoro, fa caldo, arranco, finisco la parte che mi ero prefissata, decido di giocare e ne capitano di tutte, a cominciare dalle zanzare... Non ne posso più.
    Last edited by Ippolita; 23 agosto 2010, 20:35.

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Per fare l'ultima fusione per aver Daisoujou devi andarci quando è Full oppure anche con 5/8 , 6/8 , 7/8 altrimenti se la fai in altri "orari" ti esce Succubus.
    Ma ricorda che devi prenderti una Deathstone che si trova al 2° Kalpa altrimenti senza quella non lo riesci a fare.

Io mi ero allenato alla prigione di Ikebukuro anche se c'è voluto un po. La rottura sarà far venire le skill desiderate.

Oggi ho finalmente creato il mio party finale, ovvero:

-Daisoujou
    -Titania
    -Gogmagog che poi si evolverà in Albion

Titania è resistente a tutte le magie ed è immune a quelle hama/mudo in più gli ho messo forti magie di attacco e non ha debolezze.
    Daisoujou per indebolire e recuperare MP senza debolezze.
    Gogmagog è immune al danno fisico e da mazzate, purtroppo è weak al fuoco ma la sua evoluzione Albion toglierà la debolezza.

Di base non sono di livello altissimo ma se avrò dei problemi li potenzierò con qualche Mitama.

Finalmente adesso ho capito bene questo gioco.

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Ah: ok. Non lo sapevo
    Ma ci deve essere il sole in qualche maniera o va bene sempre?

Nel frattempo sono tornata nel primo kalpa e ho preso Pisaca. Poi, siccome con quel dungeon (il tunnel) sto veramente annaspando, ho preso un po' di tempo per far apprendere Makakaja a Sudama. Ci sono volute un paio d'ore 0_o
    Magari ho sbagliato io a scegliere Ikebukuro per i level up. Poi ho iniziato con Inugami per Fog Breath e in seguito lavorerò su Oni, che almeno War Cry ce l'ha come prossima skill.

P.S. Ho appena controllato una cosa, che potrebbe essere la causa degli iterati game over. Ho messo sul main Taunt, ignorando totalmente che diminuisce sì la difesa, ma aumenta l'attacco dei nemici, e nemmeno di poco. Che sprovveduta
    Last edited by Ippolita; 22 agosto 2010, 10:00.

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Era la skill Dismal Tune (un attacco magico medio che può provocare veleno/mutismo). Ma diciamo che l'accoppiata Dismal Tune + 3° Kalpa creava il blocco perchè in altri posti l'ho utilizzato normalmente.

Fidati anche se sarebbe un Beast + Beast funziona comunque, è un modo per ottener i demoni elementali senza doverli recuperare con le pietre.

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Mi stavo chiedendo quale fosse la skill che ti ha bloccato il gioco.
    Certo, una bella sfortuna...

Oggi ho ridato un'occhiata alle tue indicazioni per ottenere un Daijousou efficente, ma una cosa non mi torna: dici di fondere Nekomata con quella skill con un Beast. Ma lei è della stessa razza, e per quel che mi risulta una simile fusione non è possibile. Sbaglio?

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Ti elenco le skill di prima:

-Estoma: Riduce gli incontri casuali
    -Lightoma: Illumina le aree buie
    -Liftoma: Lievita da terra evitando le trappole al suolo
    -Trafuri: Possibilità di fuggire da un incontro pari al 100%

Tutte già apprese da quel demone del 1° Kalpa.

Oggi mi rifaccio per l'ennesima volta il 3° Kalpa ed a un certo punto manca corrente...
    Alla fine però l'ho finito il 3° Kalpa e non è stato semplice in più non ho potuto esplorare bene tutto perchè per aprire certe porte ci vogliono detrminate statistiche.

Leave a comment:

Working...
X