Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Lucifer's Call

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tidus255
    replied
    Di solito dopo esser stati colpiti per tutto il gioco con una spranga di ferro se ad un certo punto usano un bastone sembra tutto molto più bello.

Aspetta di veder il Kalpa più brutto di tutti ovvero il 4° che mi ha fatto perder la voglia di vedere com'era il quinto.

Se è una porta dorata ti ci vorrà un'altra chiave che potrai prendere dopo una serie di eventi dal 4° Kalpa.

Alla fine la questione della vendita delle Deathstone non ho neanche io capito bene se alla fine qualcuno le vendeva oppure no...

Di Devil May Cry non ne ho giocato neanche uno perchè non mi ha mai entusiasmato come genere, quindi non so la sua storia.

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Ieri ho finalmente fatto il terzo kalpa. Non frustrante: di più.
    Mi ci sono volute quasi tre ore fra trovare la strada, scappare da Dante, combatterlo e trovare la via di uscita. E meno male che dopo l'ultimo interruttore non ti insegue più: in quella sala con le pareti trasparenti potevo impazzire. E questo significa che a modo suo il gioco riesce ad essere "buono".
    Per quel che riguarda i Magatama, credo di avere tutti quelli previsti dal gioco sinora, perché, boss affrontati a parte, ho acquistato quel che c'era nei negozi. Poi non so se qualche "vecchio" junk shop si sia rifornito nel frattempo. Darò un'occhiata alle faq per sicurezza.

Tornando nel terzo kalpa (senza il fiato di Dante sul collo l'ho esplorato con maggior rilassatezza) ho notato che certe porte non si aprivano a causa dei miei valori bassi di magia e fortuna, quindi dovrò rientrarci. Però si è unito Black Frost: non sarà il massimo, ma è troppo simpatico.

E c'è una porta metallica senza denti che non si può aprire. Forse dovevo trovare una chiave tipo Moon Key?

Mi sembrava che ci fosse qualcuno che vendesse Deathstone. Forse è quel Dottor Dark che voleva darmi qualcosa per 10.000 macca?

Ma tu hai mai giocato a Devil May Cry? Con un po' di fortuna, ho finito i primi tre (perché non è che sia facilissimo) e Dante mi è sempre piaciuto tanto.
    Last edited by Ippolita; 26 settembre 2010, 11:44.

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    In teoria nel party finale non dovrebbero esserci debolezze...

Black Frost credo non sia male e dovrebbe aver una resistenza al fisico molto alta... quindi può esser una soluzione (come metteva il tizio dei video).
    Ma io personalmente preferivo una immunità totale dal fisico soprattutto per passare bene gli incontri casuali (visto che alcuni attacchi degli ultimi boss se ne fregano della mia immunità al fisico).

Più che altro come sei messa a Megatama? Li hai presi tutti tranne l'ultimo (quindi ti rimane solo 1 posto libero) oppure te ne mancano altri? E poi hai intenzione di vederti almeno 2 finali o te ne basta uno solo?

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Una cosa è certa: Daisoujou e Titania sono molto importanti. Il quarto componente è la variabile. Per adesso ho Lady Parvati con le solite -kaja e Tetrakarn, che mi è stata utilissima contro l'ultimo boss che ho affrontato ieri: Skadi e il suo Earthquake.
    Purtroppo il gioco mi sta facendo capire (alla fine dell'Amala Temple) che anche lei inizia a perdere smalto: a parte la sua debolezza a Ice, subisce troppo certi status alterati, tipo Stun e Bind.
    Ma il Black Frost non è un buon compagno?

Oggi vedrò di fare il terzo kalpa. Speriamo bene.

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Gogmagog va abbastanza bene anche al naturale, certo se avesse un paio di magie del tipo alza/diminuisci attacco o difesa sarebbe ottimo.
    Ma anche così il solo fatto che non subisca danni fisici (e poi li assorbirà) fa perdere i turni ai nemici con i vari attacchi a tutti... e ciò lo rende a mio avviso un demone molto utile.

Io l'ho tenuto nonostante avessi a disposizione sia Dante che la Pixie potenziata.

Questo gioco ti scoraggia l'uso dello stesso demone nel tempo (per via del level up) ma ti "obbliga" a pigliartene uno che sembra migliore... ma tu resisti con il tuo party finale (il monaco col campanellino, la fata ed un monolite alieno)

L'aumento statistico dei Mitama cambia da demone a demone, infatti se un mitama con Pixie gli aumenta la forza d 2 lo stesso mitama magari a Gogmagog gli aumenta la forza di 5 quindi con ogni demone che vuoi potenziare provali tutti e poi scegliti che statistiche vuoi aumentare.

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Ecco cosa sono quei due finali: non riuscivo proprio a capirlo.
    Tirando le somme, abbiamo i tre finali con schieramenti: la compagna di classe, il compagno di classe e il tipo del network (abbi pazienza, ma i nomi proprio non li rammento). Poi quei due.
    E il "neutral", che suppongo sia quello dell'astenersi da abbracciare una specifica Reason.

Ieri sera un Gogmagog si è spontaneamente unito al party. Avevi detto che evolverà in un demone molto potente. Ma va bene usare questo, oppure mi consigli di ottenerlo tramite fusione per passargli qualche skill utile?

Certo che, main a parte, gli altri passano di livello con una lentezza allucinante. Ho un Oberon, di cui mi interessava la skill successiva, quella che protegge una volta dagli attacchi magici, ma dopo mezz'ora che me lo portavo nel party ho capito che ci sarebbe voluta una vita per fargliela imparare, e tenerlo per un boss è troppo rischioso. Per non parlare di Queen Mab, che ho usato anche spesso e ha fatto appena due livelli.

Domanda sui Mitama: sai per caso a memoria quali stat potenziano? Ne ho uno a portata di mano (quello rosso) che aumenta agilità e magia. Mi domando se gli altri influiscano su stat differenti senza stare a ricomprarli e provare.
    Last edited by Ippolita; 23 settembre 2010, 10:07.

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    In pratica di true ending ce ne sono 2:
    Spoiler:
    1-Quello dove ti trasformi in demone
    2-Quello in cui rimani umano

Per fare il finale dove ti trasformi in demone devi finire tutto il 5° Kalpa prima di entrare nell'ultima torre. Una volta finito il 5° Kalpa puoi entrare nell'ultima torre e fartela tutta vedendoti poi alla fine il true ending da demone.

Se invece vuoi vedere il true ending da umano non devi andare oltre il boss Metatron nel 5° Kalpa, quindi ti tocca tornare indietro ed affrontare l'ultima torre.

Diciamo che per il finale umano puoi anche fregartene del Kalpa... ma se vuoi comunque esplorarlo al massimo senza andare nel finale demoniaco non andare oltre il boss Metatron.

Tutti considerano il true ending quello del demone visto che c'è un po più da fare e da vedere (da quello che ho capito).

Quindi batti Metatron e salva (senza entrare per nessun motivo nella torre finale) così hai ancora accessibili tutti e due i finali, solo che la menata di rifarsi l'ultima torre di oltre 600 piani in un dungeon terribilmente antipatico renderà difficile la volontà di ricaricare il salvataggio di 20 ore fa per vedere l'altro finale.

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Un po' di aggiornamenti.
    Sono ad Amala Temple, e ho sconfitto il boss del Black Temple.

I dungeon sono sempre terribili, eh? Però, via, almeno sono "seri", non dei corridoi privi di deviazioni ed enigmi. A volte mi arrabbio, però danno soddisfazione.

Comunque la trama è davvero inesistente, in Lucifer's Call. Insomma: c'è questa Conception e poi qualche personaggio che spiega come vorrebbe fosse ricreato il mondo. In definitiva, assomiglia un po' alla maggior parte dei fili conduttori dei jrpg, ma qui è ridotta all'osso. Bah: almeno non si perde troppo tempo a leggere lunghi discorsi che portano poco lontano XD.

Ho una cosa da domandare.
    Sto puntando al true ending, e quindi al completamento dei 5 kalpa. Esiste un limite entro cui portarli a termine, oppure posso andare tranquilla fino al boss definitivo, tornare indietro e finire i kalpa? Dalla guida mi sembra di aver capito che, una volta entrati nell'ultimo dungeon, non è più possibile.

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Hai fatto bene con Endure, in questo modo si affrontano i combattimenti più serenamente perchè se ti uccidono 1 volta tu rimani in vita ed hai una seconda possibilità.
    Se ti fanno Mudo con successo tu anzi di morire rimani in vita e poi con Prayer ti risistemi.

Makakaja influisce anche con le magie di cura, infatti un Media può diventare benissimo un Mediarah. In più pensa che aumentando la Magia oltre ad attacchi magici più potenti aumenti anche la tua difesa contro gli attacchi magici rendendoti molto resistente contro boss che utilizzano prevalentemente la magia.
    Io inizialmente sottovalutavo Makakaja ma col tempo ho visto che è un'ottima magia di potenziamento sia di attacco che di difesa.

Con la fusione Sacrificale in teoria alzi il livello del demone che vuoi ottenere (anche se non l'ho mai fatta per paura di sacrificare la Pixie originale), mentre sono convinto sia sempre la questione dei Mitama che vengono impiegati per passare le skill che interessano.
    Magari creandosi il Mitama con quello che uno vuole anzi di prenderselo base con le pietre preziose.

Adesso ho un po staccato dal genere, facendomi un paio di titoli più movimentati su ps3... ma il prossimo che comincerò molto probabilmente sarà Trinity Universe per ps3 (dove c'è anche Pamela di Atelier e Mana Khemia, oltre a Prinny ed Etna).

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Ok, grazie. Divine Shot ce l'ho già. Ora ho appreso Endure (mi avevi detto che avrebbe fatto comodo, vero?) e Tempest. Deadly Fury mi sa che dovrà aspettare: ho controllato sulle faq e lo fornisce il Magatama che si ottiene battendo Black Frost, ed io ho appena passato il Boss di Yoyogi Park.

Megami Sati si è trasformata in Lady Parvati, e Titania ha cambiato Zan in Mazan. Lei è proprio forte, e mi sono resa conto ad averla come nemico, che è anche molto resistente.
    Sembra che anche Parvati acquisirà skill interessanti.

Mi sto domandando se Makakaja potenzi solo le magie di attacco o anche quelle di supporto e cura. Tu ci hai mai fatto caso se Media, ad esempio, curi più HP dopo Makakaja?

Però non riesco davvero a capire (ma forse ne abbiamo già parlato) come l'utente di Youtube riesca a rifondere i propri alleati (nel suo caso Daisoujou e Lilim) con nuove skill, mantenendo però il livello raggiunto. Forse con Sacrifice? Ancora non l'ho mai provato perché mi fa un po' impressione, e quindi non ne ho compreso l'efficacia a livello pratico.
    Daisoujou con Debilitate farebbe proprio comodo: un sacco di debuff in una botta sola

Hai iniziato qualcos'altro, Tidus?
    Last edited by Ippolita; 19 settembre 2010, 10:03.

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Lo status maledizione è terribile perchè rischi un po tutti gli status negativi a caso (tipo attaccare i tuoi alleati, non agire ecc...) tra cui non poter cambiare Megatama... e si cura solo con fontana (ma costa pochi macca per fortuna).

Come attacco a tutti alla fine ti consiglio Deadly Fury che ha una possibilità di critico molto alta, mentre su un unico nemico prima del "Freikugel" puoi imparare "Divine Shot"

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Non so, non me la sento di schierarmi con nessuno stando a quel che dicono. Il ragazzino mi sembra deprimente, la compagna di classe esaltata, almeno per quel che ho potuto capire. Ho dato sinora il mio appoggio a Hikawa, anche se lui non mi sta simpatico. L'unica passabile è Yuko, mi fa un po' pena, ma non mi sembra ci sia una Reason che la riguardi.

Titania ha Life Drain, sì. Sto facendo quella maledizione di Yoyogi Park, e i nemici sono tosti: Troll, Setanta, Oberon e la stessa Titania, tutti resistenti agli elementi e agli attacchi fisici.

Nel frattempo ho scoperto che le Mystical Chest cambiano contenuto a seconda delle fasi solari, e credo a full forniscano gli oggetti migliori, ma non ne ho le prove.
    Poi mi faccio sempre ingannare da non so quale Magatama che ha il vizio di infliggere Curse se accetti le conseguenze del level up, e mi dimentico sempre di rifiutare. E Curse si può curare solo alla fontana, mi sembra.

Prossimo obiettivo: sostituire la skill Heat Wave del main perché inizia ad essere poco efficace.

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Secondo me alla fine è meglio una magia più forte che una base perchè guadagnare questo mezzo turno vale meno di un danno maggiore.
    In Persona 3-4 invece buttandoli tutti a terra era buono tenersi anche le magie di base... ma qui secondo me è il contrario.

Il discorso vale se a Titania gli hai fatto apprendere "Life Drain" altrimenti il consumo di MP sarà un problema.

Per le risposte dipende con chi vuoi stare per il finale...

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Per ora mi sa che aspetto.
    Ho fatto Titania^^ Un pomeriggio intero per darle le abilità che volevo, anche se poi son stata presa dalla stanchezza e l'ho lasciata con Zan e Zio invece che con Zandyne e Ziodyne. D'altra parte, queste magie tolgono un sacco di mp ma raramente eliminano un nemico importante. Secondo me si sfruttano meglio per le debolezze e quindi per ottenere un turno in più. Tanto vale avere la versione debole, almeno per ora.
    Nel frattempo sono andata un po' avanti (Amala Network 2, e ho fatto secco anche Pale Rider).

Per le risposte, vado ancora a caso Non me ne va bene una.

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Il punto con Dante che ti insegue devi farti con calma la strada per attivare l'interruttore e ricordarti dove sono i muri invisibili.
    Prova anche a rifarti la strada al contrario e quando sei sicura di averla imparata attiva l'interruttore e scappa. *dal video si vede che di solito devi attirarlo verso il muro per poi percorrerlo velocemente dalla parte opposta evitando i suoi colpi*
    Non è difficilissimo alla fine.

Leave a comment:

Working...
X