Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio - Amico nell' oscurità o solo fantasia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dio - Amico nell' oscurità o solo fantasia?

    Dato che c'e un thread sulla morte, volevo anche discutere sul tema dio.

    Ci credete?

    E con quali argumenti giustificate il vostro comportamento?

  • #2
    io non so se crederci o no...

    Comment


    • #3
      Aspetta di raggiungere l'età di 100 anni e poi capirai...(questo era uno scherzo).
      Sinceramente.........lo giudico quasi come la favola di babbo natale....ma in questo periodo sono indeciso...sta avvenendo in me un grande cambiamento....comunque se devo rispondere alla domanda della sua esistenza dico.......no, ma sperare non costa niente
      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
      Casper su Tatangelo&D'Alessio

      Comment


      • #4
        Dio nn esiste.....o se c'è...beh io nn ho una grande opinione di lui,tanto meno lui nei miei confronti....Dov'è quando un bambino muore in ospedale...Dov'è quando una coppia di fidanzati viene divisa per un incidente stradale?.....Dov'è dio ora che sta scoppiando una nuova guerra sulla sua amata terra...........dio...se fosse davvero un'entità che vede e provvede.....tante cose nn dovrebbero accadere...........No nn ci dovrebbero essere.......
        Cosa sono diventato?
        Mio dolcissimo amico
        Tutti coloro che conosco
        Se ne vanno alla fine
        Puoi prenderlo tutto
        Il mio impero di sudiciume
        Io ti deluderò
        Io ti farò male.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Van
          Dov'è quando un bambino muore in ospedale...Dov'è quando una coppia di fidanzati viene divisa per un incidente stradale..
          dovrebbe allora "abolire" la morte a questo punto? così siamo tutti eterni e nessuno piangerà la morte d qualcun'altro?

          riguardo alla guerra: se l'uomo fa stron**** nn è ke può intervenire lui, lanciando un fulmine stile zeus su saddam e bush...
          E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
          http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
          Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

          Comment


          • #6
            Nn intendo dire questo...voglio dire che se davvero esiste tante cose nn dovrebbero accadere....tu hai loggato due mie domande,ma la terza..No...perchè?...perchè infondo nel tuo cuore sai bene che nn dovrebbe accadere che un bambino muoia...E la stessa cosa equivale per le altre cose...noi siamo complici,ma se davvero ci fosse un'entità sovranaturale...molte cose di cui si potrebbe fare a meno ci sn..allora perchè nn ci aiuta....se davvero lui ci ha fatto a sua immagine e somiglianza perchè siamo diversi caratterialmente.......prova a rispondere a te stesso....poi vedrai che qualche dubbio verrà..
            Cosa sono diventato?
            Mio dolcissimo amico
            Tutti coloro che conosco
            Se ne vanno alla fine
            Puoi prenderlo tutto
            Il mio impero di sudiciume
            Io ti deluderò
            Io ti farò male.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Van
              Nn intendo dire questo...voglio dire che se davvero esiste tante cose nn dovrebbero accadere....tu hai loggato due mie domande,ma la terza..No...perchè?...perchè infondo nel tuo cuore sai bene che nn dovrebbe accadere che un bambino muoia...E la stessa cosa equivale per le altre cose...noi siamo complici,ma se davvero ci fosse un'entità sovranaturale...molte cose di cui si potrebbe fare a meno ci sn..allora perchè nn ci aiuta....se davvero lui ci ha fatto a sua immagine e somiglianza perchè siamo diversi caratterialmente.......prova a rispondere a te stesso....poi vedrai che qualche dubbio verrà..
              ma nn riesci a esprimerti senza usare punti sospensori ad ogni frase?
              E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
              http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
              Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

              Comment


              • #8
                ....A parte che i punti di sospensori.....Io so che sn un'altra cosa....E questi che faccio sn punti di sospensione,ad ogni modo...Non è di questo che si sta trattando in questo topic....e poi cm scrivo credo che siano fatti miei...
                Cosa sono diventato?
                Mio dolcissimo amico
                Tutti coloro che conosco
                Se ne vanno alla fine
                Puoi prenderlo tutto
                Il mio impero di sudiciume
                Io ti deluderò
                Io ti farò male.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Van
                  Dio nn esiste.....o se c'è...beh io nn ho una grande opinione di lui,tanto meno lui nei miei confronti....Dov'è quando un bambino muore in ospedale...Dov'è quando una coppia di fidanzati viene divisa per un incidente stradale?.....Dov'è dio ora che sta scoppiando una nuova guerra sulla sua amata terra...........dio...se fosse davvero un'entità che vede e provvede.....tante cose nn dovrebbero accadere...........No nn ci dovrebbero essere.......
                  prima di dire questo...fatti questa domanda sul problema del male e vedi un pò Agostino
                  Aspetto il giorno che arrivi anche la mia fine senza paura, ma con gioia...ho fatto quello che dovevo fare in vita, non c'è più motivo d'esistere

                  Comment


                  • #10
                    Vi ricordo che hanno trovato prove storiche sull'esistenza di Gesù quindi anche di Dio. e tutte le apparizioni dove le mettete? e i miracoli di P.P.???

                    e poi non potete dire "perchè mai un Dio perfetto creerebbe un universo pieno di così tante cose cattive?".

                    Dio ha lasciato che fossero gli umani a decidere il proprio destino e ha fatto del bene solo con i "veri" innocenti. pensate che voi siete meritevoli del paradiso quanto un credente assiduo, tranquillo ecc. ecc.????? e poi se uno è veramente sofferente come un morto di fame o uno storpio certo che gli salva la vita in determinate occasioni....

                    il popolo iraqeno soffre tanto e si merita dell'intervento divino? ma se sono di un'altra religione (ciò implicherebbe per Dio di far credere che sia un miracolo di Allah) e per di più hanno tranquillamente lasciato Saddam al potere e lo ammirano tanto da lasciarsi fare quegli strani arruolamenti e da confermarlo all'unaminità in quella specie di "sondaggio" avvenuto qualche mese fa....

                    un altra cosa: di certo quando agisce, Dio non agisce direttamente, ma indirettamente. nella WW2 non ha certo fatto morire "misteriosamente" Hitler ma ha fatto in modo che gli alleati si comportassero di loro volontà in modo che sconfiggessero Adolf. Vi consiglio di parlare con un prete.
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                    Comment


                    • #11
                      Anche se rispetto in pieno le tue idee Alex...Non parlerò mai più cn un prete...Sanno solo elargire giudizi e appellarsi a Dio.....Pochi sono coloro che davvero sanno dare parole di conforto...
                      Cosa sono diventato?
                      Mio dolcissimo amico
                      Tutti coloro che conosco
                      Se ne vanno alla fine
                      Puoi prenderlo tutto
                      Il mio impero di sudiciume
                      Io ti deluderò
                      Io ti farò male.

                      Comment


                      • #12
                        Io credo nell'esistenza di Dio...
                        nn credo nell'utilità della Chiesa...

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
                          Vi ricordo che hanno trovato prove storiche sull'esistenza di Gesù quindi anche di Dio. e tutte le apparizioni dove le mettete? e i miracoli di P.P.???
                          Fra il credere che Gesu sia esistito (cosa pressoche' sicura) e che sia il figlio di Dio ce ne passa...

                          I miracoli sono tali per chi ci crede. D'altronde prima della scoperta di alcune leggi anche molti fenomeni fisici erano miracolosi.

                          il popolo iraqeno soffre tanto e si merita dell'intervento divino? ma se sono di un'altra religione (ciò implicherebbe per Dio di far credere che sia un miracolo di Allah) e per di più hanno tranquillamente lasciato Saddam al potere e lo ammirano tanto da lasciarsi fare quegli strani arruolamenti e da confermarlo all'unaminità in quella specie di "sondaggio" avvenuto qualche mese fa....
                          Qui stai delirando... Tu cosa voteresti se avessi un soldato nella cabina elettorale. Probabilmente nelle schede elettorali c'era gia' la croce...

                          un altra cosa: di certo quando agisce, Dio non agisce direttamente, ma indirettamente. nella WW2 non ha certo fatto morire "misteriosamente" Hitler ma ha fatto in modo che gli alleati si comportassero di loro volontà in modo che sconfiggessero Adolf. Vi consiglio di parlare con un prete.
                          Ti consiglio di leggere qualche libro di filosofia e iniziare a pensare col tuo cervello invece di usare quello degli altri.
                          www.hattrick.org
                          www.htita.it
                          www.htitastats.com

                          Comment


                          • #14
                            Come già avevo detto nel post sulla morte...L'uomo è l'unico animale consapevole della sua natura mortale.
                            La morte lo terrorizza e per vivere questa certezza ha escogitato diversi sistemi...uno fra questi , la vita oltre la morte.
                            Cosa spinga un essere intelligente ad andare oltre i dati oggettivi e a sperarare in una speculazione del tutto priva di prove tangibili, è un mistero.
                            L'esistenza di un essere superiore, matrice della nostra vita e dispensatore di un'ulteriore chance ultraterrena, ha impegnato la mente umana per centinaia di migliaia d'anni, un impegno che però ha sollevato l'uomo dal terribile dato certo della sua natura mortale.
                            Questa convinzione lo agevolava anche nella comprensione di una natura per lui misteriosa, pullulante di pericoli o di piaceri.
                            L'uomo insomma, si è inventato DIO.
                            Fermandosi ad una analisi fredda e razionale, questa è la conclusione cui si arriva.
                            Ma chi scrive è un essere umano,carico della sua natura mortale, pieno delle sue ignoranze.
                            Io personalmente, non posso aderire pienamente a ciò che la mia "raTio" mi suggerisce o vorrebbe impormi.....poprio per la mia natura!
                            Il dubbio sull'esistenza o meno di Dio combatte con la razionalità ma soddisfa un bisogno altrettanto fondamentale per l'uomo, quello della sconfitta dell' incredibile "solitudine universale " L'uomo nn vuole accettare di essere solo nel suo destino!
                            Credo Che la vita dell'ateo sia alquanto grama, la freddezza della ragione mortifica questo incredibile bisogno di relazione che è proprio insita nell'uomo!
                            Ma la ragione combatte eternamente contro le convinzioni suffragate da dati non oggettivi, e quando si supera lo scoglio sul dubbio dell' esistenza di un'identità benevola torna suggerendo " allora perchè non interviene per evitare le brutture del mondo ed eliminare la morte?"

                            I cristiani forse sono coloro che meglio di chiunque altro hanno risolto il problema, in quanto propongono una vita ultraterrena, e propongono un Dio del tutto rinnovato come interpretazione: la novità-rivoluzione del cristianesimo è un Dio che ci concede il libero arbitrio!

                            Le religioni hanno sempre imposto all'uomo un Dio Padrone, sucettibile di umori tutti umani! Il cristianesimo invece propone un Dio che lascia a noi ogni scelta in virtù di un grande amore, i suoi interventi sono pochi e mirati, è l'uomo che è responsabile poi del suo destino.
                            "Homo-Faber", l'uomo è costruttore di sè stesso, ed il mondo in cui vive è il frutto del suo comportamento. Se si vive in un mondo di brutture, ciò è dovuto all'uomo, che invece di seguire pochi precetti dediti al bene comune, segue il suo egoismo a discapito del prossimo.

                            Se esistono le malattie che uccidono milioni di persone ...è colpa delle case farmaceutiche che non distribuiscono medicinali a poco prezzo, se una persona viene investita da un'auto ...è colpa del conducente che non ha pensato ad essere più prudente per il rispetto altrui......sè è stato un incidente e l'ambulanza che doveva soccorrere arriva in ritardo e quella persona muore, è colpa magari del traffico provocato da una macchina parcheggiata in seconda fila! Se crolla una diga, è colpa di chi l'ha costruita male.

                            Dio interviene molto poco in questi casi, per il semplice fatto che tutti i mali, o gran parte di essi possono essere evitati dallo stesso uomo!
                            Solo quando la situazione sarà di una gravità tale che gli interventi umani non possono assolutamente risolvere la situazione, allora farà sentire la sua presenza! Al momento la guerra è evitabile dagli uomini, ma se ciò non lo sarà più e si profilerà un pericolo terribile per l'umanità..allora conteci ...Dio interverrà in modi sempre inaspettati e del tutto inspiegabili!

                            Insomma, prima di dare colpa a Dio di una sciagura analizziamo i fatti....magari la colpa è dell'uomo stesso!

                            Comment


                            • #15
                              Di quelli che hanno espresso una propria opinione, quanti sono quelli che hanno letto il vangelo o la bibbia ?
                              Qui si parla di Dio e di ciò che dovrebbe fare se esistesse realmente anche se credo che siano in pochi a conoscere in modo profondo un argomento del genere.
                              Per inciso, io sono tra quelli che poco sa di queste faccende e quindi non esprimo una mia opinione...
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                              Comment

                              Working...
                              X