Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio - Amico nell' oscurità o solo fantasia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
    ma sentite che razza di affermazioni va dicendo questo. e leggete le affermazioni insulse e senza senso della sua firma (viva la classica a proposito, anche il rock un po...)
    Alex...Manuel può avere le sue convinzioni e non è giusto che tu lo critichi ed offenda in questo modo....davvero ti senti cristiano? Le tue parole dicono il contrario!
    Non puoi assalire chi non la pensa per forza come te!

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
      ma sentite che razza di affermazioni va dicendo questo. e leggete le affermazioni insulse e senza senso della sua firma (viva la classica a proposito, anche il rock un po...)
      1) Se dovessi giudicare le tue (non solo in questo caso) dovrei coniare un nuovo termine perche' quelli del dizionario italiano non bastano a rendere l'idea.

      2) Infatti la firma e' virgolettata, in quanto non e' un'affermazione mia, ma bensi una citazione. Forse riuscirai ad individuare l'autore, altrimenti fai una ricerca sul forum e lo troverai subito.

      3) Prima di aprire la bocca (o in questo caso azionare le mani) assicurati che il cervello sia attivato; altrimenti trova qualche altra occupazione per le mani.
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

      Comment


      • #33
        Per me la discussione si e' spostata da "Cos'e' Dio" a "Chi ha ragione su Dio"... Il Topik non parlava di istituzioni!
        Tutti quanti stanno flammando...

        Un'affermazione secondo me giusta (SECONDO ME!) e' quella che dice "Io credo in Dio non nella chiesa", ma non ha espresso cos'e' Dio...

        E' una cosa sempre accaduta, i credenti dicono agli atei di leggere i loro libri sacri e quelli gli rispondono di leggere un qualche filosofo, "Normalmente e' Neizche o Marcs".

        L'argomento del topik pero' era "Per voi cos'e' Dio?".

        Anche se flammando qualcuno ha risposto, poi al solito la discussione e' degenerata...

        L'unica cosa che dico io e' che non credo nell'esistenza di un Dio, ma quando ci credevo ero forse piu' felice.

        Comment


        • #34
          Ed in effetti Neko, hai riassunto perfettamente il senso del discorso con questa ultima tua affermazione...Credendo in un Dio eri più felice! Ora con la Ratio....vivi in una arida presunta verità.

          Comment


          • #35
            io ci credo in Dio, ma come a tutti ho molti dubbi su di lui
            certo, in quanto credente nn dovrei pormeli
            il fatto è che alla fine, e solo alla fine, ci si capirà qualcosa (sempre se ci sarà, una fine....)
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

            Comment


            • #36
              beh
              vi voglio dire che io vado a catechismo
              nn credete che parliamo solo dlla chiesa anzi
              il nostro catechista parla dei problemi di tutti i giorni e di cose che vanno ben oltre la chiesa
              cmq Dio è colui che ha fatto si che il mondo noi tutto si fosse creato
              ha agito indirettamente
              nn che nn sia esistito il big bang ma che Dio ha fatto si che accadesse

              Comment


              • #37
                Ottima osservazione!
                In effetti Dio ha dato solo lo start....

                Comment


                • #38
                  bhe, allora dat che siamo in argomento, la materia come si è formata?
                  tutto ha un inizio, non può esserci da sempre
                  qualcuno l'avrà formata no?
                  l'acqua, sostanza inorganica, come può aver creato germi, cellule?
                  qualcosa è successo, e nn si può spiegare naturalmente
                  e poi, anche la resurrezzione di gesù, quella dovete proprio spiegarmela
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                  Comment


                  • #39
                    sinceramente non ho letto il topic, se non i primi post ma....questo topic era già stato fatto....forse questo era uno dei casi in cui era meglio "riesumare"...

                    OSHAA!
                    -Prince SSJ2 of DBA's Ez Forum-

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Van
                      Dio nn esiste.....o se c'è...beh io nn ho una grande opinione di lui,tanto meno lui nei miei confronti....Dov'è quando un bambino muore in ospedale...Dov'è quando una coppia di fidanzati viene divisa per un incidente stradale?.....Dov'è dio ora che sta scoppiando una nuova guerra sulla sua amata terra...........dio...se fosse davvero un'entità che vede e provvede.....tante cose nn dovrebbero accadere...........No nn ci dovrebbero essere.......
                      Confermo quello che ha detto Slim Shady...
                      Dopotutto se l'uomo sapesse che dio esiste sarebbe si meglio, ma non ci sarebbe da scoprire più niente.
                      E se Dio non esistesse per davvero, vi piacerebbe saperlo...
                      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                      Casper su Tatangelo&D'Alessio

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Hanamichi
                        non so se esiste un Dio, so solo che non credo nella Chiesa e nelle sue leggi.
                        quindi sei protestante

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Andrew
                          l'acqua, sostanza inorganica, come può aver creato germi, cellule?
                          qualcosa è successo, e nn si può spiegare naturalmente
                          e poi, anche la resurrezzione di gesù, quella dovete proprio spiegarmela
                          Veramente a me risulta che uno scienziato anni (non ricordo il nome) fà sia riuscito a riprodurre l'ambiente terrestre, che esisteva prima della comparsa delle forme di vita e in questo ambiente dopo un certo lasso di tempo si sono generate forme di vita (naturalmente molto semplici ma sempre forme di vita). Comunque io sono Ateo e non credo in dio non per tutte le ingiustizzie del mondo ecc. ma più semplicemente perchè oltre ad non avere prove, non penso neanche che un essere perfetto possa essere simile agli uomini o averli creati dandogli la capacità di sterminare altre razze, non sarebbe logico (comunque la cosa che mi spinge di più a non credere in nessuna divinità sono la mancanza di prove). Allora ritornando a quello che è l'argomento principale del topic; non credo in dio (parlo di dio come concetto, quindi non solo del dio dei cristiani ma anche di tutte le altre religioni), credo che il concetto di dio fu creato sia per trovare una spiegazione, se pur inrazionale a parer mio, per fenomeni che la mente umana non riesce a spiegarsi (e che magari anni dopo fiuscirà a spiegarsi attraverso nuove scoperte o intuizioni), sia per crearsi l'illusione di poter vivere non solo la vita atuale, ma per esempio poter migliorare in un altra vita o poter vivere in eterno in una forma incorpore.

                          Comment


                          • #43
                            Sapete una cosa?
                            Molte delle costanti fisiche, se fossero anche leggermente diverse, non permetterebbero l'esistenza della vita.
                            Perciò, o le costanti fisiche sono quelle che sono per puro caso e noi esistiamo perchè siamo fortunati, o "qualcuno" ha progettato l'universo in modo che noi potessimo esistere. Io credo in questa seconda ipotesi.
                            #include <stdio.h>
                            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Evil Gorunks Ssj8
                              [quote:540849069c="Hanamichi"]non so se esiste un Dio, so solo che non credo nella Chiesa e nelle sue leggi.
                              quindi sei protestante[/quote:540849069c]

                              Oh mio dio non ho la forza di commentare.
                              Ho detto di non sapere se esiste un Dio non vedo cosa centra l'essere protestante
                              Non so se esiste qualcosa o qualcuno che abbia dato origine a tutto ma non ho bisogno di un istituzione che non puo' nemmeno giustificare tutte le sue leggi.
                              Magari un giorno la scienza sapra' anche spiegare l'origine di tutto chissa'

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Hanamichi
                                [quote:164c778869="Evil Gorunks Ssj8"][quote:164c778869="Hanamichi"]non so se esiste un Dio, so solo che non credo nella Chiesa e nelle sue leggi.
                                quindi sei protestante[/quote:164c778869]

                                Oh mio dio non ho la forza di commentare.
                                Ho detto di non sapere se esiste un Dio non vedo cosa centra l'essere protestante
                                Non so se esiste qualcosa o qualcuno che abbia dato origine a tutto ma non ho bisogno di un istituzione che non puo' nemmeno giustificare tutte le sue leggi.
                                Magari un giorno la scienza sapra' anche spiegare l'origine di tutto chissa'[/quote:164c778869]

                                Non farti troppi problemi...ognuno la pensa come vuole...tu la pensi così...e noi tutti dobbiamo accettare le opinioni degli altri
                                Se il pensiero è verità, esso, ove non incontrasse ostacoli, consisterebbe nella contemplazione di se medesimo.

                                Comment

                                Working...
                                X