Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio - Amico nell' oscurità o solo fantasia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Army1987
    [quote:addc77196d="{TL}~Alex_mtt09"]Io in B.B. ci credo perchè è San Nicola, quindi un personaggio cristiano.... come credere in Allah ma rinnegare Maometto oppure Otman, Mohammed Alì, Jack Nicholson....
    Per "Babbo Natale" intendo "personaggio che abita al polo Nord, che la notte di Natale viaggia per il mondo a bordo della sua slitta trascinata da renne volanti per distribuire doni ai bambini". Non intendo San Nicola, la persona realmente esistita a cui si è ispirata la leggenda.

    CMQ IMHO nessuno può né potrà mai dimostrare né che Dio esiste né che Dio non esiste. Se crediamo che Dio esiste o crediamo che non esiste, è per fede o scetticismo, non perchè qualcosa ci faccia pensare così.
    Poi ci sono anche persone che dicono "a me non me ne può frega' dde meno se Dio esiste o no", ma quello è un caso a parte.[/quote:addc77196d]

    Lol una volta avevo sentito un un rumore forte nella porta di casa, ho aperto e ho trovato i doni, mentre per le scale (che portano ad un altra porta che da l'accesso fuori) non cera anima viva (a meno che fosse invisibile 111) e i miei genitori erano dall'altra parte, ed è successo tutti in 3 secondi, ero proprio davanti alla porta perchè stavo andando in salotto quando ho sentito il rumore.... come lo spieghi?

    breccia quantica? teletrasporto? tunnel spazio-temporale? distorsione del tempo (così in 5 secondi passano 5 decimi)?
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #77
      Allucinazione? Trucco? Ricordi male? I doni erano già fuori?
      #include <stdio.h>
      char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
      s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

      Comment


      • #78
        Ok, vorrei dire anche io la mia, in fondo siamo qua per questo. Ricordate il corvo? Dicevano che l'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai. Beh, se davvero fosse così, devo dire che la mia infanzia è finita davvero tardi. Evitatemi battutine, ma voglio solamente dire che è solo da poco che mi sono davvero posto i classici problemi sulla morte, sulla vita e così via dicendo. Problemi che forse mi sarei dovuto porre prima, ma lasciamo stare.

        Bè, sono molto indeciso. A volte penso che la religione sia solo un approccio alla morte. Per esempio, c'è chi muore diciamo alla scazzo, senza nemmeno pensare a quello che a cui va incontro. Diciamo che a volte penso davvero che Dio sia un'invenzione per raggiungere l'ultimo minuto con la speranza che ci sia qualcosa... ma se poi non c'è + niente? Bella fregatura, ma soprattutto bella tristezza... E' vero, la morte terrorizza le persone, tutte accomunate dallo stesso inguaribile male, e in un certo senso è stato carino inventarci questa favoletta.

        Se però Dio, o un essere superiore, o ancora un'esistenza dopo la morte non esistessero, beh, allora sarebbe molto triste. Non so voi, ma il solo pensare che un giorno non esisterò +, mi lascia un pò infastidito.

        Così, in un mondo dove tra un pò si riuscirà a spiegare tutto, è difficile davvero credere a qualcosa. La Madonna di Fatima per esempio: e se quei tre fossero stati dei visionari? O Cristo, se non fosse mai esistito? E non toglietemi fuori la storia o quant'altro, perchè se andiamo a cercare qualcosa di concreto, si trova ben poco, se non niente.

        Alla fine è più facile pensare che siamo come delle batterie, che alla fine si scaricano e vengono buttate via. In fondo sarebbe più facile e ovviamente più razionale pensare così. Che poi a pensarci, noi siamo cristiani, e se fossimo nati in un altra parte del mondo? Siamo stati fortunati ad abitare qua e ad aver azzeccato la religione "giusta"? In tutto l'universo contiamo solo noi?

        Ha ragione Mad, nemmeno io conosco Dio, in fondo non l'ho mai conosciuto, e forse se esistesse davvero e venisse tra di noi, nemmeno riusciremmo a riconoscerlo.

        Se davvero non esistesse una vita oltre questa, la vita in se sarebbe la cosa + triste dell'universo. Bè, almeno non siamo gli unici a morire: è un destino che toccherà anche ad altri 6 miliardi di abitanti.... bella consolazione.
        Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

        Comment


        • #79
          Il fatto è questo:
          Se esiste l'aldilà, non potremmo mai saperlo perchè ci vorrebbe qualcuno che ci vada e torni sulla terra per descrivercelo...
          Se non esiste l'aldilà, non potremmo mai saperlo perchè in tal caso una volta morti non esisteremmo più e quindi non potremmo sapere di essere morti...
          quindi...
          dobbiamo crederci o non crederci per fede o per scetticismo, oppure non porsi il problema, ma non si può crederci o non crederci per qualche motivo determinato.
          Originariamente Scritto da sovrano
          Alla fine è più facile pensare che siamo come delle batterie, che alla fine si scaricano e vengono buttate via. In fondo sarebbe più facile e ovviamente più razionale pensare così. Che poi a pensarci, noi siamo cristiani, e se fossimo nati in un altra parte del mondo? Siamo stati fortunati ad abitare qua e ad aver azzeccato la religione "giusta"? In tutto l'universo contiamo solo noi?
          oggigiorno praticamente tutti conoscono il cristianesimo, quindi pure se fossi nato in Giappone da una famiglia shintoista non ci sarebbe stato nulla che ti avrebbe impedito di convertirti. Penso che oggi se c'è qualcuno che non è cristiano è perchè non vuole esserlo, non perchè non può esserlo.
          Originariamente Scritto da sovrano
          Se davvero non esistesse una vita oltre questa, la vita in se sarebbe la cosa + triste dell'universo. Bè, almeno non siamo gli unici a morire: è un destino che toccherà anche ad altri 6 miliardi di abitanti.... bella consolazione.
          La cosa apparentemente paradossale sai qual è? che tra 150 anni noi uomini saremo tutti morti, ma gli uomini esisteranno ancora...
          A proposito, sapete che nel 2005 lanceranno un satellite che ricadrà sulla tra 50000 anni, e che chiunque può mandare un messaggio (www.keo.org) che verrà lasciato in quel satellite?
          #include <stdio.h>
          char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
          s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

          Comment


          • #80
            Mi sembra che in questo topic bisognava dire se si credeva o no e non dire se Dio e l'aldilà esistessero o no, UNA GROSSA DIFFERENZA!



            cmq Army, io avevo sentito un botto, mi ero affacciato e trovai i doni. E difficilmente cerano da prima perchè tramite quella porta io vado nel bagno a fare i miei bisogni, e visto che ci vado spesso....
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #81
              Quanto al primo paragrafo, mi spieghi la differenza fra "dire se crediamo in Dio" e "dire se secondo noi Dio esiste"?
              Al secondo paragrafo nn rispondo nemmeno.
              #include <stdio.h>
              char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
              s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Army1987
                Quanto al primo paragrafo, mi spieghi la differenza fra "dire se crediamo in Dio" e "dire se secondo noi Dio esiste"?
                Al secondo paragrafo nn rispondo nemmeno.
                un conto è dire "io credo" "io no" "io si" "io sono credente"

                un altro è dire "dio esiste ecco le prove blablabla" "no non esiste perchè blablabla"

                non trovi?
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment


                • #83
                  già
                  #include <stdio.h>
                  char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                  s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                  Comment

                  Working...
                  X