Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio - Amico nell' oscurità o solo fantasia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Army1987
    Sapete una cosa?
    Molte delle costanti fisiche, se fossero anche leggermente diverse, non permetterebbero l'esistenza della vita.
    Perciò, o le costanti fisiche sono quelle che sono per puro caso e noi esistiamo perchè siamo fortunati, o "qualcuno" ha progettato l'universo in modo che noi potessimo esistere. Io credo in questa seconda ipotesi.
    Se le leggi fisiche fossero state diverse (non so come questo si potesse verificare comunque probabilmente poteva succedere) e ci fossero state forme di vita differenti da quelle presenti ora o non ci fossero state affatto forme di vita, ci si poteva fare la stessa domanda (lo so che se non ci fossero state forme di vita, credo non che la domanda non sarebbe mai sorta, ma si facci conto di osservare dall'esterno), è come un lotteria perchè su N*Persone, ha vinto proprio non sò Caio e non Tizio .

    Comment


    • #47
      Beh...lo ripeto....non voglio assolutamente pensare di essere il fruttodi una fortuita combnazione di acidi nucleici!!!!

      Comment


      • #48
        riguardo le costanti fisiche oltre a quello potremmo essere finiti sul sole o la luna su di noi
        nn può essere solo un caso
        cmq lo scienziato di cui si parlava prima, Miller dimostrò la possibilità di formazione di sostanze organiche dei gas dell'atmosfera.in un apparecchio in cui circolavano i gas (metano, ammoniaca, idrogeno) fece passare delle scariche elettriche (i fulmini) dopo una settimana il liquido presentava sostanze nuove come aminoacidi

        Comment


        • #49
          io ci credo a Dio , nn mi importa molto sapere se esiste davvero o no...del resto è questo , da quanto mi hanno insegnato, che caratterizza i cristiani....la fede...se nn c'è fede nn si può essere credenti veri...se poi mi succedono cose orrende nn mi metto a pensare " ma dov'è Dio quando serve"...penso semplicemente che se è capitato doveva capitare...

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Max Ssj X
            riguardo le costanti fisiche oltre a quello potremmo essere finiti sul sole o la luna su di noi
            nn può essere solo un caso
            cmq lo scienziato di cui si parlava prima, Miller dimostrò la possibilità di formazione di sostanze organiche dei gas dell'atmosfera.in un apparecchio in cui circolavano i gas (metano, ammoniaca, idrogeno) fece passare delle scariche elettriche (i fulmini) dopo una settimana il liquido presentava sostanze nuove come aminoacidi
            ma allora serve a qualcosa la scuola! lo sta facendo ank'io sta storia! cmq sono stati i primi organismi ke si sono adattati all'ambiante e visto ke era relativamente favorevole si sono evoluti e lo hanno occupato completamente. NN è ke il mondo si è adattato e è stato "costruito" per l'uomo... in milioni d anni delle sost org per caso magari dopo migliaglia d tnt altri tentivi falliti si sono assembleti in polimeri ke poi daranno la vita.
            in effetti e un pò difficile concepire di esserci grazie ad un evento casuale....

            beh kurgan allora da cosa/dova pensi d provenire?
            E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
            http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
            Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

            Comment


            • #51
              nn capisci shady? kurgan pensa di provenire da una combinazione di acidi nucleici fatta così perchè l'ha voluto Dio e nn casualmente

              Comment


              • #52
                La verita' sta tutta nell'evoluzione. Quando il pianeta era diverso, non esistevano gli esseri umani ma esistevano altre forme di vita. Le forme di vita sono in grado di adattarsi alle mutevoli condizioni del pianeta. D'altronde gli esempi che ha studiato Darwin mi sembrano abbastanza eloquenti...

                La teoria creazionista ha, fra i numerosi lati oscuri, il fatto che parte dalla creazione dell'uomo, mentre si ha la certezza che la vita sulla Terra esistesse da MOLTO prima della comparsa dell'uomo (homo sapiens-sapiens, l'ultima evoluzione del genere umano).
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da MaD
                  La verita' sta tutta nell'evoluzione. Quando il pianeta era diverso, non esistevano gli esseri umani ma esistevano altre forme di vita. Le forme di vita sono in grado di adattarsi alle mutevoli condizioni del pianeta. D'altronde gli esempi che ha studiato Darwin mi sembrano abbastanza eloquenti...

                  La teoria creazionista ha, fra i numerosi lati oscuri, il fatto che parte dalla creazione dell'uomo, mentre si ha la certezza che la vita sulla Terra esistesse da MOLTO prima della comparsa dell'uomo (homo sapiens-sapiens, l'ultima evoluzione del genere umano).
                  giusto, la teoria dell'evoluzione credo sia inequivocabile, già 4 mil d aani fa esistevano i primi procarioti, ma ormai la questione è: la vita, data dalla casualità o da Dio ?
                  E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                  http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                  Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da slim shady
                    [quote:915de044f0="MaD"]La verita' sta tutta nell'evoluzione. Quando il pianeta era diverso, non esistevano gli esseri umani ma esistevano altre forme di vita. Le forme di vita sono in grado di adattarsi alle mutevoli condizioni del pianeta. D'altronde gli esempi che ha studiato Darwin mi sembrano abbastanza eloquenti...

                    La teoria creazionista ha, fra i numerosi lati oscuri, il fatto che parte dalla creazione dell'uomo, mentre si ha la certezza che la vita sulla Terra esistesse da MOLTO prima della comparsa dell'uomo (homo sapiens-sapiens, l'ultima evoluzione del genere umano).
                    giusto, la teoria dell'evoluzione credo sia inequivocabile, già 4 mil d aani fa esistevano i primi procarioti, ma ormai la questione è: la vita, data dalla casualità o da Dio ?[/quote:915de044f0]


                    ottima intervento slim...Sia mo davvero il frutto di una casuale combinazione di acidi nucleici?

                    Comment


                    • #55
                      Secondo me si, non vedo perchè l'uomo debba esere stato creato da qualcosa di superiore e non dalla semplice casualità.

                      Comment


                      • #56
                        [quote="*bra*"]io ci credo a Dio , nn mi importa molto sapere se esiste davvero o no...del resto è questo , da quanto mi hanno insegnato, che caratterizza i cristiani....la fede...se nn c'è fede nn si può essere credenti veri...
                        [...][quote]
                        Concordo.
                        #include <stdio.h>
                        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                        Comment


                        • #57
                          Bisogna distinguere se voi credete in Dio perche' cosi vi hanno insegnato o per scelta vostra. Anche io ho ricevuto un'educazione cattolica (come il 90% degli Italiani), ma questo non mi impedisce di essere agnostico.

                          X Kurgan: forse e' una combinazione di acidi nucleici, ma sicuramente non e' casuale. Per farla semplice, diciamo che si e' andati avanti per tentativi finche' non si e' trovata la combinazione piu' adatta all'ambiente in cui viviamo :grin:
                          www.hattrick.org
                          www.htita.it
                          www.htitastats.com

                          Comment


                          • #58
                            sn stata condizionata dagli insegnamenti degli altri, è vero, ma nn ci credo "xkè lo dicono loro"...diciamo che alcune persone mi ci hanno fatto ragionare sopra...

                            Comment


                            • #59
                              ma nessuno si ricorda che noi in teoria "deriviamo dalla scimmia" ?
                              secondo me l'uomo è nato da alcune scimmie intelligenti che hanno cominciato dapprima a prendere in mano gli oggetti e stare in posizione eretta,poi a costruire oggetti e ad evolversi mentalmente. Poi l'hanno trasmesso ai loro figli,e questi ai loro figli,ecc. ecc.

                              Comment


                              • #60
                                quela che hai detto è, a grandi linee, la teoria di darwin
                                sigpic
                                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                                Comment

                                Working...
                                X