Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio - Amico nell' oscurità o solo fantasia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Andrew
    quela che hai detto è, a grandi linee, la teoria di darwin
    ecco,non mi ricordavo di chi era :P
    l'ho scritta perchè concordo pienamente

    Comment


    • #62
      bhe, è l'unica abbastanza attendibile
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da *bra*
        io ci credo a Dio , nn mi importa molto sapere se esiste davvero o no...
        E' un frase un po' contraddittoria non trovi?
        del resto è questo , da quanto mi hanno insegnato, che caratterizza i cristiani....la fede...se nn c'è fede nn si può essere credenti veri...se poi mi succedono cose orrende nn mi metto a pensare " ma dov'è Dio quando serve"...penso semplicemente che se è capitato doveva capitare...
        Beh e' ovvio che la Chiesa parli di fede incondizionata e ingiustificata per giustificare le proprie idee senza fondamento.
        E' l'istinto di sopravvivenza

        Comment


        • #64
          Comunque noi non deriviamo dalle scimmie abbiamo solo un origine comune che ha preso due strade diverse.

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Hanamichi
            Comunque noi non deriviamo dalle scimmie abbiamo solo un origine comune che ha preso due strade diverse.
            infatti discendiamo dai calamari giganti.....
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Hanamichi
              [quote:07debf70c8="*bra*"]io ci credo a Dio , nn mi importa molto sapere se esiste davvero o no...
              E' un frase un po' contraddittoria non trovi?
              [/quote:07debf70c8]
              Immagino che significhi: secondo me Dio esiste, ma anche se si scoprisse per certo che non esiste nn mi dispiacerebbe + di tanto...
              #include <stdio.h>
              char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
              s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

              Comment


              • #67
                io credo a Dio...se si venisse a scoprire attraverso fonti certe che Dio non esiste...io continuerei a crederci.....sn fatta così....io credo pure nelle cose che mi vengono dimostrate impossibili...

                Comment


                • #68
                  Credo che ognuno possa pensarla come vuole tanto in ogni caso non arriveremo mai a dimostrare se è vera una cosa o l'altra, non ci saranno mai fonti certe, per quanto mi riguarda io sono contento di pensare a Dio come un'invenzione dell'umanità.
                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                  Comment


                  • #69
                    io a dio ci credo (chiudo qui sono convinto di quel che dico e nn voglio replicare il topic)

                    Comment


                    • #70
                      Vorrei anche io dire la mia.
                      Quando ero un pò più piccolo, ero tutto pervaso da un fervido amore per Cristo...adoravo la classe di gesu', il suo modo di fare, la sua capacità di ammaliare le folle.

                      Crescendo, il mio amore verso Dio e tutta la nobile compagnia è gradatamente scemato. Perchè dovrei credere in un Dio che non si è mai presentato?Perchè dovrei credere in un Dio che dovrebbe essere cosi buono da amare tutti, ma quando Lucifero - contro il suo creatore alzo il ciglio - lui lo sbatte senza remore all'inferno?
                      Se è vero che ci ha dato il libero arbitrio,perchè scagliare una montagna di fuoco contro Sodoma & Gomorra...?Esagerato!

                      Mi risulta molto più facile credere agli alieni che a Cristo...
                      L'amico che credevo di avere era solo un parto della mia fantasia.
                      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da *bra*
                        io credo a Dio...se si venisse a scoprire attraverso fonti certe che Dio non esiste...io continuerei a crederci.....sn fatta così....io credo pure nelle cose che mi vengono dimostrate impossibili...
                        se è x questo dovresti credere anche in Babbo Natale...
                        #include <stdio.h>
                        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                        Comment


                        • #72
                          la differenza è che io in babbo natale nn ci credo proprio....quella frase si riferiva alle cose in cui credo...

                          Comment


                          • #73
                            Io in B.B. ci credo perchè è San Nicola, quindi un personaggio cristiano.... come credere in Allah ma rinnegare Maometto oppure Otman, Mohammed Alì, Jack Nicholson....
                            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Mr bix
                              Di quelli che hanno espresso una propria opinione, quanti sono quelli che hanno letto il vangelo o la bibbia ?
                              posso esprimerla io la mia opinione?
                              ho letto la bibbia, non tutta, ma gran parte. ho letto il vangelo. so praticamente a memoria molti dei passi delle fonti francescane, biografia di un grand'uomo che di gesù ha seguito le orme.

                              posso dirlo, non con certezza, ma con FEDE: Dio esiste. esiste anche quando sto vivendo un momento di merda, forse c'è proprio in quel momento perchè vuol farsi sentire.

                              ho visto cose...ho visto ragazzi mandare all'aria la propria vita per seguirlo. ho visto centinaia di miei coetanei urlare il suo nome, cantare di gioia, pregarlo intensamente. ho pianto, si ho pianto, perchè in un periodo non riuscivo a trovarlo. [poi magari un'altra volta vi racconto la storia delle orme, ok?]

                              ho purtroppo visto gente che uccideva in suo nome. questi non sono credenti. sono sfruttatori. e Dio non c'entra. il cervello ce l'abbiamo tutti per ragionare, o sbaglio?
                              ...nata in un posto sbagliato, nel momento sbagliato. già sospettavo di essere uno di quei figli cambiati. questo mondo, questa famiglia che si diceva mia, in realtà non lo era. nessuno mi capiva...e nessuno m'aiutava.

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
                                Io in B.B. ci credo perchè è San Nicola, quindi un personaggio cristiano.... come credere in Allah ma rinnegare Maometto oppure Otman, Mohammed Alì, Jack Nicholson....
                                Per "Babbo Natale" intendo "personaggio che abita al polo Nord, che la notte di Natale viaggia per il mondo a bordo della sua slitta trascinata da renne volanti per distribuire doni ai bambini". Non intendo San Nicola, la persona realmente esistita a cui si è ispirata la leggenda.

                                CMQ IMHO nessuno può né potrà mai dimostrare né che Dio esiste né che Dio non esiste. Se crediamo che Dio esiste o crediamo che non esiste, è per fede o scetticismo, non perchè qualcosa ci faccia pensare così.
                                Poi ci sono anche persone che dicono "a me non me ne può frega' dde meno se Dio esiste o no", ma quello è un caso a parte.
                                #include <stdio.h>
                                char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                                s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                                Comment

                                Working...
                                X