Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Politiche '06 - Io voto per...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Jarod
    GRAZIE!!!! Naoto! Mi hai rassicurato non poco.. nn ci resta che sperare che la riesaminazioni delle schede annullate nn conferiscano la vittoria a Silvio.
    Ti rassicuro di più se vuoi.
    SE e sempre SE i risultati restano così come sono ora, devi considerare che i problemi grossi di maggioranza l'Unione li avrà solamente al Senato. Quindi lasciamo perdere il discorso Camera.

Senato.
    Ora come ora siamo 154 per la CdL e 153 per l'Unione. Le proiezioni dicono che i voti esteri danno 4 seggi all'Unione e 1 alla CdL, più un seggio al senatore di tale "partito degli italiani nel sud america". Questo neo-senatore ha detto ieri che lui non voterà mai contro la caduta di un governo e che darà sempre il suo voto a chi ha la maggioranza. Traduciamo. In pratica i rischi grossi sono iniziali quando Prodi dovrà formare il governo e questo governo dovrà essere votato dalla Camera e dal Senato. Ora come ora alla camera non ci son problemi, invece al Senato ci si troverebbe in questa situazione: 156 voti Unione+1 voto "partito degli italiani in sud america" contro 154 voti CdL. Quindi non ci sarebbero problemi a formare il governo.
    Facciamo un altra considerazione. I centristi di Buttiglione e di Follini hanno già fatto sapere che sono per la stabilità del paese e i leghisti stessi hanno detto che la loro alleanza con la CdL è un alleanza di governo e non di opposizione. Tradotto. I centristi sono disposti a saltare sul carro del vincitore(strano eh?), magari non sempre ma cmq non saranno per forza all'opposizione; i leghisti invece stanno con Berlusconi solo se lui governa e può fornirgli le poltrone, altrimenti cercheranno altre alleanze ed altre poltrone.
    Considerato questo tutta la difficoltà sarà nell'avviare un nuovo e possibile governo Prodi. La CdL ha avuto come collante il fatto che i parlamentari e i senatori non volevano perdere la poltrona e lo dimostra lo stesso Berlusconi con il suo continuo chiedere voti di fiducia. Fino a che si governa e c'è da spartire un alleanza simile è possibile, quando si sta all'opposizione e non c'è molto da mangiare ecco che alleanze sìfatte si sgretolano.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

E' un po' che seguo questo topic, sia in questo sondaggio che alle elezioni vere e proprie io ho votato sinistra ossia Ulivo. Non vedo perchè tenerlo segreto. Menomale che hanno vinto però speravo in una vittoria più schiacciante. Al senato non ho votato perchè ho 19 anni.

Originariamente Scritto da Naoto
      Controlla pure qui ed aggiorna il manuale del buon berluschino con qualche informazione vera.
      Questa è carina
      sigpic
      "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Originariamente Scritto da Lord Koria
        prima di Berlusconi, si è sempre andatia votare di nuovo dopo meno di un anno, trannecon Dalema, e i governi erano tutti di sinistra. Ora soo anche di più di prima, per cui si tornerà a votare tra pochi mesi. ...
        ??????? Ma quanti anni hai? Ti dimentichi delle legislature con governi pentapartitici che magari duravano un anno solo, ma erano seguiti da altri governi in cui i ministri scambiavano le poltrone.
        Ti rammento, inoltre, che il primo presidente del consiglio non democristiano è stato Giovanni Spadolini, negli anni 80, dopo un quarantennio di monopolio democristiano.

Informati prima di scrivere cose palesemente sbagliate.

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
          Le ultime parole famose...
          Ma no, vedrai che i rettiliani con i loro uomini in nero capovolgeranno la situazione entro breve.
          Ovviamente prima del 21 dicembre 2012, data in cui secondo autorevolissime ed eminentissime fonti (dotate di argomentazioni dimostrate e incontestabili) il mondo finirà.

Vero, PGV?
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Falso.
            http://www.cronologia.it/governi2.htm
            Prendi nuovamente il manuale del buon berluschino e aggiornalo nuovamente con questa sensazionale informazione: in Italia non c'è mai stato un governo di sinistra, come le tabelle del link che ti ho postato dimostrano.
            Quindi sono in disaccordo i risultati del buon Berluschino con quelli del tuo link? beh, chi ti dice che queli del buon Berluschino siano falsi? siamo punto e a capo...

Comment

Falso.
              http://www.cronologia.it/governi2.htm
              Prendi nuovamente il manuale del buon berluschino e aggiornalo nuovamente con questa sensazionale informazione: in Italia non c'è mai stato un governo di sinistra, come le tabelle del link che ti ho postato dimostrano.
              Allora sono giusti quelli di Berlusconi datoche, per esempio, c'è stato Dalema

Comment

Originariamente Scritto da Warrior Princess
                E' un po' che seguo questo topic, sia in questo sondaggio che alle elezioni vere e proprie io ho votato sinistra ossia Ulivo. Non vedo perchè tenerlo segreto. Menomale che hanno vinto però speravo in una vittoria più schiacciante. Al senato non ho votato perchè ho 19 anni.

Questa è carina
                Proprio...

Comment

Originariamente Scritto da sirbone72
                  ??????? Ma quanti anni hai? Ti dimentichi delle legislature con governi pentapartitici che magari duravano un anno solo, ma erano seguiti da altri governi in cui i ministri scambiavano le poltrone.
                  Ti rammento, inoltre, che il primo presidente del consiglio non democristiano è stato Giovanni Spadolini, negli anni 80, dopo un quarantennio di monopolio democristiano.

Informati prima di scrivere cose palesemente sbagliate.
                  non c'entrano niente i governi pentapartitici. Io ho detto che fino a quando c'è stato Berlusconi hanno governato quasi sempre governi di centro-sinistra. Infatti dopo la fine della DC di DeGasperi, solo nel 71 (mi sono sbagliato hai ragione tu, non era l'80 ma il 71) ha goveranto un governo di centro (durato un anno) ma dopo quasi solo govern di sinistra, fino a Berlusconi.

QUello che dideve informare no nsono io a quanto pare...

Comment

Informati e clicca sui link che ti ho postato.
                    Come al solito voi berluschini ve ne fregate dei dati oggettivi e preferite inventarvi realtà inesistenti.

Le tue risposte, oltre a farmi capire che non sei tanto grandicello come età, sono le classiche risposte dei berluschini in difficoltà: sviare, cambiare argomenti, parlare di altro. Un tempo(prima di queste ultime elezioni)avrei avuto pietà di voi e avei risposto con molta calma; ora ho capito che non siete recuperabili e quindi vi stronco con i dati e con i fatti.

Tu dici che in Italia ci son stati 50 anni di governo di sinistra, ti dimostro che non c'è mai stato alcun governo di sinistra e mi rispondi che il governo D'Alema lo era e quindi ha ragione Berlusconi a parlare di 50 anni di governo di sinistra.
                    A parte che dovresti spiegarmi per quale assurdo passaggio logico 1 anno di governo di D'Alema=50 anni di governo di sinistra. Anzi senza "a parte", non ho pietà: se hai un minimo di spina dorsale e di intelligenza spiegamelo proprio. Perchè se c'è stato un anno di governo D'alema allora è giusto l'assunto che in italia ha governato per 50 anni la sinistra? Che è come al supermercato che prendi 3 e paghi 2? Qui governi 1 anno e ne pigli 50? Spiegamelo per favore.

Inoltre il governo D'alema tutto era fuorchè un governo di sinistra, anzi. Siccome non conosci il sistema elettivo italiano non sai come si forma un governo e non sai perchè si forma così. L'Italia è una repubblica PARLAMENTARE: tu eleggi il Parlamento, il Presidente della Repubblica incarica un esponente politico di formare il governo e quest'ultimo forma il governo con l'appoggio dei parlamentari e delle forze politiche espresse dai cittadini. Ora il tuo cervello da berluschino ti fa pensare che siccome D'Alema è dei DS e siccome i DS sono di sinistra allora il governo era di sinistra. Purtroppo il cervello berluschino non fa i conti con la costituzione italiana e quindi non sa che anche se il Premier è dei DS il governo può anche non avere neanche un membro dei DS. In pratica poco ha a che vedere il partito politico del Premier, ciò che conta è la maggioranza su cui fa conto e nel caso del governo D'Alema quella maggioranza non era di sinistra. Come tu stesso puoi vedere qui: http://www.cronologia.it/governi2.htm Se ci clicchi scopri che quel governo era composto da 2 partiti di sinistra(DS e PDCI) e da 5 partiti di centro. Aggiorna il manuale del perfetto berluschino please.

Passiamo al resto.
                    A Sirbone rispondi:
                    non c'entrano niente i governi pentapartitici. Io ho detto che fino a quando c'è stato Berlusconi hanno governato quasi sempre governi di centro-sinistra. Infatti dopo la fine della DC di DeGasperi, solo nel 71 (mi sono sbagliato hai ragione tu, non era l'80 ma il 71) ha goveranto un governo di centro (durato un anno) ma dopo quasi solo govern di sinistra, fino a Berlusconi.
                    I governi pentapartitici centrano eccome! Ma tu sei un berluschino e non puoi saperlo. Fine della DC di de gasperi nel 1971???? Ma sai di che parli? So già cosa hai fatto: da buon berluschino invece di andare a leggerti un libro sei andato da un berluscone(=berluschino cresciuto)e hai farfugliato qualcosa sul pentapartito; lui, da buon berluscone, ti ha risposto farfugliando qualcosa su De Gasperi e sulla sinistra egemone dopo la sua morte. Ora guarda qui http://www.cronologia.it/governi2.htm
                    ci sono tutti i governi italiani e la loro composizione a partire dal 1948 fino ai nostri giorni. Ora però bisogna capire cosa tu vuoi dire caro il mio berluschino, dato che non solo non conosci la storia di Italia, ma neanche la sintassi e la grammatica.
                    Cerchiamo di analizzare: tu dici che dopo la fine della DC di De Gasperi(quindi dopo il 1953 dato che De Gasperi muore nel 1954)solo nel 1971 ha governato un governo di centro e in tutti gli altri anni ha governato la sinistra. Pazzesco. Caro berluschino guardati i governi che vanno dal 1954 al 1971 e che puoi trovare a questo link http://www.cronologia.it/governi2.htm e dimmi quale sarebbe il governo di sinistra. In più dimmi anche quale è il governo del 1971 a cui fai riferimento e che sarebbe durato soltanto un anno dato che nel 1970 sale al governo Colombo e dura in carica per 2 anni fino al 1972. Bene berluschino, se hai qualche notizia su governi segreti e consociuti solo da te del 1971 diccelo pure, tutta l'Italia è smaniosa di saperlo. Se vuoi chiedi anche al Berluscone di suggerirti qualcosa di più impegnativo perchè tu sei piccolo e non mi ci vuole molto impegno a smontare le tue follie berluschine.

Per oggi avrai molti compiti da fare, il manuale del perfetto berluschino è da aggiornare, non è che ti balena il dubbio che sia pieno di stronzate?

Certo che deve essere grama la vita per voi berluschini.....ogni discussione che intavolate siete costretti a prendere pesci in faccia da un coglione....voi allora cosa siete?

Comment

Quindi sono in disaccordo i risultati del buon Berluschino con quelli del tuo link? beh, chi ti dice che queli del buon Berluschino siano falsi? siamo punto e a capo...
                      AAAAAAAAH
                      Mi era sfuggita questa perla di saggezza!!!!!!!
                      Berluschino ma cosa stai farfugliando???
                      www.cronologia.it è un sito che parla di storia, uno dei più autorevoli della rete.
                      In quel link sono semplicemente elencati tutti i governi italiani, non sono opinioni sono fatti, dati incontestabili. Leggiti qualsiasi libro di storia oppure fai richiesta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri di farti avere un loro documento ufficiale con elencati tutti i governi italiani dal 1948 ad oggi.

Siete una generazione che cresce nella confusione più totale, sono più incasinati i figli dei padri.
                      Non sapete distinguere tra un opinione e un dato di fatto, tra un documento e un discorso soggettivo. Tu puoi confondi dati presi direttamente dal Ministero con opinioni e visioni storiche personali.

Ma non ti vergogna non riuscire a tener testa ad un coglione?

Comment

Informati e clicca sui link che ti ho postato.
                        Come al solito voi berluschini ve ne fregate dei dati oggettivi e preferite inventarvi realtà inesistenti.

Le tue risposte, oltre a farmi capire che non sei tanto grandicello come età, sono le classiche risposte dei berluschini in difficoltà: sviare, cambiare argomenti, parlare di altro. Un tempo(prima di queste ultime elezioni)avrei avuto pietà di voi e avei risposto con molta calma; ora ho capito che non siete recuperabili e quindi vi stronco con i dati e con i fatti.

Tu dici che in Italia ci son stati 50 anni di governo di sinistra, ti dimostro che non c'è mai stato alcun governo di sinistra e mi rispondi che il governo D'Alema lo era e quindi ha ragione Berlusconi a parlare di 50 anni di governo di sinistra.
                        A parte che dovresti spiegarmi per quale assurdo passaggio logico 1 anno di governo di D'Alema=50 anni di governo di sinistra. Anzi senza "a parte", non ho pietà: se hai un minimo di spina dorsale e di intelligenza spiegamelo proprio. Perchè se c'è stato un anno di governo D'alema allora è giusto l'assunto che in italia ha governato per 50 anni la sinistra? Che è come al supermercato che prendi 3 e paghi 2? Qui governi 1 anno e ne pigli 50? Spiegamelo per favore.

Inoltre il governo D'alema tutto era fuorchè un governo di sinistra, anzi. Siccome non conosci il sistema elettivo italiano non sai come si forma un governo e non sai perchè si forma così. L'Italia è una repubblica PARLAMENTARE: tu eleggi il Parlamento, il Presidente della Repubblica incarica un esponente politico di formare il governo e quest'ultimo forma il governo con l'appoggio dei parlamentari e delle forze politiche espresse dai cittadini. Ora il tuo cervello da berluschino ti fa pensare che siccome D'Alema è dei DS e siccome i DS sono di sinistra allora il governo era di sinistra. Purtroppo il cervello berluschino non fa i conti con la costituzione italiana e quindi non sa che anche se il Premier è dei DS il governo può anche non avere neanche un membro dei DS. In pratica poco ha a che vedere il partito politico del Premier, ciò che conta è la maggioranza su cui fa conto e nel caso del governo D'Alema quella maggioranza non era di sinistra. Come tu stesso puoi vedere qui: http://www.cronologia.it/governi2.htm Se ci clicchi scopri che quel governo era composto da 2 partiti di sinistra(DS e PDCI) e da 5 partiti di centro. Aggiorna il manuale del perfetto berluschino please.

Passiamo al resto.
                        A Sirbone rispondi:

I governi pentapartitici centrano eccome! Ma tu sei un berluschino e non puoi saperlo. Fine della DC di de gasperi nel 1971???? Ma sai di che parli? So già cosa hai fatto: da buon berluschino invece di andare a leggerti un libro sei andato da un berluscone(=berluschino cresciuto)e hai farfugliato qualcosa sul pentapartito; lui, da buon berluscone, ti ha risposto farfugliando qualcosa su De Gasperi e sulla sinistra egemone dopo la sua morte. Ora guarda qui http://www.cronologia.it/governi2.htm
                        ci sono tutti i governi italiani e la loro composizione a partire dal 1948 fino ai nostri giorni. Ora però bisogna capire cosa tu vuoi dire caro il mio berluschino, dato che non solo non conosci la storia di Italia, ma neanche la sintassi e la grammatica.
                        Cerchiamo di analizzare: tu dici che dopo la fine della DC di De Gasperi(quindi dopo il 1953 dato che De Gasperi muore nel 1954)solo nel 1971 ha governato un governo di centro e in tutti gli altri anni ha governato la sinistra. Pazzesco. Caro berluschino guardati i governi che vanno dal 1954 al 1971 e che puoi trovare a questo link http://www.cronologia.it/governi2.htm e dimmi quale sarebbe il governo di sinistra. In più dimmi anche quale è il governo del 1971 a cui fai riferimento e che sarebbe durato soltanto un anno dato che nel 1970 sale al governo Colombo e dura in carica per 2 anni fino al 1972. Bene berluschino, se hai qualche notizia su governi segreti e consociuti solo da te del 1971 diccelo pure, tutta l'Italia è smaniosa di saperlo. Se vuoi chiedi anche al Berluscone di suggerirti qualcosa di più impegnativo perchè tu sei piccolo e non mi ci vuole molto impegno a smontare le tue follie berluschine.

Per oggi avrai molti compiti da fare, il manuale del perfetto berluschino è da aggiornare, non è che ti balena il dubbio che sia pieno di stronzate?

Certo che deve essere grama la vita per voi berluschini.....ogni discussione che intavolate siete costretti a prendere pesci in faccia da un coglione....voi allora cosa siete?
                        SUPER STRAQUOTO

Elusys

Comment

hahahaha

Elusys

Comment

Mi viene solo da ridere: il primo presidente del consiglio di "sinistra" è stato Craxi...
                            Hai sentito parlare del governo Tambroni?

Dire che i governo prima di quello Berlusconi erano tutti di sinistra è una stupidaggine grande come una casa.

Comment

qua abbiamo i professoroni

Comment

E' un problema di età: io sono cresciuto negli anni 80, quindi so per esperienza diretta chi c'era al governo. La storia non è una frittata che si può rigirare come si vuole; certo, possono essere diverse le interpretazioni di certi fatti, ma non si possono dire cose false e passarla franca.
                                Capisco che chi ha meno di vent'anni non possa avere esperienza diretta di quanto stiamo dicendo, però l'ignoranza dei fatti non è ammissibile: se si discute si deve per forza argomentare con cognizione di causa, non sparando panzane!

Comment

Working...
                                X