Originariamente Scritto da mi sembra!
Visualizza Messaggio
Non capisco perchè il mio comportamento sia del tutto simile a quello della Chiesa. Io non censuro nessuno, non intervengo negli affari interni di nessuno stato straniero dando indicazioni di voto, non ho il potere di lanciare nessuna fatwa o nessuna scomunica e anche se lo avessi non lo userei, sono tollerante verso chi la pensa diversamente da me, rispetto le opinioni altrui e l'altrui modo di vivere la propria esistenza.
Non capiamo cosa dice la Chiesa? E di buon grado: cosa dice? Spiegacelo tu, dato che reputi che noi non lo capiamo, si sottintende che tu lo capisci.
La Chiesa dice che bisognerebbe sapere approfonditamente ciò di cui si parla? Ma questo lo dicono un pò tutti, lo dico anche io se vuoi.
Io mi permetto di criticare la Chiesa e ritengo di avere i mezzi culturali e dialettici per farlo; se poi sono un ignorante, non so di cosa sto parlando, non conosco Chiesa e cristianesimo, me lo si deve dimostrare discorsivamente non con una accusa di terrorismo.
Visualizza Messaggio
Sono un italiano, laico, non battezzato, nato nel XX secolo e non nel medioevo. Non vedo contraddizione tra l'essere italiano e l'avere idee lontane dalla Chiesa; soprattutto se queste idee non vengono esplicate: di quali idee lontane dalla Chiesa parli? Quali sono le idee della Chiesa a cui ti riferisci?
Visualizza Messaggio
Il Primo Maggio è e resta la Festa dei Lavoratori. Frase fatta semmai è questa che hai appena detto tu, adattabile a qualsiasi contesto ed a qualsiasi celebrazione......
Visualizza Messaggio
Visualizza Messaggio
Visualizza Messaggio
Visualizza Messaggio
Ma scherzi?
Attaccarla pregiudizialmente?
Dimmi che scherzi. La Chiesa non può permettersi di dare del terrorista ad una persona che ha semplicemente espresso una sua opinione. Se lo avessi fatto io a quest'ora sarei giù denunciato per diffamazione; lo ha fatto l'Osservatore Romano e allora va bene. Ognuno di noi è libero di esprimere i propri giudizi e le proprie opinioni, ma è la Chiesa stessa che mina questa libertà con continui e pesantissimi interventi nella vita politico-sociale del nostro paese. Rivera ha detto ciò che pensa su Welby e sul creazionismo, lo ha detto in forma di battuta come ad un comico compete. Quando poi parli di "voi", di attacchi "pregiudiziali" faresti bene a farci capire di chi parli ed a cosa ti riferisci; dove sono gli attacchi pregiudiziali e chi li ha fatti. Così da permetterci di risponderti.
Visualizza Messaggio
Visualizza Messaggio
Comment