Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La democrazia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    non è detto che essere membri di un'associazione ebraica significa censurare i film.
    ci sono ebrei che ammettono gli errori di israele.
    se avrò tempo controllerò questi nomi visto che il discorso mi ha incuriosito
    no ifilme non vengono censurati non vengono prorpio prodotti...Gibbson ha avuto il suo bel da fare a trovare i finanziamenti e produttori per the passion e il film ha subito attacchi tremendi e sabotaggi
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

    Comment


    • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Ma tu hai davvero 12 anni? Questa è una frase da mettere in firma!!!
      si ho 12 anni perche?

      Comment


      • Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
        si ho 12 anni perche?
        Era un complimento comunque....mi meraviglio della tua maturità....
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment


        • Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
          si ho 12 anni perche?
          12 anni??!!! Azz ancora potresti imparare molto, è un peccato che ti basi sui soliti luoghi comuni. Io a poco più della tua età da ragazzino molto perspicace e curioso, ho cominciato ad approfondire la storia di Mussolini. Ricordo che prendevo alla biblioteca tutta la monumentale biografia di Renzo De Felice, ed ho conosciuto come stanno realmente le cose, e non come i vincitori ci hanno voluto inculcare.
          Ascolta il mio consiglio, sei ancora giovane non farti manipolare da nessuno devi vedere tutto a 360° e non devi lasciare che l'ignoranza prevalga.
          "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta!" ricorda le parole di Socrate!

          Comment


          • [QUOTE=Lupo nero;999000] Io a poco più della tua età da ragazzino molto perspicace e curioso,QUOTE]
            lo ero pure io!!!!!!!!
            http://www.youtube.com/watch?v=sEbDBKEv7aYsigpic

            Comment


            • nn mi faccio manipol re da nessuno, nn credere che io abbia letto solo i libri di scuola.io nn studio la storia con dei libri di parte come hai detto tu io studio a 360 gradi!(wow mi piace questa eclamazione)
              Last edited by Noeren; 21 July 2007, 12:57.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
                nn mi faccio manipol re da nessuno, nn credere che io abbia letto solo i libri di scuola.io nn studio la storia con dei libri di parte come hai detto tu io studio a 360 gradi!(wow mi piace questa eclamazione)

                non voleva offendere anzi..proprio perchè studi a 36o gradi dovresti apprezzare e trovare utili queste discussioni
                Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                Comment


                • infatti a me piacciono un sacco queste discussioni basta che nn si vada in ot e che nn si offenda un altro utente

                  Comment


                  • esempio di democrazia? vi passo quest'articolo che mi hanno dei "compagni" di università io per ragioni politiche mi guardo bene dal leggere giornali di sinistra

                    Pubblicato sulla prima pagina di Liberazione - 20/07/2007

                    La terra di Israele solo agli ebrei. Ma questo non è razzismo?
                    Alla Knesset una legge che esclude i cittadini arabo-israeliani


                    Il Parlamento israeliano ha approvato ieri in prima lettura una legge che autorizza la vendita delle terre demaniali solo agli ebrei. Israele in questo modo ferisce una volta di più la democrazia, all'insegna della discriminazione e dell'Apartheid. Il progetto di legge approvato dalla Knesset, sostenuta dalla destra israeliana , da Kadima e dal Likud, vieta l'assegnazione delle terre del JNF (Jewish National Fund), il 13% delle terre di tutto lo Stato d'Israele, ai cittadini non ebrei.

                    La legge è stata approvata con una maggioranza schiacciante, 64 deputati a favore e con soli 16 voti contrari. Non ha avuto alcun effetto la discussione preliminare al voto nella Presidenza della stessa Knesset dove varie voci si erano levate contro tale provvedimento e ne aveva chiesto l'annullamento. Richesta respinta dal servizio legale del Parlamento con la giustificazione che "non c'è un esplicito riferimento razzista nella legge".

                    Come chiamare allora l'esclusione per i cittadini arabo-israeliani dai bandi per l'assegnazione delle terre? Come altro chiamare, se non razzista, questa legge definita proprio da alcuni deputati della Knesset come "abominevole", che serve solo ad istituzionalizzare la discriminazione nei confronti dei non-ebrei e legittima una democrazia su base etnica? Questa legge è solo una delle tante espressioni di razzismo e discriminazione in atto in Israele, che continua a demolire le case dei suoi cittadini arabi, a espropriare illegalmente le loro terre, a sradicare i loro alberi. Glui unici ad opporsi al provvedimento sono stati i rappresentanti di Meretz-Yachad, il partito di sinistra impegnato sul fronte della giustizia sociale. «Quanto approvato ieri dalla Knesset mostra il vero volto del Governo - hanno dichiarato - e getta su Israele lo spettro di uno stato di Apartheid». I partiti arabi Balad e Raam-Taal e di Hadash, arabi e ebrei di sinistra, denunciano il rischio di legalizzare "il furto di terre che dal 1948 è tuttora in corso ai danni degli arabo-israeliani". Il vero volto del Parlamento Israeliano non può essere quello di Uri Ariel, il radicale dei coloni primo sostenitore di questa legge, se non si vuole che l'aumento del livello di razzismo e la conseguente diminuzione del livello di democrazia, portino ad una seria accelerazione verso l'istituzionalizzazione dell'Apartheid e la cancellazione di ogni diritto.

                    Luisa Morgantini
                    Vice Presidente del Parlamento Europeo
                    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                    Comment

                    Working...
                    X