Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Credete in Dio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Yagami Light
    replied
    Non credo in Dio.Per me è solo un espediente dell'uomo per giustificare delle cose che non trovano immediato riscontro nella realtà.Non c'è nessuna entità divina,solo noi e qualche alieno

Leave a comment:

• sax
    replied
    io non ci credo e ormai da un po' di tempo....

Leave a comment:

• Paolo111
    replied
    Bhe che fortuna sto Pinocchio no? Ucciso da mosche e vermi
    Però se lo aveva detto il Signore eh! Poco da discutere
    Vero, eh?!

A parte gli scherzi, cosa vuol dire tutto ciò?
    E' soltanto un rimaneggiamento un po' forzato di una antica favola degli indiani di Toronto...

Leave a comment:

• Majin Broly
    replied
    Originariamente Scritto da Great Sayaman Visualizza Messaggio
    io la penso così, e ve lo dico in forma di domanda:
    chi ha creato, vedendolo anche dal punto di vista scientifico, tutto l'ordine "perfetto" delle cose, atomi, energia, luce, la nostra perfetta struttura del corpo pensato in tutti i dettagli e tutto ciò che compone l'universo? e cos'è quel qualcuno/qualcosa che sentiamo di voler ringraziare quando ci accade qualcosa di incredibilmente bello e ci sentiamo felici?
    Non denigro il fatto che tu creda in dio, ma pretendere di giustificare tale credenza con questa dimostrazione è assurdo. Sai che l'universo, di cui predichi la perfezione, nacque proprio da un disequilibrio di fondo? Noi siamo figli di un imperfezione, altro che della perfezione. Se pensato correttamente, lo schema dell'universo è tutto men che perfetto. E' un sistema instabile tendente all'entropia, la cui fine sarà probabilmente quella di diventare un immenso nulla vuoto. Risolto il problema della perfezione, ti dico subito che, personalmente, se mi sento felice ringrazio l'essere o l'evento concreto che hanno causato tale sensazione, certamente non sento gratitudine verso un essere astratto dalla dubbia esistenza.
    Last edited by Majin Broly; 13 gennaio 2008, 20:24.

Leave a comment:

• giammo
    replied
    Anche se sono molto realista credo che ci sia qualcosa di "superiore" ke abbia creato tutto ciò,non può essere tutto casuale!Ma molte teorie sn sbagliate,soprattutto quelle imposte dalla chiesa che predika bene e razzola male. ma dio c'è....

Leave a comment:

• Naoto
    replied
    Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
    E le mosche e i vermi uccisero pinocchio. E ne fecero orrendo strazio. Ma pinocchio non perse la vita. Ricominciò, fu per lui un nuovo inizio, perchè cosi il Signore aveva detto...
    Bhe che fortuna sto Pinocchio no? Ucciso da mosche e vermi
    Però se lo aveva detto il Signore eh! Poco da discutere

A parte gli scherzi, cosa vuol dire tutto ciò?

Leave a comment:

• Paolo111
    replied
    Pinocchio era anche quel giorno nel suo antro. Era li, come sempre, perchè amava viaggiare. E le mosche entrarono nell'antro e nell'antro cominciarono a ronzare. Per terra strisciarono vermi, e il lo sfrusciare era uno spettacolo orrendo e miserando oltre ogni immaginazione. Erano le stesse mosche, e gli stessi vermi, gli stessi che a forza, con violenza, subentravano nell'antro, per poter dimostrare a pinocchio tutto il loro disprezzo. Un giorno pinocchio si domandò perchè tanta violenza, e chiese a Dio: "Mio Signore, cosa vogliono da me costoro? Perchè mi disprezzano a tal punto?". E Dio rispose a pinocchio: "Vita. Vogliono la tua vita, pinocchio... Ne sono talmente privi, che l'hanno eletta a loro cibarie.". "Ma se si prenderanno la mia vita, cosa ne sarà di me?" chiese allora pinocchio. "Ti uccideranno", rispose Dio, "ma non ti priveranno mai della vita". "E che sarà allora di me?" chiese di nuovo pinocchio. E Dio volle rispondergli, perchè pinocchio era una persona onesta: "Un inizio. Sarà per te un nuovo inizio." E le mosche e i vermi uccisero pinocchio. E ne fecero orrendo strazio. Ma pinocchio non perse la vita. Ricominciò, fu per lui un nuovo inizio, perchè cosi il Signore aveva detto...

Leave a comment:

• EmptÿWords
    replied
    Originariamente Scritto da Great Sayaman Visualizza Messaggio
    chi ha creato, vedendolo anche dal punto di vista scientifico, tutto l'ordine "perfetto" delle cose, atomi, energia, luce, la nostra perfetta struttura del corpo pensato in tutti i dettagli e tutto ciò che compone l'universo? e cos'è quel qualcuno/qualcosa che sentiamo di voler ringraziare quando ci accade qualcosa di incredibilmente bello e ci sentiamo felici?
    Perché ci dev'essere un "chi" come creatore dell'universo? Perché l'universo dev'essere stato creato da qualcosa o qualcuno? E tutto questo che diamine c'entra con la scienza?

Leave a comment:

• Great Sayaman
    Guest replied

Leave a comment:

• Majin Broly
    replied
    Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    Si ma quello che contesto è che tu da più peso all'uomo che predica la parola di dio, piuttosto che a Dio stesso...ripeto tu sei libero o meno di seguire una religione, e sopratutto di ritenere vere o false certe affermazioni fatte dall'uomo.

Con Bibbia ovviamente intendevo Vecchio e Nuovo Testamento

Do peso all'uomo che predica e non al dio in quanto giudico reale solo il primo. Che motivo avrei di giudicare dio? Sarebbe come disquisire sulle qualità della mangusta maculata volate della norvegia.

Leave a comment:

• The Supreme Vegeth
    replied
    Dio esiste!!!!!!

Leave a comment:

• Hyde
    replied
    Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Il fatto è che l'unico dio che vedo nel mondo è quello da me descritto. Quando una legge non viene fatta per motivi "morali", quando certe cose non si possono dire perchè "dissacratorie", mi si sta implicitamente ordinando di seguire i precetti di qualcuno che non esiste. Vedi, non puoi dirmi che sbaglio, in quanto, a mio avviso, l'inganno non sta nel far discendere da dio tali precetti, ma nell'affermare a gran voce che dio esiste ed è tra noi.
    Sulla lettura che vuoi intraprendere, personalmente ho trovato la bibbia più "avvincente" dei vangeli, ma è in questi ultmi che dovresti cercare i precetti del cattolicesimo moderno.
    Si ma quello che contesto è che tu da più peso all'uomo che predica la parola di dio, piuttosto che a Dio stesso...ripeto tu sei libero o meno di seguire una religione, e sopratutto di ritenere vere o false certe affermazioni fatte dall'uomo.

Con Bibbia ovviamente intendevo Vecchio e Nuovo Testamento

Leave a comment:

• Cralo rana
    replied
    Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Io credo moltissimo in Dio, ma, come ha detto Marlo Brando del deserto, non sono proprio daccordo con tutte quelle leggi, che, a mio parere sono troppo esagerate come il non baciare una ragazza prima del matrimonio oppure provare odio.
    Da quando in qua il primo dei precetti che hai detto è della chiesa cattolica. Provare odio è un errore umano ma penso che il signore, nella sua immensa misericordia, sappia facilmente perdonare (io non sono nessuno per dirlo...) chi lo prova...

Leave a comment:

• Creed
    replied
    Io credo moltissimo in Dio, ma, come ha detto Marlo Brando del deserto, non sono proprio daccordo con tutte quelle leggi, che, a mio parere sono troppo esagerate come il non baciare una ragazza prima del matrimonio oppure provare odio.

Leave a comment:

• Majin Broly
    replied
    Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    Majin Broly, sbagli.
    Nessuno ti obbliga a credere in Dio ne tantomeno di seguire una religione piuttosto che un'altra... l'8 x 1000, la Chiesa intesa come "azienda", le varie interpretazioni e la facilità con cui viene usato il suo nome, non sono altri che prodotti e speculazioni dell'uomo, e l'inganno più grande è quello di far credere ai propri fedeli e a gente come te che è il volere di un'entità superiore all'uomo.
    Il fatto è che l'unico dio che vedo nel mondo è quello da me descritto. Quando una legge non viene fatta per motivi "morali", quando certe cose non si possono dire perchè "dissacratorie", mi si sta implicitamente ordinando di seguire i precetti di qualcuno che non esiste. Vedi, non puoi dirmi che sbaglio, in quanto, a mio avviso, l'inganno non sta nel far discendere da dio tali precetti, ma nell'affermare a gran voce che dio esiste ed è tra noi.
    Sulla lettura che vuoi intraprendere, personalmente ho trovato la bibbia più "avvincente" dei vangeli, ma è in questi ultmi che dovresti cercare i precetti del cattolicesimo moderno.

Leave a comment:

Working...
X