Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La bestemmia: Un uso sempre + frequente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da nimalex91 Visualizza Messaggio
    Non vedo quale bisogno ci sia di bestemmiare quando esistono una miriade di parolacce a nostra disposizione!!!
    Non vedo quale bisogno ci sia di usare le altre parolacce quando ci sono le bestemmie..

    Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggio
    rispetto le opinioni si ma faccio valere le mie. per me se continueremo a passare sopra a tutto il mondo andrà a rotoli. e poi ke sta mania del k?
    sembra ke stiamo a scuola ke la mia prof antica di 60 anni dice di nn usare il k
    aggiornati.
    Mi sa che ti dovresti aggiornare tu: in nessun libro, quotidiano o qualsiasi altra pubblicazione attuale si utilizzano le k al posto del ch. Usare le k significa perciò evitare di essere compreso immediatamente dalla maggior parte della popolazione e pretendere che gli altri si adattino a te.
    E signor Bart Simpson, abbi un po' di rispetto per la tua "prof antica": sta cercando di insegnarti qualcosa, anche se magari ti è difficile capirne l'utilità finché cercherai di prevaricare sugli altri come se solo tu avessi ragione. Questo non è "rispettare le opinioni", tantopiù se le cose te le dice un moderatore. Ma certe persone, per quanto ammettano di voler cambiare, non imparano mai..

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
      Mi sa che ti dovresti aggiornare tu: in nessun libro, quotidiano o qualsiasi altra pubblicazione attuale si utilizzano le k al posto del ch

      E signor Bart Simpson, abbi un po' di rispetto per la tua "prof antica": sta cercando di insegnarti qualcosa, anche se magari ti è difficile capirne l'utilità finché cercherai di prevaricare sugli altri come se solo tu avessi ragione

      1) Anche Connacht se ne lamentava se non sbaglio, vabbé ormai é diventato un uso comune, l'uso dell'Italiano in Internet é molto ma molto flessibile, chissà che non sia un'evoluzione linguistica vera e propria...

      2) Questa entrerà nella Storia, il paragone con Bart in questo contesto ci stà alla grande
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

      I sette principi del Bushido

      Comment


      • #18
        personalmente trovo la bestemmia segno di grande ignoranza e immaturità, sia se esternata in publico, sia se tenuta tra i denti....anche un un forte segnale di debolezza, perchè molto spesso si bestemmia quando qualcosa va storto e quindi invece che prendersela con se stessi e ammettere di essere degli incapaci, si tende a dare la colpa qualcuno più in alto

        e non è tanto il fatto di essere credenti o meno, o di offendere qualche dio, semplicemente li trovo estremamente ridicoli, come un bambino che si attacca piangendo alle gonne di sua madre quando qualcosa non gli sta bene, infantilismo appunto

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggio
          Un mio amico bestemmia per far ridere le ragazze e l'aggravante è ke loro ridono.
          La bestemmia e il riso abbondano sulla bocca dei truzzi
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
            La bestemmia e il riso abbondano sulla bocca dei truzzi

            Eccone un'altra da tramandare ai posteri... scherzo! Comunque bentornata, era un pò che non ti si vedeva sul Forum
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

            I sette principi del Bushido

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
              1) Anche Connacht se ne lamentava se non sbaglio, vabbé ormai é diventato un uso comune, l'uso dell'Italiano in Internet é molto ma molto flessibile, chissà che non sia un'evoluzione linguistica vera e propria...

              2) Questa entrerà nella Storia, il paragone con Bart in questo contesto ci stà alla grande
              quoto pienamente e rispondo a empty words. nn sto dicendo ke nei temi si deve usare la k ma come dice jeff ormai nel mondo di internet sopratutto su msn, nei forum e negli smn si usa il k frequentemente e uno deve essere proprio imbecille per nn capire se scrivo " ke" o altro se parli di comprensione.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                1) Anche Connacht se ne lamentava se non sbaglio, vabbé ormai é diventato un uso comune, l'uso dell'Italiano in Internet é molto ma molto flessibile, chissà che non sia un'evoluzione linguistica vera e propria...
                Veramente è un uso comune solo in qualche anfratto di internet, sugli sms e tra gli inferiori di 16 anni.. considerando che le generazioni attuali vengono ancora limitate e corrette da quelle precedenti, prima che le k vengano a sostituire completamente le ch in qualsiasi contesto dovrebbero passare probabilmente alcuni secoli e svilupparsi le condizioni per cui le persone dovrebbero preferire di digitare una lettera anziché due.

                Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
                personalmente trovo la bestemmia segno di grande ignoranza e immaturità, sia se esternata in publico, sia se tenuta tra i denti....anche un un forte segnale di debolezza, perchè molto spesso si bestemmia quando qualcosa va storto e quindi invece che prendersela con se stessi e ammettere di essere degli incapaci, si tende a dare la colpa qualcuno più in alto
                Continuo ad affermare, in barba a queste tesi pseudo-teologiche, che il 95% delle persone che bestemmiano non hanno nemmeno minimamente la conoscenza di cosa sia la religione o Dio, ma lo fanno solo perché sono parole abbastanza forti per significato e fonetica da garantire lo scaricamento di una certa aggressività accumulata. Farlo in una bestemmia ogni tanto è certamente meno nocivo di produrlo direttamente sulle altre persone.

                Tra l'altro al contrario di quanto pensi non è che tutto quello che ci viene di male è causato da noi stessi: se una persona che corre come una pazza in bicicletta e non guarda le persone intorno ti viene addosso mentre cammini sul marciapiede, se i tuoi coinquilini saltano i loro turni di pulizia e fanno sì che ti arrivi in casa un'infestazione di mosche, se ti viene l'influenza il giorno prima di dover partire in vacanza, per quanto tu possa fare il santone socratico hai decisamente il diritto di ritenere di non aver fatto assolutamente nulla per attirarsi queste sfighe, sono semplicemente accadute.

                Peraltro quelli che sentono la necessità di moraleggiare sulle bestemmie hanno né più né meno il desiderio di "farsi fighi" che quelli che loro criticano, lo stesso bisogno di mostrarsi a tutti i costi, di affermarsi "eticamente corretti" contro gli "eticamente scorretti". Morale del ressentiment, oserei annotare.

                Comment


                • #23
                  Quoto ma aggiungo che trovo tutta 'sta roba da truzzi estremamente irritante...perlomeno io odio scrivere così e comportarmi così da co****** però se trovo qualcuno così non posso che adattarmi, perchè che lo si voglia o no ormai quasi tutti i miei coetanei (e sfortunatamente anche più giovani e più vecchi) sono così
                  Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                  Comment


                  • #24
                    un forte segnale di debolezza, perchè molto spesso si bestemmia quando qualcosa va storto e quindi invece che prendersela con se stessi e ammettere di essere degli incapaci, si tende a dare la colpa qualcuno più in alto
                    Non credo centri qualcosa, prima di vederla in questo modo la vedo più come una rabbia tale da dissacrare anche un essere supremo come Dio...
                    Ma nella maggior parte dei casi, come ha detto empty è la forte fonetica della parola a garantire la diffusione della bestemmia... Capovolgiamo la domanda: Perchè il mondo dovrebbe andare a rotoli perchè diverse persone usano bestemmiare?
                    Forse è su questa tua affermazione che dovresti riflettere
                    RIguardo le K come già ti hanno detto sono utilizzate in qualche isolata community di 15enni, da qualche ragazzina negli sms e da pochi altri senza alcuna dignità comunicativa... Sarà mica per questo che il mondo andrà a rotoli? O_o

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
                      perchè molto spesso si bestemmia quando qualcosa va storto e quindi invece che prendersela con se stessi e ammettere di essere degli incapaci, si tende a dare la colpa qualcuno più in alto
                      concordo, penso anche io che il punto sia questo.
                      tuttavia sfogarsi può sempre essere utile in certe occasioni, fa bene psicologicamente.

                      personalmente ho bestemmiato davvero poco in vita mia, non credo in un dio personificato quindi credo che il fatto di bestemmiare o meno non gli importi più di tanto, tuttavia non lo ritengo un modo di scaricare la tensione adeguato, considerando che ci sono molte persone credenti e cerco comunque di rispettare la loro credenza; in ogni caso non ne vedo l'utilità e uso altre parolacce.
                      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                      Casper su Tatangelo&D'Alessio

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                        Tra l'altro al contrario di quanto pensi non è che tutto quello che ci viene di male è causato da noi stessi: se una persona che corre come una pazza in bicicletta e non guarda le persone intorno ti viene addosso mentre cammini sul marciapiede, se i tuoi coinquilini saltano i loro turni di pulizia e fanno sì che ti arrivi in casa un'infestazione di mosche, se ti viene l'influenza il giorno prima di dover partire in vacanza, per quanto tu possa fare il santone socratico hai decisamente il diritto di ritenere di non aver fatto assolutamente nulla per attirarsi queste sfighe, sono semplicemente accadute.
                        sarebbe interessante instaurare un discorso sul responsabilità e colpa.
                        in qualsiasi azione compiamo, siamo responsabili.
                        prendiamo il primo caso da te citato: se una persona in bici ti viene addosso...
                        potresti vederla da un altro punto di vista, tu non hai utilizzato al meglio le tue capacità visive e in ogni caso, la tua consapevolezza della responsabilità, ti avrebbe dovuto far balzare in mente una possibilità del genere e quindi in un certo senso non dovresti bestemmiare o insultare, perchè la tua mente avrebbe dovuto elaborare quella possibilità.
                        come discorso è astratto, ma serve a instaurare nelle persone la consapevolezza che tutto ciò che fanno è collegato agli altri e in un certo senso anche per le cose che fanno gli altri si è responsabili, ma se ovviamente non si sa cosa stanno per fare, non si può essere colpevoli; la differenza tra responsabilità e colpa è che la prima è il principio dell'universo mentre la seconda è un attributo conferito dall'informazione.
                        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                        Casper su Tatangelo&D'Alessio

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                          1) Anche Connacht se ne lamentava se non sbaglio, vabbé ormai é diventato un uso comune, l'uso dell'Italiano in Internet é molto ma molto flessibile, chissà che non sia un'evoluzione linguistica vera e propria...

                          2) Questa entrerà nella Storia, il paragone con Bart in questo contesto ci stà alla grande
                          Magari nell'instant messaging, dove può essere utile scrivere una frase in meno di dieci secondi, può essere così (e negli SMS, dove scrivere ke al posto di che, nn al posto di non, t al posto di ti e così via rende sensibilmente più facile rientrare nei 160 caratteri).
                          Ma dire "Internet" in generale mi sembra eccessivo. Su Wikipedia vedi k al posto di ch? Su Google? Su Gamesurf? :-) Sul blog di Beppe Grillo? Sul sito della Microsoft? E anche senza limitarci al web, su USENET? Nelle e-mail? Ammetto nelle chat (anch'io scrivo così per fare prima), ma nei luoghi dove uno ha tutto il tempo che vuole per scrivere qualcosa e rileggerlo prima di postarlo, scrivere in quel modo non fa che dare una brutta impressione di sè. Sebbene mi sforzo di considerare solo i contenuti di ciò che leggo, "a pelle" mi viene istintivamente da considerare chi scrive in quel modo un po' meno sul serio degli altri.
                          Tornando on topic...
                          Io non bestemmio, ma, anche se credo in Dio, non mi dà fastidio chi bestemmia se per sbaglio si dà una martellata sul pollice o riceve una pallonata nei testicoli.
                          Mi dà invece parecchio al c***o chi bestemmia in modo gratuito, basta sentire alcune canzoni dei Prophilax per capire di che parlo.
                          #include <stdio.h>
                          char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                          s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                            sarebbe interessante instaurare un discorso sul responsabilità e colpa.
                            in qualsiasi azione compiamo, siamo responsabili.
                            prendiamo il primo caso da te citato: se una persona in bici ti viene addosso...
                            potresti vederla da un altro punto di vista, tu non hai utilizzato al meglio le tue capacità visive e in ogni caso, la tua consapevolezza della responsabilità, ti avrebbe dovuto far balzare in mente una possibilità del genere e quindi in un certo senso non dovresti bestemmiare o insultare, perchè la tua mente avrebbe dovuto elaborare quella possibilità.

                            come discorso è astratto
                            Ti sei risposto da solo. Certo se sei una via di mezzo tra Flash, Superman e Dio tale da poter vedere ad una lunghissima distanza da te, prevedere con largo anticipo la traiettoria di ogni oggetto del mondo e riuscire a scansarti in tempo, la tua ipotesi è molto concreta. Non si stava ovviamente facendo alcuna digressione metafisica di stampo buddhista o spinoziano, la quale ovviamente non toglie che, nella vita reale della situazione da me indicata, si considera colpevole la persona che ha avuto meno responsabilità in conformità alla sua situazione, e un uomo in bicicletta che va 1. sul marciapiede 2. ad una velocità tale da non poter evitare facilmente gli ostacoli è decisamente sulla zona di rischio dell'irresponsabilità, visto che non si trova né nel luogo abituale dove deve stare (e dove invece il pedone ha diritto di essere e pure indisturbato) né nelle condizioni di poter controllare facilmente i danni arrecati agli altri.

                            Originariamente Scritto da Army1987
                            ma nei luoghi dove uno ha tutto il tempo che vuole per scrivere qualcosa e rileggerlo prima di postarlo, scrivere in quel modo non fa che dare una brutta impressione di sè.
                            Oddio. Tecnicamente non penso esistano questi "luoghi".. le persone su internet mica sono atemporali, hanno comunque i loro impegni. Sarebbe da questionare quanto tempo si perderebbe scrivendo un "ch" al posto di un "k"; è molto più evidente che l'usare la k sia sintomo di un codice sociale di riconoscimento (schematizzabile in "usi la k, quindi sei ggiovane e dei nostri, fuck yeah") piuttosto che di un risparmio di tempo - troppo risibile per essere calcolato - o di denaro, che su internet non ha senso.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                              Ti sei risposto da solo. Certo se sei una via di mezzo tra Flash, Superman e Dio tale da poter vedere ad una lunghissima distanza da te, prevedere con largo anticipo la traiettoria di ogni oggetto del mondo e riuscire a scansarti in tempo, la tua ipotesi è molto concreta. Non si stava ovviamente facendo alcuna digressione metafisica di stampo buddhista o spinoziano, la quale ovviamente non toglie che, nella vita reale della situazione da me indicata, si considera colpevole la persona che ha avuto meno responsabilità in conformità alla sua situazione, e un uomo in bicicletta che va 1. sul marciapiede 2. ad una velocità tale da non poter evitare facilmente gli ostacoli è decisamente sulla zona di rischio dell'irresponsabilità, visto che non si trova né nel luogo abituale dove deve stare (e dove invece il pedone ha diritto di essere e pure indisturbato) né nelle condizioni di poter controllare facilmente i danni arrecati agli altri.



                              Oddio. Tecnicamente non penso esistano questi "luoghi".. le persone su internet mica sono atemporali, hanno comunque i loro impegni. Sarebbe da questionare quanto tempo si perderebbe scrivendo un "ch" al posto di un "k"; è molto più evidente che l'usare la k sia sintomo di un codice sociale di riconoscimento (schematizzabile in "usi la k, quindi sei ggiovane e dei nostri, fuck yeah") piuttosto che di un risparmio di tempo - troppo risibile per essere calcolato - o di denaro, che su internet non ha senso.
                              ti 6 sbagliato. dico da solo ke sn talmente pigro sulla tastiera ke risparmiare anke una lettera mi può essere utile. sarò strano ma è così.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggio
                                ti 6 sbagliato. dico da solo ke sn talmente pigro sulla tastiera ke risparmiare anke una lettera mi può essere utile. sarò strano ma è così.
                                Ottimo allora io son talmente "antico" come moderatore che non tollero che uno qualsiasi di voi per pigrizia usi K al posto di CH velare.
                                Pertanto ti censuro tutti i messaggi in cui farai un uso sistematico di k al posto di CH.
                                Il linguaggio è compromesso, se non accetti il compromesso ti poni da solo fuori dalla comunicazione. Accettarlo non ti costa nulla, sei stato avvertito e gli altri utenti ti hanno dato risposte più che soddisfacenti riguardo l'anomalo uso del k.
                                Adesso sta a te decidere cosa fare.
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                                Comment

                                Working...
                                X