Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggressione a Silvio Berlusconi!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ah decisamente. Abbiamo una Costituzione avanzatissima, io giusto toccherei il rapporto Stato-Chiesa.
    Le riforme istituzionali di cui ciancia e che i suoi seguaci sbandierano come il primo passo verso la rivoluzione e il benessere, altro non sono che l'imbrigliamento del potere giudiziario e la sua sottomissione all'esecutivo.
    In sostanza, privo di edulcorazioni politico-giuridiche, il messaggio che Berlusconi lancia è: ragazzi, devo liberarmi da questi giudici, così posso finalmente fare quello che voglio senza doverne rendere conto a nessuno.
    Si, e se non sbaglio nella costituzione trovi solamente la ripartizione di poteri, e non la regolamentazione dell'ordine della magistratura (se non sbaglio ci trovi solo la costituzionale). Quindi riforma doppiamente inutile. Ma credo si illuda, anche perchè Fini non credo sia molto daccordo, e i quorum richiesti sono altissimi. Si incaglia di brutto.

    Per quanto riguarda stato-chiesa la costituzione cosa contiene essenzialmente? Non dovrebbe essere proprio essa a sancire la laicità dello stato?

    Buffo però come una persona come il nostro presidente unisca i suoi delatori. Mi gioco i gioielli della corona che se avessimo un presidente "normale" io e Naoto avremmo idee politiche diversissime, e discuteremmo a ogni post! Però sono anche sicuro che entrambi seguiremmo le regole del gioco
    Last edited by Andrew Clemence; 28 December 2009, 14:41.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Per quanto riguarda stato-chiesa la costituzione cosa contiene essenzialmente? Non dovrebbe essere proprio essa a sancire la laicità dello stato?
      C'è una contraddizzione pesantissima nell'articolo 7. Prima si dice che lo Stato è indipendente dalla Chiesa, poi si dice che i rapporti Stato-Chiesa sono regolamentati dai Patti Lateranensi, i quali possono esser modificati dalle due parti senza che vi sia una modifica della Costituzione.
      Se lo Stato è indipendente e sovrano nel proprio territorio, perchè deve attenersi ai Patti Lateranensi? Cioè se tu vivi a casa mia e io sono indipendente da te, perchè dobbiamo avere delle regole? (sono sovrano, quindi conta la mia legge) e perchè queste regole devono essere accettate da entrambi? (il sovrano sono io).
      Vabbè siamo OT, comunque riguarda l'art 7 della Costituzione.
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Buffo però come una persona come il nostro presidente unisca i suoi delatori. Mi gioco i gioielli della corona che se avessimo un presidente "normale" io e Naoto avremmo idee politiche diversissime, e discuteremmo a ogni post! Però sono anche sicuro che entrambi seguiremmo le regole del gioco
      Bhe io sono comunista, ho sicuramente idee mie riguardo ordinamento statale, pianificazione economica, rapporto Stato-religione, libertà di stampa, ecc.ecc. Ma tutto questo viene meno di fronte al problema che abbiamo di fronte. Basta dire che mi trovo sempre in sintonia con Travaglio (che è un liberale di destra) e molto spesso con Di Pietro (che è un autoritario di destra). A volte sono più in sintonia con loro, piuttosto che con moltissimi esponenti di sinistra.
      Il fatto è che in Italia non si parla più di politica, ci si divide e ci si confronta tra chi vede nella Cosituzione un baluardo di libertà e chi vi vede un impiccio, tra chi vede nelle regole il giusto compromesso per avere una convinvenza civile e chi vi vede un bavaglio al proprio "faccio i cazzi che voglio". Sostanzialmente: tra chi conosce e riconosce una democrazia e chi segue un idolo infischiandosene di tutto il resto.
      La vedo così.
      Altri esempi storici di convergenza di vedute tra parti consistenti della sinistra e della destra, li abbiamo sempre in momenti tragici: lotta al fascismo, terrorismo.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Peccato, ma me lo aspettavo. Attendevo con ansia una tua illuminazione su un termine di cui sento molto parlare (e non solo da te).
        Un consiglio però: visto che scappi di fronte a una precisa domanda, la prossima volta che designi qualcuno col termine "comunista", assicurati che le sinapsi cerebrali siano tutte ben collegate e funzionanti.

        il dramma però è che il radioascoltatore di Volo e sackula non sono che due gocce in questo oceano di ignoranza italiota.
        io non scappo,semplicemente me ne vado perchè questa è la classica discussione infinita in cui ognuno ha le sue idee e con quelle rimarrà,quindi mi pare inutile continuare,io ho detto le mie cose se poi sono condivise o no a me nn interessa
        mastro_lindo

        http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

        Comment


        • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          la zona di messina è sismica? Ciò è grave.
          Questa tua ironia è fuori posto, utente ... è vero, la città di Messina è altamente sismica, compreso lo stretto...questa è l'unica cosa che non accetto, dei progetti di Berlusca!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

          Comment


          • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            C'è una contraddizzione pesantissima nell'articolo 7. Prima si dice che lo Stato è indipendente dalla Chiesa, poi si dice che i rapporti Stato-Chiesa sono regolamentati dai Patti Lateranensi, i quali possono esser modificati dalle due parti senza che vi sia una modifica della Costituzione.
            Se lo Stato è indipendente e sovrano nel proprio territorio, perchè deve attenersi ai Patti Lateranensi? Cioè se tu vivi a casa mia e io sono indipendente da te, perchè dobbiamo avere delle regole? (sono sovrano, quindi conta la mia legge) e perchè queste regole devono essere accettate da entrambi? (il sovrano sono io).
            Vabbè siamo OT, comunque riguarda l'art 7 della Costituzione.
            Beh secondo me più semplicemente la chiesa non andrebbe nemmeno nominata in costituzione. Comunque effettivamente se tali patti possono essere indipendentemente modificati dalle 2 parti, fortunatamente è lo stato ad avere il coltello dalla parte del manico. Meglio.

            Bhe io sono comunista, ho sicuramente idee mie riguardo ordinamento statale, pianificazione economica, rapporto Stato-religione, libertà di stampa, ecc.ecc. Ma tutto questo viene meno di fronte al problema che abbiamo di fronte. Basta dire che mi trovo sempre in sintonia con Travaglio (che è un liberale di destra) e molto spesso con Di Pietro (che è un autoritario di destra). A volte sono più in sintonia con loro, piuttosto che con moltissimi esponenti di sinistra.
            Il fatto è che in Italia non si parla più di politica, ci si divide e ci si confronta tra chi vede nella Cosituzione un baluardo di libertà e chi vi vede un impiccio, tra chi vede nelle regole il giusto compromesso per avere una convinvenza civile e chi vi vede un bavaglio al proprio "faccio i cazzi che voglio". Sostanzialmente: tra chi conosce e riconosce una democrazia e chi segue un idolo infischiandosene di tutto il resto.
            La vedo così.
            Altri esempi storici di convergenza di vedute tra parti consistenti della sinistra e della destra, li abbiamo sempre in momenti tragici: lotta al fascismo, terrorismo.
            Vero.. Riparleremo dei problemi del comunismo una volta liberi dai pericoli alla democrazia Anche perchè per definire Travaglio Liberale di destra, e Di Pietro pure, Devi essere comunista ma proprio tanto per davvero eh! Beh confido in Fini!

            Comment


            • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
              Questa tua ironia è fuori posto, utente ... è vero, la città di Messina è altamente sismica, compreso lo stretto...questa è l'unica cosa che non accetto, dei progetti di Berlusca!
              Non c'era ironia... Non sono un geologo... ironia ne farei sul tuo avatar

              Comment


              • Ritornando al topic, si pensa che quanto successo sia tutto un montaggio :

                http://www.youtube.com/watch?v=BvcqP7JMgyw

                http://www.youtube.com/watch?v=waKBP8ckoUU

                Voi cosa ne pensate? State dalla parte dei complottisti o credete sia successo sul serio?
                Last edited by Alessandro330; 28 December 2009, 16:00.

                Elusys

                Comment


                • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Non c'era ironia... Non sono un geologo... ironia ne farei sul tuo avatar
                  Beh, sentiamola, il mio avatar riguarda il Supereroe in questione...(perchè per me è un Supereroe che supera rischi e pericoli di ogni genere...)qualcosa da ridire?
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                    Beh, sentiamola, il mio avatar riguarda il Supereroe in questione...qualcosa da ridire?
                    Ma è orribile! sembra un bambino vecchio! non piacerebbe nemmeno al berlusca!

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Ma è orribile! sembra un bambino vecchio! non piacerebbe nemmeno al berlusca!
                      Ecco...l'hai detta giusta: è in un certo senso un vecchio...infatti lo è, ma con uno spirito forte e gagliardo da giovincello...con tanta voglia di fare qualcosa di buono per il nostro Paese! Solo che è incompreso...
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                        Ecco...l'hai detta giusta: è in un certo senso un vecchio, infatti lo è, ma con uno spirito forte e gagliardo da giovincello...con tanta voglia di fare qualcosa di buono per il nostro Paese! Solo che è incompreso...
                        Ma la smetti di fare vuota propaganda senza cognizione? E' assurdo, sei indottrinata al 100% ma nemmeno se finisse al potere un uomo stupendo io ne parlerei mai così, sei totalmente irrazionale. Mio bisnonno non parlava del Duce in questi termini, ti assicuro che lo adorava eh! Sei addirittura imbarazzante, è incredibile...

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                          io non scappo,semplicemente me ne vado perchè questa è la classica discussione infinita in cui ognuno ha le sue idee e con quelle rimarrà,quindi mi pare inutile continuare,io ho detto le mie cose se poi sono condivise o no a me nn interessa
                          Io ti ho fatto una domanda, ti ho chiesto chi sono i comunisti di cui tanto parli. Non hai risposto. E non ci fai una bella figura in questo. Cosa hai pensato sentendo il radioascoltatore di Volo? Bene, io ho pensato esattamente la stessa cosa di te. A meno che tu non mi fornisca delle spiegazioni su chi sono i "comunisti".

                          @Andrew Clemence: ma ne vale la pena?
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            Io ti ho fatto una domanda, ti ho chiesto chi sono i comunisti di cui tanto parli. Non hai risposto. E non ci fai una bella figura in questo. Cosa hai pensato sentendo il radioascoltatore di Volo? Bene, io ho pensato esattamente la stessa cosa di te. A meno che tu non mi fornisca delle spiegazioni su chi sono i "comunisti".
                            Sono i tipici sostenitori pdl. Gli mancano le basi per decidere razionalmente. Se gli dicessero che a natale non ha piovuto per merito del governo, canterebbero tutti in coro "presidente siamo con te".

                            @ciccio: no. infatti termino

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                              Io ti ho fatto una domanda, ti ho chiesto chi sono i comunisti di cui tanto parli. Non hai risposto. E non ci fai una bella figura in questo. Cosa hai pensato sentendo il radioascoltatore di Volo? Bene, io ho pensato esattamente la stessa cosa di te. A meno che tu non mi fornisca delle spiegazioni su chi sono i "comunisti".

                              @Andrew Clemence: ma ne vale la pena?
                              non ho guardato il video di volo e poi come ho già detto mi ritiro dalla discussione quindi non devo rispondere a nessuno(rischiando il ban)
                              mastro_lindo

                              http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                                non ho guardato il video di volo e poi come ho già detto mi ritiro dalla discussione quindi non devo rispondere a nessuno(rischiando il ban)
                                http://www.youtube.com/watch?v=3Sr_-KNKe_g

                                Guardalo, anzi, ascoltalo.

                                Poi dimmi cosa pensi del tizio al telefono.

                                E non ribadirmi che ti ritiri dalla discussione. Sarebbe un atto di codardia disdicevolmente osceno.
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                                last.fm

                                Comment

                                Working...
                                X