Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Haiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    ma nessuno ha dato la colpa a Dio,io ho detto semplicemente che non esiste
    Tu hai detto che non esiste perchè non interferisce con i problemi dell'umanità(se ricordo bene),ed è comprensibile,io ti ho soltanto spiegato che non è quella la sua funzione,tutto qui.

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      se non è geniale lui non so chi cercarti

      http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_...stein_filosofo
      Ed Einstein credeva in Dio? Vabbè, a questo punto chiamo Dio le leggi dell'universo e sono anche io un religioso!!!! Dai Andrew, per piacere, siamo seri che Einstein era tutto fuorchè religioso. Comunque, i miei punti interrogativi erano rivolti al nesso di quella frase con un'eventuale esistenza di Dio. Il genio va anche interpretato in base al contesto in cui vive innanzitutto. Inoltre, uno può essere geniale in fisica e matematica ma sentirsi debole e aver comunque bisogno di credere in Dio e nella vita eterna. Quindi non capisco il nesso tra credenti intelligenti ed effettiva esistenza.

      Spiego sotto. Se tu sei convinto che morto il cervello morto l'uomo, è una tua libera scelta. Io preferisco sentirmi parte di una collettività, che avanza alla cieca o consapevolmente non muore con me. Indipendentemente dalla mia coscienza... Questa convinzione mi scaturisce dalle letture che ho svolto ultimamente, soprattutto riguardanti la teoria dei sistemi di maturana e varela di cui ho solo alcuni estratti purtroppo. Ma forse si complica troppo per un forum di videogiochi, e anche per me, che sull'argomento devo leggere ancora tanto
      Diamine, ormai vediamo anche quali effetti ha sugli uomini la morte di alcune aree dei cervello, è diventato palese che la materia possa pensare (e chissà che tra 50 anni non faremo degli automi simili a noi), ogni ricerca rafforza la convinzione della dipendenza della mente dal cervello (e dall'intero corpo visto il ritorno dell'olismo) e ancora stiamo qui a parlare di coscienza dopo la morte? Ma è uno scherzo??? Mi sta pure bene sentir parlare di energia, ma coscienza no, vi prego. E riguardo l'energia non mi consolerebbe molto visto che ciò che conta è la coscienza, l'identità, gli affetti.

      Eh quando lo scopro ti avviso eh, siamo work in progress.
      Va bene, avvisami.... Intanto però preferirei sentir parlare di supposizioni, la parola credo è davvero insopportabile, sopratutto se accompagnata a tentativi di argomentazione!

      Io ho per bene spiegato che mi riferivo al modo di vedere della relatività. Ossia il tempo collegato ad altri fattori. Ma era solo un esempio. Non apprezzo molto le menti fatte di viti e ingranaggi. Le trovo così poco interessanti, e prive di quella capacità di creatività e di comprensione del quadro generale caratteristica degli artisti.
      L'uomo inteso come macchina è talmente complesso che possiamo tenerci ben stretta l'irrazionalità anche alla luce di una base materialista.
      Non è un problema, gli artisti restano interessanti anche senza sostanze spirituali di mezzo.
      Semplicemente il fatto che un affermazione del tipo " ma perchè dio non cala sulla terra a ricostruire le case ad Haiti" mi pare piuttosto ingenua, visto la complessità della cosa.
      In effetti, non posso darti torto.

      Non voglio insistere sul discorso morale.
      Indi:
      Volevo solo riportare l'attenzione sul fatto che non tutte le variabili sono conosciute, ma dipende dalla larghezza del nostro campo visivo. D'altronde visto dal singolo soggetto il su è su il giu è giu. il bianco è bianco e il nero è nero. In realtà si scopre che i colori non esistono, ma sono causati dall'assorbimento della luce, e nemmeno il su e il giu. Ma guarda che nel medioevo si era proprio sicuri che fosse così eh,,, Non capisco perchè la lezione non sia servita e oggi nuovamente ci si illude di sapere tutto... Mancano ancora tante tessere al mosaico..
      Nessuno si illude di sapere tutto, ma non capisco perchè chiamare Dio le tessere mancanti o le risposte inarrivabili.

      Mha, va bene, chiudo qui l'OT, se volete parlare di Dio aprite un altro thread e partecipo.

      Stamattina mi sono documentato meglio su Haiti, il disastro è ben peggiore di quel che immaginavo. Se posso permettermi, anche per chi è scettico nei riguardi delle offerte, stavolta mi pare che gli aiuti siano più indispensabili che mai.

      Insomma, fate un pò voi, ma è una vera tragedia da libro di storia.

      Comment


      • #78
        Ragazzi, sinceramente, questo topic da Haiti è passato alla religione, basta, non ho neanche letto tutti i messaggi...
        Tornando in IT, per me la colpa non è di nessuno, ma se ci pensate bene, la colpa in fondo è dei politici. Invece di dare a noi il compito di inviare i soldi, o di spendere soldi inutilmente in caccia, perche non sborsano dei soldi per Haiti.
        Obama lo ha fatto, noi?
        Credo che i nostri politici stanno fin troppo bene, non si preoccupano minimamente, perche è una cosa successa ad altre persone, e non a loro.
        Per loro, è come se non è successo niente.
        E questa cosa mi da molto fastidio, perche noi paghiamo delle tasse, ma questi soldi non vengono usati nel modo giusto, ma per carri armati ecc.
        Quelle case di Haiti non erano in norma, come quelle dell'Aquila.
        Ma quando il terremoto ha colpito l'Aquila, Obama (da quanto ho visto) ci ha aiutato, persino il presidente cinese (o giapponese). Ora che Haiti è in una stato terribile, i nostri politici se ne stanno comodi nella loro villa, con i camerieri vicino che gli reggono il vassoio con i bicchieri.


        "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
          Ed Einstein credeva in Dio? Vabbè, a questo punto chiamo Dio le leggi dell'universo e sono anche io...

          Mha, va bene, chiudo qui l'OT, se volete parlare di Dio aprite un altro thread e partecipo.
          Vabbeh la pensiamo in maniera diversa, non è un problema... E non ho ne tempo ne voglia di discuterne troppo a fondo. In ogni caso magari quando sarò più libero se vuoi lo apriamo. Però lo trovo inutile, perchè tu non ammetterai mai l' esistenza di qualcosa che non si possa vedere se non viene dimostrato da un "rilevatore" e io non posso assolutamente definire con precisione "rilevabile" un qualcosa di così difficile da spiegare. E di conseguenza non si arriverebbe mai ad una soluzione.

          Stamattina mi sono documentato meglio su Haiti, il disastro è ben peggiore di quel che immaginavo. Se posso permettermi, anche per chi è scettico nei riguardi delle offerte, stavolta mi pare che gli aiuti siano più indispensabili che mai.

          Insomma, fate un pò voi, ma è una vera tragedia da libro di storia.
          si, è terribile--- tabula rasa.

          Comment


          • #80
            Volevo aggiungere una cosa, ma perche ogni volta, bisogna aspettare un terremoto o delle catasrofi per rendere sicura una citta?
            Rflettete


            "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

            Comment


            • #81
              come non si può dimostare che Dio esista con sistemi scientifici allo stesso modo non si può dimostrare la sua "non esistenza"
              a parte ciò penso che abbia ragione davide166 sul fatto che "si chiudano le stalle sempre dopo che siano scappati i buoi" già bisognerebbe pensarci prima,ma le case erano fatte con mezzi di fortuna d'altronde quindi c'è stato un disastro
              sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
              http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
                come non si può dimostare che Dio esista con sistemi scientifici allo stesso modo non si può dimostrare la sua "non esistenza"
                a parte ciò penso che abbia ragione davide166 sul fatto che "si chiudano le stalle sempre dopo che siano scappati i buoi" già bisognerebbe pensarci prima,ma le case erano fatte con mezzi di fortuna d'altronde quindi c'è stato un disastro
                Era una baraccopoli, le abitazioni erano veramente fatte con i mezzi di fortuna, forse se avessero avuto delle fondamenta ci sarebbe stata più fortuna.
                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                Spoiler:

                Comment


                • #83
                  A quanto ho visto ciò che le squadre di soccorso bruciavano e scioglievano per poter salvare i dispersi erano fondamenta, o sbaglio?

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    A quanto ho visto ciò che le squadre di soccorso bruciavano e scioglievano per poter salvare i dispersi erano fondamenta, o sbaglio?
                    C'erano le fondamenta come c'erano le baraccopoli. Prima era uno dei paesi più poveri del mondo e ora lo è di più perchè è Anarchia.

                    Quindi bisogna intervenire, aiutare la gente che è là ma con criterio.
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                    Comment


                    • #85
                      Ma la gente che è sopravissuta sta morendo di fame e di sete...


                      "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                      Comment


                      • #86
                        << 18 Gen. Ore: 13.18 - HAITI: E' STATO D'EMERGENZA SULL'ISOLA. E GLI AUTI VENGONO FILTRATI DAGLI USA
                        E' sempre drammatica la situazione ad Haiti. Circa 70.000 cadaveri sono stati raccolti e sepolti in fosse comuni. Fame e saccheggi sono al centro delle cronache. Nelle strade ci sono migliaia di superstiti accampati senza acqua, cibo e medicine. In quel che resta delle case, dei negozi e dei mercati continuano gli episodi di sciacallaggio. In almeno due casi la polizia ha sparato e ucciso per fermare le razzie, mentre diversi saccheggiatori sono stati linciati dalla popolazione. Il governo haitiano intanto ha decretato lo stato d'emergenza nel Paese fino alla fine di gennaio e un mese di lutto nazionale. Atteso per oggi infine l'arrivo delle navi militari di soccorso americane, che porteranno le forze statunitensi sull'isola a 12.500 unit&#224;. Un intervento che sta causando polemiche quello statunitense. Ieri Medici senza frontiere ha puntato il dito contro la gestione dell'aeroporto di Port au Prince operata dagli uomini di Washington. Il Pentagono avrebbe infatti impedito l'atterraggio di un aereo dell'organizzazione umanitaria, dirottandolo sulla vicina Repubblica Dominicana e costringendo cos&#236; gli operatori ad un lungo viaggio via terra, che ha ritardato di 24ore l'arrivo nella capitale haitiana dell'ospedale da campo trasportato sul velivolo. Critiche arrivano inoltre dal presidente del Venezuela: Hugo Chavez ha accusato infatti Washington di approfittare dell'emergenza terremoto per occupare Haiti. Gli Stati Uniti mandano marines armati di tutto punto come se stessero in guerra -ha detto Chavez-, ma dovrebbero invece inviare farmaci, carburante, ospedali da campo: &#232; questo che serve. Stanno occupando Haiti senza darlo a vedere. Anche secondo il Segretario di Stato francese alla Cooperazione, Alain Joyandet, il ruolo di Washington deve essere precisato nel dettaglio dalle Nazioni Unite. "Si tratta di aiutare Haiti, non di occuparla ha detto Joyandet, che ha poi confermato di essere dovuto personalmente intervenire presso Washington, sabato, per ottenere l'autorizzazione ad atterrare per un aereo carico di aiuti francesi. >>
                        Da http://radiondadurto.org/

                        Comment


                        • #87
                          &#232; incredibile il fatto che continuino a sbarcare le navi dei turisti

                          Comment


                          • #88
                            Ho sentito 5 minuti fa al Tg, che &#232; morto il secondo italiano...


                            "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                            Comment


                            • #89
                              Una tragedia immane. Niente potrà riportare indietro coloro che sono morti però adesso l'importante è che tutti ci impegnamo a dare un contributo.

                              sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

                              Comment


                              • #90
                                Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                è incredibile il fatto che continuino a sbarcare le navi dei turisti
                                Sì, è una vergogna!
                                Dovrebbero impedire le "crociere" ai turisti diretti in quel luogo di morte e desolazione...e lasciare spazio agli aiuti umanitari, invece! Lì, ormai, c'è un'anarchia incontrollabile...
                                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                                Comment

                                Working...
                                X