Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Haiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    il ragionamento ci starebbe, se la natura non se la fosse presa con le persone sbagliate, sai come vivevano loro rispettoa noi? chi fa più danni all'ambiente, loro che si devono ancora finire di urbanizare o noi che siamo pieni di macchinari che inquinano continuamente l'ambiente? la verità è che il mondo è ingiusto con noi come noi lo siamo con lui, questo non è vivere...
    Hai tutte le ragioni del mondo.
    So bene come vivono in quei paesi, che hanno un rapporto con tutto ciò che li circonda che noi neanche possiamo immaginare, per cui il mio ragionamento a questo punto è più che contradditorio con la situazione, ma come hai già detto tu, lì si devono ancora urbanizzare, non hanno tutto il necessario per prevedere, capire lo svolgimento ed organizzarsi su ciò che potrebbe accadere; ed oltre questo, quella zona è già più che predisposta ad evvenimenti di questo tipo.
    Il terremoto in Abruzzo potrebbe essere tradotto come "un tentato avviso", un richiamo all'attenzione sulla potenza della Terra, ma essendo la nostra zona (per fortuna mi vien da dire), povera di fattori che agevolano catastrofi simili, l'atto si è prodotto con decisamente meno danni rispetto all'ultimo.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
      Ora su tutte le reti è pieno di codici iban per aiutare questi poveri cristi.
      D'accordo è un'ottima cosa ma secondo me è piena di ipocrisia.
      Perché tutti quelli che ora si fanno belli in tv non le fanno tutto l'anno queste cose per le guerre che ogni giorno uccidono migliaia di vittime?
      perchè quelle non sono più persone
      ila_, ma che la terra non ci regge più è un dato di fatto, non sarà di certo il sole ad estinguerci, piano piano verremo divorati dai nostri stessi errori
      Last edited by Dargil; 15 January 2010, 21:09.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Ila__ Visualizza Messaggio
        In qualche modo, la natura deve disfarsi di ciò che secondo lei è inutile, no?
        Giustissimo.
        Per cui se qualcuno ti ammazza è solo "la natura che fa vincere il più forte".
        Vorrei bannarti per apologia di stronzata, ma ho un braccio rotto e sono più buono del solito.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
          Giustissimo.
          Per cui se qualcuno ti ammazza è solo "la natura che fa vincere il più forte".
          Vorrei bannarti per apologia di stronzata, ma ho un braccio rotto e sono più buono del solito.
          Però in parte il ragionamento è corretto, se ci pensi bene.
          I Paesi più ricchi hanno tenuto disabitate le zone soggette a grosse scosse sismiche, solo che ad Haiti la gente non è molto preparata e istruita per capire certe cose, nonchè l'ignoranza potrebbe essergli stata fatale.
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Giustissimo.
            Per cui se qualcuno ti ammazza è solo "la natura che fa vincere il più forte".
            Vorrei bannarti per apologia di stronzata, ma ho un braccio rotto e sono più buono del solito.
            Se mi dici dove ho scritto "se qualcuno t'ammazza", magari, forse, ti dò anche ragione. -.-
            La natura non è qualcuno, la natura è la natura; in più, ho scritto altri post dove ho spiegato meglio la mia idea. -.-
            E non ho neanche detto che secondo me quella gente è inutile, anzi! Nessuno è inutile.

            Ed ora, dammi una valida ragione per cui non potrei avere la mia idea.
            Per te è una stronzata, mi fa piacere! Applauso? Per me non lo è. -.-
            Va beh.

            @Dargil: hai detto bene, autodistruzione! Si sa che la "fine" sarà quella, ma sapere che c'è qualcosa di più forte della razza umana, mi affascina. Ciò che è successo ad Haiti è la dimostrazione che la potenza terrestre non ha limiti.

            Comment


            • #36
              anto e quindi che dovevano fare? "vivere" per strada?

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Ila__ Visualizza Messaggio
                Ciò che è successo ad Haiti è la dimostrazione che la potenza terrestre non ha limiti.
                Siamo nulla, davanti alla natura, quindi è inutile sentirsi superiori a qualcuno...Quello sì, è inutile. La natura, quando colpisce non guarda ricchi o poveri, colpisce e basta...e tante polemiche andrebbero risparmiate e si dovrebbe fare qualche cosa di concreto per gli altri, anche in piccolo...
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                Comment


                • #38
                  non c'è più niente da fare mi pare ormai, siamo al punto di non ritorno, sono morte altre 100.000 che tutti dimenticheranno fra non molto

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    anto e quindi che dovevano fare? "vivere" per strada?
                    No, però volevo precisare sul parere di Ila.
                    Ecco, avrebbero potuto chiedere aiuto ai paesi più ricchi, anche se dubito che qualcuno li avrebbe ascoltati.
                    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                    Spoiler:

                    Comment


                    • #40
                      ti sei risposto da solo

                      Comment


                      • #41
                        balle.come se la terra avesse un potere illimitato.grande forza ce l'ha ma mica quanto altre potenze che esistono nell'universo,buchi neri,supernove e giganti rosse etcc... comunque dico che mi dispiace sinceramente per quelle povere persone e spero che si risolva tutto al più presto
                        sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                        http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          ti sei risposto da solo
                          Ma tanto i paesi importanti lo fanno per accrescere la stima degli altri nei loro confronti, sennò se ne strafregherebbero
                          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                          Spoiler:

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            Siamo nulla, davanti alla natura, quindi è inutile sentirsi superiori a qualcuno...Quello sì, è inutile. La natura, quando colpisce non guarda ricchi o poveri, colpisce e basta...e tante polemiche andrebbero risparmiate e si dovrebbe fare qualche cosa di concreto per gli altri, anche in piccolo...
                            Per me (costretta a sottolinearlo per evitare discussioni inutili -.-) la natura pensa (uao! Pensa! Eh si.. è come un grande alveare.): "Ciò che è inutile, che non porta bene alla Terra, va eliminato."
                            Punto primo: in questo caso, con ciò che è inutile, intendo ciò che non giova alla salute terrestre (alias uomo, osservazione generica).
                            Punto secondo: è una mia idea.
                            Punto terzo: alveare: comprende favo, api più i loro prodotti (miele ecc..)
                            Paragonandoci all'alveare, tutti gli esseri viventi sono le api, il favo è la Terra e i prodotti sono ciò che creiamo per mandar avanti dignitosamente la nostra vita (intesa anche quella terrestre). Capite anche voi che se le api non fanno un miele buono, muoiono, di conseguenza nessuno si occupa del favo e anche quest'ultimo sarà destinato a deteriorarsi fino a scomparire; idem nel nostro caso: l'uomo, diciamo la veriità, non produce niente di buono per la Terra, niente che ne agevoli il corso della vita; come nell'alveare le api "inutili" vengono scacciate, sta succedenddo lo stesso con noi..

                            SECONDO ME.

                            Notare che ciò a cui ho paragonato noi e la terra, è un organismo perfetto, creato dalla natura, che serve, è utile e non danneggia l'ecosistema.
                            Oh natura, non finirai mai di stupirmi!

                            Comment


                            • #44
                              anto, ma come sempre del resto, ci cresciamo con questa indifferenza, io stesso, che trovo assurda la morte di 100.000 persone, non sento del dispiacere e questo è orribile pensando che molti altri sicuramente fanno lo stesso e che cresceranno con questa indifferenza, siamo arrivati al punto di "a ognuno il suo", le vite degli altri non ci interessano più, non è moderno

                              Comment


                              • #45
                                Tragedia immensa.
                                Con un terremoto sono morte più persone(secondo le stime) che ad Hiroshima e Nagasaki, è un vero e proprio genocidio.
                                Non ho parole per commentare, solo rabbia nel vedere come il menefreghismo e lo sfruttamento generi tragedie di questa portata.

                                Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                                No, però volevo precisare sul parere di Ila.
                                Ecco, avrebbero potuto chiedere aiuto ai paesi più ricchi, anche se dubito che qualcuno li avrebbe ascoltati.
                                A chi, agli USA?
                                E' come andare dal tuo stupratore a chiedere di prestarti dei profilattici.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X