Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Haiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Ila__ Visualizza Messaggio
    Per me (costretta a sottolinearlo per evitare discussioni inutili -.-) la natura pensa (uao! Pensa! Eh si.. è come un grande alveare.): "Ciò che è inutile, che non porta bene alla Terra, va eliminato."
    Punto primo: in questo caso, con ciò che è inutile, intendo ciò che non giova alla salute terrestre (alias uomo, osservazione generica).
    Punto secondo: è una mia idea.
    Punto terzo: alveare: comprende favo, api più i loro prodotti (miele ecc..)
    Paragonandoci all'alveare, tutti gli esseri viventi sono le api, il favo è la Terra e i prodotti sono ciò che creiamo per mandar avanti dignitosamente la nostra vita (intesa anche quella terrestre). Capite anche voi che se le api non fanno un miele buono, muoiono, di conseguenza nessuno si occupa del favo e anche quest'ultimo sarà destinato a deteriorarsi fino a scomparire; idem nel nostro caso: l'uomo, diciamo la veriità, non produce niente di buono per la Terra, niente che ne agevoli il corso della vita; come nell'alveare le api "inutili" vengono scacciate, sta succedenddo lo stesso con noi..

    SECONDO ME.

    Notare che ciò a cui ho paragonato noi e la terra, è un organismo perfetto, creato dalla natura, che serve, è utile e non danneggia l'ecosistema.
    Oh natura, non finirai mai di stupirmi!
    SECONDO ME è una grande puttanata.

    Sembra di sentir parlare Leonardo Boff, delirante com'è con questa sua mania della madre terra che ci ama e si protegge ecc...ecc....

    La natura non ha coscienza, Porte au Prince non è stato colpito per la selezione naturale o per eliminare i deboli (complimenti eh, già siamo una specie demmerda, ritorniamo allo stato primitivo, manco avessimo conquistato qualche vetta morale e scientifica negli ultimi 6000 anni), ma perché si trovava sopra una microfaglia chiamata Enriquillo-Plantain Garden.
    E dire che è l'uomo che c'ha costruito sopra è come dare alla colpa a un uomo che si trova davanti a una pistola e non schiva il proiettile.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Ila__ Visualizza Messaggio
      Se mi dici dove ho scritto "se qualcuno t'ammazza", magari, forse, ti dò anche ragione. -.-
      La natura non è qualcuno, la natura è la natura; in più, ho scritto altri post dove ho spiegato meglio la mia idea. -.-
      E non ho neanche detto che secondo me quella gente è inutile, anzi! Nessuno è inutile.
      Avrai si e no 14 anni, tuttavia son del parere che le stronzate, se non fermate per tempo e lasciate maturare, diventano stronze parecchio serie e magari qualcuno ci crede pure. Ergo ti rispondo.
      Qui non stiamo facendo sofismi e giocando a "dove ho detto questo, dove ho detto quest'altro". Il principio per cui chi muore è un qualcosa di "superfluo" ha portato drammi ben più ampi di quello a cui stiamo assistendo. Come tu giudichi una "selezione naturale" quanto avvenuto ad Haiti, per lo stesso principio, si può ritenere una selezione naturale anche un omicidio.
      Dalle mie parti, 2 giorni fa, è morta una bambina di 4 anni, travolta da un fiume in piena. Selezione naturale? Invece di fare l'anticonformista venendo qui nel forum a infangare una discussione che di certo non aveva bisogno di casini, apri la porta di casa e vai a spiegare il tuo "carattere del cavolo" e i pensieri a cui ti porta, ai tanti che hanno perso i propri cari in qualche tragedia. Vediamo se saranno dolci come son stato io con te.
      Seconda cosa: crescere. Prima di inerpicarti in certi discorsi, è bene controllare da quanto tempo si è abbandonato il biberon.
      Ora, di grazia, lascia che questa discussione continui sui binari in cui era partita e tieni i tuoi pensieri e il tuo carattere del cavolo lontano da faccende serie e tragiche.
      Grazie.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • #48
        Ognuno ha la sua idea

        Ehm ehm.. 16 -.-
        Vaaa boh.. evidentemeente non hai capito proprio il mio ragionamento. Va beh.

        Comment


        • #49
          un disastro impressionante e come sempre sono i piu'poveri e deboli a rimetterci, spero che da adesso la gente smetta di credere in un dio che non esiste
          mastro_lindo

          http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
            un disastro impressionante e come sempre sono i piu'poveri e deboli a rimetterci, spero che da adesso la gente smetta di credere in un dio che non esiste
            io invece spero nel contrario,cioè nel fatto che quest'accaduto aumenti la fede per un futuro migliore
            sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
            http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
              un disastro impressionante e come sempre sono i piu'poveri e deboli a rimetterci, spero che da adesso la gente smetta di credere in un dio che non esiste
              Nemmeno ci provo a darti retta, guarda, e non solo perchè il tuo post risulta terribilmente offensivo nei confronti dei credenti.
              Non provi a chiederti, chessò, che per Dio, da sempre considerato misericordioso, siamo tutti uguali e che mai arriverebbe a punire i malvagi perchè, appunto, misericordioso? Per logica non punirebbe nemmeno i buoni. Non è Dio che fa questo, e mi piace credere che per lui sia tutto un programma.

              Poi smettiamola di parlare di religione che non si finisce più.

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                Nemmeno ci provo a darti retta, guarda, e non solo perchè il tuo post risulta terribilmente offensivo nei confronti dei credenti.
                Non provi a chiederti, chessò, che per Dio, da sempre considerato misericordioso, siamo tutti uguali e che mai arriverebbe a punire i malvagi perchè, appunto, misericordioso? Per logica non punirebbe nemmeno i buoni. Non è Dio che fa questo, e mi piace credere che per lui sia tutto un programma.

                Poi smettiamola di parlare di religione che non si finisce più.
                finalmente qualcuno ha il coraggio di difendere ciò in cui crede e non è cosa da poco
                Illumina l'oscurità...

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Nemmeno ci provo a darti retta, guarda, e non solo perchè il tuo post risulta terribilmente offensivo nei confronti dei credenti.
                  Non provi a chiederti, chessò, che per Dio, da sempre considerato misericordioso, siamo tutti uguali e che mai arriverebbe a punire i malvagi perchè, appunto, misericordioso? Per logica non punirebbe nemmeno i buoni. Non è Dio che fa questo, e mi piace credere che per lui sia tutto un programma.

                  Poi smettiamola di parlare di religione che non si finisce più.
                  vai che io non ho offeso nessuno cioè tu come qualsiasi altro puoi crederci tranquillamente,non è che disprezzo i credenti
                  mastro_lindo

                  http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                  Comment


                  • #54
                    Allora la prossima volta evita di assolutizzare una tua opinione, che difatti può offendere.

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                      Allora la prossima volta evita di assolutizzare una tua opinione, che difatti può offendere.
                      mi scuso se le mie affermazioni possano aver offeso qualcuno,non era nelle mie intenzioni
                      mastro_lindo

                      http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Allora la prossima volta evita di assolutizzare una tua opinione, che difatti può offendere.
                        me sta sempre più simpatico sto ragazzo
                        vai così
                        sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                        http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Ila__ Visualizza Messaggio
                          Ognuno ha la sua idea

                          Ehm ehm.. 16 -.-
                          Vaaa boh.. evidentemeente non hai capito proprio il mio ragionamento. Va beh.
                          mi fa ridere sinceramente quando una persona contraddetta accusa gli altri di non averla capita, affermando quindi in maniera ineluttabile che se la capissero le darebbero ragione

                          Comment


                          • #58
                            Ho sentito parlare di misericordia e di divino. Mi spiegate dove le avete scorte l'una e l'altra fra le macerie e i cadaveri di Port-au-Prince?
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                              Ho sentito parlare di misericordia e di divino. Mi spiegate dove le avete scorte l'una e l'altra fra le macerie e i cadaveri di Port-au-Prince?
                              beh non è facile intravederle, però non credo che anche chi riponga la sua fede in dio debba ripensarci ogni volta che accade un disastro di una certa importanza. Come si dice se Dio esiste non ha causato il terremoto, ma ha lavorato giorno per giorno a fianco dei soccorritori..

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                                Ho sentito parlare di misericordia e di divino. Mi spiegate dove le avete scorte l'una e l'altra fra le macerie e i cadaveri di Port-au-Prince?
                                La prima parola evitala, dato che ho solo risposto a colui che ha parlato di divino tra macerie e morti. Era una piccola parentesi sulle solite sentenze "Dio punisce i buoni e non i cattivi, quindi se esiste è un bastardo" etc..etc...

                                Comment

                                Working...
                                X