Annuncio

Collapse
No announcement yet.

War...war never changes

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

E' tutta una questione di cultura e di motivazione dei soldati.
    E' normale che un soldato USA reagisca così, alla fin dei conti sono figli di una cultura becera che mitizza dei valori scarni di profondità, ma di mera facciata che tendono ad ingigantire e glorificare.
    La loro reazione è la tipica ''americanata''.
    Dubito che un altro soldato di un altro stato reagirebbe così, anzi, basta vedere video su youtube delle altre guerre di cui c'è documentazione filmica per vedere che è sempre stato così.
    Poi c'è anche da tener conto della motivazione di un soldato: un uomo che combatte per la propria famiglia, per scacciare un invasore, per la propria terra o per il proprio credo reagirà sempre diversamente da un soldato che combatte perchè vuole farlo e basta o da uno che desidera semplicemente sparare alla gente.
    Non c'è nulla di sbagliato a festeggiare una vittoria, è normale, ma comportarsi come un fottuto bimbo che gioca alla playstation non lo è.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
      E' normale che un soldato USA reagisca così, alla fin dei conti sono figli di una cultura becera che mitizza dei valori scarni di profondità, ma di mera facciata che tendono ad ingigantire e glorificare.
      .
      Charlie don't surf
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
        Charlie don't surf
        cattivo
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

Ho visto tutto il video.
          Per me, questi comportamenti dei soldati, sono a causa di "rabbia", dopo tutto quel che hanno fatto i terroristi. So che è esagerato, ma se io fossi stato un soldato americano, forse avrei reagito anchio così.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
            Ho visto tutto il video.
            Per me, questi comportamenti dei soldati, sono a causa di "rabbia", dopo tutto quel che hanno fatto i terroristi. So che è esagerato, ma se io fossi stato un soldato americano, forse avrei reagito anchio così.
            No, loro si comportano così perchè amano massacrare civili. E la guerra è l'occasione migliore per compiere queste azioni.
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
              E' tutta una questione di cultura e di motivazione dei soldati.
              La loro reazione è la tipica ''americanata''.
              Dubito che un altro soldato di un altro stato reagirebbe così, anzi, basta vedere video su youtube delle altre guerre di cui c'è documentazione filmica per vedere che è sempre stato così.
              Poi c'è anche da tener conto della motivazione di un soldato: un uomo che combatte per la propria famiglia, per scacciare un invasore, per la propria terra o per il proprio credo reagirà sempre diversamente da un soldato che combatte perchè vuole farlo e basta o da uno che desidera semplicemente sparare alla gente.
              Non c'è nulla di sbagliato a festeggiare una vittoria, è normale, ma comportarsi come un fottuto bimbo che gioca alla playstation non lo è.
              Fossero le risate il problema...
              Il problema è questo:
              http://tv.repubblica.it/copertina/te...aq/45037?video

Non hanno ricevuto nemmeno un colpo, niente di niente, e credevano di essere in battaglia Completamente fusi...

Il video è molto interessante, hanno fatto bene ad inserire informazioni circa le vittime, fa capire quale grossa realtà umana possa esserci dietro a quello che sembra un mero target.

Comment

ghonnen come puoi esserne sicuro che solo degli americani avrebbero fatto ciò? Io non ne sarei così sicuro.
                Originariamente Scritto da Ryusuke
                Originariamente Scritto da Roscio360
                mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Come diceva qualcuno prima di me nei soldati a stelle e strisce riecheggia ancora l'attentato alle torri gemelle e al pentagono. Per loro è una sorta di vendetta, insomma.
                  Resta il fatto che quello che è accaduto resta una grave atrocità, ovvio!

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                    Fossero le risate il problema...
                    Il problema è questo:
                    http://tv.repubblica.it/copertina/te...aq/45037?video

Non hanno ricevuto nemmeno un colpo, niente di niente, e credevano di essere in battaglia Completamente fusi...

Il video è molto interessante, hanno fatto bene ad inserire informazioni circa le vittime, fa capire quale grossa realtà umana possa esserci dietro a quello che sembra un mero target.
                    Oddio. Il video è allucinante.
                    Il sistema di puntamento sembra quello di un AC130, anche se l'altezza sembra quella di un elicottero.
                    Comunque sia è allucinante. Niente fuoco nemico, niente di niente. Come cazzo si fa a dare il permesso di ingaggiare in una simile situazione?

Ma poi fa proprio vomitare l'atteggiamento.
                    "Uh, mi sa che ho appena investito un cadavere!"
                    "Davvero?!?!"
                    Oppure quando cercano di autoconvincersi:
                    "E' colpa loro. Hanno portato i bambini nel campo di battaglia."
                    Ma quale campo di battaglia? Ve lo siete creato voi, nella vostra mente contorta.
                    E chiedevano pure a gran voce di lasciarli aprire il fuoco.
                    Che cazzo di gente mandano in guerra? Scommetto che hanno a malapena superato i 20 anni e si credono dio con in mano un minigun.
                    Gli hanno spiegato che è diverso dal giocare a COD?
                    Che schifo...

Inoltre parte delle conversazioni è palesemente tagliata.
                    Non oso immaginare.
                    Last edited by Archie Hicox; 06 April 2010, 21:08.

Comment

@The Prince anche la velocità è quella di un elicottero e non di un AC130 oltre l' altezza.
                      Originariamente Scritto da Ryusuke
                      Originariamente Scritto da Roscio360
                      mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                      no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
                        @The Prince anche la velocità è quella di un elicottero e non di un AC130 oltre l' altezza.
                        Guarda non ho la certezza che sia un elicottero, anche se lo credo.

In ogni caso potevano essere anche in bicicletta, ma è proprio il modo.
                        Sono semplicemente dei coglioni esaltati, oltre che assassini.
                        Con che coraggio andranno avanti a vivere con simili ricordi?

Lì, in quel sistema di puntamento, sembra tutto un videogioco.
                        Ma loro per primi dovrebbero sapere che non lo è.

Comment

Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                          Grazie per la risposta, mi sono spiegato male, e per rispondere anche a Jenny56, odio quando sento dire che i videogiochi sono diseducativi, raccontare la realtà non significa certo dire " fanno bene e, se potete fatelo anche voi". Dico in generale, riferendomi anche a GTA e molti altri.
                          ma ce ne vuole a dire che gta racconta la realtà...

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                            Come diceva qualcuno prima di me nei soldati a stelle e strisce riecheggia ancora l'attentato alle torri gemelle e al pentagono. Per loro è una sorta di vendetta, insomma.
                            Resta il fatto che quello che è accaduto resta una grave atrocità, ovvio!
                            Secondo me manco gliene frega più di tanto dell'undici settembre.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

http://it.notizie.yahoo.com/46/20100...n-df14a31.html

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                                Guarda non ho la certezza che sia un elicottero, anche se lo credo.

In ogni caso potevano essere anche in bicicletta, ma è proprio il modo.
                                Sono semplicemente dei coglioni esaltati, oltre che assassini.
                                Con che coraggio andranno avanti a vivere con simili ricordi?

Lì, in quel sistema di puntamento, sembra tutto un videogioco.
                                Ma loro per primi dovrebbero sapere che non lo è.
                                Nel video mi sembra che dicono che sia un elicottero.... Quello che hanno fatto gli americani è sbagliato questo non lo si può mettere in dubbio, però cavolo è anche colpa dei reporter (il furgone non ne ha nessuna) sanno che sono in una zona calda, di guerra, altamente pericolosa, come minino avrebbero dovuto avere una scorta armata, o per lo meno aver informato chi di dovere dei loro spostamenti.... poi se devo essere sincero dal video sembra veramente che ci sia uno armato di rpg, ma quello che non mi va giù è l'attacco degli americani su quel gruppo di persone disarmate... Ci sono rimasto veramente male.... vedere un uomo trascinarsi per sopravvivere è una cosa orrenda...
                                Vaan9200 sigpic
                                Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                                Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Working...
                                X