Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La caccia: cosa ne pensate?
Collapse
X
-
Riguardo al commercio dei cani credo che i telegiornali satirici o meno, ci marcino un po' sopra, non per dire che sia inesistente ma mi sembra esagerino soprattutto per il fatto che spesso in alcuni video in cui si parlava di cani maltrattati e in pessime condizioni si vedevano cucciolini puliti e per niente martorizzati, del commercio umano si parla meno adesso che ci penso.
-
Mah....voglio sperare che in Europa centrale la situazione sia più tranquilla.Di sicuro nell'Est Europa,soprattutto nei paesi non-membri,facendo 2+2 con i servizi che ogni tanto passano alla tv sul commercio dei cani,anche gli altri animali subiranno trattamenti orrendi.
Ma poi non è neanche detto che sia solo lì:ho visto un video proveniente dal "civilissimo" NordAmerica in cui accoltellavano ripetutamente i bovini negli occhi per finirli poi più comodamente,senza troppe rotture di scatole da parte dell'animale...
Poi queste povere bestie,da quello che si sa le scarrozzano in tutta Europa in maniere indicibili,quindi la colpa alla fine è di tutti...Di chi li porta in quel modo barbaro e di chi acconsente ad acquistare quelle bestie a quelle condizioni,per risparmiare.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioNono,siamo in due,in effetti ci ho pensato anche io.
Comunque oggi si sta toccando il fondo.Queste multinazionali hanno rotto un po' il c***o con i loro extraprofitti.Voglio dire,non puoi accelerare il processo produttivo consentendo che mettano a lessare un maiale vivo,anzichè perdere tempo ad ammazzarlo prima,rompendogli le zampe a mazzettate perchè si rifiuta di venire al macello da vivo.O infilarlo in una cesta e buttarlo a testa in giù in una vasca di acqua affinchè si ingozzi di essa,quasi affogando per evitare che la carne indurisca....eddai...Le autorità dovrebbero prendere provvedimenti seri su queste cose,visto e considerato che ,dai video che circolano, le pene inflitte a chi compie certi gesti(se ci sono) sembrano non risolvere la situazione.
Con pene più severe(magari il carcere,perchè no) forse chi non rispetta certe regole si darebbe un minimo di contegno in più.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioè vero che la società quanto ad etica è messa sempre peggio, ma non credo che tornando indietro troveresti tanto bene... Comunque sono d'accordo. Ho anche visto parecchi video su come i cinesi scuoiano vivi i visoni e li gettano in terra ancora gementi.. che schifo.. o le varie mattanze di tonni o delfini. Sarò io, ma mi pare ad occhio che un cinghiale ucciso dai cacciatori, a momenti può dirsi fortunato...
Comunque oggi si sta toccando il fondo.Queste multinazionali hanno rotto un po' il c***o con i loro extraprofitti.Voglio dire,non puoi accelerare il processo produttivo consentendo che mettano a lessare un maiale vivo,anzichè perdere tempo ad ammazzarlo prima,rompendogli le zampe a mazzettate perchè si rifiuta di venire al macello da vivo.O infilarlo in una cesta e buttarlo a testa in giù in una vasca di acqua affinchè si ingozzi di essa,quasi affogando per evitare che la carne indurisca....eddai...Le autorità dovrebbero prendere provvedimenti seri su queste cose,visto e considerato che ,dai video che circolano, le pene inflitte a chi compie certi gesti(se ci sono) sembrano non risolvere la situazione.
Con pene più severe(magari il carcere,perchè no) forse chi non rispetta certe regole si darebbe un minimo di contegno in più.Last edited by Quantocepiacegioca'!; 23 aprile 2010, 13:54.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioa me queste paiono in realtà pratiche pietose non crudeli.. piuttosto dovrebbero analizzarsi i metodi di allevamento, a volte davvero terribili. Si pensi alle gabbie delle galline. La morte per gli animali allevati a volte è la parte più bella...
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioIo, da onnivora comune...non ce l'ho fatta a leggere tutto...sono pratiche crudeli e mi fanno impressione...uccidiamo gli animali ma le nostre abitudini alimentari...no! E non so dire altro...
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Nappa Visualizza MessaggioVideo orribili, trasmettono tutta la sadicità di queste persone (parlando in modo fine...).
Cmnq, non credo che nei macelli regolari vengano seviziati gli animali in questo modo, mi pare che li finiscano diversamente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Macellazione
Leave a comment:
-
Video orribili, trasmettono tutta la sadicità di queste persone (parlando in modo fine...).
Cmnq, non credo che nei macelli regolari vengano seviziati gli animali in questo modo, mi pare che li finiscano diversamente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Macellazione
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioi cinesi scuoiano vivi i visoni e li gettano in terra ancora gementi.. che schifo..
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioSi,su quanto l'uomo è bestia.
Inutile chiamarlo cacciatore o allevatore.
Rimane comunque una bestia.
Forse il vero guaio è che non esiste più un briciolo di etica.Da lì vengono fuori tutti questi e altri mali.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioNon so, forse, a questo punto bisognerebbe aprire un altro topic al rigurado e magari chiudere questoSpoiler:grazie Quantocepiacegiocà! Ho capito!Abbasso la doppietta! Usiamo le mani!!!
Last edited by jenny56; 22 aprile 2010, 23:32.
Leave a comment:
-
Si,su quanto l'uomo è bestia.
Inutile chiamarlo cacciatore o allevatore.
Rimane comunque una bestia.
Forse il vero guaio è che non esiste più un briciolo di etica.Da lì vengono fuori tutti questi e altri mali.
Leave a comment:
-
Non so, forse, a questo punto bisognerebbe aprire un altro topic al rigurado e magari chiudere questo
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioSì, vero...comunque avevo già visto su youtube come vengono trattati gli animali da pelliccia...specie in Cina o altri Paesi asiatici...un orrore indescrivibile...ma strano, sono GIA' registrata, perchè non lo posso vedere, il tuo video?Spoiler:Inserisci l'account dopo aver cliccato il link,poi quando ti dice "è richiesta la verifica dell'account" torna indietro alla pagina web precedente,quindi,torna indietro a quella ancora prima. a questo punto clicca su "conferma data di nascita".
Ps:Tra quelli(tutti bruttissimi) c'è anche un video su come trattano in Cina gli animali da pelliccia.Bella roba.Ci credo che li hanno vietati.Giusta decisione.
Chi indossa pellicce si dovrebbe mettere una mano sulla coscienza...Chi ammazza quelle povere bestie poi,in quel modo...ridacchiando...provo pena per il livello della loro bassezza.Last edited by Quantocepiacegioca'!; 22 aprile 2010, 22:56.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioSe sei suggestionabile lascia pure stare.Se ti fidi,posso dirti che ormai l'uomo sembra aver perso di vista anche la più piccola traccia di etica e di pietà.Certe azioni meriterebbero la condanna all'inferno.
Io non sono in genere uno che si impressiona facilmente,ma guardando quel video sono rimasto per tutto il giorno schifato e perplesso su quali limiti estremi la spietatezza di una persona possa arrivare a raggiungere.
E ciò che mi ha fatto più schifo è che quelli sono allevatori e compiono da anni e anni,tutti i giorni quegli stessi rituali,magari senza provare un minimo di rimorso.
Leave a comment:
Leave a comment: