Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La caccia: cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    lo so, che non generalizzi...non mi sono spiegata bene io...però il 2° video non l'ho visto! E forse sarebbe meglio non vederlo, anche se sono maggiorenne...me l'immagino già...ma io sono curiosa e se serve, mi registro!
    Se sei suggestionabile lascia pure stare.Se ti fidi,posso dirti che ormai l'uomo sembra aver perso di vista anche la più piccola traccia di etica e di pietà.Certe azioni meriterebbero la condanna all'inferno.
    Io non sono in genere uno che si impressiona facilmente,ma guardando quel video sono rimasto per tutto il giorno schifato e perplesso su quali limiti estremi la spietatezza di una persona possa arrivare a raggiungere.
    E ciò che mi ha fatto più schifo è che quelli sono allevatori e compiono da anni e anni,tutti i giorni quegli stessi rituali,magari senza provare un minimo di rimorso.

Leave a comment:

• jenny56
    replied
    Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Ma io non generalizzo ... non a caso ho messo sul piatto anche gli allevatori,oltre ai cacciatori.Voglio dire,se è la violenza che si sta condannando in questa discussione,allora diciamo bene le cose come stanno...

Se i metodi sono quelli lì.allora preferisco di gran lunga mangiare un pezzo di cinghiale selvatico preso da un cacciatore,piuttosto che comprare una vaschetta di prosciutto al supermercato.
    (non so se hai visto il secondo video che razza di schifo....è vietato ai minori di 18 anni però,mi sa,per vederlo devi registrarti e dichiarare di essere maggiorenne.)
    lo so, che non generalizzi...non mi sono spiegata bene io...però il 2° video non l'ho visto! E forse sarebbe meglio non vederlo, anche se sono maggiorenne...me l'immagino già...ma io sono curiosa e se serve, mi registro! Comunque, sono contenta che almeno quella insulsa legge di perpetrare a un anno la caccia...non sia passata! Hanno capito che la "caccia selvaggia" avrebbe portato all'estinzione di tante specie di volatili...apposta si son fermati! Mica perchè gli è venuto il cuore tenero all'improvviso!

Leave a comment:

• El Blaze
    replied
    Io non odio la caccia, ma odio l'uomo che uccide gli animali brutalmente. La caccia, se moderata un pò, può andar bene. Ma io spaccherei a cazzotti la testa di chi uccide animali in via di estinzione, o chi li uccide in modo brutale.

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Beh, hai ragione,,,dopo quel filmato sui vitelli, passa la voglia di mangiare Hamburgher! ma come si dice...occhio non vede, cuore non duole! Gli allevatori non sono meglio dei cacciatori, insomma...il migliore ha la rogna! Per fortuna, ho visto documentari su certi allevatori che fanno soffrire il meno possibie gli animali, quindi, non bisogna generalizzare...rimane sempre il fatto che per la nostra ingordigia, noi esseri umani siamo peggio delle bestie! Magari cambiassero i nostri gusti, ma credo che la caccia e l'allevamento "bestiale" finirà solo con la fine del mondo....
    Ma io non generalizzo ... non a caso ho messo sul piatto anche gli allevatori,oltre ai cacciatori.Voglio dire,se è la violenza che si sta condannando in questa discussione,allora diciamo bene le cose come stanno...

Se i metodi sono quelli lì.allora preferisco di gran lunga mangiare un pezzo di cinghiale selvatico preso da un cacciatore,piuttosto che comprare una vaschetta di prosciutto al supermercato.
    (non so se hai visto il secondo video che razza di schifo....è vietato ai minori di 18 anni però,mi sa,per vederlo devi registrarti e dichiarare di essere maggiorenne.)
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 22 aprile 2010, 14:56.

Leave a comment:

• jenny56
    replied
    Eh,vabbè,mica siamo nell'EX U.R.S.S.
    Adesso pure carne e pesce ci deve passare lo Stato?

Forse intendevi che il solo settore agro-alimentare,tramite i distributori dovrebbe provvedere a far arrivare nelle nostre case carne e pesce...?
    Mah,praticamente oggi è già quasi così,credo...Il problema è che questi grandi allevatori,molte volte non è che trattano meglio gli animali rispetto a un cacciatore a caso: guarda un po' tu che schifo...e riflettiamo un po' tutti su quanto l'uomo è bestia,non solo se vestito da cacciatore:

http://www.youtube.com/watch?v=wMkwgUoJOQ8

http://www.youtube.com/watch?v=p5RtXDzArzU

Animali in sovrannumero...quì ormai sono gli uomini ad essere troppi.(che schifo).

Dai,con i dovuti controlli e la dovuta responsabilità si può fare tutto.Quando poi si eccede nell'efferatezza,nell'avidità e nell'inutilità del gesto in se,allora non va bene.
    Beh, hai ragione,,,dopo quel filmato sui vitelli, passa la voglia di mangiare Hamburgher! ma come si dice...occhio non vede, cuore non duole! Gli allevatori non sono meglio dei cacciatori, insomma...il migliore ha la rogna! Per fortuna, ho visto documentari su certi allevatori che fanno soffrire il meno possibie gli animali, quindi, non bisogna generalizzare...rimane sempre il fatto che per la nostra ingordigia, noi esseri umani siamo peggio delle bestie! Magari cambiassero i nostri gusti, ma credo che la caccia e l'allevamento "bestiale" finirà solo con la fine del mondo....

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Quoto! All'unisono e al 100% Anch'io mangio pesce e carne, ma se fosse lo Stato soltanto a passarceli, anzichè andare tutti armati come si va ad una guerra, ne sarei più felice!
    Eh,vabbè,mica siamo nell'EX U.R.S.S.
    Adesso pure carne e pesce ci deve passare lo Stato?

Forse intendevi che il solo settore agro-alimentare,tramite i distributori dovrebbe provvedere a far arrivare nelle nostre case carne e pesce...?
    Mah,praticamente oggi è già quasi così,credo...Il problema è che questi grandi allevatori,molte volte non è che trattano meglio gli animali rispetto a un cacciatore a caso: guarda un po' tu che schifo...e riflettiamo un po' tutti su quanto l'uomo è bestia,non solo se vestito da cacciatore:

http://www.youtube.com/watch?v=wMkwgUoJOQ8

http://www.youtube.com/watch?v=p5RtXDzArzU

Animali in sovrannumero...quì ormai sono gli uomini ad essere troppi.(che schifo).

Dai,con i dovuti controlli e la dovuta responsabilità si può fare tutto.Quando poi si eccede nell'efferatezza,nell'avidità e nell'inutilità del gesto in se,allora non va bene.
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 22 aprile 2010, 13:07.

Leave a comment:

• jenny56
    replied
    Oddio....un uomo solo....magari fosse.
    Quoto! All'unisono e al 100%
    Oddio,ora seriamente,io condanno la caccia con metodi brutali,la caccia di specie protette,quella a scopo di lucro spinto e quella degli animali da pelliccia.

Negli altri casi,con molto buonsenso e moderazione e con i dovuti controlli ci si può anche stare.
    Dopotutto è capitato anche a me di prendere un pesce e mangiarlo.
    Anch'io mangio pesce e carne, ma se fosse lo Stato soltanto a passarceli, anzichè andare tutti armati come si va ad una guerra, ne sarei più felice!

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Questa non è caccia, questa è violenza, violenza umana, si tratta di un uomo solo, non di una struttura intera.
    Oddio....un uomo solo....magari fosse.In ogni caso è caccia.Un tipo di caccia.Che a me fa schifo.
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 21 aprile 2010, 23:56.

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    hahahahha! forte! L'ho visto anch'io! L'ho sempre detto, che la caccia fa male! E questo è un esempio, di quanto la caccia può emarginare nella stupidità! Bravo!
    Oddio,ora sriamente,io condanno la caccia con metodi brutali,la caccia di specie protette,quella a scopo di lucro spinto e quella degli animali da pelliccia.

Negli altri casi,con molto buonsenso e moderazione e con i dovuti controlli ci si può anche stare.
    Dopotutto è capitato anche a me di prendere un pesce e mangiarlo.

Leave a comment:

• Dargil
    replied
    Questa non è caccia, questa è violenza, violenza umana, si tratta di un uomo solo, non di una struttura intera.

Leave a comment:

• jenny56
    replied
    Io sparerei un colpo in testa a quei bastardi che uccidono le foche brutalmente,a mazzate.

l

Godendo come un maiale nel farlo.
    Se proprio è necessario usate metodi più cristiani,c***o.

Questo non c'entra niente,però lo devo fare :

http://www.youtube.com/watch?v=eCtErTvgono
    hahahahha! forte! L'ho visto anch'io! L'ho sempre detto, che la caccia fa male! E questo è un esempio, di quanto la caccia può emarginare nella stupidità! Bravo!

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Io sparerei un colpo in testa a quei bastardi che uccidono le foche brutalmente,a mazzate.

l

Godendo come un maiale nel farlo.
    Se proprio è necessario usate metodi più cristiani,c***o.

Questo non c'entra niente,però lo devo fare :

http://www.youtube.com/watch?v=eCtErTvgono
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 21 aprile 2010, 22:29.

Leave a comment:

• jenny56
    replied
    http://www.repubblica.it/ambiente/20...accia-3462056/ Una strage di animali è un colpo mortale alla biodiversità: ed è quello che succederebbe se passasse l'articolo 43 della legge comunitaria che prevede l'estensione del periodo di caccia ai mesi di febbraio e marzo, cruciali per la sopravvivenza di molte specie migratorie", ha precisato Loredana De Petris, della segreteria nazionale di Sinistra Ecologia Libertà. fonte: La Repubblica...che non si dica che sia di qua o di là...sono d'accordissimo solo con chi è contrario al prolungamento del periodo di caccia ad un anno! Ah, mezza vittoria: tutto rimane come prima, hanno concluso la seduta da poco...l'ho saputo adesso...questo topic può anche morire, adesso...per me....come la caccia!
    Last edited by jenny56; 21 aprile 2010, 20:26.

Leave a comment:

• 2+2=5
    replied
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Un animalista vorace quindi
    Esattamente!

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Sull' occhio non vede cuore non duole hai ragione, a me la carne piace molto, a patto però che abbia un aspetto informe(tipo fettina), non ho mai mangiato un pesce intero, mangio solo pesce già pulito e decapitato.
    A me dispiace per gli animali uccisi e le loro condizioni negli allevamenti, però l' uomo ha bisogno anche della carne e quindi cerco di non pensarci.

Che la selvaggina sia buona non ti contraddico, ma come ho già detto ritengo sia solo un trofeo da ammirare e vantarsi facendolo mangiare.

PS:L' uomo è onnivoro, non carnivoro, io sono una eccezzione
    Un animalista vorace quindi

Leave a comment:

Working...
X