Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La caccia: cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    che termine? no. non vedo perchè un animale selvatico vada più tutelato rispetto a quello ingabbiato. Che credi che nei ristoranti ci servano vitelli morti di incidente? no. Ti assicuro che io mangio selvaggina (ho amici cacciatori che me ne regalano) perchè è gustosissima. Non ci sono trofei o altro... Poi se fossi vegetariano pieno appoggio. Niente da dire. Ma ci vedo un'incongruenza. magari sono io che non colgo...

    ah ps. in alcuni ristoranti servono selvaggina. Mi sa che questo è occhio non vede cuore non duole
    L'animale selvatico (soprattutto se in via d'estinzione) va più tutelato di quello domestico: quello selvatico fa parte dell'ecosistema e va tutelato, essendo parte di esso.
    Se vuoi mangiare selvaggina (+ buona per natura del classico animale da allevamento), ci sono gli allevamenti di selvaggina, giusto? allevano cinghiali, cervi, caprioli ecc. ecc. Per esempio, gli allevamenti di coccodrilli, oltre che per comodità, sono stati creati per evitare il bracconaggio indiscriminato.
    Si alla caccia, solo per mantenere gli equilibri naturali. Purtroppo, il lupo continua ad essere mal visto...
    sigpic

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
      L'animale selvatico (soprattutto se in via d'estinzione) va più tutelato di quello domestico: quello selvatico fa parte dell'ecosistema e va tutelato, essendo parte di esso.
      Eh no, per nulla. L'ecosistema andava tutelato prima di eliminare i carnivori. Ora come ora il cinghiale ad esempio non ha predatori naturali. E nemmeno i cervi.. Possiamo introdurre pantere e tigri se vi va bene. Ecosistema autosufficiente non ne esiste più. e ridurre il numero è necessario. E talvolta lo fanno anche d' ufficio quando non bastano i cacciatori.

      Se vuoi mangiare selvaggina (+ buona per natura del classico animale da allevamento), ci sono gli allevamenti di selvaggina, giusto? allevano cinghiali, cervi, caprioli ecc. ecc. Per esempio, gli allevamenti di coccodrilli, oltre che per comodità, sono stati creati per evitare il bracconaggio indiscriminato.
      Si alla caccia, solo per mantenere gli equilibri naturali. Purtroppo, il lupo continua ad essere mal visto...
      Ma la caccia se minacciasse di estinguere specie animali, mi vedrebbe in lotta in prima linea. Ma cinghiali etc, non rischiano l' estinzione. E finchè è così... Serve anche a loro insomma! Ci tengo a precisare visto che magari confondi, che la caccia che intendo io e che non abolirei, non è quella ai coccodrilli o agli elefanti, ma solo quella perfettamente disciplinata, e che tiene conto dell' ecosistema. Quella legale per intenderci!
      G

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Eh no, per nulla. L'ecosistema andava tutelato prima di eliminare i carnivori. Ora come ora il cinghiale ad esempio non ha predatori naturali. E nemmeno i cervi.. Possiamo introdurre pantere e tigri se vi va bene. Ecosistema autosufficiente non ne esiste più. e ridurre il numero è necessario. E talvolta lo fanno anche d' ufficio quando non bastano i cacciatori.



        Ma la caccia se minacciasse di estinguere specie animali, mi vedrebbe in lotta in prima linea. Ma cinghiali etc, non rischiano l' estinzione. E finchè è così... Serve anche a loro insomma! Ci tengo a precisare visto che magari confondi, che la caccia che intendo io e che non abolirei, non è quella ai coccodrilli o agli elefanti, ma solo quella perfettamente disciplinata, e che tiene conto dell' ecosistema. Quella legale per intenderci!
        G
        Perfetto, così la vediamo allo stesso modo. Anche perchè, di predatori naturali, in Italia, avevamo lupi, linci e, in parte orsi e quei pochi che sopravvivono grazie alle politiche di conservazione rischiano di essere avvelenati, spesso e volentieri. E i rapaci di grandi dimensioni non se la passano granchè bene...
        sigpic

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          che termine? no. non vedo perchè un animale selvatico vada più tutelato rispetto a quello ingabbiato. Che credi che nei ristoranti ci servano vitelli morti di incidente? no. Ti assicuro che io mangio selvaggina (ho amici cacciatori che me ne regalano) perchè è gustosissima. Non ci sono trofei o altro... Poi se fossi vegetariano pieno appoggio. Niente da dire. Ma ci vedo un'incongruenza. magari sono io che non colgo...

          ah ps. in alcuni ristoranti servono selvaggina. Mi sa che questo è occhio non vede cuore non duole
          Sull' occhio non vede cuore non duole hai ragione, a me la carne piace molto, a patto però che abbia un aspetto informe(tipo fettina), non ho mai mangiato un pesce intero, mangio solo pesce già pulito e decapitato.
          A me dispiace per gli animali uccisi e le loro condizioni negli allevamenti, però l' uomo ha bisogno anche della carne e quindi cerco di non pensarci.

          Che la selvaggina sia buona non ti contraddico, ma come ho già detto ritengo sia solo un trofeo da ammirare e vantarsi facendolo mangiare.

          PS:L' uomo è onnivoro, non carnivoro, io sono una eccezzione
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
            Sull' occhio non vede cuore non duole hai ragione, a me la carne piace molto, a patto però che abbia un aspetto informe(tipo fettina), non ho mai mangiato un pesce intero, mangio solo pesce già pulito e decapitato.
            A me dispiace per gli animali uccisi e le loro condizioni negli allevamenti, però l' uomo ha bisogno anche della carne e quindi cerco di non pensarci.

            Che la selvaggina sia buona non ti contraddico, ma come ho già detto ritengo sia solo un trofeo da ammirare e vantarsi facendolo mangiare.

            PS:L' uomo è onnivoro, non carnivoro, io sono una eccezzione
            Un animalista vorace quindi

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Un animalista vorace quindi
              Esattamente!
              George Orwell: 1984 link
              RadioHead: 2+2=5 link

              Comment


              • #52
                http://www.repubblica.it/ambiente/20...accia-3462056/ Una strage di animali è un colpo mortale alla biodiversità: ed è quello che succederebbe se passasse l'articolo 43 della legge comunitaria che prevede l'estensione del periodo di caccia ai mesi di febbraio e marzo, cruciali per la sopravvivenza di molte specie migratorie", ha precisato Loredana De Petris, della segreteria nazionale di Sinistra Ecologia Libertà. fonte: La Repubblica...che non si dica che sia di qua o di là...sono d'accordissimo solo con chi è contrario al prolungamento del periodo di caccia ad un anno! Ah, mezza vittoria: tutto rimane come prima, hanno concluso la seduta da poco...l'ho saputo adesso...questo topic può anche morire, adesso...per me....come la caccia!
                Last edited by jenny56; 21 April 2010, 20:26.
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                Comment


                • #53
                  Io sparerei un colpo in testa a quei bastardi che uccidono le foche brutalmente,a mazzate.

                  l

                  Godendo come un maiale nel farlo.
                  Se proprio è necessario usate metodi più cristiani,c***o.



                  Questo non c'entra niente,però lo devo fare :

                  http://www.youtube.com/watch?v=eCtErTvgono
                  Last edited by Quantocepiacegioca'!; 21 April 2010, 22:29.

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                    Io sparerei un colpo in testa a quei bastardi che uccidono le foche brutalmente,a mazzate.

                    l

                    Godendo come un maiale nel farlo.
                    Se proprio è necessario usate metodi più cristiani,c***o.



                    Questo non c'entra niente,però lo devo fare :

                    http://www.youtube.com/watch?v=eCtErTvgono
                    hahahahha! forte! L'ho visto anch'io! L'ho sempre detto, che la caccia fa male! E questo è un esempio, di quanto la caccia può emarginare nella stupidità! Bravo!
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                    Comment


                    • #55
                      Questa non è caccia, questa è violenza, violenza umana, si tratta di un uomo solo, non di una struttura intera.

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                        hahahahha! forte! L'ho visto anch'io! L'ho sempre detto, che la caccia fa male! E questo è un esempio, di quanto la caccia può emarginare nella stupidità! Bravo!
                        Oddio,ora sriamente,io condanno la caccia con metodi brutali,la caccia di specie protette,quella a scopo di lucro spinto e quella degli animali da pelliccia.

                        Negli altri casi,con molto buonsenso e moderazione e con i dovuti controlli ci si può anche stare.
                        Dopotutto è capitato anche a me di prendere un pesce e mangiarlo.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Questa non è caccia, questa è violenza, violenza umana, si tratta di un uomo solo, non di una struttura intera.
                          Oddio....un uomo solo....magari fosse.In ogni caso è caccia.Un tipo di caccia.Che a me fa schifo.
                          Last edited by Quantocepiacegioca'!; 21 April 2010, 23:56.

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                            Oddio....un uomo solo....magari fosse.
                            Quoto! All'unisono e al 100%
                            Oddio,ora seriamente,io condanno la caccia con metodi brutali,la caccia di specie protette,quella a scopo di lucro spinto e quella degli animali da pelliccia.

                            Negli altri casi,con molto buonsenso e moderazione e con i dovuti controlli ci si può anche stare.
                            Dopotutto è capitato anche a me di prendere un pesce e mangiarlo.
                            Anch'io mangio pesce e carne, ma se fosse lo Stato soltanto a passarceli, anzichè andare tutti armati come si va ad una guerra, ne sarei più felice!
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              Quoto! All'unisono e al 100% Anch'io mangio pesce e carne, ma se fosse lo Stato soltanto a passarceli, anzichè andare tutti armati come si va ad una guerra, ne sarei più felice!
                              Eh,vabbè,mica siamo nell'EX U.R.S.S.
                              Adesso pure carne e pesce ci deve passare lo Stato?

                              Forse intendevi che il solo settore agro-alimentare,tramite i distributori dovrebbe provvedere a far arrivare nelle nostre case carne e pesce...?
                              Mah,praticamente oggi è già quasi così,credo...Il problema è che questi grandi allevatori,molte volte non è che trattano meglio gli animali rispetto a un cacciatore a caso: guarda un po' tu che schifo...e riflettiamo un po' tutti su quanto l'uomo è bestia,non solo se vestito da cacciatore:

                              http://www.youtube.com/watch?v=wMkwgUoJOQ8

                              http://www.youtube.com/watch?v=p5RtXDzArzU

                              Animali in sovrannumero...quì ormai sono gli uomini ad essere troppi.(che schifo).

                              Dai,con i dovuti controlli e la dovuta responsabilità si può fare tutto.Quando poi si eccede nell'efferatezza,nell'avidità e nell'inutilità del gesto in se,allora non va bene.
                              Last edited by Quantocepiacegioca'!; 22 April 2010, 13:07.

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                                Eh,vabbè,mica siamo nell'EX U.R.S.S.
                                Adesso pure carne e pesce ci deve passare lo Stato?

                                Forse intendevi che il solo settore agro-alimentare,tramite i distributori dovrebbe provvedere a far arrivare nelle nostre case carne e pesce...?
                                Mah,praticamente oggi è già quasi così,credo...Il problema è che questi grandi allevatori,molte volte non è che trattano meglio gli animali rispetto a un cacciatore a caso: guarda un po' tu che schifo...e riflettiamo un po' tutti su quanto l'uomo è bestia,non solo se vestito da cacciatore:

                                http://www.youtube.com/watch?v=wMkwgUoJOQ8

                                http://www.youtube.com/watch?v=p5RtXDzArzU

                                Animali in sovrannumero...quì ormai sono gli uomini ad essere troppi.(che schifo).

                                Dai,con i dovuti controlli e la dovuta responsabilità si può fare tutto.Quando poi si eccede nell'efferatezza,nell'avidità e nell'inutilità del gesto in se,allora non va bene.
                                Beh, hai ragione,,,dopo quel filmato sui vitelli, passa la voglia di mangiare Hamburgher! ma come si dice...occhio non vede, cuore non duole! Gli allevatori non sono meglio dei cacciatori, insomma...il migliore ha la rogna! Per fortuna, ho visto documentari su certi allevatori che fanno soffrire il meno possibie gli animali, quindi, non bisogna generalizzare...rimane sempre il fatto che per la nostra ingordigia, noi esseri umani siamo peggio delle bestie! Magari cambiassero i nostri gusti, ma credo che la caccia e l'allevamento "bestiale" finirà solo con la fine del mondo....
                                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                                Comment

                                Working...
                                X