Originariamente Scritto da c1cc10
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
E' la rottura... ora che succederà?
Collapse
X
-
Sarò triste, sarò complottista, sarò quello che cacchio ti pare.....ma dimmi in tutta sincerità, aldilà degli accertamenti giudiziari, ti sentiresti onesto ad escludere una certa complicità dello stato nella morte di Moro?
Il depistaggio del corpo ritrovato nel lago, schiere di agenti segreti che non riescono ad individuare il covo delle BR A ROMA?sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioDai dare la colpa allo stato della morte di aldo moro però è triste...
Comment
-
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioIo lo chiamo realismo. Magari poi è triste lo stesso.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioSarò triste, sarò complottista, sarò quello che cacchio ti pare.....ma dimmi in tutta sincerità, aldilà degli accertamenti giudiziari, ti sentiresti onesto ad escludere una certa complicità dello stato nella morte di Moro?
Il depistaggio del corpo ritrovato nel lago, schiere di agenti segreti che non riescono ad individuare il covo delle BR A ROMA?
Cosa intendi per "una certa complicità"? Che lo Stato fosse il mandante del sequestro+omicidio? Che le BR fingessero di compiere atti di terrorismo contro lo Stato, ma in realtà ne fossero solo le marionette? Magari finanziate segretamente dallo Stato per compiere stragi a comando?
E cosa intendi per "Stato"? Il presidente della Repubblica? Il Premier? La polizia? I dipendenti statali?
E infine:il discorso è identico anche per Marco Biagi?
Intendiamoci: parlare di complicità dello stato non è ne triste nè "complottista"....è solo troppo generico e fumoso...
PS: e poi, cosa poteva fare lo Stato? Perfino la seduta spiritica fra amici a cui partecipò Romano Prodi, a seguito della quale il Professore indicò agli inquirenti il luogo dove era tenuto prigioniero Aldo Moro, fu un insuccesso.
Per ritornare al topic.....E' la rottura...ora cosa succederà?
Succederà che potremo finalmente tornare a goderci la specialità in cui i nostri esponenti politici danno prova di eccellenza: la caccia al voto parlamentare da parte dei gruppi di maggioranza ed opposizione, ed il ricatto dei gruppi minoritari per vendere il proprio voto.
Fintanto che questo governo (eletto ahimè democraticamente dalla maggioranza degli italiani) rimarrà in vita comanderanno quei gruppi parlamentari (se non i singoli parlamentari) che rappresentano una porzione irrisoria dell'elettorato, e quindi le decisioni verranno prese non da chi ha preso più voti, come democrazia vorrebbe, ma da chi ne ha presi di meno. Mm.
Mi tornano in mente scene patetiche di qualche anno fa in cui, per procedere alla votazione parlamentare in Senato si doveva attendere che qualcuno di quei vecchi rincoglioniti fosse tornato dal cesso, altrimenti mancavano i numeri per la "maggioranza".
Io vedo solo un'unica via d'uscita: tornare a votare. Se i finiani non possono garantire all'attuale maggioranza un sostegno effettivo, non ha senso andare avanti. Che ciascuno si ripresenti davanti agli elettori con un suo programma, con un suo leader, e che lascino decidere a noi. E chissaà cosa diavolo ne verrebbe fuori, stavolta....
Ma ovviamente chiedere ai parlamentari di lasciare le proprie cadreghe è più difficile che chiedere l'astinenza sessuale a Rocco Siffredi.
Comment
-
da ormai disilluso,quoto la seconda parte del discorso del nostro amico meneghino foppa!
ps
se la figlia di Aldo moro, accusa Cossiga della morte del padre qualcosa sotto c'è!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Maurizio Abbatino, boss della banda della Magliana dice: ‘Durante il sequestro Moro ho partecipato a un incontro avvenuto sulla riva del Tevere, sotto ponte Marconi, al quale parteciparono Nicolino Selis, Franco Giuseppucci e un uomo politico molto importante che se non ricordo male doveva essere l’onorevole Flaminio Piccoli. Io ed altri rimanemmo sulla strada. L’incontro serviva a stabilire i termini di un nostro intervento per salvare Moro’
Altre testimonianze sui contatti tra malavita e potere politico sulla vicenda Moro arrivano da Tommaso Buscetta che all’epoca stava tentando di intercedere per la liberazione dell’ostaggio. Pippo Calò si oppose fermamente perché i suoi referenti politici non volevano che Moro fosse liberato. Anche il mafioso Stefano Bontade dichiarerà che Calò gli riferì: “ Ancora non l’hai capito che uomini politici di primo piano del suo partito non lo vogliono libero?” (dalla domanda di autorizzazione a procedere contro il senatore Giulio Andreotti, 8 giugno 1993]
Anche Raffaele Cutolo, boss della nuova camorra organizzata testimonia in questo senso
Potete leggere:
Sergio Flamigni, la tela del ragno, Kaos edizioni
Gianni Flamini, La banda della Magliana, Kaos edizioni
Senza contare:
Sergio Flamigni, La sfinge delle BR, Kaos edizioni
una biografia illuminante su Mario Moretti, leader delle BR durante il sequestro moro e fautore della sua condanna a morte, nonostante il parere contrario di molti brigatisti.
Lo stato c'entra eccome in quel delittoLast edited by VNSmatrix; 04 August 2010, 14:47.... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
My blog
Comment
-
Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza MessaggioMaurizio Abbatino, boss della banda della Magliana dice: ‘Durante il sequestro Moro ho partecipato a un incontro avvenuto sulla riva del Tevere, sotto ponte Marconi, al quale parteciparono Nicolino Selis, Franco Giuseppucci e un uomo politico molto importante che se non ricordo male doveva essere l’onorevole Flaminio Piccoli. Io ed altri rimanemmo sulla strada. L’incontro serviva a stabilire i termini di un nostro intervento per salvare Moro’
Altre testimonianze sui contatti tra malavita e potere politico sulla vicenda Moro arrivano da Tommaso Buscetta che all’epoca stava tentando di intercedere per la liberazione dell’ostaggio. Pippo Calò si oppose fermamente perché i suoi referenti politici non volevano che Moro fosse liberato. Anche il mafioso Stefano Bontade dichiarerà che Calò gli riferì: “ Ancora non l’hai capito che uomini politici di primo piano del suo partito non lo vogliono libero?” (dalla domanda di autorizzazione a procedere contro il senatore Giulio Andreotti, 8 giugno 1993]
Anche Raffaele Cutolo, boss della nuova camorra organizzata testimonia in questo senso
Potete leggere:
Sergio Flamigni, la tela del ragno, Kaos edizioni
Gianni Flamini, La banda della Magliana, Kaos edizioni
Senza contare:
Sergio Flamigni, La sfinge delle BR, Kaos edizioni
una biografia illuminante su Mario Moretti, leader delle BR durante il sequestro moro e fautore della sua condanna a morte, nonostante il parere contrario di molti brigatisti.
Lo stato c'entra eccome in quel delitto
- Maurizio Abbatino, boss della banda della Magliana
- Tommaso Buscetta, sappiamo tutti chi sia costui
- Pippo Calò, mafioso
- Stefano Bontade, mafioso
- Raffaele Cutolo, boss della nuova camorra organizzata
Eh sì...tutta gente rispettabilissima...perchè dovremmo dubitare della parola di queste troie esibizioniste? Solo perchè nella loro vita hanno saputo solo uccidere, derubare ed accimentare il prossimo come delle luride zecche di merda? E solo perchè hanno capito che lo Stato è talmente fesso da regalare loro trattamenti dorati a fronte di confessioni e rivelazioni che possono essere tranquillamente prive di fondamento?
In ogni caso: che ci fossero soggetti di qualche partito (DC?) che non avessero a cuore la liberazione di Aldo Moro io non posso negarlo, e non credo sia del tutto escludibile a priori. La stessa "dritta" data da Prodi su suggerimento dei suoi amici fantasmini fu poi contestata come volontà di coprire le fonti vere della dritta (un qualche membro di BR?)
Cossiga fu uno di loro?
Può essere.
Ma un conto è dire che 2 o 3 soggetti ( Nicolino Selis, Franco Giuseppucci ,Flaminio Piccoli?) non fecero nulla per liberarlo, anche se avrebbero potuto.
Un altro è dire che lo STATO fu colluso.Last edited by foppa21; 04 August 2010, 15:31.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiono. E' colpa delle brigate rosse.
A tal proposito, su Wikipedia si legge che "È opportuno specificare che la risposta dello stato contro tale fenomeno terroristico, può ritrovarsi anche in un rafforzamento delle forze dell'ordine; è questo il contesto in cui nascono alcuni corpi speciali come il NOCS (operante sotto l'egida della Polizia di Stato), il GIS (corpo d'élite dell'arma dei Carabinieri) e l'ATPI (teste di cuoio della Guardia di Finanza)", tutte istituite da quel decrepito rincoglionito di Cossiga. Wikipedia però trascura di raccontare qualcosa della gestione di tali corpi speciali: sinteticamente l'idea che mi sono fatto io è che si concedeva loro di arrivare anche piuttosto vicino alla possibilità di stroncare definitivamente l'organizzazione, salvo poi trasferire uomini, ritardare fondi, sciogliere gruppi di ricerca e indagine e via dicendo, tutto con tempismo stranamente puntuale trattandosi di Stato italiano. Deduzione mia per carità, basta leggersi due libri o guardare qualcosa per farsene una propria (per esempio l'ottima doppia puntata di Lucarelli - Blu Notte). Uscendo dallo specifico e passando al macroscopico, poi, non mi risulta in Italia una singola organizzazione terroristica che sia nata, abbia agito e sia morta prescindendo dall'organizzazione statale entro cui operava. Questa è pura statistica. Prima delle BR c'era Lotta Continua, responsabile dell'omicidio di Luigi Calabresi, implicato nella vicenda della tragica, fortuita morte di Giuseppe Pinelli. La tesi secondo cui LC avrebbe vendicato l'omicidio di Pinelli ammazzando Calabresi sta in piedi meno di un serpente zoppo: prima di tutto perchè tra anarchici e militanti di estrema sinistra non è mai corso buon sangue, almeno in quegli anni, secondariamente perchè, nel caso in cui il sangue corso fosse effettivamente buono, sarebbe stato interesse tanto dell'una quanto dell'altra parte mantenere in vita Calabresi, almeno finchè non gli fosse stato dato modo di dichiarare una volta per tutte quanti gradi centigradi ci fossero all'interno degli uffici della questura. Calabresi è stato ammazzato perchè c'era il rischio che parlasse, che desse la sua interpretazione dei fatti; quella vera, non quella preparata all'uopo. Sicuramente non sarebbe stato in grado di spiegare la situazione per filo e per segno con nomi e collegamenti fra gli stessi, però avrebbe messo in moto un gran puttanaio.
Tutto questo per dire che lo Stato è sempre in mezzo ai coglioni insomma
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
Eh sì...tutta gente rispettabilissima...perchè dovremmo dubitare della parola di queste troie esibizioniste? Solo perchè nella loro vita hanno saputo solo uccidere, derubare ed accimentare il prossimo come delle luride zecche di merda? E solo perchè hanno capito che lo Stato è talmente fesso da regalare loro trattamenti dorati a fronte di confessioni e rivelazioni che possono essere tranquillamente prive di fondamento?
Ti faccio solo un inutile appunto: i membri della banda della Magliana erano tutti fasci.
Te ne faccio un altro:Se non fosse stato per tanti collaboratori di giustizia gente come Falcone e Borsellino non sarebbe riuscita neanche a scalfire la solidità di cosa nostra.... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
My blog
Comment
-
Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza MessaggioTi faccio solo un inutile appunto: i membri della banda della Magliana erano tutti fasci.
Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza MessaggioTe ne faccio un altro:Se non fosse stato per tanti collaboratori di giustizia gente come Falcone e Borsellino non sarebbe riuscita neanche a scalfire la solidità di cosa nostra.
Giusto per precisare: non sto negando in questo topic la collusione politica-mafia che ha causato la morte di due persone straordinarie come Falcone e Borsellino.
E non sto tessendo un elogio dello Stato in generale.
Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza MessaggioCredo che tu abbia le idee piuttosto confuse.
Perchè parlare di Stato è un pò vago, su questo concordi?
Perchè parlare di "certa complicità" è altrettanto vago.
Altrimenti sembra che le BR fossero solo un'associazione di scopone scientifico...e che tutte le colpe fossero di altri.
Senza offesa, perchè si sta solo discutendo, ma dire che uno ha le idee un pò confuse solo perchè la pensa diversamente lo trovo poco onesto.
Se invece mi confermi che nei libri da te citati ci sono risposte più precise a questi interrogativi, sarò ben lieto di leggerli!!
Comment
Comment