Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' la rottura... ora che succederà?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Ci interroghiamo sul dopo....Tonino...ok, non sarà questo stinco di santo, ma come parla chiaro lui, nell'unico posto dove è legittimo parlare, non lo fa nessuno.

http://www.youtube.com/watch?v=CcIko...wc&feature=sub

Guardatelo tutto, io l'ho trovato esaltante.
    Pubblicato sotto licenza Creative Commons tra l'altro, è una buona cosa

Comment

domanda:
      cosa pensate di Fini e dei suoi,che mi pare siano degli ex fascisti?
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
        domanda:
        cosa pensate di Fini e dei suoi,che mi pare siano degli ex fascisti?
        Beh l'MSI non esiste più da una quindicina d'anni, anche se AN ne era diretta emanazione, Almirante per fortuna è crepato da tempo anche se ha avuto il tempo di coltivarsi Fini, Gasparri e qualcun altro. Fini è stato sicuramente di entusiaste idee fasciste ma ho sempre avuto l'impressione che abbia preso distanze nettissime da quel periodo. Mi sembra se non altro dotato di un notevole equilibrio, personale e politico.

Comment

Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
          Carissimo mio naoto, mi hai frainteso ancora una volta, infatti io so benissimo che questa è pura retorica e da un secolo che sto cercando di farvelo comprendere.
          Vabbè, grazie per avermi illuminato.
          Ma LOL!
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Carissimo mio naoto, mi hai frainteso ancora una volta, infatti io so benissimo che questa è pura retorica e da un secolo che sto cercando di farvelo comprendere.
            si ma tu hai detto di credere negli ideali fascisti, e hai detto che questa è retorica, quindi sostanzialmente quale è la sostanza e non la retorica? Altrimenti inizierò a pensare che il fascismo non è poi così candido e puro come la neve di montagna, come viene definito dai suoi sostenitori.... Io non capisco la gente che cerca qualcuno che li comandi a bacchetta...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              si ma tu hai detto di credere negli ideali fascisti, e hai detto che questa è retorica, quindi sostanzialmente quale è la sostanza e non la retorica? Altrimenti inizierò a pensare che il fascismo non è poi così candido e puro come la neve di montagna, come viene definito dai suoi sostenitori.... Io non capisco la gente che cerca qualcuno che li comandi a bacchetta...
              Sembra inutile continuare questo discorso, poichè pare che non vogliate comprendere ciò che sto ripetendo da quando ho postato quel fatidico intervento.

Comunque io non ho detto di essere fedele al fascismo, ho semplicemente pronunciato una mia considerazione. La retorica del pnf è proprio quella di rendere l'Italia un paese leader in europa e nel mondo, coltivando gli antichi ideali dell'impero romano, preservando la sua identità cristiana, grazie anche alla stipulazione dei patti lateranensi. La sostanza invece sono le botte, le adunate, i manganelli, la guerra d'africa e la dittatura.
              sigpic

Comment

La retorica del pnf è proprio quella di rendere l'Italia un paese leader in europa e nel mondo, coltivando gli antichi ideali dell'impero romano, preservando la sua identità cristiana, grazie anche alla stipulazione dei patti lateranensi.
                Cioé, invece di andare avanti, andiamo indietro?

Ci allontaniamo sempre di più dalla laicità dello stato, dalla parità delle religioni e di chi pratica tutto ciò che non sia cristiano, in nome di un'identità cristiana immaginaria? (perché solo perché c'è maggioranza di cristiani, NON significa che ci sia un identità cristiana)
                Ci basiamo su un impero, che per quanto avanzato potesse essere, considerava più che accettabile la schiavitù ed è vecchio di duemila anni?
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Ma io non sto dicendo che l'italia debba divenire una nuova reincarnazione del fascismo, mi hanno solamento chiesto quale fosse la retorica e la sostanza del pnf.
                  sigpic

Comment

Sembra inutile continuare questo discorso, poichè pare che non vogliate comprendere ciò che sto ripetendo da quando ho postato quel fatidico intervento.

Comunque io non ho detto di essere fedele al fascismo, ho semplicemente pronunciato una mia considerazione. La retorica del pnf è proprio quella di rendere l'Italia un paese leader in europa e nel mondo, coltivando gli antichi ideali dell'impero romano, preservando la sua identità cristiana, grazie anche alla stipulazione dei patti lateranensi. La sostanza invece sono le botte, le adunate, i manganelli, la guerra d'africa e la dittatura.
                    ma tu hai idea di quello sche stai dicendo? Gli antichi ideali dell' impero romano? Ossia paganesimo, circo massimo, dittatura, guerre di conquista? E cosa c' entra con il Cristianesimo? E i Cristiani li sacrificavano i romani. E leader in cosa? Economica? culturale? militare? Spiegati.

Non è inutile parlare anzi...

Comunque mi pare che tu abbia un idea molto sfumata di questi ideali, peggio, mi pare che tu in realtà ti faccia ingannare dalla retorica, e hai in testa l' immagine di un cavaliere/centurione in armatura scintillante che difende la famiglia e i poveri. Questa è proprio la patina lucente dietro cui si nasconde una gerarchia militare e tirannica. Di vite ne ha salvate molte di più la democrazia, e ne ha liberate altrettante. Il resto è solo inganno.

Comment

ma tu hai idea di quello sche stai dicendo? Gli antichi ideali dell' impero romano? Ossia paganesimo, circo massimo, dittatura, guerre di conquista? E cosa c' entra con il Cristianesimo? E i Cristiani li sacrificavano i romani. E leader in cosa? Economica? culturale? militare? Spiegati.

Non è inutile parlare anzi...

Comunque mi pare che tu abbia un idea molto sfumata di questi ideali, peggio, mi pare che tu in realtà ti faccia ingannare dalla retorica, e hai in testa l' immagine di un cavaliere/centurione in armatura scintillante che difende la famiglia e i poveri. Questa è proprio la patina lucente dietro cui si nasconde una gerarchia militare e tirannica. Di vite ne ha salvate molte di più la democrazia, e ne ha liberate altrettante. Il resto è solo inganno.
                      Ma porca la miseria, lo ripeto per l'ennesima volta, dato che qua vi credete superiori al sottoscritto. Io generaleborio, non sostengo gli ideali del fascismo, ho solo ripetuto quali fossero. Poichè voi tutti siete talmente intelligenti da riuscire a capire che dietro a degli ideali puramente illusori, ci sia una dittatura violenta e militare e che il fascismo sia tutta illusione a solo profitto dei gerarchi, allora siete dei geni, perchè ovviamente nessuna persona prima ci era arrivata.

sigpic

Comment

Ma porca la miseria, lo ripeto per l'ennesima volta, dato che qua vi credete superiori al sottoscritto. Io generaleborio, non sostengo gli ideali del fascismo, ho solo ripetuto quali fossero. Poichè voi tutti siete talmente intelligenti da riuscire a capire che dietro a degli ideali puramente illusori, ci sia una dittatura violenta e militare e che il fascismo sia tutta illusione a solo profitto dei gerarchi, allora siete dei geni, perchè ovviamente nessuna persona prima ci era arrivata.
                        Rotto veramente le palle.
                        Altri hanno provato a seguire la strada che stai seguendo tu e tutti sono finiti male.
                        Se vogliamo discutere, discutiamo. Se giochiamo al batti e ribatti con gli altri utenti, negando ciò che si è detto fino a 2 giorni fa, la cosa termina in fretta.

Prevedo che alle prime elezioni che potrò votare, darò il mio consenso a forza nuova oppure a fiamma tricolore.
                        Io mi interesso a questa corrente, poichè analizzando un attimo l'idea di fondo su cui sono stati fondati i fasci di combattimento ed esternando la violenza come elemento persuasivo, reputo che ogni partito debba avere i seguenti ideali: amore per la patria(non inteso come razzismo nei confronti degli emigranti oppure come strumento per favorire una guerra, ma come semplice rispetto ed onore verso coloro che hanno permesso l'Unità d'Italia); seconda cosa bisognerebbe rivalutare l'opera pubblica e non privatizzando tutto, attuando un'opera per il sociale come era stato svolto all'epoca dal governo in carica.
                        io non sono fascista, sto solamente dicendo che gli ideali che furono alla base di questo partito e per ideali non intendo citare i mezzi con cui sono stati in parte raggiunti, dovrebbero essere rivalutati al giorno d'oggi.
                        Come ideali iniziali faccio riferimento all'amor di patria, il rispetto delle famiglia delle istituzioni statali. .
                        Fin qui, tessi le lodi dei fantastici ideali iniziali dei fasci di combattimento o del fascismo della prim'ora.
                        Poi vedi che un pò tutti ti rispondiamo e allora attacchi col pistolotto che eri tu che venivi da noi (poveri ingenui) a dirci che quegli ideali erano retorica e merda.
                        Rileggiti il topic e te ne accorgerai.
                        Puoi parlare di ciò che vuoi e esprimere la tua opinione, ma non puoi cambiare opinione ogni 24 ore, altrimenti gli altri utenti rispondono e discutono in modo insensato.

Comment

mah... io mi chiedo perchè qualcuno ancora necessiti di persone che lo comandano a bacchetta...

preservando la sua identità cristiana, grazie anche alla stipulazione dei patti lateranensi.
                          Eh mi sa che tu non ci hai capito niente negli ideali del fascismo. Se per te sono addirittura "Cristianità" Ricordi " Se esiste Dio mi fulmini in questo momento... Non esiste..." (By Mussolini) Cacchio, il consiglio dei vescovi ha proprio suonato le campane a festa dalla gioia quel giorno! Degli ideali del fascismo non ci capisci niente. Non hai letto nulla al riguardo, etc. etc. Stai dicendo delle bestialità. Fortuna che comunque forza nuova è uno sparuto gruppetto.. Ed è inutile che poi fai del sarcasmo sull'intelligenza altrui solo perchè non ci beviamo frasi fatte e verità da bancarella.. Gli ideali Romani.. Ma fammi il piacere... Io sono per gli ideali Egiziani. Quelli che fecero grande la civiltà del Nilo migliaia di anni prima! VOTA CHEOPE!

Piccola precisazione:
                          Se tu per programma "ideale fascista intendi"

- Cristianità, aiuto del prossimo, e carità
                          - Risanamento sociale, onestà, Lavoro.
                          - Aiuto mutualistico tra concittadini
                          - Condivisione, unità nazionale e valori.
                          - Rispetto e aiuto alle famiglie.
                          - Cessazione delle attività criminali.
                          - Rispetto e valorizzazione delle istituzioni statali.
                          - Il tutto condito ovviamente dalla libertà personale e dalla democrazia.

Beh avresti il mio voto. Ma anzichè ideali fascisti potremmo chiamarli cancellisti, o termogiuristi, o obbrobristi, insomma non ha un diamine di senso, se hai la pazienza di informarti scopri che somiglia molto di più al classico obiettivo di una democrazia occidentale..

http://3.bp.blogspot.com/_7EzrvXu2ao...orza+nuova.jpg

http://www.blackriot.org/home/compon...0e9c4eace7.jpg

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:x...-nuova.jpg&t=1

http://bp1.blogger.com/_HuAz1ZZIaE0/...ce-ditalia.jpg

Queste sono le persone che dovrebbero realizzare gli obiettivi proposti sopra? Assurdo.... Te li raccomando proprio. Grande difesa della patria.. L'Italia agli italiani. Ma pigliatela te, che è solo fonte di rogne sta cavolo di nazione..
                          Last edited by Andrew Clemence; 01 August 2010, 20:35.

Comment

Inutile proseguire il discorso, dato che tutti vogliono far prevalere le proprie ragioni. In questa sezione del forum non avevo mai trattato la politica, per non litigare con nessuno.
                            Concludo sperando di incontrarci tutti al primo g8 a spaccar allegramente vetrine affinchè vi sia la pace nel mondo.
                            sigpic

Comment

Concludo sperando di incontrarci tutti al primo g8 a spaccar allegramente vetrine affinchè vi sia la pace nel mondo.
                              Io sapevo che la pace nel mondo sgorga quando dai fuoco alle banche.

Comment

VOTA CHEOPE!
                                Ahahahahahah contro lo strapotere di Tutankamon! VOTA CHEOPE!

Bellissima.

A parte gli scherzi, anche io trovo assurdi certi richiami alla civiltà romana.
                                Che poi sono sempre abbinati alla difesa della cristianità e della civiltà latina, come se i romani fossero strenui difensori dei cristiani (li bruciavano vivi e li lapidavano) e della difesa della razza latina (altra panzana assurda).
                                Di solito della romanità si ricordano i sentimenti di lealtà, onore, fratellanza, coraggio. Ci dimentichiamo che, nonostante per l'epoca fosse un grandioso esempio di civiltà (intesa come sviluppo culturale di una comunità) e ci abbia lasciato le basi del diritto, della filosofia (mutuate dalla Grecia) e della letteratura occidentale, di fianco ai grandiosi sentimenti, c'era anche una civiltà profondamente ingiusta, basata sullo schiavismo e sulle guerre di conquista, sulla crudeltà e sulla sottomissione del più debole.
                                Quindi mi chiedo: bho, ti piace la civiltà romana? ok anche a me. Ne ammiri gli ideali? Ma quali??? Quelli che hai visto ne Il Gladiatore, o quelli presenti nei libri di storia (che non hai letto)?

Comment

Working...
                                X