Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non avete casa e lavoro? non crucciatevi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• michele longobardi
    replied
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Caro Pontefice,dia un'occhiata qui sotto,
    http://temporeale.libero.it/libero/fdg/4099872.html
    Anch'io faccio Lettere. Già avevo l'ansia, adesso mi hai sotterrato

A parte gli scherzi, in effetti il non riuscire a vedere davanti a sè la possibilità di realizzarsi può portare anche a gesti di questo tipo. Ci sono facoltà che danno meno certezze di altre. Sicuramente la sua spiritualità non gli avrebbe fatto trovare lavoro, i credenti diranno. ''ma gli avrebbe dato la forza di andare avanti''. Eh, ma se alla fine non arrivi a sfamarti nonostante esserti fatto il mazzo....
    Last edited by michele longobardi; 15 settembre 2010, 12:30.

Leave a comment:

• enzo680
    replied
    Caro Pontefice,dia un'occhiata qui sotto,
    http://temporeale.libero.it/libero/fdg/4099872.html

Leave a comment:

• mr. utente
    replied
    Mi dispiace più per l'estinzione dei panda. Molto di più

Leave a comment:

• squall
    replied
    Scusate ma ho saltato la discussione fino ad adesso, ma vorrei dirvi la mia. Secondo me il Papa intendeva con queste parole che i giovani devono farsi preti.Non è un mistero che ormai nessuno si fa piu prete e suora come un tempo, e la Chiesa ne ha un disperato bisogno, si stanno estinguendo!

Leave a comment:

• Jonathan Preest
    replied
    giusto, vada per le preghiere, il pagamento in amore sembrerebbe troppo equivoco

Leave a comment:

• mr. utente
    replied
    I pagamenti in preghiere e amore, la bibbia essendo un libro è troppo materiale

Leave a comment:

• Jonathan Preest
    replied
    da oggi andrò a fare la spesa e chiederò se accettano i pagamenti in bibbia....

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio

Proprio tu infedele!

Leave a comment:

• cattivocervello
    replied
    Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Ma è vero, casa e lavoro non sono tutto, la vita di una persona non si ferma lì, ci sono una miriade di altri aspetti della vita quotidiana di ogni persona:gli affetti, le amicizie, la spiritualità...
    Eh ho capito, anch'io penso che ridursi al segmento casa-lavoro, il denaro fine a sè stesso, sia oltremodo squallido, però:
    1 - Come è già stato detto, un tetto sopra la testa e i mezzi per mantenerlo sono la base per qualsiasi cosa; tu hai 16-17 anni se non sbaglio, vedrai che te ne rendi conto a breve;
    2 - Al di là di tutto, gli aspetti "non materiali" della mia vita me li gestisco da solo. E ti assicuro che da cristiano praticante pensavo la medesima cosa, tra l'altro. Piuttosto mi farebbe piacere sentire il Papa che fa un discorso di questo succo a chi davvero se lo meriterebbe

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    persino in questo forum che è strapieno di atei

Leave a comment:

• Gregory "Jecht"
    replied
    Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Oddio, qua ci infilerei l'infallibilità del papa e dichiarerei scacco matto.
    Forse il punto è proprio questo.
    Quanto dar peso a ciò che il papa dice?
    Ed effettivamente, quanto pesano, di fatto, le parole del papa nella nostra attuale società?

Tutto sommato, ciò che pesa è solo il nascere di un nervosismo nei confronti di un simbolo, quale lui è, che dimostra di non capirci un benemerito cavolo della situazione in cui versa l'intera umanità.

Ps:
    @VSNmatrix: Ciao socia! Ne è passato di tempo dalle ultime pic di film :P

Leave a comment:

• Archie Hicox
    replied
    Oddio, qua ci infilerei l'infallibilità del papa e dichiarerei scacco matto.

Leave a comment:

• generaleborio
    replied
    Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Credo che più che la frase in sè è il "tempismo" a destare parecchie perplessità...proprio nel momento in cui il mondo economico è stato annichilito fin nelle fondamenta da una crisi nata da speculazioni.
    La gente è rimasta senza casa.Si è trovata dall'oggi al domani ad affrontare la Povertà.
    Manca di tatto (se non addirittura palesa la totale non curanza) rispetto a chi è caduto in miseria magari con tanto di figli a carico

Resta il fatto che Lavoro (e Casa) sono condizione minima ed indispendabile per poter anche solo pensare ad una Vita dignitosa, ma questo lo stabilisce finanche la Costituzione non noi con le chiacchere da Bar
    Super quote
    Hai raccolto la totale essenza di ciò che volevo dire, difatti penso anche io che l'intervento del Papa sia stato un po' fuori luogo, essendo un periodo non molto favorevole all'economia, tuttavia essendo un uomo anche lui, può sbagliare.

Leave a comment:

• Domenico_M
    replied
    Ti sto obbligando a fare figli o a sposarti??? Io dico solamente che coloro i quali hanno la fortuna di svolgere un lavoro con una rendita che gli permetta di arrivare a fine mese con tranquillità, non si fermino lì, al solo denaro; è ovvio che se già da solo fatichi a mantenerti non puoi avere dei pargoli o dei figlioli e riuscire a mantenerli in modo dignitoso, mi pare che ciò possa balunare nella mente di un qualsiasi essere umano dotato di congnizione.
    Credo che più che la frase in sè è il "tempismo" a destare parecchie perplessità...proprio nel momento in cui il mondo economico è stato annichilito fin nelle fondamenta da una crisi nata da speculazioni.
    La gente è rimasta senza casa.Si è trovata dall'oggi al domani ad affrontare la Povertà.
    Manca di tatto (se non addirittura palesa la totale non curanza) rispetto a chi è caduto in miseria magari con tanto di figli a carico

Resta il fatto che Lavoro (e Casa) sono condizione minima ed indispendabile per poter anche solo pensare ad una Vita dignitosa, ma questo lo stabilisce finanche la Costituzione non noi con le chiacchere da Bar

Leave a comment:

• generaleborio
    replied
    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ma basta. Non sai di che parli.
    Prova ad andare fuori di casa, avere un lavoretto (di merda) con contratto a scadenza mensile, da cui ricavi 800euro. Dai quali devi togliere 300 di affitto per una camera (di merda) in una casa (di merda) in condivisione con altre persone, poi ci togli 150 per mangiare, 100 per luce e spese varie, 150 di benzina mensile (quando va bene), più spese varie impreviste (tipo macchina che si rompe) e\o spese previste a scadenza (assicurazione auto, revisione, ecc.). Ovviamente senza avere mamma e papà che ti coprono le spalle.
    Dopo che ti fai un annetto così, torna qui e parla di materialità e spiritualità.

Inoltre:
    1) Non è la moglie che costa. Frase vergognosa e medievalistica. Costa la vita di coppia.
    2)Non faccio figli perchè NON HO I SOLDI PER CRESCERLI e ti sfido a criticarmi per questo. Oppure sarei più "spirituale" se mettessi al mondo una caterva di bambini a cui non saprei neanche come acquistare i pannolini?

Casa e lavoro sono le prime preoccupazioni fin dalla notte dei tempi. L'uomo primitivo, prima cerca una grotta, poi cerca come sfamarsi, dopodichè si riproduce, fa i disegni nella grotta ecc.ecc. Se il tuo papa non avesse il cupolone sopra la testa, vai sicuro che prima di pregare penserebbe a dove dormire.
    E basta con questa cazzo di morale sulla pelle degli altri!
    Ti sto obbligando a fare figli o a sposarti??? Io dico solamente che coloro i quali hanno la fortuna di svolgere un lavoro con una rendita che gli permetta di arrivare a fine mese con tranquillità, non si fermino lì, al solo denaro; è ovvio che se già da solo fatichi a mantenerti non puoi avere dei pargoli e riuscire a mantenerli in modo dignitoso, mi pare che ciò possa balunare nella mente di un qualsiasi essere umano dotato di congnizione.
    Last edited by generaleborio; 06 settembre 2010, 19:17.

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Problemi di comprendonio non mi pare di averne, comunque ecco a te:
    Spoiler:
    La normalita' borghese non e' sufficiente a riempire la vita, come dimostra la gioventu', stagione nella quale si cerca qualcosa che vada oltre la stabilita' personale e la sicurezza. E l'apertura all'infinito e a Dio riempie quella ricerca di senso e di futuro.

Non prenderla sul personale, ma è la pura verità.
    Ma ti rendi conto che casa e lavoro ce l'hanno anche i cinesi che lavorano nelle risaie, hai capito? Sarebbe quella la borghesia? Non si parla di ferrari eh.

non prenderla sul personale ma sono pure cavolate...

guarda sono sempre stato a difesa della chiesa, persino in questo forum che è strapieno di atei, prendendo ogni genere di fischi, ma ti assicuro che sono proprio cristiani come te, integralisti e irrazionali, che mi spingono velocemente dall'altra parte.
    Last edited by Andrew Clemence; 06 settembre 2010, 16:05.

Leave a comment:

Working...
X