Ma una volta studiato basta, al giorno dopo non ci si deve proprio pensare. Se si passa persino la doccia a ripetere la lezione si tratta soltanto di insicurezza, il più delle volte infondata.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio4-5 ore di studio? Ma voi siete matti.
Scuola più difficile della mia città, nella sezione più ostica, al massimo al massimo, ma proprio perchè c'era una sicura interrogazione o un compito, 2/3 ore.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioSi ma infatti a me sembra strano quando sento di persone che non fanno altro che studiare. Studiando così tanto come minimo si dovrebbe avere una media superiore al nove.
Se siete ancora ai primi anni rilassatevi, altrimenti non oso immaginare come arriverete agli ultimi.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioSeeee vabbè. I debitucci non nascono da soli.
Comment
-
La mia scuola non è facile (liceo scientifico, quinto anno) però in questi giorni ho studiato delle mezzorette, più ripassini in pullman con un mio amico.
Certo se continuo con questo ritmo non ho speranza
Io non sono molto regolare, studio più a necessità, magari non il giorno prima ma con qualche giorno di anticipo. Ci sono settimane che studierò 4 ore in tutto e altre che faccio 2 ore al giorno in media (che non è una roba stratosferica per nulla), dipende chiaramente. In generale non mi ammazzo di studio
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioIncluse le ore scolastiche, spero...Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioIncluse quelle a scuola altrimenti dovresti preoccuparti.
Anzi preoccupati lo stesso perché sarebbero comunque 4-5 ore giornaliere.Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio4-5 ore di studio? Ma voi siete matti.
Scuola più difficile della mia città, nella sezione più ostica, al massimo al massimo, ma proprio perchè c'era una sicura interrogazione o un compito, 2/3 ore.Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioSi ma infatti a me sembra strano quando sento di persone che non fanno altro che studiare. Studiando così tanto come minimo si dovrebbe avere una media superiore al nove.Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioMa una volta studiato basta, al giorno dopo non ci si deve proprio pensare. Se si passa persino la doccia a ripetere la lezione si tratta soltanto di insicurezza, il più delle volte infondata.
P.S. Non ho mai puntato all'8, ma ad un liceo classico per avere un misero 6 devi lavorare parecchio (almeno al mio).Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Evidentemente allora il problema è la mia scuola, o forse i miei professori, o ancora il libro di storia (mi pare l'ipotesi più plausibile). Lungi da me fare la vittima, ma in tutta la situazione non ci vedo altro che aspetti negativi.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Oppure è il tuo metodo di studio, il che mi sembra ancora più plausibile e probabile.
So che incolpare qualcuno o qualcosa è molto più comodo, ma non ti porterà a nulla.
Sei ancora all'inizio, sperimenta altri modi di studiare, che magari accelerino l'assimilazione delle nozioni.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioMah, finora ci hanno dato tre volte i compiti. E non portare sfiga, uccellaccio del malaugurio!
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioAh, se hai pochi compiti è un'altra storia. Però studiare un'ora al giorno per me vorrebbe dire fare il minimo indispensabile per uscire con tre debiti a fine anno...
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioDipende solo dalla velocità con cui assimili le informazioni: se studi a memoria ti occorrono due ore per memorizzare una decina di pagine (cifra a caso ma non credo tanto lontana dalla realtà pensare "cazzo, ma io devo studiare tutto questo? Non ce la farò mai" e simili durante una spiegazione, poi, non lo favorisce certo, ma ti distrae soltanto, quindi arrivi a fine ora che, se va bene, hai seguito un quarto della lezione. In realtà non ci vuole molto, basta non fare la vittima e cercare di superare i problemi: piangersi addosso non serve a nulla.
EDIT: ah, dimenticavo: io non mi demoralizzo, anzi, non ho mai avuto debiti e sono uscito una volta con la media del 7,5 e una con la media del 6,5 perchè non ho fatto una sega per tutto l'anno.Last edited by TOB; 24 September 2010, 19:09.
Comment
-
Per Albix.
Io concordo con quanto detto da DragonSlayer,lo studiare così tanto è un fatto dovuto all'insicurezza oppure ad un metodo di studio sbagliato,perchè anche io faccio il classico(anche se sono in V) e più di un'ora e mezzo la dedico allo studio solamente quando ho dei compiti in classe/interrogazioni."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioOppure è il tuo metodo di studio, il che mi sembra ancora più plausibile e probabile.
So che incolpare qualcuno o qualcosa è molto più comodo, ma non ti porterà a nulla.
Sei ancora all'inizio, sperimenta altri modi di studiare, che magari accelerino l'assimilazione delle nozioni.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Studiare tanto è assolutamente superfluo, basta PRENDERE TANTI APPUNTI (quasi ininfluente leggerli), prestare attenzione in classe e avere culo con un professore che spiega.
Scrivere le cose e ascoltare nello stesso tempo ti permette di fissare benissimo le informazioni. Se hai qualche lacuna una mezz'ora di libro e sai comunque tutto.
E faccio il liceo classico più vecchio (150 anni) e difficile di Firenze, c'ha studiato pure Renzi qua dentro.Last edited by sentinel; 24 September 2010, 19:20.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment