Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Ma non crediate di potermi convincere che Eraclito era un fottuto genio.
    Questi da me si chiamano pregiudizi.
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
      Lo si studia dopo due millenni e mezzo solo per riempire pagine.
      Vero.
      Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Questi da me si chiamano pregiudizi.
      Dài che scherzavo, ora non fate quelli che si offendono...

      Comment


      • Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
        Dài che scherzavo, ora non fate quelli che si offendono...
        Nessuno si offende, solo che lo stai attaccando a prescindere. Comunque per me puoi pure insultarlo quanto ti pare, la mia vita va avanti
        Last.fm
        Rockstadium

        Comment


        • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
          Nessuno si offende, solo che lo stai attaccando a prescindere. Comunque per me puoi pure insultarlo quanto ti pare, la mia vita va avanti


          A me in fin dei conti non danno fastidio le sue affermazioni filosofiche, che in ogni caso sono indubbiamente interessanti, bensì il suo atteggiamento. Non è una giustificazione dire che era aristocratico, se è stronzo è stronzo.

          Comment


          • oi ma voi macinate filosofia come giocate con la playstation???caspita io dopo un mese di filosofia sono ancora alla distinzione dei vari tipi e ai termini filosofici!!

            Comment


            • Originariamente Scritto da nuccio Visualizza Messaggio
              oi ma voi macinate filosofia come giocate con la playstation???caspita io dopo un mese di filosofia sono ancora alla distinzione dei vari tipi e ai termini filosofici!!
              Io avrei l'interrogazione domani, ma non ci sarò. Vabbè, almeno mi salto anche quella di storia
              Last.fm
              Rockstadium

              Comment


              • Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio


                A me in fin dei conti non danno fastidio le sue affermazioni filosofiche, che in ogni caso sono indubbiamente interessanti, bensì il suo atteggiamento. Non è una giustificazione dire che era aristocratico, se è stronzo è stronzo.
                Guarda, io più di dirti di considerare le cose in un'ottica storica e non universale (visto che se parli del 2010 e del 500 avanti cristo le cose cambiano) non so che fare

                Non è una scusa dire che fosse aristocratico, ma tale atteggiamento verso il sapere deriva anche da tale status sociale; hai mai letto le liriche di poeti come Archiloco, Alceo e compagnia bella? Le considerazioni che fanno sulla massa sono più o meno le stesse; hai idea del perchè Alessandro Magno si fosse incazzato con Aristotele quando questi aveva trasmesso parte della sua dottrina esoterica (quindi quella parte della sua dottrina destinata agli inziati della scuola peripatetica di Atene) al popolo? Per lo stesso motivo

                Il dato storico è questo; se per avere l'idea dell'esistenza di una possibilità di trasmissione del sapere rivolta a tutta l'umanità senza discriminazioni abbiamo dovuto aspettare l'illuminsmo (seconda metà del '700) ci dovrà pur essere un motivo, no?
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

                Comment


                • 8 ad inglese. Come prima interrogazione sono fortemente soddisfatto, essendo la professoressa nuova *_*

                  Comment


                  • Oggi primo voto di elettronica. 9-

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                      Guarda, io più di dirti di considerare le cose in un'ottica storica e non universale (visto che se parli del 2010 e del 500 avanti cristo le cose cambiano) non so che fare

                      Non è una scusa dire che fosse aristocratico, ma tale atteggiamento verso il sapere deriva anche da tale status sociale; hai mai letto le liriche di poeti come Archiloco, Alceo e compagnia bella? Le considerazioni che fanno sulla massa sono più o meno le stesse; hai idea del perchè Alessandro Magno si fosse incazzato con Aristotele quando questi aveva trasmesso parte della sua dottrina esoterica (quindi quella parte della sua dottrina destinata agli inziati della scuola peripatetica di Atene) al popolo? Per lo stesso motivo

                      Il dato storico è questo; se per avere l'idea dell'esistenza di una possibilità di trasmissione del sapere rivolta a tutta l'umanità senza discriminazioni abbiamo dovuto aspettare l'illuminsmo (seconda metà del '700) ci dovrà pur essere un motivo, no?
                      Non devi prendere così sul serio ciò che dico , diciamo che Eraclito non mi va a genio semplicemente per le sue affermazioni contro la massa - la quale in fin dei conti è composta dalla maggior parte delle persone esistenti sulla faccia della terra, ed è una cosa tristerrima pensare che l'ignoranza dilagasse in questo modo e che i pochi colti presenti nella società se ne fregassero altamente (non che ora si faccia di meglio...) -

                      Comunque certo, bisogna mettersi nell'ottica dell'Efeso del V secolo a.C., non bisogna giudicare così alla buona. Però di primo acchito mi sta antipatico, tutto qua.

                      Ora sarà meglio chiudere 'sto discorso su Eraclito che mi sta altamente fracassando le scatole.

                      Comment


                      • Io mi accontento anche di un misero 6, si prendo anche sette, ma ci sono alcuni che abituati ai 9 piangono come poppanti...Una mia amica è stata interrogata in biologia, e per un domanda sbagliata si mise a piangere, questo nella mia classe è abbastanza frequente, ci sono 3 o 4 che sono proprio cervelli quadrati XD

                        Io non sono un alunno modello, l'anno scorso ho preso 5(sette) e poi tutti 6, diciamo che mi accontento.
                        Last edited by Kog'Maw; 09 October 2010, 17:25.
                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
                          Io mi accontento anche di un misero 6, si prendo anche sette, ma ci sono alcuni che abituati ai 9 piangono come poppanti...Una mia amica è stata interrogata in biologia, e per un domanda sbagliata si mise a piangere, questo nella mia classe è abbastanza frequente, ci sono 3 o 4 che sono proprio cervelli quadrati XD

                          Io non sono un alunno modello, l'anno scorso ho preso 5(sette) e poi tutti 6, diciamo che mi accontento.
                          Non me ne parlare,interrogati di Greco me ed un mia compagna:Inizia con me (non avevo minimamente studiato) mi da 3 e mi manda a posto con una nota.
                          Finisce di interrogare lei,la manda a posto e gli da 7 e lei, anzi che essere contenta ,scoppia a piangere.L'avrei presa a scarpate nei denti.
                          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                          sigpic

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
                            Non me ne parlare,interrogati di Greco me ed un mia compagna:Inizia con me (non avevo minimamente studiato) mi da 3 e mi manda a posto con una nota.
                            Finisce di interrogare lei,la manda a posto e gli da 7 e lei, anzi che essere contenta ,scoppia a piangere.L'avrei presa a scarpate nei denti.
                            Solo a scarpate? Regalami almeno un punto, cazzo.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                              Solo a scarpate? Regalami almeno un punto, cazzo.
                              Ma
                              Va beh che gli avrei fatto partire almeno qualche dente
                              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                              sigpic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
                                Non me ne parlare,interrogati di Greco me ed un mia compagna:Inizia con me (non avevo minimamente studiato) mi da 3 e mi manda a posto con una nota.
                                Finisce di interrogare lei,la manda a posto e gli da 7 e lei, anzi che essere contenta ,scoppia a piangere.L'avrei presa a scarpate nei denti.
                                Sai dove io mi incazzo come una bestia??Quando c'e chi copia un test di fisica è prende 9,8, ti giuro questa mia amica ha copiato tutto, ogni singola domanda, questo poi è stato confermato pure dal secchione, ma lei dopo dice: Ragazzi è stato tutto merito mio, ho studiato o_o

                                Prendere un 10 copiato è una cosa assurda...Quando io copio non ho mai superato il 7 XD
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X