Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Evvai, non mi ha sgamato in sintassi greca!
    Spoiler:
    Ok, mi son sfogato, continuate pure.

Comment

• 7.5 al compito di italiano su letteratura. In questo modo eguaglio il miglior voto in un compito di italiano in 3 anni di liceo.

Comment

• 6 al tema di italiano *-*

oggi sono entrato in seconda e ho perso una lezione di matematica tosta

domani doppia interrogazione probabilmente! e non so nulla né di calcolo né di elettronica

sigpic

Comment

• Oggi abbiamo terminato Parmenide e fatto Zenone. Sinceramente ho trovato più complesso il secondo...
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
            Oggi abbiamo terminato Parmenide e fatto Zenone. Sinceramente ho trovato più complesso il secondo...
            Seeeee vabbè.

Comment

• Ma Zenone è di una semplicità abissale!

Oggi Ferraris ha riepilogato tutto quanto detto su Nietzsche e interpretazioni; alla luce del test di domani, ho concluso che devo rileggere la seconda dissertazione della Genealogia della morale e ripassare le interpretazioni di Dilthey, Bertram, Loewitt, Bataille e Baeumler. Sulle altre dovrei esserci, almeno per le principali

Per quanto riguarda storia del teatro, abbiamo letto il testo di una conferenza di Jerzy Grotowski (uno dei quattro grandi maestri del teatro dagli anni '50 in avanti) e poi abbiamo visto dei filmati di tale metodo applicato da uno degli attori di Grotowsi.
              Myanimelist.net
              Lastfm.it

Comment

• Chi è, quello dei paradossi?

Fico quello che coccodrillo...
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• ll paradosso di Achille e la tartaruga è spiegabile per vie matematiche.
                  Per il resto non fa che riprendere quanto dice Parmenide, cercando di dimostrarlo per paradossi e aporie.

Nicco, ma fate solo Nietzsche lì in facoltà? xD

Comment

• domani abbiamo interrogazione di calcolo e io non ho studiato e dopo domani abbiamo la verifica

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      Nicco, ma fate solo Nietzsche lì in facoltà? xD
                      Al momento sì, anche perchè l'altra scelta è filosofia della religione, con la prova ontologica di Sant'Anselmo, quella di Cartesio, quella di Spinoza e quella di Kant, e tra le due penso che pochi sceglierebbero l'altra
                      E poi Ferraris è un oratore eccezionale, quante persone per farti capire che in fin dei conti il concetto di Eterno Ritorno produce una Trasvalutazione dei valori molto più facilmente per quanto riguarda gli eventi negativi userebbe Qui Quo e Qua che desiderano il Natale ogni giorno (evento positivo) o che si ritrovano a dover andare ogni giorno dal dentista(evento negativo)? E quanti direbbero che in fondo, Nietzsche ci sta più simpatico di altri filosofi come, in fondo, Paperino ci sta più simpatico di Topoplino? E questo nonostante sia uno dei più grandi studiosi di Nietzsche in Italia e nonostante sia stato allievo di Vattimo e un sacco di altra roba

Comunque il corso è finito e domani verrò valutato per circa il 90% del voto finale dell'esame, che comunque darò a metà novembre. A questo punto, filosoficamente, mi viene da pensare che considerare tale test nell'ottica dell'Eterno Ritorno e pensare che questo evento si ripete all'inifnito nel tempo, decisamente consente una trasvalutazione del valore del test. Ma alla fine tutto questo equivale ad un pensiero positivo o negativo?

Comunque il 22 novembre comincio contemporaneamente storia della filosofia antica e storia della filosofia medievale, due corsi diversi, due esami diversi, un voto unico
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        ll paradosso di Achille e la tartaruga è spiegabile per vie matematiche.
                        D
                        Io lo ho sempre trovato una vaccata.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

• Oggi niente scuola. Non si sa il perchè. Ma non mi sembrava il caso di fare domande.

Comment

• Non è che avevate le elezioni?
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

• Oggi sono uscito prima perchè era assente la proff di chimica. Abbiamo saputo che anche noi quest'anno non andremo in gita per una sorta di sciopero dei professori. C'è stato anche un cambiamento di posti generale, ed io sono finito all'ultimo banco vicino alla finestra. Fuck Yeah.
                              Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                                Non è che avevate le elezioni?
                                nope. Non so chiederò domani.

Comment

Working...
                                X