Susu, 3+ all'esercitazione di Greco.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Comment
-
ll 2 in fisica inizia pesare, il prof non interoga neanche a rihiesta e forse si farà solo un'altra verifica. Ho scoperto che gli piacciono i dolci, venerdì gliene porto un pacco e gli chiedo di interrogarmi(anche perchè ad inizio anno aveva accennato ad una cosa del genere)
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggioll 2 in fisica inizia pesare, il prof non interoga neanche a rihiesta e forse si farà solo un'altra verifica. Ho scoperto che gli piacciono i dolci, venerdì gliene porto un pacco e gli chiedo di interrogarmi(anche perchè ad inizio anno aveva accennato ad una cosa del genere)
Comment
-
Domani entrerò alla seconda ora, alle 9 e venti.
Descrizione dell'inutile giornata di domani:
9,20 - 10,20 = ora buca
10,20 - 11,15 = spiegazione filosofia
11,30 - 13,25 = corsa campestre
L'unica cosa interessante sarebbe filosofia, ma la voglia di svegliarmi alle otto meno un quarto per andare a cazzeggiare un giorno intero proprio non ce l'ho.
Comment
-
Domani c'è l'elezione dei rappresentanti di classe. Situazione complicata, la nostra. Nella mia classe i ragazzi sono una minoranza, e due di noi si sono candidati. Le ragazze hanno espressamente detto che preferirebbero lasciare la scheda in bianco, piuttosto che votare uno di noi ragazzi (per motivi sinceramente sconosciuti. Diciamo che sono dei pregiudizi). Il problema a questo punto non si pone, dato che, anche se le ragazze si astenessero, i due candidati avrebbero comunque i voti degli altri ragazzi, che li porterebbero alla vittoria. Tuttavia si sono candidate due o più ragazze (non so di preciso), che complicano pesantemente la faccenda dato che le ragazze sono in forte maggioranza e potrebbero assicurare la vittoria delle due. A me andrebbe anche bene la carica di rappresentante ricoperta da due ragazze, ma queste ignorerebbero totalmente eventuali (ma neanche tanto) problemi dei ragazzi, lasciandoci marcire a noi stessi.
Inutile dire che la mia è una classe decisamente poco unita dove ognuno pensa esclusivamente a sé stesso essendo disposto a calpestare gli altri per i suoi scopi.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioAl momento sì, anche perchè l'altra scelta è filosofia della religione, con la prova ontologica di Sant'Anselmo, quella di Cartesio, quella di Spinoza e quella di Kant, e tra le due penso che pochi sceglierebbero l'altra
E poi Ferraris è un oratore eccezionale, quante persone per farti capire che in fin dei conti il concetto di Eterno Ritorno produce una Trasvalutazione dei valori molto più facilmente per quanto riguarda gli eventi negativi userebbe Qui Quo e Qua che desiderano il Natale ogni giorno (evento positivo) o che si ritrovano a dover andare ogni giorno dal dentista(evento negativo)? E quanti direbbero che in fondo, Nietzsche ci sta più simpatico di altri filosofi come, in fondo, Paperino ci sta più simpatico di Topoplino? E questo nonostante sia uno dei più grandi studiosi di Nietzsche in Italia e nonostante sia stato allievo di Vattimo e un sacco di altra roba.
Comunque, sai, penso di non aver mai veramente capito l'Eterno Ritorno, nè la Volontà di Potenza: sarà che il mio professore in merito spiegava da capra e il mio libro di testo aveva la finalità di far capire la filosofia al fruttivendolo giù da me.
Comment
-
Oggi solo due ore di Storia moderna però di sera.
La città rinascimentale. Durante tutta la lezione il proffo non ha fatto altro che andare addosso a questo tizio statunitense di cui non ricordo il nome che praticamente diceva che la città rinascimentale non esisteva e che esistono solo le città o medievali o barocche.
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioBeh, io sono di parte, sceglierei Nietzsche a prescindere.
Comunque, sai, penso di non aver mai veramente capito l'Eterno Ritorno, nè la Volontà di Potenza: sarà che il mio professore in merito spiegava da capra e il mio libro di testo aveva la finalità di far capire la filosofia al fruttivendolo giù da me.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 27 October 2010, 21:11.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment