Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Lo so. E mi dispiace pensarla così. Però sono anche dell'idea che:
    1)Un altro '68 sarebbe l'ideale per sistemare le cose.
    2)Se la situazione dovesse peggiorare di molto, ma non credo che possa peggiorare in modo catastrofico, la situazione potrebbe anche sfociare in una qualche "mini-rivoluzione" da parte degli studenti.

    Il punto 2 però manca della mentalità è necessaria per il punto 1.

    sigpic

    Comment


    • Mah il '68 secondo me è sopravalutato.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Mah il '68 secondo me è sopravalutato.
        Se è sopravvalutato o non non lo so. So solo che in quegli anni qualcosa è stato cambiato manifestando ardentemente. Poi vabbè, meglio l'esempio del '68 che l'esempio della Rivoluzione Francese .
        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Ho i miei informatori.
        Avrai letto il mio profilo su FB.
        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Ma non devi mica leggertelo tutto? Leggi i giornali e gli articoli che trovi anche in internet.

        Forse si ma sono svogliato a farlo. Il disinteresse per la politica è forte in me.
        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Beh se manifestate ad Albano Laziale...
        Andate a Roma scusa che è là vicino.
        Dovrei sempre informarmi dal nostro Rappresentante di Istituto perché in teoria siamo in totale circa 7 o più licei ad Albano. Ma poi io non potrei andare per i motivi prima spiegati .
        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Devi muoverti anche per loro e per il tuo paese e quindi per te.
        Poi magari se andrai all'università...

        Non sono così patriottico verso il mio paese Marc. E mi spiace ammetterlo. Per quanto riguada quelli del primo, magari non tutti, ma molti fanno i bimbiminkia e se ne sbattono altamente.

        sigpic

        Comment


        • Semplicemente ho messo su google "23772 abitanti" ed ecco spuntare il nome dell'abitato.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Semplicemente ho messo su google "23772 abitanti" ed ecco spuntare il nome dell'abitato.
            Questa spiegazione mi ricorda il finale del film Giustizia Privata. Comunque non divagare dall'argomento che mi stava piacendo discuterne con te. Mi sentivo pr0 a parlarne così.

            sigpic

            Comment


            • Oggi sono stato interrogato in filosofia. Non ho capito bene il voto che ho preso perchè il professore ha iniziato a fare ragionamenti vari sulla media da mettermi in pagella. Quel poco che ho capito è che avrò 9 in filosofia.
              Il proff di matematica si ostina a non interrogarmi e comincia a farmi innervosire. Ho passato l'ora a inveire sulla mia compagna di classe bigotta, perbenista e cattolica argomentando in maniere diverse la non esistenza di Dio. Dopo un po' stava per scoppiare a piangere, e mi ha detto che io non potevo imporre il mio parere sugli altri, e che il mio parere, tralaltro, "è sbagliatissimo perchè io lo so". Allora le ho risposto che in quel momento lei stava imponendo il suo parere sul mio, così è andata in bagno con gli occhi lucidi.

              Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
              Assemblee ne sono già state fatte stamattina, e sono continuate pure nel pomeriggio e continueranno pure domani. Si provvederà pure a ripulire e a pitturare la sede vecchia. Se poi nel pomeriggio si fanno uno o due tornei per svagarsi un pò non ne vedo il problema-
              Ah, ecco. Non avevi parlato di assemblee e affini. Avevo capito che passavate giornate intere davanti alla Playstation o facendo altri giochini vari.
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

              Comment


              • Oddio.

                Il corteo della manifestazione è partito da Cairoli (a Milano), ma gli alunni della mia scuola (ovviamente me compreso) non sono riusciti a raggiungerlo in tempo e l'hanno perso. Per recuperarli abbiamo camminato in mezzo alla strada, scortati dalla pula, dalle 8:30 alle 12:30 senza sosta per via dello sciopero generale dei mezzi. Dannata ATM, ho i piedi che chiedono pietà.

                Comment


                • Si inizia a vociferare riguardo l'occupazione di domani... Non credo sia molto astuto procedere di Sabato, però.

                  Comment


                  • Oggi all'autogestione è stata una cosa davvero simpatica: 5 ore seduti in palestra a guardare un proiettore che dava le immagini sul muro, collegato al PC del rappresentate di istituto. Sono riuscito a vedere sul desktop le icone di COD6 e di Steam . Ha fatto partire dei video che mostrano quel che ha portato il DdL Gelmini dal punto di vista economico e dal punto di vista universitario. Premetto che non mi ricordo nulla perché c'era sempre rumore proveniente dal fondo della palestra. Poi è intervenuto il preside dicendo che a tutti i presidi è arrivato una specie di fax che diceva che essi non dovevano parlare male della riforma, penso per non aizzare gli studenti contro qualcosa.
                    In definitiva mi trovo un tantino più informato di prima ma continuo a essere del parere che non serva poi a molto. Domani la fantomatica manifestazione nel paese vicino; sono riuscito a convincere mia madre a mandarmi, assicurandole che se ci fosse stato qualcosa che non andava, sarei tornato al negozio da lei.
                    Nel pomeriggio poi abbiamo giocato la partita di calcio a 5. Pareggio insperato e buone prestazioni da parte mia .

                    sigpic

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                      In definitiva mi trovo un tantino più informato di prima ma continuo a essere del parere che non serva poi a molto.
                      Che cosa? L'informazione sul DDL? O_o

                      Comment


                      • 9= ad inglese **
                        Non speravo in più di un 5 a quel compito, ma evidentemente devo aver scritto meglio di quanto pensassi...

                        Comment


                        • Altro 3 in fisica, stavolta nella terza prova e 9 in arte, sempre terza prova.
                          A parte fisica, disastrosa (studiata poco e niente per vari motivi), per il resto non c'è male, visto anche il tempo di studio.
                          last fm

                          Comment


                          • 6 pieno nella verifica di tecnologia, insieme a quelle altre 3 anime che avevano almeno la sufficienza, il prof in atto di fiducia mi ha fatto correggere le ultime 3 verifiche di alcuni compagni che l'hanno recuperata oggi, ora mi devono una sufficienza

                            Comment


                            • 6 in interrogazione di Francese, e 9 in interrogazione di Scienze.


                              "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                              Comment


                              • Storia della Filosofia Medievale (10-12): la materia dovrebbe essere noiosissima, ma il porfessore (dall'improbabile nome di Pietro Rossi) riesce ad alleggerire il tutto con divagazioni continue. Ad ogni modo Sant'Agostino era malvagio perchè rubava le pere del vicino e le buttava dopo averle assaggiate. Nonostante ne avesse di migliori nel suo giardino.

                                Storia della filosofia Antica (12-14): materia che potrebbe essere interessante, ma professoressa odiosa e che spiga con una superficialità disarmante. Certamente più comprensibile dell'altro e certo più concisa e usa meglio i termini (sebbene "Non si può solo mangare frullati fino ad una certa età; bisogna pur mangare qualcos'altro", secondo Pietro Rossi)

                                Dalle 8 alle 10 dovrei avere anche un seminario sui testi di filosofia antica per tre settimane, mentre il giovedì per altre 2 settimane avrò un seminario sui testi di medievale dalle 14 alle 17. Facoltativi ma anche no.

                                Quindi, il giovedì dovrò stare in facoltà dalle 8 alle 17. Probabilmente no.
                                Myanimelist.net
                                Lastfm.it

                                Comment

                                Working...
                                X