Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Fixed.
Le balle su logica, utilità in futuro, utilità per parlare meglio l'italiano ecc. sono invenzioni di chi non riesce ad accettare il fatto che ha buttato 3 ore a settimana per 5 anni nel cesso.
Oggi simulazione della prova di letteratura greca degli esami di maturità (in primo liceo). Una trattazione sintetica su tutto il programma. Non so se odiare la proff o ringraziarla.
Odiarla, visto che il programma degli esami di maturità comprende solo il materiale dell'ultimo anno. È solo uno stress inutile, questo.
Oggi tema di italiano, ci ha dato i titoli della maturità dell'anno scorso. Ho fatto quello sulla musica, ma temo di essere stato sopraffatto dal mio spirito crociato e di averlo fatto male... e vabbé.
Oggi ho preso un 7 all'interrogazione di matematica che maturerà ad un 7.5 quando porterò alla professoressa il quaderno e le dirò due enunciatini di geometria solida. Fatto inoltre compito di inglese, per il quale punto al 10.
Spirito crociato è quello che mi sale quando vedo citato il nome "Queen", per esempio.
La traccia comunque chiedeva di parlare degli usi, delle funzioni e degli scopi della musica specialmente nella società contemporanea, temo di essere finito fuori traccia (non troppo, cmq).
Quella traccia l'ho fatta anch'io, ma ovviamente la commissione pensa che il mio desiderio sia far vedere quanto ne so di musica se dico che il post-rock riesce a mescolare catarsi intellettuale e fisica, e nel contempo affermo che non esista possibilità per la muscia di ottenere l'effetto di cui sopra e contemporaneamente una dimesione collettiva e non mi pare di aver citato nulla di particolarmente underground; senza contare che non ho parlato solo di musica contemporanea ma ho cercato di dare un taglio un po' più storico. Non mi aspettavo un voto alto perchè sapevo che era un azzardo come traccia, ma vedere un 11 mi ha fatto un po' incazzare
Comment