Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
9.5 di interrogazione di storia, saggio di matematica andato benino (sul 7.5, ma i voti non c'erano scritti, ce li dice forse la prossima settimana... cmq sicuramente sono stato tra i migliori), mi sono scampato pure l'interrogazione di scienze.
Ora cominciano le vacanze (non è vero, ma la prossima settimana a parte un saggio di inglese non ho nulla da fare).
Oggi compito italiano. Non avevo studiato niente, ma è filato tutto liscio.
Andiamo, la proff non può lasciarci da soli e andare per mezz'ora nell'altro plesso per poi tornare e mettersi a usare il Mac!
Compito su Ariosto andato bene. C'era una traccia nella quale bisognava parlare dell'Orlando Furioso in tutte le sue sfaccettature e mi sono buttato a capofitto
Ah dimenticavo, ho preso 7- (!) al compito di matematica svolto venerdì. Onestamente non mi aspettavo la sufficienza e sono raggiante: dal 4 del trimestre sono arrivato a una media del 6,5, quasi.
Fatto il compito di filosofia. La professoressa, che per tutto l'anno ha sempre dormito, si è svegliata giusto in questa occasione stando sempre a girare tra i banchi e così nessuno ha potuto copiare da bigliettini e fotocopie che si era preparato
Alla fine sono riuscito a salvarmi perchè la maggior parte delle parole di cui bisognava dare la definizione riguardavano proprio ciò che ho portato all'interrogazione e quindi me lo ricordavo abbastanza. Per le altre mi sono affidato in parte alla lettura veloce che avevo dato ieri sera e in parte ai miei compagni.
Domani ho filosofia medievale, la quale comprende circa un millennio di storia del pensiero filosofico, da Sant'Agostino e lo Pseudo-Dionigi Aeropagita a Guglielmo di Ockham e Nicole Oresme. Onestamente spero mi venga chiesto un autore che parla di logica, ancora meglio se si trattasse di Grossatesta (che non è un logico, ma non importa). Trattandosi dell'esame più difficile dell'anno, tuttavia, credo che accetterò praticamente ogni voto (ovvio che un 18 o un 20 li rifiuto), specie perchè parto da un 28, grazie ad antica
Comunque devo dire che i medievali sono molto più interessanti di come li si studia al liceo
Comment