Originariamente Scritto da ranmyzer
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nucleare si o nucleare no?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggiono ma nel nostro caso non può essere un deterrente la paura dato che anche ora se succedesse qualcosa alle centrali in francia sarebbe la stessa identica cosa!
comunque si, anche per come la vedo io fa rabbrividire dare in mano il nucleare a certa gente!
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioMi è stato detto che le centrali nucleari francesi sono strutturate e posizionate in modo tale che, nell'eventualità di un guasto, i venti trasportino le nubi radioattive verso di l'Italia
Di già mi stavano antipatici i francesi, dopo questa simpatica scoperta li odio profondamente...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiorisottoscrivo su questo argomento perchè tra domani e giovedì è attesa la nube radioattiva in italia.
sebbene la quantità di radioattività dovrebbe essere molto bassa le raccomandazioni rimangono sempre le stesse, no latte fresco, non prendete la pioggia senza un ombrello, non camminare scalzi, evitare di mangiare verdure fresche, non bere l'acqua dal rubinetto.
sarebbe bene farsi prescrivere dal medico di famiglia pillole di iodio per saturare l'assunzione di iodio da parte della tiroide, tuttavia dato che la nube non è così carica (rispetto a cernobyl) forse questo ultimo suggerimento ce lo possiamo anche evitare...
Molto.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
[QUOTE=Andrew Clemence;2099696]Non esageriamo, ma ci manca solo l isteria per la centrale giapponese, che a momenti per essere più lontana dovrebbe essere sulla luna...[/QUOTE]
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioA chi all Enel?
Noooooo questa non la sapevo.. Cavolo che facce di m***a"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
ho scritto forse di non uscire di casa? ho forse scritto che è della stessa intensità di cernobyl o tutto il contrario? mi sembra di aver solo riportato le informazioni comunemente riportate su quasi tutti i siti internet di settore, consigli pratici da tenere in considerazione per soli 2 giorni scrivendo anche che alcune cose sembrano esagerate. annullo nuovamente oramai questo thread è diventato uno schifo. buona continuazione.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioho scritto forse di non uscire di casa? ho forse scritto che è della stessa intensità di cernobyl o tutto il contrario? mi sembra di aver solo riportato le informazioni comunemente riportate su quasi tutti i siti internet di settore, consigli pratici da tenere in considerazione per soli 2 giorni scrivendo anche che alcune cose sembrano esagerate. annullo nuovamente oramai questo thread è diventato uno schifo. buona continuazione.
Comment
-
Io sono contrario al nucleare in Italia, con tutta la mafia e la corruzione che ci ritroviamo finiremmo per avere delle centrali con i muri di sabbia, poi non siamo in grado si riuscire a tenere pulita Napoli, come possiamo pensare di smaltire le scorie?
Non credo neanche che l'energia nucleare da fissione possa essere una soluzione al problema energetico, nel giro di 50-60 l'uranio disponibile sarà finito. Un paese povero di materie prime come l'Italia dovrebbe puntare tutto sulla ricerca nella fusione nucleare in modo da essere avvantaggiati per quando le altre fonti staranno per esaurirsi.Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris
Comment
-
Se i giapponesi che riescono a ricostruire una strada distrutta dal terremoto in 6 miseri giorni hanno tutti questi problemi, cosa pensate accadrebbe in italia che sono decenni che non si riesce a finire la salerno-reggio calabria(giusto per citarne una, perchè di esempi ce ne sono a bizzeffe)?
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioSe i giapponesi che riescono a ricostruire una strada distrutta dal terremoto in 6 miseri giorni hanno tutti questi problemi, cosa pensate accadrebbe in italia che sono decenni che non si riesce a finire la salerno-reggio calabria(giusto per citarne una, perchè di esempi ce ne sono a bizzeffe)?
Comment
-
come qualcuno avava anticipato....ecco che cominciano le campagne pro nucleare....ecco un pezzo dell'articolo
Sarebbero complessivamente 2655 i comuni che rischiano un’apocalissi simile a quella del Vajont. In questi giorni, con suprema superficialità l’attenzione si è soffermata solo sul sito nucleare di Fukushima, dimenticando l’infernale devastazione e l’ecatombe di vite umane, causata dal crollo, a causa del violento sisma, di una diga nella stessa prefettura in cui sorge il sito nucleare danneggiato.
«Il Governo italiano deve al più presto decidere l’uscita dall’energia idraulica – invoca allarmato l’ingegner Giorgio Prinzi, Segretario del Comitato Italiano per il Rilancio del Nucleare (Cirn) – decidendo immediatamente la moratoria di almeno un anno su questa pericolosa fonte di energia, che anche nel nostro Paese ha mietuto vittime e seminato distruzione in misura estremamente maggiore del nucleare»
il bello è che finora nessuno ne parlavasigpic
Comment
-
Sino a prova contrario però ha ragione.
Sarà in malafede o sarà una provocazione ma ha ragione.
Anche contando le mortalità presunte Cernobyl ha causato "solo" 4000 morti contando pure i decessi "futuri".
I problemi del nucleare non sono questi dei terremoti ecc. ma dello smaltimento delle scorie e della apporto energetico.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment