Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Israele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma loro i razzi li lanciano a degli invasori e fanno pochissimi danni.

Si si cerco soltanto in qualche maniera di capire le loro motivazioni ma in questo caso condanno come condanno gli israeliani.

No, non mi starebbe bene.
    Se fossero ancora una volta eletti dal popolo mi tapperei il naso però.
    Se continuassero ed incrementassero la repressione andrei contro loro ancora di più.
    Ma è un'ipotesi sin troppo teorica.

Beh uccidere migliaia di persone per un pugno di "terroristi" mi sembra alquanto indiscriminata come azione.
    Poi i terroristi che si utilizzano come pretesto non sono altro che quelli che tentano di scacciare i "coloni".

Per tornare il discorso sulle interruzioni delle tregue, beh
    http://www.peacelink.it/palestina/a/28282.html
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Ma loro i razzi li lanciano a degli invasori e fanno pochissimi danni.
      Hehe, e che vuol dire pochissimi danni? Se riescono ad averne di più forti, sparerebbero quelli. Mica fanno deliberatamente "pochi danni". La terra in ogni caso è del popolo. Non dissociare i terroristi solo quando ti fa comodo. Non è il popolo e quindi il legittimo proprietario delle terre a lanciarli.

Si si cerco soltanto in qualche maniera di capire le loro motivazioni ma in questo caso condanno come condanno gli israeliani.
      Non mi pare ci siano molti dubbi sulle loro motivazioni, o qualcosa da capire. Se possiamo sviscerare le motivazioni contro israele, ti sfido a trovarmi un motivo per hamas di uccidere un palestinese che non sia egoismo.

No, non mi starebbe bene.
      Se fossero ancora una volta eletti dal popolo mi tapperei il naso però.
      Se continuassero ed incrementassero la repressione andrei contro loro ancora di più.
      Ma è un'ipotesi sin troppo teorica.
      Mica tanto. Basta fare un pò di cattiva informazione, qualche omicidio mirato, un pò di religione e toh! un altro iran è bello che pronto!

Beh uccidere migliaia di persone per un pugno di "terroristi" mi sembra alquanto indiscriminata come azione.
      Poi i terroristi che si utilizzano come pretesto non sono altro che quelli che tentano di scacciare i "coloni".
      Si si. Infatti agli altri fanno l aola.

Per tornare il discorso sulle interruzioni delle tregue, beh
      http://www.peacelink.it/palestina/a/28282.html
      Questo ritrae un altro periodo. Io non ho sostenuto che è sempre hamas a cominciare, ti ho mostrato che non è quasi sempre israele come tu sostenevi precedentemente. Dipende dal momento. Oltretutto con i raid a sorpresa con ambulanze e furgoni tv pieni di guerriglieri è abbastanza subdola hamas eh..

Con questo però chiudo che ci stiamo dilungando troppo. Ci risentiamo alla tua prossima difesa di una frangia terroristica
      Last edited by Andrew Clemence; 23 May 2011, 16:40.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Hehe, e che vuol dire pochissimi danni? Se riescono ad averne di più forti, sparerebbero quelli. Mica fanno deliberatamente "pochi danni". La terra in ogni caso è del popolo. Non dissociare i terroristi solo quando ti fa comodo. Non è il popolo e quindi il legittimo proprietario delle terre a lanciarli.
        Quindi anche le azioni dei partigiani italiani durante la seconda guerra nono erano legittime perché non rappresentavano la popolazione?
        E la popolazione si che la rappresentano perché ne fanno parte e sono appoggiati dalla stessa.

Non mi pare ci siano molti dubbi sulle loro motivazioni, o qualcosa da capire. Se possiamo sviscerare le motivazioni contro israele, ti sfido a trovarmi un motivo per hamas di uccidere un palestinese che non sia egoismo.
        Eh, si.
        La voglia di salire al potere(per soddisfazione propria, per sconfiggere Israele ecc.) è alla base di tutto...

Mica tanto. Basta fare un pò di cattiva informazione, qualche omicidio mirato, un pò di religione e toh! un altro iran è bello che pronto!
        Ho i miei dubbi che una volta nato lo stato palestinese loro saranno al potere.
        Non fa parte della tradizione palestinese e se nascesse lo stato le trattative non sarebbero aperte ad Hamas.

Si si. Infatti agli altri fanno l aola.
        Le maggiori operazioni Israeliane sono dovute al lancio di razzi contro gli occupatori(e spesso in risposta ad azioni israeliane).

Questo ritrae un altro periodo. Io non ho sostenuto che è sempre hamas a cominciare, ti ho mostrato che non è quasi sempre israele come tu sostenevi precedentemente. Dipende dal momento. Oltretutto con i raid a sorpresa con ambulanze e furgoni tv pieni di guerriglieri è abbastanza subdola hamas eh..
        Beh questo ritrae praticamente tutto il precedente decennio...
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Vabbeh se vuoi continuare....

Quindi anche le azioni dei partigiani italiani durante la seconda guerra nono erano legittime perché non rappresentavano la popolazione?
          Vabbeh, questo paragone non ha alcun senso logico... Nascono proprio per rappresentare la popolazione i partigiani.

E la popolazione si che la rappresentano perché ne fanno parte e sono appoggiati dalla stessa.
          Infatti. E chi osa pensarla diversamente viene passato per le armi. Come ti ho ampiamente documentato e tu fai finta di ignorare. Grande appoggio.

Eh, si.
          La voglia di salire al potere(per soddisfazione propria, per sconfiggere Israele ecc.) è alla base di tutto...
          Loro non vogliono sconfiggere israele, come al qaeda non vuole distruggere l america. Sennò poi che farebbero? Il nemico di tali fazioni deve essere invincibile per definizione. Credi veramente che i capoccia non sappiano che non possono niente contro israele?

Ho i miei dubbi che una volta nato lo stato palestinese loro saranno al potere.
          Non fa parte della tradizione palestinese e se nascesse lo stato le trattative non sarebbero aperte ad Hamas.
          Abbiamo 50 anni o poco meno di tradizione terroristica. E 50 anni bastano eccome a riscrivere qualunque tradizione, come provano germania giappone cina, o chi ti pare. Ora come ora è solo un ammasso di fondamentalisti.

Le maggiori operazioni Israeliane sono dovute al lancio di razzi contro gli occupatori(e spesso in risposta ad azioni israeliane).
          Certo, alle famose azioni israeliane di cannoneggiamento dei civili... Come no...

Beh questo ritrae praticamente tutto il precedente decennio...
          No. Io ti ho documentato la un arco di tempo cronologicamente chiuso, dove oltrettutto senza rompere la tregua hamas in via non ufficiale effettua continue zampate e poi accusa israele di rompere la tregua disconoscendo gli attentati.

Comment

Mica avevo visto la risposta...
            Ad ogni modo in questi giorni sono stati uccisi decine di civili disarmati dai soldati israeliani.
            Lastfm

Comment

Mica avevo visto la risposta...
              Ad ogni modo in questi giorni sono stati uccisi decine di civili disarmati dai soldati israeliani.
              eh? ci mancherebbe che fossero "civili armati". Proprio ora che hamas aveva ripudiato la violenza e ha avviato una campagna per l assistenza degli anziani...

Comment

E continuo a non vedere la differenza fra la fazione di Hamas e lo stato Israeliano.
                Lastfm

Comment

E continuo a non vedere la differenza fra la fazione di Hamas e lo stato Israeliano.
                  Beh è un tuo problema

Comment

Beh tu avevi detto che tra le "scusanti" dei bombardamenti sulle città c'era il fatto che c'erano i guerriglieri nascosti.
                    Ora tra questi manifestanti non penso ci fossero molti guerriglieri ma ci sono stati decini di morti e centinaia di feriti.
                    Tra chi inneggia ad Allah e poi fa esplodere qualcuno a Gerusalemme e coloro che hanno dato l'ordine di aprire il fuoco ieri non vedo differenza.
                    Lastfm

Comment

Beh tu avevi detto che tra le "scusanti" dei bombardamenti sulle città c'era il fatto che c'erano i guerriglieri nascosti.
                      Ora tra questi manifestanti non penso ci fossero molti guerriglieri ma ci sono stati decini di morti e centinaia di feriti.
                      Tra chi inneggia ad Allah e poi fa esplodere qualcuno a Gerusalemme e coloro che hanno dato l'ordine di aprire il fuoco ieri non vedo differenza.
                      Beh potrei fermarmi a riscriverti le stesse cose, e a fare una bella ricerca tra le testate giornalistiche, che puntualmente sconfesserebbe la tua teoria dei "militari che deliberatamente" sparano sui civili. Ma sarebbe inutile, tanto non cambieresti opinione di una virgola. In queste ultime polemiche ho imparato una lezione importante, fai tesoro della conoscenza e delle tue idee, ma non tentare di spiegarle a chi ha i paraocchi.
                      Detto questo da ora in poi limiterò molto i miei interventi in free talk. Non è detto che io abbia ragione assolutamente, ma non farò più delle lunghe discussioni. Dirò la mia, ascolterò gli altri, e se dicono qualcosa di sensato cercherò di farne tesoro, e di migliorare il mio punto di vista.

Ecco la tua apologia del terrorismo è solo (per me) populismo di bassa lega, e un sentimento di riscatto verso il sistema, che segue la moda fricchetonese, e che immagina gli islamici stile lawrence d arabia. Per me è fantasia. Non mi interessa. Quindi pensala pure come vuoi. Tanto in ogni caso hamas non sovverte nulla, e continuerà a causare massacri della propria popolazione dagli israeliani e a massacrare in prima persona i dissidenti piu moderati, da bravi tiranni quali sono.
                      Last edited by Andrew Clemence; 06 June 2011, 00:42.

Comment

E gli israeliani continueranno a massacrare i palestinesi.
                        Io non sto scusando nessuno sto solo esprimendo il mio parere che mette sullo stesso piano due organizzazioni criminali che rispondo al nome di Hamas e Israele.
                        E ieri i militari non penso abbiano aperto il fuoco per sbaglio.
                        Lastfm

Comment

E gli israeliani continueranno a massacrare i palestinesi.
                          Io non sto scusando nessuno sto solo esprimendo il mio parere che mette sullo stesso piano due organizzazioni criminali che rispondo al nome di Hamas e Israele.
                          E ieri i militari non penso abbiano aperto il fuoco per sbaglio.
                          Si ma il tuo parere è chiarissimo. ma ripeto vediamo le cose in maniera troppo diversa. Ti ripeto che per me sono invece diversissime. Tu sei liberissimo di metterle sul piano che vuoi...

Comment

Intanto i morti sono saliti a 23..
                            Lastfm

Comment

Quando nascerà uno stato sovrano in Palestina, allora si potrà parlare di passo importante verso la pace, fino ad allora la vedo dura...
                              Colpe che si sommano a colpe, mezzo mondo coinvolto, non c'è volontà da parte di nessuno di stabilizzare la situazione e chi cerca di farlo spesso è solo per un proprio tornaconto politico-economico.
                              Chi ci rimette sono sempre i poveri diavoli che non hanno neanche uno stato alle proprie spalle.
                              sigpic

Comment

E Israele continua a defendere i propri confini...
                                http://www.youtube.com/watch?v=IV9CukNLXjA
                                http://www.lastampa.it/2012/11/14/es...BK/pagina.html

E nessuno dice un cazzo. Che bello il popolo di Dio.

Comment

Working...
                                X