Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'amore per voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Secondo me non vale la pena provare, a meno che non ti metti già in testa che la cosa molto probabilmente si concluderà in una semplice amicizia, che è comunque la miglior soluzione possibile perchè:
    scenario a) la conosci, te ne innamori, ma lei è fidanzata e non potrai averla, e probabilmente se si lascierà col fidanzato tu sarai l'amico che resta amico, finendo col soffrire come un cane;
    scenario b) la conosci, vi innamorate l'uno dell'altro, lei si lascia col suo attuale fidanzato per te ma vivrai col terrore che quello che ha fatto al suo ex possa farlo a te;
    scenario c) la conosci, prendi amicizia e la cosa finisce lì, poi magari lei si lascia e da lì può nascere qualcosa, basta che non te ne innamori perdutamente va, o quantomeno cerchi di non farglielo capire, perchè secondo me andrebbe a finire male v.v

    Comment


    • Eh vabbe', così rimaniamo tutti single
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Eh vabbe', così rimaniamo tutti single
        Ma ragazze single ce ne sono una marea XD mica è d'obbligo provarci con quelle fidanzate, no?

        Comment


        • non ci devi "provare", devi solo non porti il problema di entrarci in contatto se ti capita l'occasione (a meno che non ci sia un motivo evidente per farlo, tipo che è la fidanzata di un tuo amico..). E' vero che è pieno di ragazze single, ma è altrettanto vero che la persona che fa per te (e viceversa) la potresti trovare anche fra le altre. Quello che intendo dire è che è sciocco oltre che inutile porsi dei limiti o delle strategie, se ti piace quella certa ragazza e hai voglia di parlarci dovresti almeno provare a farlo, e non con l'obiettivo immediato di concludere qualcosa, ma solo di conoscerla, anche perchè si parte sempre dall'idea che se l'hai vista e ti attrae magari potresti fidanzartici, e invece può anche darsi che sia tu che non ci stai bene insieme, al di là dell'interesse fisico anche se reciproco. Un conto è farsi la storia e via senza danno per entrambi (e in tal caso non vedo perchè preoccuparmi del "fidanzato"), altro è condividere tempo e energie con lei standoci insieme. Ovviamente, per rispondere a qualche post sopra, vedere cosa succede non significa automaticamente accontentarsi di "restarci amico", cioè puo' anche succedere, ma deve essere una cosa spontanea da entrambi (ovvero quando anche tu capisci che in fondo non vorresti altro da lei, altrimenti è masochismo ..), di norma se la cosa non va è meglio chiudere e basta.
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            non ci devi "provare", devi solo non porti il problema di entrarci in contatto se ti capita l'occasione (a meno che non ci sia un motivo evidente per farlo, tipo che è la fidanzata di un tuo amico..). E' vero che è pieno di ragazze single, ma è altrettanto vero che la persona che fa per te (e viceversa) la potresti trovare anche fra le altre. Quello che intendo dire è che è sciocco oltre che inutile porsi dei limiti o delle strategie, se ti piace quella certa ragazza e hai voglia di parlarci dovresti almeno provare a farlo, e non con l'obiettivo immediato di concludere qualcosa, ma solo di conoscerla, anche perchè si parte sempre dall'idea che se l'hai vista e ti attrae magari potresti fidanzartici, e invece può anche darsi che sia tu che non ci stai bene insieme, al di là dell'interesse fisico anche se reciproco. Un conto è farsi la storia e via senza danno per entrambi (e in tal caso non vedo perchè preoccuparmi del "fidanzato"), altro è condividere tempo e energie con lei standoci insieme. Ovviamente, per rispondere a qualche post sopra, vedere cosa succede non significa automaticamente accontentarsi di "restarci amico", cioè puo' anche succedere, ma deve essere una cosa spontanea da entrambi (ovvero quando anche tu capisci che in fondo non vorresti altro da lei, altrimenti è masochismo ..), di norma se la cosa non va è meglio chiudere e basta.
            Beh io la vedo al contrario. Se una ragazza mi piace seriamente e io gli piaccio, allora me ne frego del fidanzato. Se si tratta di una storiella e via, allora si che mi scoccerebbe rovinare un fidanzamento altrui...

            Comment


            • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Beh io la vedo al contrario. Se una ragazza mi piace seriamente e io gli piaccio, allora me ne frego del fidanzato. Se si tratta di una storiella e via, allora si che mi scoccerebbe rovinare un fidanzamento altrui...
              E se il fidanzato fosse un tuo amico,la cosa cambierebbe? E perchè?
              grazie Andrew
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Beh io la vedo al contrario. Se una ragazza mi piace seriamente e io gli piaccio, allora me ne frego del fidanzato. Se si tratta di una storiella e via, allora si che mi scoccerebbe rovinare un fidanzamento altrui...
                se c'è una storia e basta e lei è fidanzata in realtà non rovini di per sè niente, mica è detto che lasci il tipo per Te .. Se glielo dice appositamente e la storia finisce non è mica un mio problema, vuol dire che ha solo colto l'occasione .. ha avuto l'opportunità di rendersi conto che non funzionava, e forse l'altro non si ritroverà con un problema grande come una casa in futuro .. L'importante è essere sinceri e non giocare sulle decisioni delle persone mentendo sulle proprie intenzioni. Da quì in poi si tratta di libero arbitrio fra adulti.
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

                Comment


                • Pessima idea di provarci con una ragazza fidanzata....un conto parlarle e basta,ma volerla frequentare con la speranza che si lasci con il moroso,bè mi sembra un pò triste...oltretutto rischieresti pure un cazzotto nell' occhio dal suo fidanzato ....Ti conviene fartene una ragione e cercare altrove,ci sono un sacco di ragazze single che aspettano solo di incontrare l' amore.

                  Comment


                  • sei molto tradizionalista e ti fa onore, ma la realtà ordinaria non è quella che descrivi se non nella percezione di comodo delle persone, e senza neanche bisogno di cercare situazioni "particolari" .. triste è trincerarsi dietro un fidanzamento che non ha più ragione di essere, cosa molto più comune di quanto non si pensi, non l'incontro tra due persone che potrebbero stare bene insieme .. E poi, dagli con le "ragazze single che aspettano solo di incontrare l'amore", è ovvio .. e a loro volta diventeranno delle "fidanzate", che tuttavia io non vorrei mai che restasse/ro con me con l'unico motivo di considerarsi (ormai) già impegnate. Del resto basta lasciarle accadere le cose, non c'è bisogno di provocarle nè di "frequentare" per sperare le sfighe di nessuno .. A volte valgono la pena anche i cazzotti
                    Last edited by Axxell; 26 November 2011, 16:08.
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
                      Pessima idea di provarci con una ragazza fidanzata....un conto parlarle e basta,ma volerla frequentare con la speranza che si lasci con il moroso,bè mi sembra un pò triste...oltretutto rischieresti pure un cazzotto nell' occhio dal suo fidanzato ....Ti conviene fartene una ragione e cercare altrove,ci sono un sacco di ragazze single che aspettano solo di incontrare l' amore.
                      ma magari quella ragazza fidanzata è proprio quella perfetta per te, e tu (uomo qualunque) il perfetto per lei, non bisogna partire con l'intento di fare chissachè, ci parli senza avere un obiettivo e vedi come và...

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                        ma magari quella ragazza fidanzata è proprio quella perfetta per te, e tu (uomo qualunque) il perfetto per lei, non bisogna partire con l'intento di fare chissachè, ci parli senza avere un obiettivo e vedi come và...
                        Questo lo chiamo "istigamento alle corna"! Ma cercarne una libera, costa fatica? : Lol: eh, già...meglio il gioco facile!
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                          Questo lo chiamo "istigamento alle corna"! Ma cercarne una libera, costa fatica? : Lol: eh, già...meglio il gioco facile!
                          facile o meno non centra niente quello che voglio dire è che solo perchè è fidanzata non significa che bisogna precludersi a prescindere da qualsiasi tipo di rapporto, poi se è libera ovviamente tanto meglio

                          Comment


                          • Sono d'accordo con Axxell. Daredevil, prova a conoscere la ragazza in questione anche se è già impegnata. Conoscendola meglio magari riuscirai a capire se è ben disposta nei tuoi confronti o meno, se sì invitala ad uscire altrimenti fattene una ragione e cambia obiettivo.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                              se c'è una storia e basta e lei è fidanzata in realtà non rovini di per sè niente, mica è detto che lasci il tipo per Te .. Se glielo dice appositamente e la storia finisce non è mica un mio problema, vuol dire che ha solo colto l'occasione ..
                              Non ho detto che tu non devi farlo. Ho detto che io non lo farei. che mi frega se non lo lascia Parli di queste cose come se fossero matematica. Ma non lo sono. è vero che matematicamente se si fa una notte con te è libero arbitrio, ma è anche vero che magari una persona in un momento di debolezza può fare cose che ordinariamente non farebbe. Dunque se mi piace molto è una cosa, ma per una t****ta non vado a destabilizzare le coppie. Poi ognuno..

                              Poi la faccenda del "lui che non lo viene a sapere" è pura malvagità per quanto mi riguarda.

                              ha avuto l'opportunità di rendersi conto che non funzionava, e forse l'altro non si ritroverà con un problema grande come una casa in futuro .. L'importante è essere sinceri e non giocare sulle decisioni delle persone mentendo sulle proprie intenzioni. Da quì in poi si tratta di libero arbitrio fra adulti.
                              Infatti. E il mio libero arbitrio mi permette di non rompere le scatole alle ragazze fidanzate.

                              Ben altra cosa è invece se una ragazza mi piace molto. In quel caso invece, si tratta di guerra.

                              Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                              E se il fidanzato fosse un tuo amico,la cosa cambierebbe? E perchè?
                              grazie Andrew
                              Ma in realtà io ho detto che non mi farei facilmente una ragazza fidanzata. Se fosse di un mio amico men che meno. Quindi non capisco.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                                facile o meno non centra niente quello che voglio dire è che solo perchè è fidanzata non significa che bisogna precludersi a prescindere da qualsiasi tipo di rapporto, poi se è libera ovviamente tanto meglio
                                c'entra, invece...
                                Non so se conosci il titolo del film Qualcuno volò nel nido del cuculo! (non è una parolaccia! )
                                Spoiler:
                                Il titolo è altamente simbolico, ma la traduzione italiana limita la comprensione effettiva del suo significato. Letteralmente riprende il verso di una filastrocca: Three geese in a flock, one flew East, one flew West, one flew over the cuckoo's nest ("Uno stormo di tre oche, una volò ad est, una volò ad ovest, una volò sul nido del cuculo"). Il termine inglese "cuckoo" indica propriamente il cuculo, ma in senso traslato significa anche "pazzo" e quindi il titolo potrebbe essere tradotto con "qualcuno diventò pazzo".
                                Il cuculo non costruisce un proprio nido ed è solito deporre le sue uova in quelli altrui. I piccoli di cuculo, una volta venuti al mondo, spingono fuori dal nido i figli degli uccelli che lo hanno costruito. Questa prole adottiva viene poi nutrita dai nuovi genitori che, guidati dall'istinto, continuano ad accudire i nuovi nati come se fossero i loro. Un ulteriore significato può essere dato dal fatto che, il protagonista, giunto nell'ospedale psichiatrico, porta gli altri pazienti ad interpretare la loro permanenza all'interno della struttura in modo innovativo, fuori dai canoni infermieristici e cambiando abitudini, stravolgendo cioè "il nido" e le sue precedenti regole.
                                perchè rompere le scatole nei nidi altrui quando c'è tanta "selvaggina" svolazzante in giro? : Asdevil: se poi uno ama il rischio, i delitti d'onore hanno ampio spazio nei giornali di cronaca nera....il fatto è che,specialmente le nuove generazioni, vogliono tutto facile...e una ragazza "esperta" è più desiderata di una novellina!: | Questo è il mio parere, liberi di pensarla come volete...
                                Last edited by jenny56; 26 November 2011, 17:52.
                                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                                Comment

                                Working...
                                X