Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'amore per voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Ma parlavo del grado d'illusione, però. Con quell'altra c'avrò giusto pensato quando la incontravo, non ero certo arrivato a farmi coraggio per parlarle come ho fatto in quest'ultimo caso. Avrei voluto chiedere alla collega e parlare alla ragazza nel giro della stessa giornata, figurati, mentre invece mi sono fermato alla prima parte. Non solo, io avevo già chiesto in giro a qualche sua conoscente ed ero venuto a sapere che non era fidanzata. Ho voluto chiedere conferma alla collega e le notizie di prima si sono rivelate non aggiornate. Non avevo il tempo di metabolizzare la svolta e ho lasciato perdere tornando a casa.
    Guarda, non vorrei illuderti ma può anche darsi che abbia detto alla collega di essere già impegnata come una sorta di auto-protezione verso un estraneo. Non è una cosa rara da parte delle ragazze, ne ho un paio di esempi in classe mia.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
      Guarda, non vorrei illuderti ma può anche darsi che abbia detto alla collega di essere già impegnata come una sorta di auto-protezione verso un estraneo. Non è una cosa rara da parte delle ragazze, ne ho un paio di esempi in classe mia.
      ...e successivamente le ha detto che le piaci... Può essere
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Non ho detto che tu non devi farlo. Ho detto che io non lo farei. che mi frega se non lo lascia Parli di queste cose come se fossero matematica. Ma non lo sono. è vero che matematicamente se si fa una notte con te è libero arbitrio, ma è anche vero che magari una persona in un momento di debolezza può fare cose che ordinariamente non farebbe. Dunque se mi piace molto è una cosa, ma per una t****ta non vado a destabilizzare le coppie. Poi ognuno..

        Poi la faccenda del "lui che non lo viene a sapere" è pura malvagità per quanto mi riguarda.



        Infatti. E il mio libero arbitrio mi permette di non rompere le scatole alle ragazze fidanzate.

        Ben altra cosa è invece se una ragazza mi piace molto. In quel caso invece, si tratta di guerra.



        Ma in realtà io ho detto che non mi farei facilmente una ragazza fidanzata. Se fosse di un mio amico men che meno. Quindi non capisco.
        cioè, io parlo di queste cose "come fossero matematica" perchè dico che non bisogna fare strategie o ragionare con preconcetti ? .. alla faccia del travisare i ragionamenti .. certo che ognuno fa quello che vuole eh, ma da quì a sostenere una cosa del genere ce ne passa .. Poi se vuoi credere alle "debolezze" come se fossero cose casuali che non hanno alcun collegamento con la realtà, ovvio che sei liberissimo di farlo. Per me il concetto di "rompere le scatole" è una cosa che non esiste, se non nel momento in cui questa cosa viene manifestata. La tua ultima frase, poi, è sintomatica della coerenza del ragionamento, perchè in realtà dipende da quanto ti piace una ragazza e non da una questione di scelta etica e di principio, come se in questo caso i danni o comunque le conseguenze potessero essere attenuati dal tuo desiderio di arrivare al risultato ("guerra" ?!) .. La realtà è che affronti l'argomento come se l'altra persona fosse in qualche modo il "soggetto debole", dove quello che succede dipende quasi solo ed esclusivamente da te o dalla tua determinazione, mentre io parto dall'assunto che le persone debbano confrontarsi anzitutto con i propri sentimenti, che spesso collidono pesantemente con i propri timori del rifiuto dell'altro .. E' il mettere davvero in gioco se stessi, e non trovando pretesti o scuse nelle ragioni degli altri, la vera sostanza del problema, le altre sono scelte razionali, rispettabilissime, ma sono proprio quelle che si avvicinano di più alla logica nelle scelte ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza Messaggio
          Tieni sempre presente che anche nel caso dovessi conoscerla e dovesse lasciarsi con il suo attuale fidanzato per te, a parte che come ho già detto, imho vivresti nel terrore che possa fare lo stesso con te, inoltre lei potrebbe rivedere in te il suo ex-ragazzo e quindi lasciarti dopo poco. Sul serio, provarci con ragazze fidanzate ha davvero poco senso, imho, conoscerla ok, diventarci amico (non troppo stretto se non ti vuoi precludere opportunità) ok, ma niente più in là di quello. Anche nel caso in cui lei fosse bloccata in un fidanzamento morto, se ci sta ancora vuol dire che non trova il coraggio di far soffrire il suo attuale fidanzato, sbaglio? A meno che non siamo nel medioevo in cui teme che il suo ragazzo la mandi al rogo, ma dubito. E se non vuole far soffrire il suo ragazzo vuol dire che comunque gli vuole bene, sbaglio? E se tu arrivi nella sua vita e li fai lasciare che ricordo può avere di te? Anche se non fai niente di particolare per farli lasciare, non pensi che la tua immagine sarà sempre legata a quella dell'ex? Prova a metterti nei suoi panni e riflettici un pò >.<
          Poi sinceramente Axxell la fai davvero troppo facile. Tutte tristi e tutte infelici? Ci credo veramente poco. Ogni fidanzamento è irto di problemi e di crisi, e le litigate sono all'ordine del giorno, ma ciò non vuol dire che un fidanzamento sia necessariamente brutto o che tutte vogliano tornare single o cambiare fidanzato eh ._.
          scusate, ma dove l'ho detto che sono tutte tristi o tutte infelici ? Ma l'avete visto in qualche film che una ragazza molla o tradisce il suo ragazzo per un litigio ? Consiglio una persona che ha deciso di fermarsi perchè gli è stato detto che la persona è fidanzata, ma cosa c'è di tanto strano ? Forse è il caso di astrarre dal caso specifico di Devil, perchè l'ho detto fin dal principio: l'unica cose che è inutile quando si parla di relazioni fra le persone sono le Ricette. Io ho detto solo che non serve a niente fare ragionamenti particolari o supposizioni su quella situazione o su quella persona, perchè converrete anche voi che fino a quando si raccolgono informazioni per conto terzi, per un buon 90% le nostre deduzioni (incluse : è felice o è infelice) sono solo seghe mentali, giusto ? Devil ha chiesto una mano/consiglio in una situazione per lui complessa e davanti alla quale si trova indeciso.. Allora, quì il punto non è lo "scrupolo", che può esserci o meno e questa è una questione di scelte o di opportunità, ma il fatto che cominci ad ascoltare anzitutto se stesso: lo stesso Andrew , che sembra dire il contrario rispetto a quello che penso io, alla fine sottolinea che farebbe "la guerra" se la persona gli piacesse davvero, allora la discriminante qual è, il grado di arrapamento (o "innamoramento"?) per cui in tal caso tutto è lecito ? E cosa ne sappiamo di quello che pensa o sente Davil in questa situazione ? E' tutto giusto quello che dici, ma solo in teoria, perchè l'insicurezza di mollare una situazione in realtà non si risolve nello star male-ergo la faccio finita, ognuno per motivi suoi si costruisce le proprie ragioni, ma ciò che conta è l'insicurezza di base, e la difficoltà di lasciare una cosa forse non perfetta, se non peggio, ma che intanto dà l'illusione di sicurezza perchè almeno è conosciuta. Ma è un delirio, vi rendete conto che ragionando così le uniche storie possibili e degne di futuro sarebbero quelle fra conosciuti-da-single per la paura del fantasma di un "ex" che incomberebbe sulla propria vita ? Ragazzi, non funziona così, questa è la "matematica", ma la realtà della vita è molto più complessa e sfaccettata, altrimenti davvero basterebbe comprare il classico manuale del conquistatore e andarsi a leggere come comportarsi nelle varie situazioni. Questo è l'unico messaggio che intendevo mandare a chi ha chiesto un parere, ma ben lungi da dargli regole o peggio ancora da istruirlo come usurpatore di fidanzate altrui ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
            Condivido pienamente tutto quello scritto da Andrew.
            quindi, compresa la parte dove sostiene che se la ragazza gli piace davvero "allora è guerra" ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • Ma dopo un po' non diventa stalking?

              Comment


              • ma io ho parlato solo di rivolgerle la parola se si ha voglia di farlo, mica di perseguitarla o mandarle le rose a casa se ti mura al primo ciao .. è per questo che trovo assurdo raccogliere informazioni preventive che servono solo a darti uno stop senza motivo, solo questo ..
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

                Comment


                • Mi riferivo all'affermazione di Andrew infatti lol

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                    ma io non capisco cosa centra adesso la ragazza esperta e quella novellina....
                    poi io non ho mai detto che bisogna andare a cercare apposta quelle fidanzate, io ho detto che se capita di conoscere una ragazza e poi si scopre che quella è fidanzata non ha senso, secondo me, lasciar perdere tutto soprattutto se la cosa sembra funzionare....evidentemente scopre di star meglio con te rispetto all'altro, e questo secondo me è un bene perchè ti fa rendere conto se si è o no con la persona giusta. Poi se la cosa non funziona...amen, ce ne sono tante...
                    accidenti, hai detto in 10 righe quello che per me ha richiesto un romanzo ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                      Guarda, non vorrei illuderti ma pu&#242; anche darsi che abbia detto alla collega di essere gi&#224; impegnata come una sorta di auto-protezione verso un estraneo. Non &#232; una cosa rara da parte delle ragazze, ne ho un paio di esempi in classe mia.
                      C'ho pensato anche io, lo ammetto. E' una di quelle giustificazioni che avevo considerato. Quindi se fosse cos&#236; due sarebbero le cose, o una sola se le consideriamo insieme: o aspetto che decida di farsi avanti lei, sapendo che mi piace, o cerco di conoscerla, ma rischiando perch&#232; come ho detto prima temo di soffrirne, ma nell'ultimo caso potrebbe farsi avanti prima e pi&#249; facilmente.

                      Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                      ...e successivamente le ha detto che le piaci... Pu&#242; essere
                      A meno che la cassiera non fosse stata davvero capace di porre la domanda in modo repentino e apparentemente senza motivo, ha dovuto per forza accennare al fatto che fosse qualcuno (un ragazzo generico perch&#232; non penso m'abbia potuto descrivere n&#232; tantomeno indicare non essendo stato nei dintorni) a volerlo sapere attraverso lei. S'&#232; persino dovuta muovere dal suo posto dietro la cassa per andare a chiedere, non erano di certo sembrate chiacchiere in un momento morto della giornata. Non so, non fa che farmi sperare ancora, e di conseguenza potrebbe bruciare di nuovo e anche pi&#249; forte.

                      Comment


                      • Ma solo per me tutti sti "piani" e supposizioni sono delle gran stronzate senza capo n&#232; coda?No,perch&#232; chiedere cosa c' &#232; di strano a volerci provare con una persona fidanzata non mi sembra tanto normale...poi ognuno fa e pensa quello che vuole,ovviamente.....poi qua di amore non mi sembra che ci sia nemmeno l' ombra,sinceramente...voler fare da terzo incomodo in un rapporto tra due persone che stanno insieme, quando nemmeno si conosce il nome di quella ragazza...siamo realisti,suvvia!

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                          o aspetto che decida di farsi avanti lei

                          Originariamente Scritto da Daredevil
                          potrebbe farsi avanti prima
                          Campa cavallo.
                          Don't you think if I were wrong I'd know it?

                          Comment


                          • Io non voglio fare il terzo incomodo, perch&#232; gi&#224; m'ero messo in testa di dimenticarla, per&#242; sto considerando l'evenienza che effettivamente non lo sia o che si molli in tempi brevi, e solo in quel caso mi farei avanti. Non avrei il coraggio di parlarci se fosse davvero fidanzata, figuriamoci.

                            Vabeh Alby, il secondo quote sta a riferirsi al fatto che ci conosceremmo, quindi capirebbe piuttosto esplicitamente che mi piace.

                            PS: Il nome lo so da una vita

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                              quindi, compresa la parte dove sostiene che se la ragazza gli piace davvero "allora è guerra" ..
                              Gli piace davvero?Analizziamo cosa gli puo piacere di questa ragazza.....l' aspetto fisico?E STOP,visto che nemmeno le hai mai rivolto la parola...Cominciare una guerra per conquistarla con questo unico presupposto?Sinceramente la trovo una cosa senza senso.Va bene essere romantici e seguire il proprio cuore,ma ogni tanto ragionarci su non fa male eh.

                              Comment


                              • Axxell intendeva che quotando tutto quanto detto da Andrew quoti anche quella parte l&#236;. Andrew non parlava del mio caso.

                                Comment

                                Working...
                                X