Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'amore per voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Axxell intendeva che quotando tutto quanto detto da Andrew quoti anche quella parte lì. Andrew non parlava del mio caso.
    L' avevo capito bene. Se davvero AMASSI questa ragazza,magari conoscendola di persona da tempo,allora si può parlare di guerra e in quel caso potrei capire il voler separare due persone fidanzate,SOLO in quel caso.

    Comment


    • Ok, fin qui ti ho capito, ma ti sto anche dicendo che se fosse davvero fidanzata concorderei con te in tutto e per tutto, e non mi farei avanti. Sto solo considerando l'evenienza citata da Buddha o l'opportunità che si lasci per motivi suoi che non riguarderebbero me.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
        Ok, fin qui ti ho capito, ma ti sto anche dicendo che se fosse davvero fidanzata concorderei con te in tutto e per tutto, e non mi farei avanti. Sto solo considerando l'evenienza citata da Buddha o l'opportunità che si lasci per motivi suoi che non riguarderebbero me.
        Se si lascia per motivi suoi,allora ok,no problem e potresti fare pure avanti.Quello che non andrebbe bene sarebbe farli mollare con la tua presenza,penso si sia capito.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          cioè, io parlo di queste cose "come fossero matematica" perchè dico che non bisogna fare strategie o ragionare con preconcetti ? .. alla faccia del travisare i ragionamenti .. certo che ognuno fa quello che vuole eh, ma da quì a sostenere una cosa del genere ce ne passa ..
          Eh no. Tu parli come se le coppie solide fossero talmente "solide" da resistere a qualunque tentazione. Cosa che invece non è. La matematica che ho citato stà nel : "seduco una donna fidanzata, lei ci stà, è chiaro che non sta bene con il suo fidanzato". Come se il sentimento non potesse essere "istintivo o emotivo". e oltretutto parli di "occhio non vede e cuore non duole" ma per piacere.

          Poi se vuoi credere alle "debolezze" come se fossero cose casuali che non hanno alcun collegamento con la realtà, ovvio che sei liberissimo di farlo. Per me il concetto di "rompere le scatole" è una cosa che non esiste, se non nel momento in cui questa cosa viene manifestata.
          Infatti. io ritengo che l essere umano sia debole. Se poi tu sei convinto che non sia così buon per te. Evidentemente sei talmente freddo da avere il perfetto controllo delle tue azioni in qualunque frangente. Ma non è detto che chi stia con te sia altrettanto freddo e ragionato. Quando capiterà magari a te che la tua fidanzata torna in lacrime perchè ha commesso un errore mi dirai (te in senso lato ovviamente). Io non ho mai conosciuto per fortuna questa "bellissima" sensazione, ma rispetto il dolore di chi l ha subita, quindi preferisco astenermi da una botta e via con fidanzate.

          La tua ultima frase, poi, è sintomatica della coerenza del ragionamento, perchè in realtà dipende da quanto ti piace una ragazza e non da una questione di scelta etica e di principio, come se in questo caso i danni o comunque le conseguenze potessero essere attenuati dal tuo desiderio di arrivare al risultato ("guerra" ?!) ..
          è coerente eccome. Magari sei tu che non inquadri bene... Se è per una botta e via non sacrifico una coppia, che magari senza di me, passato quel momento continuerebbe per la sua strada. Se sono convinto invece di poter dare di piu a quella ragazza, invece la musica cambia molto. E lì vale la pena di combattere. Sostanzialmente da una parte abbiamo la battaglia per t****e dall altra per una donna.

          La realtà è che affronti l'argomento come se l'altra persona fosse in qualche modo il "soggetto debole", dove quello che succede dipende quasi solo ed esclusivamente da te o dalla tua determinazione, mentre io parto dall'assunto che le persone debbano confrontarsi anzitutto con i propri sentimenti, che spesso collidono pesantemente con i propri timori del rifiuto dell'altro ..
          Assurdità. La persona non è patologicamente debole. Ma in un rapporto pluriennale, prima o poi tutti passano periodi di "debolezza". E anche a me è capitato di essere felice di aver "resistito" viste le stupende evoluzioni della cosa. E viceversa se mi fossi lasciato andare me ne sarei pentito amaramente. Non è tutto bianco o nero.

          E' il mettere davvero in gioco se stessi, e non trovando pretesti o scuse nelle ragioni degli altri, la vera sostanza del problema, le altre sono scelte razionali, rispettabilissime, ma sono proprio quelle che si avvicinano di più alla logica nelle scelte ..
          questo è un discorso da sfigati però. Dopo che ne hai vinte tante, non hai piu bisogno di metterti alla prova. Io almeno non sento proprio bisogno di emozioni a spese delle altre coppie. La sfida che mi interessava l ho vinta tanto tempo fa.
          Last edited by Andrew Clemence; 27 November 2011, 20:02.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            quindi, compresa la parte dove sostiene che se la ragazza gli piace davvero "allora è guerra" ..
            Magari se ti soffermi un pò puoi comprenderlo anche tu... non necessariamente condividerla, ma è tutt altro che incoerente
            Last edited by Andrew Clemence; 27 November 2011, 22:44.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Mi riferivo all'affermazione di Andrew infatti lol
              Stalking? Me la spiegheresti?
              Last edited by Andrew Clemence; 27 November 2011, 20:04.

              Comment


              • Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
                Gli piace davvero?Analizziamo cosa gli puo piacere di questa ragazza.....l' aspetto fisico?E STOP,visto che nemmeno le hai mai rivolto la parola...Cominciare una guerra per conquistarla con questo unico presupposto?Sinceramente la trovo una cosa senza senso.Va bene essere romantici e seguire il proprio cuore,ma ogni tanto ragionarci su non fa male eh.
                per poter apprezzarla anche dal punto di vista caratteriale bisogna parlarci per forza (parlo in generale, non per Devil), non è che si può conoscere a priori il carattere di una persona...

                Comment


                • @ANDREW
                  Scusa,avevo capito il contrario.
                  ciao
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
                    Ma solo per me tutti sti "piani" e supposizioni sono delle gran stronzate senza capo nè coda?No,perchè chiedere cosa c' è di strano a volerci provare con una persona fidanzata non mi sembra tanto normale...poi ognuno fa e pensa quello che vuole,ovviamente.....poi qua di amore non mi sembra che ci sia nemmeno l' ombra,sinceramente...voler fare da terzo incomodo in un rapporto tra due persone che stanno insieme, quando nemmeno si conosce il nome di quella ragazza...siamo realisti,suvvia!
                    sono delle gran stronzate perchè solo tu ci vedi dei gran piani e supposizioni. Il principio dovrebbe essere di comportarsi normalmente e con spontaneità con qualsiasi persona che si incontra nella vita senza farsi delle gran seghe mentali sul suo stato personale: capisci cosa vuol dire "normalmente" ? E' una cosa che non c'entra niente con la pianificazione o con il "volerci provare con una persona fidanzata". Al contrario pianificare è per esempio acquisire informazioni per conto terzi per essere sicuri che quella persona non sia fidanzata, così non le rivolgo nemmeno la parola. A te sembra normale questo ? Tutto il rispetto per l'opinione, ma tu sei davvero convinta che la maggior parte delle donne sarebbe felice di avere una specie di cupola addosso data dai suoi legami affettivi ? Ti sembrerà strano, ma è proprio per autocensure come queste che alla lunga durata molti rapporti, e certamente molti di più di ciò che ti piace pensare, sbattono contro un muro per la sensazione di non avere più una via di uscita nonostante ormai sia basato solo sull'abitudine e dalla paura di restare soli. E non mi venire a dire che la norma non è che la maggior parte delle persone mollano il proprio compagno/a solo quando sono certi di avere il sotituto già pronto, perchè sarebbe solo una grande ipocrisia. Se poi per te lo status "Fidanzato" è quella meravigliosa situazione per cui da allora in poi ognuno dei due deve dedicare attenzione solo alle esigenze dell'altro e al suo mondo dimenticandosi di avere una sua indipendenza personale, amen, c'è il mondo che vive così, e guarda un po', va pure a raccontare in giro che quella è la migliore situazione possibile per essere felici .. Siamo realisti, orsù ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
                      L' avevo capito bene. Se davvero AMASSI questa ragazza,magari conoscendola di persona da tempo,allora si può parlare di guerra e in quel caso potrei capire il voler separare due persone fidanzate,SOLO in quel caso.
                      non ho Mai visto una capriola dialettica come questa per sostenere un concetto e il suo contrario, alla faccia della coerenza .. e poi sono gli altri che parlano di piani e strategie ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

                      Comment


                      • Da donna trovo fastidioso che,pur essendo fidanzata,ci possano essere persone con secondi fini diversi dall' amicizia,che mi ronzano attorno,altro che cupola e cupola.....non lo trovo rispettoso per ME e per il mio ragazzo..Non hai considerato che molte ragazze non vogliono essere disturbate?Ma tu,dall' alto dei tuoi 19 anni tutta questa esperienza in materia come l' hai maturata?Illuminami.La capriola dialettica l' hai vista tu,perchè il mio discorso non ha nulla di contradditorio,ho cercato di spiegare cosa intendo io per guerra,vista come un rimedio estremo.Solo in quel caso,amandola sul serio,lui si potrebbe permettere di intromettersi tra due fidanzati.Spero di non dovermi ripetere ulteriormente.

                        Comment


                        • Axxell non ha 45 anni?

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                            Axxell non ha 45 anni?
                            Secondo il suo profilo no.

                            Comment


                            • Per sua ammissione è del 66

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                                sono delle gran stronzate perchè solo tu ci vedi dei gran piani e supposizioni. Il principio dovrebbe essere di comportarsi normalmente e con spontaneità con qualsiasi persona che si incontra nella vita senza farsi delle gran seghe mentali sul suo stato personale: capisci cosa vuol dire "normalmente" ? E' una cosa che non c'entra niente con la pianificazione o con il "volerci provare con una persona fidanzata". Al contrario pianificare è per esempio acquisire informazioni per conto terzi per essere sicuri che quella persona non sia fidanzata, così non le rivolgo nemmeno la parola. A te sembra normale questo ? Tutto il rispetto per l'opinione, ma tu sei davvero convinta che la maggior parte delle donne sarebbe felice di avere una specie di cupola addosso data dai suoi legami affettivi ? Ti sembrerà strano, ma è proprio per autocensure come queste che alla lunga durata molti rapporti, e certamente molti di più di ciò che ti piace pensare, sbattono contro un muro per la sensazione di non avere più una via di uscita nonostante ormai sia basato solo sull'abitudine e dalla paura di restare soli. E non mi venire a dire che la norma non è che la maggior parte delle persone mollano il proprio compagno/a solo quando sono certi di avere il sotituto già pronto, perchè sarebbe solo una grande ipocrisia. Se poi per te lo status "Fidanzato" è quella meravigliosa situazione per cui da allora in poi ognuno dei due deve dedicare attenzione solo alle esigenze dell'altro e al suo mondo dimenticandosi di avere una sua indipendenza personale, amen, c'è il mondo che vive così, e guarda un po', va pure a raccontare in giro che quella è la migliore situazione possibile per essere felici .. Siamo realisti, orsù ..
                                Hahahahaha immagino ti riferissi a me. Io me ne vanto. Ho tutta l indipendenza che voglio, (tranne trombare in giro ovviamente) e al contempo una felicità e un armonia interiore che da single non vivevo. E si che sono uno che la vita da single la viveva benissimo eh! non ci stavo mica male. è evidente che è una felicità che insulti o perchè non la conosci, o perchè è permeata di brutte esperienze. Oppure ancora, abbiamo una differenza sostanziale nel valutare ciò che è bello e ciò che non lo è.

                                Per quanto riguarda la spontaneità e bla bla bla, è inutile che tenti di stabilire degli schemi. Per me la spontaneità è una cosa, per te è un altra. Per me l essere fidanzato è l immediata conseguenza di una vita di relazione piena e perfettamente equilibrata. Di una serie di esperienze "trombata e fuga" che non mi dava soddisfazione

                                Comment

                                Working...
                                X