Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'amore per voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    E ma d'altronde quando vedi persone comportarsi diversamente nello stesso contesto, per definizione significa che non c'è nulla di oggettivo.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      Tradotto:
      "Meglio soli che,male accompagnati"!
      Questo più che altro è un effetto dell'approccio alla Coppia che ho descritto poco più su

      Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Io lo traduco come: se non stai bene con te stesso, non stai bene nemmeno con un partner!
      In parte è vero, però conosco personalmente coppie i cui partner dipendono TOTALMENTE l'uno dall'altra, ma stanno benissimo insieme.

      Intendevo più semplicemente che una persona che sta bene da sola, più difficilmente cercherà nell'altro "completezza" o caricherà il rapporto ed il partner di aspettative che in realtà non starebbe a loro esaurire/soddisfare, cosa che però può comunque accadere.

      Forse sembrerò un tantinello cinico agli occhi di chi ha avuto esperienze diverse o di chi vive l'amore in modo diverso, ma per quanto mi riguarda il rapporto ha motivo d'essere nella misura in cui ci si arricchisce l'un l'altro più che dalle "dipendeze" che esso crea.
      Non avrei molti problemi a lasciare o esser lasciato dalla mia attuale ragazza a fronte di una "frequentazione sterile" da questo punto di vista, pur volendole ancora bene...ma questo non significa che se al mio posto qualcun altro si togliesse la vita sarebbe prova di Sentimento amoroso più Veritiero e Profondo.

      Io vivo l'amore come una scelta; "scegliere" ed "essere scelto" giorno per giorno..."dipendenze" dal partner non mi permetterebbero di scegliere liberamente.

      Poi non è che ci sia una ricetta giusta o una sbagliata in cose del genere...esiste solo ciò che fa stare "bene". Questo è un libro in cui ognuno scrive la propria ricetta per ottenere la stessa pietanza...
      Last edited by Domenico_M; 12 July 2011, 10:52.
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

      Comment


      • #93
        L'amore per me?

        Non me la sento proprio di elaborare impianti filosofici o formulare complesse teorie antropologiche/chimiche/psicologiche o quant'altro... è semplicemente qualcosa che provo, che dall'istante in cui me ne sono reso conto, non mi ha mai abbandonato, neppure per un giorno. Qualcosa che a mio avviso non si può provare a ipotizzare prima di avere provato, qualcosa di schifosamente complesso e per certi versi indefinibile, ma allo stesso tempo qualcosa di puro e semplice come poche (o nessuna) altre emozioni possono essere.
        L'amore è qualcosa che ha cambiato tanto me stesso quanto il mio modo di pensare e approciarmi alla vita, è la mia personale risposta alla domanda che ho in firma.
        L'amore è qualcosa che mi da uno scopo, una prospettiva, qualcosa che anche nei momenti più merdosi mi da la forza di tenere alta la testa e pensare a qualcosa in più che tirare a campare alla giornata.
        L'amore è qualcosa che mi permette di andare oltre la mia individualità, che mi fa desiderare di donarmi a una persona, che mi porta a desiderare la sua felicità tanto (e anche più) quanto la mia, e che mi fa desiderare di legarmi a lei per tutta la mia vita, giorno dopo giorno.

        L'amore è semplicemente il centro della mia vita.

        E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

        Comment


        • #94
          Che bel forum è questo!
          Che bella gente c'è qui.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

          Comment


          • #95
            amare una persona vuol dire amarla per quello che é incondizionatamente, anche se ha dei difetti che non sempre ci piacciono, anche se purttooppo non ci vuole o anche se non sempre ci fa star bene Non é facile scegliere la persona giusta per noi a volte le idealizziamo o pensiamo che l'amore possa andare avanti come nei film, oppure oggi con i social network come wimdu é diventato piú morboso.
            Last edited by Porkys6; 25 August 2011, 14:47.

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da Porkys6 Visualizza Messaggio
              amare una persona vuol dire amarla per quello che é incondizionatamente, anche se ha dei difetti che non sempre ci piacciono, anche se purttooppo non ci vuole o anche se non sempre ci fa star bene. Essere amati é diveros o scegliere le persone giuste.
              Condivido in parte quello che dici, omettendo che, se l'amore è unilaterale...meglio lasciar perdere e guardare nuovi orizzonti...fissarsi con una persona che non ci degna è inutile...cercare la perfezione è impossibile...basta comprendere i difetti dell'altro/a e discuterci su...purtroppo viviamo in un mondo dove l'immagine viene prima di tutto...e non guardiamo nell'animo umano, che, se c'è, se è altruista e ti comprende...è molto meglio di una bella statuina senz'anima!
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

              Comment


              • #97
                L' amore per me non è colpo di fulmine o attrazione fisica fine a se stessa,ma è una serie di emozioni che si provano nello stare con una persona,viverla giorno per giorno,con tutto quello che ne consegue,anche con le difficoltà e le tentazioni che per natura possono confonderci.L' amore è voler costruire qualcosa con qualcuno,non solo tenersi per mano,baciarsi o fare sesso....è pensare per due,cercare di capirsi e aiutarsi nei momenti no.

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da David Trueba
                  A volte accade. Quando gli occhi di una persona non si limitano a guardarti, ma ti assorbono, ti introducono in un tunnel dove puoi soltanto abbracciarti alla vertigine.
                  This. L'attrazione fisica è marginale, se si riesce a trovare una persona con cui si ha un feeling particolare. Comunque non è una cosa spiegabile tramite un post monoriga in un forum Ammesso che si abbia la fortuna di conoscere una persona così, ah e lo fortuna nel non perderla
                  ObsCorey89
                  Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                  è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                  sigpic

                  Comment


                  • #99
                    L'amore cos'&#232;? Amore &#232; per me proprio come una rosa rossa: bellissimo, stupendo, meraviglioso, dai colori accesi, dalle tinte forti, dal profumo inebriante, ma solo quando andrai a coglierla ti accorgerai delle spine. E' per me il perfetto esempio di dualismo universale e di equilibrio naturale: &#232; un dolce sogno, ma allo stesso tempo un orribile incubo. Gioia, desiderio, passione, affetto, contrastati ed equlibrati da gelosia, orgoglio, paura e confusione. E' qualcosa che riesce a mettere in ginocchio anche il cuore pi&#249; duro e pu&#242; redimere anche il peggior criminale cos&#236; come pu&#242; trasformare un animo da gentile in aggressivo o far cadere anche un paladino della giustizia, ma soprattutto &#232; qualcosa che da a molti un senso alla vita, un motivo per non crollare ed andare fino in fondo, a prescindere da quale sia questo fondo. Io, signori miei, sono innamorato dell'amore: per la persona che amo sarei disposto a tutto, perch&#232; senza di lei la mia vita ha poco, se non nessun, senso. Sar&#242; stupido, idiota, cretino, eccetera, ma se almeno in amore non do il meglio di me, dove altro potrei trionfare? Non sono un lavoratore infaticabile, n&#232; c'&#232; qualcosa che mi appassiona talmente tanto da riempirmi le giornate. No, decisamente l'unica cosa che in 19 anni di vita &#232; riuscita a riempirmi le giornate &#232; stata solo l'amore. Si, ci sono gli amici, i passatempi, gli hobby, la scuola... Ma in tutto questo mi sento sempre vuoto se non ho quel piccolo, dolce, pensiero fisso alla persona che amo. Senza contare che quando nasce un amore ci si sente spensierati, felici, allegri, dimentichi dei problemi del mondo, di come tutto potrebbe andare in malora da un giorno all'altro... Poi gli sguardi, il cuore che batte, la tristezza quando non si ha accanto l'oggetto dei propri desideri... Si, io sono decisamente innamorato dell'amore >.<

                    Comment


                    • Per fortuna ci sono ancora i ragazzi romantici....si stanno estinguendo,ma noto con piacere che qualcuno è rimasto

                      Comment


                      • Il problema &#232; che capita che i ragazzi romantici prendano delusioni e il romanticismo in loro muoia Per non parlare del fatto che &#232; uno dei pregi meno apprezzati.
                        ObsCorey89
                        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                          Il problema è che capita che i ragazzi romantici prendano delusioni e il romanticismo in loro muoia Per non parlare del fatto che è uno dei pregi meno apprezzati.
                          Considera che dopo due anni, due mesi, 11 giorni e 14 ore in cui le avevo dedicato la mia vita la mia ragazza ha ben pensato di tradirmi, ma non ho intenzione di diventare un altro per colpa di una stronza =) che poi sia uno dei pregi meno apprezzati non so che dirti, se devo essere sincero dovrei darti ragione, visto che molte ragazze che conosco vanno appresso a quelli che gli dicono "zo*****" o.o

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza Messaggio
                            L'amore cos'è? Amore è per me proprio come una rosa rossa: bellissimo, stupendo, meraviglioso, dai colori accesi, dalle tinte forti, dal profumo inebriante, ma solo quando andrai a coglierla ti accorgerai delle spine. E' per me il perfetto esempio di dualismo universale e di equilibrio naturale: è un dolce sogno, ma allo stesso tempo un orribile incubo. Gioia, desiderio, passione, affetto, contrastati ed equlibrati da gelosia, orgoglio, paura e confusione. E' qualcosa che riesce a mettere in ginocchio anche il cuore più duro e può redimere anche il peggior criminale così come può trasformare un animo da gentile in aggressivo o far cadere anche un paladino della giustizia, ma soprattutto è qualcosa che da a molti un senso alla vita, un motivo per non crollare ed andare fino in fondo, a prescindere da quale sia questo fondo. Io, signori miei, sono innamorato dell'amore: per la persona che amo sarei disposto a tutto, perchè senza di lei la mia vita ha poco, se non nessun, senso. Sarò stupido, idiota, cretino, eccetera, ma se almeno in amore non do il meglio di me, dove altro potrei trionfare? Non sono un lavoratore infaticabile, nè c'è qualcosa che mi appassiona talmente tanto da riempirmi le giornate. No, decisamente l'unica cosa che in 19 anni di vita è riuscita a riempirmi le giornate è stata solo l'amore. Si, ci sono gli amici, i passatempi, gli hobby, la scuola... Ma in tutto questo mi sento sempre vuoto se non ho quel piccolo, dolce, pensiero fisso alla persona che amo. Senza contare che quando nasce un amore ci si sente spensierati, felici, allegri, dimentichi dei problemi del mondo, di come tutto potrebbe andare in malora da un giorno all'altro... Poi gli sguardi, il cuore che batte, la tristezza quando non si ha accanto l'oggetto dei propri desideri... Si, io sono decisamente innamorato dell'amore >.<
                            Stupendo! Quoto tutto! Come dire: al diavolo il materialismo sfrenato ed evviva il romanticismo! : D
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                              Il problema è che capita che i ragazzi romantici prendano delusioni e il romanticismo in loro muoia Per non parlare del fatto che è uno dei pregi meno apprezzati.
                              Sto da 7 anni con un ragazzo romantico e questa caratteristica è quella che piu apprezzo nei maschi,insieme alla dolcezza ed emotività .Evidentemente non tutte le donne sono uguali,come non tutti gli uomini lo sono...va a gusti,c è a chi piace e a chi no.

                              Comment


                              • Mmm, mi servirebbe un piccolo consiglio, o meglio, una rassicurazione. Quasi ogni giorno andando ad un supermercato della zona mi trovo ad incontrare una ragazza che lavora lì che mi piace molto, ma sono un tipo piuttosto timido e fifone, questo perchè c'è di mezzo il fatto che fisicamente non sia un granchè per via di un paio di difetti che mi porto dietro da quando ero in sovrappeso (ero 110 kg fino a poco più di un paio di anni fa e ora sono tipo 70 kg, ma c'è sempre un prezzo da pagare per i propri errori...) e che mi bloccano, perchè già di per sè non aiutano la mia autostima e figuriamoci se mi possano aiutare ad avere il coraggio necessario "a fare il balzo".

                                Quello che vi chiedo è, devo fregarmene di come sono e comunque cercare di parlarle? Alle donne in genere importa molto come un uomo sia fisicamente? Anzi, riformulo quest'ultima domanda perchè la scontatissima risposta ormai la so già: come posso farmi conoscere per quello che "sono" se ancora non la conosco e non ci ho mai parlato? Non posso insomma mica descrivere il mio carattere alla prima occasione, quello verrà mostrato poco a poco col tempo. Il punto è che non sono bruttissimo, alcuni di voi le mie foto le avete pure viste, ma - e non sapete quanto sia piuttosto umiliante parlarne - è il corpo ad avere i succitati difetti, un bel po' di smagliature per la precisione (le donne di questo forum sapranno benissimo a cosa mi riferisco...), quindi ho paura che al primo impatto possa piacere, ma che poi arrivi la sprangata, con annessa delusione.

                                Comment

                                Working...
                                X