Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'amore per voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • nessuna donna non prende un caffè con una persona che trova piacevole "perchè è fidanzata". Vuol dire che non ha voglia di conoscerla, almeno non in quel momento, il che prescinde dallo stato "impegnata" o meno. Te lo ripeto: è un alibi, pensa solo al vago sollievo che hai provato ad avere avuto questa informazione. Così rischi che prima o poi incontrerai qualcuna a cui hai rinunciato anche solo a rivolgere la parola per questo motivo, e magari dopo una settimana sarà con qualcuno con cui si sente meglio che con il tipo appena scaricato, e ti fermerai troppo spesso al primo no. Pensa meno con le ragazze, lasciati andare e sii sinceramente ineressato a conoscerle, senza secondi fini che ti ronzano nella mente e che ti fanno sentire ancora più insicuro. Non ci sono altre ricette ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

    Comment


    • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
      Se mi avesse detto direttamente di no ad un invito per un caffè (esempio) perchè è già occupata cosa ci sarebbe stato di effettivamente diverso? Avrebbe magari preso in considerazione di mollare il ragazzo che ha per me? E' possibile?

      EDIT: Credo di non essere stato chiaro, perchè in fondo l'hai già detto nel post. Quello che volevo dire è che dal momento che tale ragazza è già occupata, inizierebbe a conoscere un altro ragazzo addirittura accettando inviti? In quel caso lo stesso accettare avrebbe significato che vorrebbe cambiare aria, mentre il no avrebbe inteso il contrario. In sintesi, ora m'hai messo il dubbio

      Secondo me la vedi in maniera troppo logica

      Comment


      • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        nessuna donna non prende un caffè con una persona che trova piacevole "perchè è fidanzata". Vuol dire che non ha voglia di conoscerla, almeno non in quel momento, il che prescinde dallo stato "impegnata" o meno.
        Sinceramente non lo sapevo, non avrei insomma immaginato che qualcuna già occupata avesse potuto accettare. Non ho abbastanza esperienza, ecco.

        Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        Te lo ripeto: è un alibi, pensa solo al vago sollievo che hai provato ad avere avuto questa informazione.
        Non era sollievo, manco per sogno. Delusione è la parola esatta.

        Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        Così rischi che prima o poi incontrerai qualcuna a cui hai rinunciato anche solo a rivolgere la parola per questo motivo, e magari dopo una settimana sarà con qualcuno con cui si sente meglio che con il tipo appena scaricato, e ti fermerai troppo spesso al primo no. Pensa meno con le ragazze, lasciati andare e sii sinceramente ineressato a conoscerle, senza secondi fini che ti ronzano nella mente e che ti fanno sentire ancora più insicuro. Non ci sono altre ricette ..
        In pratica con questa qui sono fregato, perchè penso sappia unire "perchè la mia collega mi ha chiesto se ero fidanzata?" e "perchè questo ragazzo pochi giorni dopo mi chiede di uscire?". Ripeto, m'hai messo un dubbio non indifferente, comunque si basava su possibilità abbastanza scarse, direi, o l'infelicità di una donna fidanzata è invece piuttosto diffusa?

        Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
        Secondo me la vedi in maniera troppo logica
        Quando manca l'esperienza penso sia così per tutti.

        Comment


        • ovviamente ci deve essere qualche altro piccolo passo prima di un caffè, ma il motivo è che non accetterebbe l'invito da un perfetto sconosciuto, non il fatto che sia fidanzata, questo intendevo. Scordati che la prima cosa che ti direbbe per evitarti sarebbe "sono fidanzata". E se lo fa, sloggia tu per primo, dài retta, e non perchè ti ha detto di no, ma perchè è meglio per te che se la sciroppi qualcun altro ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • Figuriamoci, io pensavo che l'approccio diretto potesse funzionare
            Per lo meno, mi sembrava la cosa migliore da dire ad una ragazza con cui scambiavo sguardi quasi ogni giorno. Mi conosceva di vista. Ancora sconosciuto, certo, ma non totalmente. Non avrei avuto idea di come intavolare un discorso sfruttando un argomento particolare o casuale, davvero.

            Comment


            • Se accetta lusinghe anche da fidanzata c'è un solo modo per definirla, con queste solo botte e via miraccomando.
              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

              Metti mi piace se ti va ;)

              Comment


              • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                Quando manca l'esperienza penso sia così per tutti.
                No no non volevo passare per esperto, anzi, su questo "approccio logico" anche io sono così solo che vederlo negli altri è più facile.

                Comment


                • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                  Se accetta lusinghe anche da fidanzata c'è un solo modo per definirla, con queste solo botte e via miraccomando.


                  Avoja a considerare le opinioni quando sono così discordanti

                  Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                  No no non volevo passare per esperto, anzi, su questo "approccio logico" anche io sono così solo che vederlo negli altri è più facile.
                  Puntualizzavo in generale

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Sinceramente non lo sapevo, non avrei insomma immaginato che qualcuna già occupata avesse potuto accettare. Non ho abbastanza esperienza, ecco.
                    ci sono matrimoni che muoiono alle scalette dell'altare, ne ho visti ..

                    In pratica con questa qui sono fregato, perchè penso sappia unire "perchè la mia collega mi ha chiesto se ero fidanzata?" e "perchè questo ragazzo pochi giorni dopo mi chiede di uscire?". Ripeto, m'hai messo un dubbio non indifferente,
                    .. in pratica dimenticati che la tua intenzione è di chiederle di uscire, e fai piccoli passi per iniziare a rivolgerle la parola, sempre che ti interessi davvero, poi si vedrà ..

                    comunque si basava su possibilità abbastanza scarse, direi, o l'infelicità di una donna fidanzata è invece piuttosto diffusa?
                    non ha importanza quanto sia diffusa, esiste, e non solo per le donne .. e non è necessario immaginarsi chissà quali situazioni drammatiche, magari sta pure bene, ma a volte è solo rendersi conto che puoi stare meglio se incontri quello che davvero desideri. Una donna può anche trovare gradevole relazionarsi con altri al di fuori del proprio rapporto, il che non ci autorizza a pensare di essere subentrati ad alcunchè, a volte il caffè o un sorriso va bene insomma, ma non necessariamente ci è dato andare oltre, e non dobbiamo sentirci in diritto di farlo .. Il punto è che se non inizi la conoscenza non lo saprai mai.
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                      ci sono matrimoni che muoiono alle scalette dell'altare, ne ho visti ..
                      Ah beh, non fatico ad immaginarmeli, solo che ancora non riuscivo ad inquadrarli bene nella realtà. Visione logica non a caso: se non sto bene con una la mollo, se ci sto bene ci rimango assieme e non mi interessa nessun altro. Ci sono sfumature, ma le ho sottovalutate o non considerate affatto.

                      Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                      .. in pratica dimenticati che la tua intenzione è di chiederle di uscire, e fai piccoli passi per iniziare a rivolgerle la parola, sempre che ti interessi davvero, poi si vedrà ..
                      Il problema è che se questa col ragazzo ci sta bene e non ha intenzione alcuna di andare oltre la conoscenza pura e cruda con me, soffrirei tantissimo ad essergli amico e basta, di sapere di non poter andare oltre e di dover stanziare in quello status. Va bene rischiare sapendo di averci provato e chi s'è visto s'è visto, ma qui l'effetto potrebbe risultare invece molto sgradevole.

                      Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                      non ha importanza quanto sia diffusa, esiste, e non solo per le donne .. e non è necessario immaginarsi chissà quali situazioni drammatiche, magari sta pure bene, ma a volte è solo rendersi conto che puoi stare meglio se incontri quello che davvero desideri. Una donna può anche trovare gradevole relazionarsi con altri al di fuori del proprio rapporto, il che non ci autorizza a pensare di essere subentrati ad alcunchè, a volte il caffè o un sorriso va bene insomma, ma non necessariamente ci è dato andare oltre, e non dobbiamo sentirci in diritto di farlo .. Il punto è che se non inizi la conoscenza non lo saprai mai.
                      Comprendo.

                      Comment


                      • Lascia perdere, può darsi che te la fa anche annusare e basta, quelle sono anche peggio.
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                        Metti mi piace se ti va ;)

                        Comment


                        • concordo con quello ce dice Axxell, anche se è fidanzata non significa che tu debba privarti di conoscerla pensando :"ah questa è fidanzata allora non ci perdo neanche tempo, tanto non gli interesso". Impegnata o no non conta nulla secondo me, perchè se tu sei interessato veramente e provi a conoscerla potresti essere migliore del suo fidanzato, e lei potrebbe preferire te.

                          Comment


                          • Non so, ma io non la vedo così semplice, se una ragazza è impegnata di norma non esce da sola con un altro ragazzo, anche se solo per prendere un caffè.

                            Comment


                            • O non sarebbe corretto nei confronti del ragazzo della tale.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                                Non so, ma io non la vedo così semplice, se una ragazza è impegnata di norma non esce da sola con un altro ragazzo, anche se solo per prendere un caffè.
                                però secondo me vale comunque la pena provare, perchè partire già con i presupposti non aiuta di certo

                                Comment

                                Working...
                                X