Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il meglio (non è) di Daniele Luttazzi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Beh, se te ne esci con ste affermazioni, una certa vena comica ce l'hai
    Un pò sì, sono molto cialtrone e quando racconto i mie aneddoti mi piace farmi due risate (e farle fare). Repertorio preferito Verdone, Pozzetto, Banfi e il trio.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    ma che luttazzi è un copione,non ci sono dubbi.
    però se io racconto le barzellette non faccio ridere,ma se me le racconta Gigi Proietti rido!
    Proietti sì, Luttazzi non mi fa ridere...sarà che non capisco il 50% di quello che dice perchè si mangia le parole e parla troppo in fretta.

Mi domando cosa gli riservi il futuro, viste tutte le polemiche

Comment

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
      Mah, per me l'ha messa lì dove non batte il sole a chi lo seguiva in continuazione, e a chi pagava per assistere i suoi spettacoli, non di certo a chi l'ha mollato da una vita o non ha mai speso una lira per lui come il sottoscritto.
      Anche io la vedo così.
      Tra l'altro ribadisco che nel copiare non c'è nulla di male. Studiando un pò tutta la letteratura italiana e latina, ho trovato dei plagi clamorosi anche in autori famosi e osannati (giustamente). Ci sono tematiche che ricorrono e che si ripropongono in vari stili e modelli. Mi son trovato ad esempio un verso di Foscolo, preso pari pari da Ovidio. Nulla di scandaloso. C'è anche da considerare che in un testo è importante anche il lavoro di riadattamento spazio-temporale (nel caso di Luttazzi è solo spaziale).
      Ciò che trovo osceno è che Luttazzi copia, parola per parole, gesto per gesto, interi pezzi comici. Non cambia una virgola, non riadatta, ripropone la comicità anglosassone talvolta anche in modo incomprensibile. Inoltre la sua difesa ha il sapore di un auto-accusa.
      Peccato, comunque a me fa ridere lo stesso anche se trovo che i comici anglosassoni di cui abbiamo parlato e da cui ha copiato, siano due spanne sopra e facciano più ridere di lui anche se li guardo con i sottotitoli.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Più che altro dà fastidio la sua paraculaggine di presentare battute fotocopia con la sicurezza che in italia quegli spettacoli d'oltreoceano non sarebbbero mai arrivati e speculandoci anche su, facendo il fighetto sull'originalità e sul suo disgusto per la copiarella. Per poi inventarsi la ridicola scusa dellla caccia al tesoro quando i primi sospetti sono affiorati.
        Mi urta pensare che costui consideri il suo pubblico un ammasso di bifolchi senza risorse intellettuali. Ma la marea sta montando e ora vogliamo qualche spiegazione più decente, o meglio, una candida ammissione.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
          Un pò sì, sono molto cialtrone e quando racconto i mie aneddoti mi piace farmi due risate (e farle fare). Repertorio preferito Verdone...

Mi domando cosa gli riservi il futuro, viste tutte le polemiche
          Non ha più futuro,è finito,lui non porta nulla di suo copia e basta!
          Ha chiuso!
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Non ha più futuro,è finito,lui non porta nulla di suo copia e basta!
            Ha chiuso!
            Han detto più o meno la stessa cosa di Berlusconi cinque o sei scandali fa...

Originariamente Scritto da Roscio360
            allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
              beh la legge salva cabarettisti è ancora lontana

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                che,c'entra dai,certo che se uno può dire impunemente,mai più la protezione civile a l'Aquila,allora....!
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  beh la legge salva cabarettisti è ancora lontana
                  Figurati se la fa per Luttazzi poi.....
                  sigpic
                  last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    Figurati se la fa per Luttazzi poi.....
                    hehe comunque il tuo avatar è davvero grandioso

Comment

piuttosto trovo molto grave che hanno rimosso i video su youtube su cui mostravano lui che scopiazzava gli altri comici !e meno male che proprio lui si lamentava della censura!!!!

Comment

Riuppo per mettere il servizio delle Iene di ieri sera

http://www.youtube.com/watch?v=rEU9x2ZS0bc
                        NerdMonday

Comment

Ieri Elena Di Cioccio delle Iene ha fatto un servizio proprio su questo. Ha fatto vedere proprio dal blog questo stesso video(ovviamente solo le battute più famose e palasemente copiate), e poi è andata a chiedergli di persona. Il caro Daniele alla vista del microfono toglie il cavalletto alla bicicletta e se ne va dicendo "Ho già risposto, basta! L'ho fatto apposta!".
                          Questo suo modo di sfuggire alle accuse di insulti copiando battute satiriche, e così rendendosi un comico di satira mi sembra solo una scusa alla scusa.
                          Che paraculo, e ha la faccia di dire a Bonolis che non deve copiare la battuta della mosca che vola dritta, mentre lui la aveva copiata 3 mesi prima.
                          Ma si ritiri, che è già tanto che non deve pagare niente.

Comment

Nè caldo nè freddo.

Comment

Temperuatura ambiente?

Comment

C'è gente che ancora lo difende impugnando la bandiera dell'antiberlusconismo.
                                Sentito io con le mie orecchie.
                                Ne desumo che il sentimento antinano spesso è talmente forte da far perdere la lucidità e perdere di vista il fatto che costui è semplicemente un cialtrone.
                                sigpic
                                last.fm

Comment

Working...
                                X